GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti km??

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

quanti km??

Messaggio da giois » 25 mag 2009, 9:48

salve a tutte....ho bisogno di un vostro consiglio.
sto cercando un posto sul mare x passare le vacanze ad agosto...la prima priorità è la distanza...perchè credo di nn poter fare tanti km...mi dite le vs esperienze in merito....quanti km al max riuscite a fare coi bimbi...e come vi organizzate??
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quanti km??

Messaggio da alessandra72 » 25 mag 2009, 12:08

MAH....SECONDO ME è SOGGETTIVO....DIPENDE DALLE ABITUDINI GIORNALIERE AGLI SPOSTAMENTI....E AL CARATTERE DEI BIMBI....

ARIANNA è ABITUATA A FARSI 100KM AL GIORNO IN AUTO....PER CUI OGNI TANTO SI LAMENTA MA TENDENZIALMENTE STA TRANQUILLA E DORME SUL SEGGIOLINO...

NOI A 5 MESI L'ABBIAMO PORTATA DA ROMA A MILANO IN ANUTO

A 7 MESI ROMA SANTA MARIA DI LEUCA....

IERI A 18 MESI ABBIAMO FATTO 3 ORE ALL'ANDATA E 4 ORE AL RITORNO DI AUTOSTRADA E STRADE DI MONTAGNA....HA SEMPRE DORMITO!!!!

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 25 mag 2009, 12:26

giois...
che dirti...dipende dal bambino...
Noi siamo stati fortunati...i nostri in macchina dormono tantissimo, quindi di km ne facciamo anche tanti.
Siamo appena stati fuori per il fine settimana, 200 km.
Un mese fa siamo andati ad un matrimonio, a Trento. A parte il fatto dell'invito ricevuto il giovedì alle 12 è l'aver dovuto organizzare tutto in poco più di 24 ore, abbiamo messo tutto in macchina (una Panda a metano, eh!!!!) e siamo partiti. Otto ore di viaggio, con due soste tecniche: pranzo di Giorgio e papà-pipì generale la prima, la seconda pieno+ pipì. Il pranzo mio e di Arianna e le varie merende sono state...on the road. I bimbi hanno dormito da "Val di chiana" fino all'inizio dell'Autobrennero. Per il resto tranquillissimi.
Anche gli anni passati abbiamo sempre fatto le vacanze lontanucce.
Due anni sul Gargano (e abbiamo anche beccato il famoso incendio di Peschici :-D ), con Arianna che aveva neanche 13 mesi (e una vecchia Uno senza aria condizionata) siamo andati a Sapri, l'anno dopo con i nonni a Marina di Camerota, con Arianna che non aveva 4 mesi ho preso l'aereo e ho raggiunto mio marito che a quel tempo lavorava a Milano e poi siamo tornati in macchina a Roma...poi...a trovare gli zii vicino Firenze...
Insomma, se i bambini sono tranquilli e non soffrono di mal di auto, se si ha un po' di pazienza e non si ha fretta, se si fanno soste anche lunghette...si può fare.
Poi vedo che sei in Campania...ma ci sono tanti posti di mare bellissimi nella tua regione!!!!!Noi stiamo pensando di tornare dalle parti della costa del Cilento quest'anno, o forse anche un po' più a sud, verso la Calabria...
Comunque...partite tranquilli e vi farete una bella vacanza!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 25 mag 2009, 12:27

Alessandra72...noi ci dobbiamo conoscere :ahaha
abbiamo anche una figlia che si chiama uguale!!!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 26 mag 2009, 17:19

Giois...dipende dai bimbi....noi viaggiamo di notte per viaggi più impegnativi, ma a maggio abbiamo fatto Torino-Lecce (1200 Km) in una notte...9 di sera-9 di mattina...ed hanno sempre dormito! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 4 giu 2009, 14:55

Dipende.....ultimo giretto.....Imola-Roma.....in auto.....4 ore andare e 4 tornare...

Andata ha quasi sempre dormito.....ritorno sempre sveglio........ed è stato buonissimo e tranquillo...

Dipende.... poi magari...nido-casa che sono 4 km si agita da matti :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

babybirba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babybirba » 5 giu 2009, 13:00

Quoto quanto già detto dalle altre mamme...Io ho sempre cercato di abituarlo alla macchina per non pormi limiti dati dalle distanze. Caspita, è troppo bello girovagare per rinunciarvi!!!!!!
Ti dirò di più. Qualche mese fa una coppia di miei amici, con un bimbo di un anno e mezzo e uno di venti giorni, è rimasta a piedi con la macchina tornando dalle vacanze. Ovviamente, ci siamo fatti in quattro per organizzarci e andarli a prendere perchè sennò il taxi sarebbe loro costato un patrimonio. Subito ho sentito commenti -ovviamente da parte di chi non ha figli- del tipo "Ma come si fa ad andare via con dei bimbi così piccoli ?" Mi sono arrabbiata da matti, ho risposto secca e fredda che hanno fatto benissimo e che se avrò la fortuna di avere un altro bimbo, tornata dall'ospedale andrò dritta in vacanza, soprattutto per evitare le code di parenti e amici che hanno subito fretta di venirti a trovare e che poi, magari, non si fanno più vivi!!!! (e a me è successo e ne sono rimasta traumatizzata).
Scusate lo sfogo (che qui non c'entrava niente) ma mi andava di tirarlo fuori.
Mattia 19/09/2005, il mio sei al super enalotto.
Dal 27/10/2008 e dal 05/03/2010 due dolci Angeli vegliano su di noi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 giu 2009, 22:35

Quoto le altre. Fin'ora il viaggio più lungo per noi è stato di due ore e mezza, un'ora ha dormito.
Comunque se non è abituato, viaggia di notte: noi siamo 5 fratelli in 7 anni,mia mamma ci ha sempre portati dappertutto da sola (anche viaggi lunghi),ma assolutamente si viaggiava solo di notte (e te credo!!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 7 giu 2009, 8:09

Il viaggio più' lungo credo 450 Km, in auto, ma ha tollerato molto bene anche sei ore in treno.
Comunque, e' sacrosanto: dipende dal bambino. Vittoria ama l'auto e ogni due settimane ci facciamo 180 Km il venerdì' e altrettanti la domenica per andare dai nonni e le volte in cui e' fastidiosa sono proprio pochissime.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”