GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 11:37

da noi la materna comincia con le scuole, quindi verso il 15. Prima settimana solo fino alla pappa, dalla settimana dopo tempo normale compreso il doposcuola.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 mag 2009, 11:45

ba1976 ha scritto:da noi la materna comincia con le scuole, quindi verso il 15. Prima settimana solo fino alla pappa, dalla settimana dopo tempo normale compreso il doposcuola.
Evidentemente i bambini di San Lazzaro sono più emancipati... :che_dici :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2009, 11:47

ba1976 ha scritto:da noi la materna comincia con le scuole, quindi verso il 15. Prima settimana solo fino alla pappa, dalla settimana dopo tempo normale compreso il doposcuola.

si calendario scolastico prevede l'inizio il 15
simone andrà alle statali, quindi direi che prima del 15 non si parte di sicuro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 mag 2009, 11:47

michy1976 ha scritto:
co73 ha scritto:Ah volevo dirvi che lo spannolinamento sta andando bene, il pannolo glielo metto solo per andare a letto :clap . Unico problemino non fa la cacca :che_dici , prima la faceva anche 3 volte al giorno ora è tanto se arriva a 1 pero' immagino sia normale

co, uguale uguale a simone
lui prima faceva la cacca spessissimo, ora massimo 2 volte al giorno...e sempre nelle mutande :che_dici

scusa ma mi hai fatto troppo ridere :ahah

per adesso quella che fa la fa nel water :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 mag 2009, 11:49

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:Ho Frency malaticcio, ieri ha vomitato nel letto di mia madre dopo il riposino :x: e stanotte alle 2 nel nostro letto mentre dormivamo :x: :x: . Non so come ho fatto a non vomitare anch'io...... Alle 2 facevamo doccia a lui e io con il phon cercavo di asciugare il materasso...... i nostri vicini ci fucilano :hi hi hi hi
Povero :coccola ma ha mangiato qualcosa che gli ha dato fastidio??? :incrocini

grazie a tutte :bacio

ma non saprei forse è un po' indisposto per questo caldo.

anzi ieri alla comunione mi ero stupita di quanto poco avesse mangiato :hi hi hi hi e poi ho capito il perche' :x: :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2009, 11:50

co73 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
co73 ha scritto:Ah volevo dirvi che lo spannolinamento sta andando bene, il pannolo glielo metto solo per andare a letto :clap . Unico problemino non fa la cacca :che_dici , prima la faceva anche 3 volte al giorno ora è tanto se arriva a 1 pero' immagino sia normale

co, uguale uguale a simone
lui prima faceva la cacca spessissimo, ora massimo 2 volte al giorno...e sempre nelle mutande :che_dici

scusa ma mi hai fatto troppo ridere :ahah

per adesso quella che fa la fa nel water :incrocini

il problema è che lui ci rimane malissimo e per me non è sempre facile mantenere la calma e far finta di nulla e dirgli che non importa etc etc...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 mag 2009, 11:52

ba1976 ha scritto: mai più pare mentali ad andar via in macchina anche per viaggi lunghetti, ormai gaia è una signorina.

guarda, ci pensavo proprio mewntre mi scrivevi sms per dirmi che era andato tutto bene
in fondo cavoli ha 3 anni ( mamma mia....ma no era ieri che è nata...)...e anche simone ormai lo porti ovunque e senza tanti problemi
( lasciamo stare che mia suocera dice che le mie nipotine facevano più volentieri viaggi lunghi a 3 anni che ora a 5....)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 mag 2009, 12:03

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto: mai più pare mentali ad andar via in macchina anche per viaggi lunghetti, ormai gaia è una signorina.

guarda, ci pensavo proprio mewntre mi scrivevi sms per dirmi che era andato tutto bene
in fondo cavoli ha 3 anni ( mamma mia....ma no era ieri che è nata...)...e anche simone ormai lo porti ovunque e senza tanti problemi
( lasciamo stare che mia suocera dice che le mie nipotine facevano più volentieri viaggi lunghi a 3 anni che ora a 5....)
Non ho letto un arretrato.... volevo solo quotare e confermare questa frase che m i è saltata subito all'occhio! :ok

BUONGIORNO EMI!!!!!!!!

Prima di tutto AUGURI DIEGO!!1 :yeee :yeee

Week end andato benissimo!! Ci siamo divertite come delle 20enni! sabato sera abbiamo fatto le 5.00 e alle 8.00 eravamo in spiaggia belle pimpanti!
Ho anche preso un bel colore, fra sabato e domenica sono praticamente sempre stata al sole (con la protezione 15) e non mi sono bruciata!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 25 mag 2009, 12:12

xeniya ha scritto: Week end andato benissimo!! Ci siamo divertite come delle 20enni! sabato sera abbiamo fatto le 5.00 e alle 8.00 eravamo in spiaggia belle pimpanti!
Ho anche preso un bel colore, fra sabato e domenica sono praticamente sempre stata al sole (con la protezione 15) e non mi sono bruciata!
Bentornata, XEN! :bacio
Ora aspettiamo le foto e i dettagli! :ok

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 25 mag 2009, 13:05

Xen :yeee :-D Allora è andato tutto bene :clap Ti ricordi vero la promessa che mi avevi fatto????
Co per la prossima partita stesse agevolazioni dell'altra volta. Quale gli prendo????
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 mag 2009, 13:28

Prillina ha scritto:Co per la prossima partita stesse agevolazioni dell'altra volta. Quale gli prendo????

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi non ti scoccia vero? Ti faccio sapere

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 25 mag 2009, 13:33

co73 ha scritto:
Prillina ha scritto:Co per la prossima partita stesse agevolazioni dell'altra volta. Quale gli prendo????

Figurati...io però opterei più per i distinti, visto il risultato dell'anno scorso :fischia

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 mag 2009, 13:58

Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:

Figurati...io però opterei più per i distinti, visto il risultato dell'anno scorso :fischia

c'ha preso gusto :che_dici ha chiesto se gli puoi prendere di nuovo la tribuna numerata....... Ha detto se è possibile un po' più centrale....... e una che gli massaggia le spalle no????? :che_dici :hi hi hi hi

Sempre se ce la fai ovvio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 14:02

Buon pomeriggio!! Ho letto velocemente.....

....XEN che bello! mare e divertimento....un addio al nubilato perfetto :ok

non ti avevo mai risposto sul negozio per le scuole, scusa ma volevo prima guardare altri cataloghi a scuola. A parte Ludovico, come detto dalla BA, di altri a Bologna non ce ne sono......

BA bene per il matrimonio! anche Ric va ovunque e starebbe SEMPRE fuori. Una fatica adesso convincerlo che prima delle 16 c'è troppo sole.... :che_dici
stamattina Marco li ha portati nel bosco a camminare.....e adesso sono collassati :hi hi hi hi

sulle materne e inserimento va a scuola; c'è libertà di decisione. Di solito le prime 2 settimane non si dorme.....poi si cerca anche di personalizzare il più possibile (o meglio, così dovrebbe essere..... il tutto uguale per tutti non ha molto senso)

io mi sento di confermare il trend positivo di Serena: anche stanotte solo 3 risvegli e messa giù in 5 minuti :yeee
So che per chi dorme sempre 3 possono sembrare tanti, ma a me va benissimo così. Anche perchè posso fare da sola senza chiamare Marco, che è moooolto felice di questo :ahaha

Ric invece continua con la gelosia e l'aggressività verso Serena.............e questo mi avvilisce da morire :buuu . Lui è poi un bimbo tranquillissimo con tutti, e al parco o centro giochi non ha MAI avuto atteggiamenti aggressivi. Lo fa solo con lei.... anche se le vuole bene, magari se piange la consola, le porta una bambolina, sta attento che non si faccia male etc.....a volte gli parte qualcosa in testa e zac! una spinta...........
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 14:05

MICOL ti avevo detto che al Dore non abbiamo trovato posto?? che dispiacere guarda....ci siamo messi in lista di attesa, e la signora ha detto che mi avrebbe fatto sapere al più presto se qualcuno o rinunciava o cambiava turno. speriamo :incrocini

ci abbiamo pensato troppo a lungo....ma visto che dovremmo prenotare un'auto abbiamo fatto 2 conti, perchè la spesa sarebbe altina
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 25 mag 2009, 14:08

co73 ha scritto:
Prillina ha scritto:
co73 ha scritto:

c'ha preso gusto :che_dici ha chiesto se gli puoi prendere di nuovo la tribuna numerata....... Ha detto se è possibile un po' più centrale....... e una che gli massaggia le spalle no????? :che_dici :hi hi hi hi

Sempre se ce la fai ovvio
E' sicuro??? :urka Va bè che l'altra volta tanta sofferenza e poi la vittoria.....sì direi che si può fare!
Per il fatto del centrale cercherò di fare il possibile, ma l'impiegata dell'altra volta non mi ha fatto guardare lo schermo per scegliere la posizione migliore!!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 mag 2009, 14:32

Rusc, si ho letto, che peccato che siamo arrivati tardi! Io devo ancora chiamare, ma a questo punto se c'è posto per il turno precedente noi andremo fino al 12, perchè non abbiamo vincoli in quel periodo.
Per chi di voi è mio amico su Facebook... ho pubblicato due video di Miriam ad accesso limitato (solo gli amici a cui ho dato il permesso), andate a vedere... :emozionee
Qui tutto bene, sto lavorando da casa e per ora significa non fare quasi niente :fischia dovrei stirare una montagna di roba, ma intanto mi hanno chiamata dal nido e hanno dimesso Diego per "sospetta congiuntivite". Adesso è a casa e non ha niente, io sospetto che stamattina si sia messo le mani sporche negli occhi o che si sia dato un graffio, gli è diventato l'occhio rosso e gonfio e me lo hanno dimesso. Non sto minimizzando, è proprio che ora non ha più niente, né rossore né gonfiore né sporco... :che_dici
Magari lo tengo a casa domani giusto x non riportarlo il giorno dopo... però stavolta hanno un po' esagerato.
Rusc, in questo periodo anche Miriam è particolarmente sgarbata con suo fratello, lo manda via, lo sgrdia, dice che tutti i giochi sono suoi e glieli strappa dalle mani.... Non so che farci perchè mi spiace sgridarla in continuazione, ma mi pare che il concetto di "si gioca insieme" e "è di tutti e due" non lo abbia ancora assimilato. E dire che fino a qualche tempo fa con Diego più piccolo e meno autonomo non litigavano mai... sigh! :buuu
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 mag 2009, 14:42

Mikal ha scritto: Rusc, in questo periodo anche Miriam è particolarmente sgarbata con suo fratello, lo manda via, lo sgrdia, dice che tutti i giochi sono suoi e glieli strappa dalle mani.... Non so che farci perchè mi spiace sgridarla in continuazione, ma mi pare che il concetto di "si gioca insieme" e "è di tutti e due" non lo abbia ancora assimilato. E dire che fino a qualche tempo fa con Diego più piccolo e meno autonomo non litigavano mai... sigh! :buuu
nemmeno Ric l'ha capito :che_dici e sì che ha 3 anni eh. no anzi, l'ha capito con tutti tranne che con lei. perchè se al centro giochi gli dico: "ci sta giocando il bimbo con quello, intanto fai altro e poi lo prendi quando ha finito" non fa una piega e prende un altro gioco............ma con la sorella è fetente da morire. forse scarica sui giochi la gelosia che sente....boh
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 mag 2009, 15:17

rusc che bella notizia quella di serena che sta regolarizzando il sonno! :ok
per il fatto che ric sia "cattivello" solo con serena, ci dicevano al nido che è normalissimo: anche il bimbo più buono e bravo del mondo è più fetente col fratello minore che con gli altri bimbi. E' tutto un discorso di gelosia. Anche se, paradossalmente, tu comperassi tutti i giochi doppi e identici, litigherebbero lo stesso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 mag 2009, 15:23

Mikal ha scritto: A proposito di visita in fattoria, una ragazza che conosco (abbiamo fatto insieme il corso preparto e ci vediamo giusto una volta all'anno) ha proposto questo:
Proponiamo un incontro per domenica 31 maggio dalle ore 15 in poi (orario libero) presso la nuova Fattoria Urbana, via Pirandello 5. E' un posto molto carino, gratis, con animali e orto, gestito dagli anziani e molto tranquillo. Fuori c'è scivolo e altalena. Non è segnalata: nel parcheggio c'è il cartello Centro Agreste.
Per chi non conosce il posto: via Pirandello è laterale di via San Donato (al Pilastro): di fronte all'autolavaggio c'è un parcheggio: parcheggiare lì e proseguire a piedi verso l'interno seguendo lo stradino coi cespugli.
Bello! Quasi quasi ci faccio un pensierino, non conoscevo questo posto... Me lo ricordi più avanti! Grazie :bacio
E in piscina siete andati?
:che_dici
Ingresso costato 13 euro, dopo 5 minuti in acqua Gabo ha detto "via!", e nello spogliatoio è stato perentorio: "piscina, più".
Un successone insomma :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”