GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mangia poco quindi cresce poco! come fare?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mangia poco quindi cresce poco! come fare?

Messaggio da paola65 » 18 ott 2007, 10:54

Chiedo scusa per la frase sui maialetti...
Ho premuto invio prima di rileggere quello che avevo scritto. Non volevo essere offensiva né verso la pediatra né verso la tua piccola. Voleva solo essere una battuta di spirito, ma forse puo' essere fraintesa...
Paola, Consulente LLL

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 19 ott 2007, 14:24

non ti preoccupare Paaola, non hai detto nulla di offensivo o che potesse sembrarlo!
i tuoi consigli sono ben accetti e li apprezzo molto e anche io a mente piu' lucida ora che alice è tornata a crescere un po' e a mangiare mi rendo conto che ha detto qualche fesseria quella pediatra. Da allora pero' ho iniziato a spingere il seno in modo da mandare piu' latte verso il capezzolo e devo ammettere che alice mangia di piu'! lo faccio quando vedo che ciuccia senza ingoiare, se stringo il seno lei ricomincia a mangiare.
La pediatra della asl invece mi ha detto di abituarla adesso alla routine che avra' da novembre, quindi LA di mattina nelle ore in cui non ci saro' e dal pomeriggio e notte seno. Forse questi consigli sono piu' sensati no?

grazie a tutte per i consigli; spero di non averne piu' bisogno in futuro, ma di sicuro ricorrero' a voi per altri dubbi.
:bacio :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ott 2007, 22:44

ciao piccola!!!!
ma se si vede che sei una mamma stupenda!!!
ma guarda, nn smetti di preoccuparti e cerchi di scervellarti per capire cosa è bene fare, come e quando!!!
al tuo posto io nn l'avrei presa in qto modo, ma è questione di carattere.
ti consiglierei di stare tranquilla e nn allarmarti troppo.
con il tempo si ottiene tutto.
tra tre settimane torni al lavoro. tua figlia nn morirà di fame. prima o poi il biberon fame le verrà ed il bibe prenderà!! :sorrisoo
inoltre, ogni bambino ha i propri ritmi. la mia er acalata di più di mezzo chilo alla nascita. da 4 kg a 3,5 ed il latte nn arrivava. una volta arrivato ingrassava poco e nulla. ma ho pazientato ed i risultati sono arrivati. per un breve periodo ingrassava bene, ora ha nuovamente rallentato nonostante la attacchi ogni due ore notte compresa. ma è del tutto normale!
perchè nn attaccarla la notte se ha fame? io lo farei.
e poi mi pare di capire che è vispetta, sorride e quindi vuol dire che sta benone!!!
pensa che io nn so ancora se devo rientrare o meno a novembre. diana nn prende il bibe se nn dopo una dura lotta e per poco. starò fuori casa 7 ore immagino. nn ho fatto conserve, andrò di LA immagino e la svezzerà a 5 o 6 mesi. ma nn mi preoccupa la cosa.
per tranquillità fai accertamenti in caso di virus, ma stai tranquilla! con il tempo andrà meglio!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
:cuore
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”