GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOV07 TUTTE IN FERMENTO... POTREBBE VOLERCI SOLO UN MOMENTO

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 13:37

carmpan ha scritto:
ishetta ha scritto:incrociatevi, -10 minuti all'incontro.
:incrocini .....ma non capisco l'ansia :domanda
Ho l'ansia di quando mia mamma andava ai colloqui con i prof di mio fratello :fischia

ok tutto bene. A parte che ogni tanto morsica per giocare. :aargh
E' molto autonoma nel sonno e nel mangiare. Taaaaanto spericolata.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2009, 13:47

carmpan ha scritto:Garden non condivido la tua idea che le scuole private siano più lassiste, è sicuramente un luogo comune.
Quando diedi l'esame di sociologia, il prof. mi chiese se avevo pregiudizi, e risposi di no. E lui mi spiegò che tutti abbiamo pregiudizi, il fatto che esista l'america per esempio è un pregiudizio, in quanto non ho avuto modo di appurarlo in prima persona, così come tantissime altre cose che conosco, ho studiato e ritengo attendibili. Ma i pregiudizi (nel senso di giudizi dati senza verificare in prima persona) entro una certa misura semplificano la nostra vita, altrimenti dovremmo verificare ogni cosa in prima persona e sarebbe impensabile.
Ha ragione, tutti abbiamo pregiudizi, dobbiamo spazzare quelli infondati ma non illuderci di non averne.
Pertanto su determinati argomenti, faccio affidamento sulle opinioni adeguatamente motivate e sul vissuto di persone che conosco e che stimo, questo è uno di quei casi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2009, 13:49

ishetta ha scritto:ok tutto bene. A parte che ogni tanto morsica per giocare. :aargh
li ha messi tardi quindi ora vuole mostrarli a tutti :prr ad ogni modo che volevi di più? una bimba attiva, autonoma, sperimentatrice, tutti sintomi di intelligenza.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 13:53

bè ishetta mi pare tutto bene!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mag 2009, 13:55

vorrei dire: ma se una educatrice si trova davanti un bimbo str..., pigro, sciocco e antipatico, che gli dice a sua mamma? :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 13:59

la mia amica insegnante di nido più di una volta ha trovato bambini così e ha detto che aveva serie difficoltà a farli integrare.
prima ci provano in ogni modo.
poi dopo un tot di mesi avvisano i genitori.. non aspettano i colloqui.
con la pedagogista e i genitori cercano di studiare il metodo adatto per quel bambino

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 14:00

poi bè.. un bambino antipatico.. amen, che ci puoi fare???

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mag 2009, 14:00

printemps ha scritto:Crocs Ma Clo che numero hai preso? Qui mi hanno detto che partono dal 24 :domanda
li ho presi anche io a Tommaso un 22 e un 23 (costano 4,50m euro il paio :clap )
ma c'erano dal 20 di sicuro
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mag 2009, 14:02

Carmy Come mai Fede l'hai mandata alla privata? Non c'erano posti alla pubblica anche lì?

Grazie per la risposte relative al pap test... :bacio mi son tolta un gran pensiero!
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mag 2009, 14:02

garden ha scritto:
carmpan ha scritto:Garden non condivido la tua idea che le scuole private siano più lassiste, è sicuramente un luogo comune.
Quando diedi l'esame di sociologia, il prof. mi chiese se avevo pregiudizi, e risposi di no. E lui mi spiegò che tutti abbiamo pregiudizi, il fatto che esista l'america per esempio è un pregiudizio, in quanto non ho avuto modo di appurarlo in prima persona, così come tantissime altre cose che conosco, ho studiato e ritengo attendibili. Ma i pregiudizi (nel senso di giudizi dati senza verificare in prima persona) entro una certa misura semplificano la nostra vita, altrimenti dovremmo verificare ogni cosa in prima persona e sarebbe impensabile.
Ha ragione, tutti abbiamo pregiudizi, dobbiamo spazzare quelli infondati ma non illuderci di non averne.
Pertanto su determinati argomenti, faccio affidamento sulle opinioni adeguatamente motivate e sul vissuto di persone che conosco e che stimo, questo è uno di quei casi.
Non ho capito la cosa dell'America:la sua esistenza è un dato di fatto non un pregiudizio. :domanda .
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mag 2009, 14:06

printemps ha scritto:Carmy Come mai Fede l'hai mandata alla privata? Non c'erano posti alla pubblica anche lì?

Grazie per la risposte relative al pap test... :bacio mi son tolta un gran pensiero!
Mi fidavo e fido molto di questa scuola cosa che non posso dire di quella pubblica della mia zona, il fatto che paghi non significa assolutamente che mi facciano "la bella faccia", anzi.
Sicuramente non tutte sono così come del resto quelle pubbliche.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mag 2009, 14:10

carmpan ha scritto:
printemps ha scritto:Carmy Come mai Fede l'hai mandata alla privata? Non c'erano posti alla pubblica anche lì?

Mi fidavo e fido molto di questa scuola cosa che non posso dire di quella pubblica della mia zona, il fatto che paghi non significa assolutamente che mi facciano "la bella faccia", anzi.
penso che non si può mai generalizzare, le scuole pubbliche e private sono "fatte" da persone e sono quelle che in realtà contano :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mag 2009, 14:12

sissyby74 ha scritto:
carmpan ha scritto:

penso che non si può mai generalizzare, le scuole pubbliche e private sono "fatte" da persone e sono quelle che in realtà contano :sorrisoo
Giusto.

Carmy ma chissà quanto spenderai, qui le materne private credo siano carissime!! :martello

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mag 2009, 14:12

vi aggiorno .......analisi ritirate e confermata la gravidanza, prima visita dalla gine 11 giugno e dalla nutrizionista 3 giugno ( x non ripetere :prr ) sono veramente FELICE !!!!! :emozionee

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mag 2009, 14:14

sissyby74 ha scritto:vi aggiorno .......analisi ritirate e confermata la gravidanza, prima visita dalla gine 11 giugno e dalla nutrizionista 3 giugno ( x non ripetere :prr ) sono veramente FELICE !!!!! :emozionee

Bene! EVVIVAAAAAAAAAA!!!!! :yeee :yeee :yeee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 14:16

evviva sissy!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2009, 14:22

garden ha scritto:vorrei dire: ma se una educatrice si trova davanti un bimbo str..., pigro, sciocco e antipatico, che gli dice a sua mamma? :fischia
Da noi gli dice che è così perchè è stato allattato al seno a richiesta... e non sto scherzando. :fischia
No dai, scherzi a parte. Di solito si cerca di definire un piano di azione con i genitori.

Cmq devo dire che la coordinatrice di classe (che non è la dir.) mi piace molto perchè ti coinvolge ecc. tipo oggi abbiamo parlato dello spannolinamento e abbiamo deciso di iniziare primavera prossima xchè anche secondo lei è troppo presto purchè poi ci sia coerenza anche a casa. Mi diceva che ci sono genitori che spannolinano all'asilo e poi a casa glielo rimettono e quindi i bimbi sono confusi. Io cerco di seguire le strade che hanno all'asilo (per es. bicchiere, posate, mettere in ordine). E' ovvio che ogni tanto qualcosa salta ma mi sembra che i risultati siano buoni.

Sissy aspettiamo l'11/6 in trepidante attesa. :incrocini :incrocini :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 mag 2009, 14:29

:clap Sissy, sono ank'io felice per te

scuole pubbliche/private: sono d'accordo con quanto detto da Sissy; infatti per la materna non è detto che la lasci al comunale; devo conoscere le insegnanti prima di decidere.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 14:31

io sono andata a parlare per il nido sia al privato che al comunale.
a conti fatti mi costerebbe uguale.
ma ho scelto il comunale, per l'impatto delle maestre.
diciamo che il privato non mi ha fatto una buonissima impressione.
maestre fuori dalla classe a chiacchierare e bimbi dentro...
sarà stato un caso.. ma... non ce li mando

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2009, 14:36

quindi anche io penso che parlare con le maestre e vedere che impressione ti fanno è importantissimo.

Bloccato

Torna a “Novembre”