GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi isteriche per pipí (lungo)

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

crisi isteriche per pipí (lungo)

Messaggio da penelope68 » 23 mag 2009, 19:56

Ho bisogno di un consiglio. Ho tolto il pannolino ad Elisa (28 mesi) domenica scorsa, é andata benissimo. Pipí nel vasino, a volte glielo chiedevo io a volte lei. Un paio di volte é "scappata" (non é mai stata sgridata) poi tutto bene.
Guovedí é tornata all'asilo, era a casa da una settimana per la bronchite.
All'asilo non ha voluto fare la pipí, l'ha fatta a casa.
Ho portato il vasino all'asilo visto che loro hanno i water e lei era abituata al vasino. Venerdí tutto bene, fa la pipí anche all'asilo (nel water).
Sabato mattina oggi, TRAGEDIA :x:
Si sveglia e fa la pipí nel vasino, poca, le chiedo se ne ha dell'alta ma si arrabbia e dice di nop che "ha finito".
Piú tardi la sgrido (non ricordo per cosa....) era sul letto del fratello, si mette a piangere e le scappa un sacco di pipí, allora le chiedo come mai non aveva voluto farla tutta prima...... Pianti su pianti poi va a fare la spesa con papá.
Bene, é da metá mattina che non fa la pipí dice che le fa male la passerina, non vuole andare nel vasino, non vuole andare nel water, non vule farla nel pannolino e piange :buuu
dice che ce l'ha, poi non ce l'ha, poi piange e dice che ha male.
Bene, le metto il pannolino e la porto al pronto soccorso, dipo quansiu un ora di attesa, torniamo a casa (c'era da aspettare altre due ore minimo), nel frattempo la fa nel pannolino.
Ora di nuovo tragedia, dice che ha male ma non la vuol,e fare da nessuno parte, sono disperata.
Cosa é successo? Rimettere il pannolino, non metterlo? Riportarla al pronto soccorso? (anche se credo si una cosa psicologica e non fisica) non so cosa fare..... non capisco .....:buuu
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: crisi isteriche per pipí (lungo)

Messaggio da Cipo71 » 23 mag 2009, 20:10

E se fosse cistite? :domanda :urka ........Povera piccola, forse ha male davvero :buuu , io una capatina P.S. la farei :incrocini
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 mag 2009, 20:34

Vai in farmacia e compra gli stick Combur per l'analisi delle urine.
Ci deve fare solo pipì sopra ma se la fa nel pannolino va bene cmq perché ce lo passi sopra.
Leggi l'esito....se avesse un'infezione alle vie urinarie riportala in PS con lo stick e, nel caso, le prescriveranno l'antibiotico.
Ad Anna è successo uguale, blanda presenza di leucociti segnalati dal Combur: una settimana di antibiotico e via, ma già dopo il primo giorno di somministrazione stava meglio e non si lamentava più.
:incrocini :sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 mag 2009, 22:54

Se fosse cistite devi farla bere molto :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 24 mag 2009, 7:54

Ti dice che ha male per cui probabilmente è veramente così, anche io a Federica per un paio di volte ho fatto l'esame delle urine in casa (risultate poi negative). Se non vuoi fargliele tu in casa vai o al pronto soccorso o dalla pediatra (loro hanno l'occorrente per fare l'esame delle urine)!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 24 mag 2009, 18:48

Sono stata al PS questa mattina dalle 7 alle 13.30, per fortuna l'hanno visitata subito alle 8 aveva giá il saccehttino per la raccolta delle urine, purtroppo la pipí non é arrivata ...... :buuu
Anche il pediatra del PS sospettava una cistite, anche se in forma leggera visto che non ha febbre, quindi siamo tornati a casa con una terapia antibitoche che abbiamo cominciato subito. Speriamo che stia bene, tra 15 gg, 7 dopo la terapia, esame urine....
E io che credevo fossero tutte "balle", accidenti :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mag 2009, 22:52

:domanda :domanda Scusa e senza esami e senza antibiogramma che antibiotico le hanno dato???? L'antibiogramma unito all'urinocoltura serv proprio a vedere se c'è l'infezione, in che quantità e quale batterio c'è per poi dare la giusta terapia..... ma così si va a tentativi, potrebbe prendere un'antibiotico, ma nn essere quello efficace.... :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 24 mag 2009, 23:03

penelope68 ha scritto:Ho bisogno di un consiglio. Ho tolto il pannolino ad Elisa (28 mesi) domenica scorsa, é andata benissimo. Pipí nel vasino, a volte glielo chiedevo io a volte lei. Un paio di volte é "scappata" (non é mai stata sgridata) poi tutto bene.
Guovedí é tornata all'asilo, era a casa da una settimana per la bronchite.
All'asilo non ha voluto fare la pipí, l'ha fatta a casa.
Ho portato il vasino all'asilo visto che loro hanno i water e lei era abituata al vasino. Venerdí tutto bene, fa la pipí anche all'asilo (nel water).
Sabato mattina oggi, TRAGEDIA :x:
Si sveglia e fa la pipí nel vasino, poca, le chiedo se ne ha dell'alta ma si arrabbia e dice di nop che "ha finito".
Piú tardi la sgrido (non ricordo per cosa....) era sul letto del fratello, si mette a piangere e le scappa un sacco di pipí, allora le chiedo come mai non aveva voluto farla tutta prima...... Pianti su pianti poi va a fare la spesa con papá.
Bene, é da metá mattina che non fa la pipí dice che le fa male la passerina, non vuole andare nel vasino, non vuole andare nel water, non vule farla nel pannolino e piange :buuu
dice che ce l'ha, poi non ce l'ha, poi piange e dice che ha male.
Bene, le metto il pannolino e la porto al pronto soccorso, dipo quansiu un ora di attesa, torniamo a casa (c'era da aspettare altre due ore minimo), nel frattempo la fa nel pannolino.
Ora di nuovo tragedia, dice che ha male ma non la vuol,e fare da nessuno parte, sono disperata.
Cosa é successo? Rimettere il pannolino, non metterlo? Riportarla al pronto soccorso? (anche se credo si una cosa psicologica e non fisica) non so cosa fare..... non capisco .....:buuu

conconrdo in pieno con mariangela

senza pronto soccrso o altro
compra in farmacia la bustina e mettigliela alla patatina per prelevare le urine (ricorda di cambiarla ogni 30 minuti anche se è vuota).
Quando prelevi la pipi fai in un normalissimo laboratorio e fa una urinocoltura con eventuale antibiogramma

e poi vedi con il pediatra cosa fare
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 25 mag 2009, 13:11

Infatti, oggi chiamo il pediatra, é giá da ieri che elisa prende l'antibiotico ma le fa ancora male, a quanto pare era quello sbagliato. :aargh

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 25 mag 2009, 13:25

penelope68 ha scritto:Infatti, oggi chiamo il pediatra, é giá da ieri che elisa prende l'antibiotico ma le fa ancora male, a quanto pare era quello sbagliato. :aargh
Che sfortuna :aargh , di solito, quando vanno alla cieca, usano un antibiotico a largo spettro, che funziona quasi sempre.........povera piccola :buuu
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mag 2009, 13:42

Cipo71 ha scritto:
penelope68 ha scritto:Infatti, oggi chiamo il pediatra, é giá da ieri che elisa prende l'antibiotico ma le fa ancora male, a quanto pare era quello sbagliato. :aargh
Che sfortuna :aargh , di solito, quando vanno alla cieca, usano un antibiotico a largo spettro, che funziona quasi sempre.........povera piccola :buuu
Quando ho avuto la cistite io, nn andava mai bene quello ad ampio spettro che usavo di solito..... e le volte successive sempre uno differente :che_dici , direi che nn si puo andare a tentoni, intanto la piccola si becca doppia dose di farmaci....

Penelope ma intanto fai la raccolta delle urine..... mi sa che 2 o 3 giorni ci vorranno prima del risultato.... e intanto come fa povera stella???

penelope68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da penelope68 » 26 mag 2009, 9:59

Accidenti questa mattina febbre alta anche se ieri sera non aveva piú male a fare pipí, ho appuntamento alle 11.30 dal pediatra, speriamo di risolvere.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 27 mag 2009, 16:06

spero che tu abbia risolto già...nel frattempo ti racconto la mia esperienza recente che non ha nulla a che vedere con la cistite...ma solo con una forma di "controllo" psicologico esercitato dalla bimba rispetto alla pipì e ai suoi flussi..

Matilde è senza pannolino da dicembre ormai ma anche lei ha fatto un paio di settimane in cui al nido letteralmente si "rifiutava" di farla..insisteva che non le scappava poi arrivava a casa e la faceva a litri.. :urka

poi si è sbloccata, da sola, senza insistere troppo..(ma sempre sotto il vigile controllo nostro e delle maestre)

...poi è venuta la fase dei "problemi" casalinghi...a volte non la fa x 6-7 ore e se glielo chiedi insiste che non le scappa...quando meno te lo aspetti la trovi in bagno e fa tutto da sola..(credo sia il suo modo di sentirsi "grande e indipendente")...

altre volte (ancora adesso)..ti dice che non le scappa...e poi non arriva in tempo al vaso e la fa addosso..

insomma è tutto un divenire, un processo lento di assimilazione e crescita da parte della bambina che passa proprio dal fare cacca e pipì da sola.

non so dire se i nostri casi sono simili o meno..e spero comunque la tua bimba non sia malata..cerca solo di starle vicino in maniera ansiogena e di accettare se quando e come riuscirà a farla.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”