GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte UHT (lunga conservazione)
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
latte UHT (lunga conservazione)
Di solito si dà ai bambini latte apposito o latte fresco, presumo xchè quello UHT perde più vitamine e minerali con il processo di riscaldamento ad alta temperatura ma non credo ci siano controindicazioni se lo si dà una tantum...o no??? Domani dovremmo andare via tutto il giorno e non so come portarmi il latte quindi pensavo ai tetrapack da 200 ml UHT, altrimenti di quello avanzato dal mezzo litro plasmon che me ne faccio??? Voi cosa fate in questi casi?
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Tesla
- Master~GolGirl®
Re: latte UHT (lunga conservazione)
lo puoi dare senza nessun problema... io normalmente do il fresco Alta Qualità, ma quando siamo stati fuori per il weekend ho portato il semplice latte UHT.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
anch'io la penso così, non credo ci siano problemi... io di solito uso il plasmon o nestlè o in mancanza il latte fresco della centrale 

Nuvoletta71
- akane
- Gold~GolGirl®
nuvoletta è come dici tu, non ci sono affatto controindicazioni e' solo che il latte a lunga conservazione essendo sottoposto a alte temperature (praticamente viene bollito + volte) è meno nitriente. Per una volta non succede niente, l'ho usato anche io una volta perchè avevo scordato il latte era domenica e ho trovato solo quello a lunga conservazione.
Solo che è mooooooooooooooolto meno saporito
Solo che è mooooooooooooooolto meno saporito
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
a dir la verità a me come sapore (a crudo) piace di più!! Quando smetterò di usare quello x la crescita mi dovrò adattare a bere io il fresco 

Nuvoletta71
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Angelo adesso ha 20 mesi, ed HO DECISO (IO
) di passare dal fresco all'UHT... posso tenerne la scorta a casa e non diventare matta per andarlo a comprare ogni volta... poi con sto tempo Angelo lo beve fresco da frigo
ed è più buono quello UHT, è meno "viscido"

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anch'io uso sempre il latte fresco ma in casa un litro di UHT x le emergenze c'è sempre 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Emma prende ancora il LM, ma ognti tanto quando le gira si prende una tazzona di quello a lunga conservazione, quello fresco lo schifa(proprio come me del resto!)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Asia82
- New~GolGirl®
Puoi usarlo trnquillamente
-----JESSY-----
Mattia è nato IL 26 Ottobre alle 2.30, kg 3750 per 50cm *** Finalmente l'8 agosto si parte per il mare
Mattia è nato IL 26 Ottobre alle 2.30, kg 3750 per 50cm *** Finalmente l'8 agosto si parte per il mare
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io ho sempre e solo usato latte UHT.....mai dato un goccio di fresco a Nathan......ed è stata la mia ped a consigliarlo....ma non chiedetemi perchè....
E comunque penso avrei fatto lo stesso....altrimenti sai quante mattine niente colazione.....non è che mi dimentico....non ho proprio tempo di fermarmi un giorno si e uno no per comprare il latte...
Eppure è cresciuto e sta benissimo......fin troppo bene
E comunque penso avrei fatto lo stesso....altrimenti sai quante mattine niente colazione.....non è che mi dimentico....non ho proprio tempo di fermarmi un giorno si e uno no per comprare il latte...

Eppure è cresciuto e sta benissimo......fin troppo bene

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
anche il mio pediatra mi ha dato quello a lunga conservazione..
e anche io mi sono sempre chiesta il perchè..
cmq va bene, è più pratico,almeno posso fare la scorta e non dover andare tutti i giorni a comprarlo!!
e anche io mi sono sempre chiesta il perchè..

cmq va bene, è più pratico,almeno posso fare la scorta e non dover andare tutti i giorni a comprarlo!!

Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

-
- Master~GolGirl®
Anche a me il pediatra disse: fresco alta qualità intero oppure a lunga conservazione meglio CANDIA. Io dò AQ ma in caso ho sempre in dispensa un litro di UHT e lei lo beve senza problemi 

- mariangelac
- Collaboratore
Nn ho ben capito il problema dell'uscita e il latte??? nn puoi portarti il brik del latte che usi sempre con te?? scusate ma proprio nn ho capito una cippa
Io do il mellin crescita ed ha il tappo che si avvita, è comodissimo quando siamo in giro....

Io do il mellin crescita ed ha il tappo che si avvita, è comodissimo quando siamo in giro....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
A parte che se io vado via o esco il latte per lei me lo faccio fare a bar tiepido porto solo il bibe 

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
alla fine ho portato il latte UHT da 500ml xchè non ho trovato quelli da 200!! All'ora di merenda le ho messo 180 ml nel bibe e il resto ce lo siamo bevute io e la mia amica!!! MARIANGELAC il problema era cosa fare della rimanenza, ok la borsa frigo ma dopo una giornata i ghiacciolini sono fusi!!
Ovviamente la mia "donna vissuta" di 14 mesi ha bevuto solo pochi ml e poi lo ha voluto nella tazza con i biscotti e il cucchiaio! Troppo facile il bibe...
Ovviamente la mia "donna vissuta" di 14 mesi ha bevuto solo pochi ml e poi lo ha voluto nella tazza con i biscotti e il cucchiaio! Troppo facile il bibe...
Nuvoletta71
- mariangelac
- Collaboratore
ovviamente dimenticavo che voi di bimbo ne avete solo uno
io come lo apro il brik è già bello che finito 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahmariangelac ha scritto:ovviamente dimenticavo che voi di bimbo ne avete solo uno![]()
La solita esagerata

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
in effetti....!!!!!mariangelac ha scritto:ovviamente dimenticavo che voi di bimbo ne avete solo uno![]()
Nuvoletta71
-
- Master~GolGirl®
Io da quando ha un anno circa do solo latte UHT. Tanto non è patita per niente e se anche è leggermente meno nutriente non è che ne risenta 

- laroby
- Master~GolGirl®
sborona!mariangelac ha scritto:ovviamente dimenticavo che voi di bimbo ne avete solo uno![]()

Solo io ho sempre dato e continuo con il latte fresco (AQ) ?

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__