GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matrimonio a luglio...cosa mi metto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Matrimonio a luglio...cosa mi metto?

Messaggio da Cicci1 » 25 mag 2009, 11:31

Visto il grande successo riscosso dal mio precedente topic, cerco un nuovo parere dalle mamme golline. :sorrisoo
Veniamo alla questione.
Intorno a metà luglio si sposerà mio cugino, cerimonia religiosa il pomeriggio poi cena.
E io non so come vestirmi.
A quanto sono venuta a sapere, le mie due zie (rispettivamente…la mamma dello sposo e la zia) stanno puntando sul lungo stralungo con ricami e paillettes.
Parlando con mia madre, entrambe siamo dell’idea che non sia tanto l’evento a “guidare” la scelta dell’abito, ma le location…ossia…secondo me con chiesa in collina e cena in un casale da caccia del 1600 l’abito lungo sbrilluccicoso poco ci azzecca.
Che consigli mi date?
Vado in lungo? In longhette? In corto?
Su cosa puntare…abito intero o gonna+top? :domanda
Non so proprio cosa fare…avrei anche un abito in chiffon, una fantasia molto delicata (ho messo una foto nel mio album) e se già forse non mi donava al massimo due anni fa, ora, con tre taglie di seno e qualche chilo in più, mi fa un po’ troppo…”effetto Valeria Marini” (anche se mi entra ancora perfettamente)
Il socio dice che non è poi tanto male l’effetto “Valeria Marini” :ahaha , mia mamma invece mi dice “No no no”
Allora? Urge un megaconsiglio!!!!!
Anche perchè...tra poco inizieranno a mettere in vetrina i cappotti e i maglioni per la stagione invernale :ahah
Grazie a tutte!!!!
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

framaja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Matrimonio a luglio...cosa mi metto?

Messaggio da framaja » 25 mag 2009, 12:11

Speriamo che ti rispondino tante persone xchè.... anch'io veramente ho un matrimonio l'11 luglio ma...prima anche uno il 13 giugno e... ancora nn mi son comprata niente e nn so proprio cosa mettermi. Quello di giugno è di sera e... questo mi complica un pò le idee. Certamente qualcosa che faccia sopportare questo gran caldo!.... se durerà.
Lorenzo, il mio maschietto...nato mer 13 febbraio 2008 h 5:30 (3,470 Kg x 51 cm di morbidezza) alla 38a sett + 4

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 mag 2009, 12:16

Ciao, allora secondo me un vestitino come quello della foto con uno scialle leggerino leggerino (una sciarpa di chiffon o similari) è un'ottima idea.......A me il lungo non piace molto (sarà che sono un tappo e per mettere il lungo devo mettere un tacco 10 che non va d'accordo con il "corri dietro alle belve" :prr ). L'unica cosa è che se fa effetto Valeriona secondo me non sta benissimo (ho lo stesso problema io, quindi capisco :buuu ) quindi le soluzioni sono 2 : o da qui all'11 luglio riesci a perdere qualche chiletto, giusto da farlo rientrare, oppure puoi prendertene uno nuovo...
Io l'anno scorso ne ho preso uno per un matrimonio a luglio (mi serviva di 2 taglie di più rispetto ad uno che avevo :buuu ) al mercato ad un ottimo prezzo :ok
Lo metto nel fotoalbum giusto per rendere l'idea....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mag 2009, 12:29

Uuuuuhhhh.domanda difficilissima!
Io però il ungo sbrilluccicoso lo eviterei...hai ragione sul fatto che dipende dalla location, ma anche dal tono generale della serata.
L'abito in chiffon mi sembra una buona soluzione, dato il caldo torrido. Il lino, sennò? Io avevo un meraviglioso abito semplicissimo, in lino nero con scollo all'americana (quelli che si allacciano sulla nuca, insomma) e per un'occasione analoga andava benissimo...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 25 mag 2009, 12:40

L'abito che ho mi entra ancora, non so per quale caso strano, ma mi sta.
Perdre qualche chiletto è possibile, ma le tre taglie di tetto non credo...ci ho messo più di due anni a rientrare delle 2 taglie acquistate con la prima figlia (da una 2a a una 4a), con il secondo sono arrivata ad una 5a...e nonostante le pappe si fa ancora 4-5 poppate al giorno.
Ma dite che il lino può andare bene per un matrimonio di sera? La cerimonia in chiesa è alle 17, poi c'è la cena...E' che vedo abiti di lino soprattutto sportivi, niente di elegante... :domanda
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 25 mag 2009, 13:14

A me il lino non convince molto perchè dopo un po' si stropiccia tantissimo e sembra che ti sia appena alzata dal letto :ahaha
L'abito della foto è molto carino, se non va più bene ne cercherei uno simile :ok
(poi mi spieghi perchè a te si gonfiano le tette e a me si restringono! :che_dici )
no no no ai grandi abiti da cerimonia, li trovvo ORRIBILI!!! :x:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 25 mag 2009, 13:21

Cicci, hai ragione...non mi ricordavo più che noi abbiamo passato la notte al ristorante, ma la cerimonia era alle 11 con pranzo....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 mag 2009, 13:26

Anche io non andrei sul lino, mi sa da sportivo (poco elegante), poi oh, magari ce ne sono anche che sanno da piu' eleganti, ma non ne ho visti. Poi effettivamente si stropicciano subito.
Un abito tutto luccicoso, noooooooooooo :che_dici , per dove andate non mi pare il caso.
Io metterei un abitino semplice, anche sul corto :ok , che veste e fa elegante. un gonna e canotta mi sembra che vesta meno, e uguale per pantalone e canotta.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 25 mag 2009, 13:34

Cicci1 ha scritto:L'abito che ho mi entra ancora, non so per quale caso strano, ma mi sta.
Perdre qualche chiletto è possibile, ma le tre taglie di tetto non credo...ci ho messo più di due anni a rientrare delle 2 taglie acquistate con la prima figlia (da una 2a a una 4a), con il secondo sono arrivata ad una 5a...e nonostante le pappe si fa ancora 4-5 poppate al giorno.
Ma dite che il lino può andare bene per un matrimonio di sera? La cerimonia in chiesa è alle 17, poi c'è la cena...E' che vedo abiti di lino soprattutto sportivi, niente di elegante... :domanda
un pantalone largo con un top?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 25 mag 2009, 13:49

Pantalone no, rigorosamente. Non li reputo femminili, soprattutto non per le "grandi occasioni", passi per i jeans o per un pantalone di velluto d'inverno se fa freddo, se si deve giocare con i bambini in giardino, ma per un matrimonio...voglio la gonna!!!!!
Poi ho il complesso dei..."ginocchioni" e allora le gonne devono essere almeno 4 dita sotto, meglio se longhette a metà polpaccio.Per i tacchi no problem, e se poi sarò 20 cm più alta degli sposi...chissene.
Certo...non pensavo ad una canotta, ma più ad un top,anche a bustier, magari di pizzo, sopra ad una gonna di seta leggera, nera o blu notte, e una sciarpa leggera dello stesso colore della gonna...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 25 mag 2009, 14:02

guarda ti consiglio vestitino leggero cotone, non troppo corto, non troppo lungo.
magari fantasia, se è senza maniche metti un coprispalla per la cerimonia.
ai piedi? scarpa aperta con tacchetto!

per i vestiti estivi fatti qualche idea:
http://www.promod.eu/dresses/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 mag 2009, 14:16

Anche se hai scartato l'idea dei pantaloni, secondo me un pantalone largo con un bel top senza spalline è molto elegante se abbinato ad accessori tipo scarpe con plateau e tacco e borsetta uguale.
Se proprio vuoi la gonna, il vestito che hai messo in foto è molto carino ma non di lino, quel modello in altra stoffa con una sciarpa di chiffon è perfetto! :ok
Per carità niente pailletes, già sono orribili nelle balere, ma diventano improponibili ad un matrimonio (si è capito che le odio? :ahaha )
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2009, 14:25

Cicci, il vestito lungo con paillettes assolutamente no!!

I pantaloni io li ODIO quindi fossi in te eviterei, poi pantaloni ad un matrimonio? No... assolutamente.

Io sarei per un vestito leggero , color panna ma con piccoli fiori... un po stile "country". Lungo un po sotto le ginocchia, e non con le spalle fuori. Ti vedo gia, bellissima! :-D

Per le scarpe, anche delle scarpe basse eleganti bianche. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2009, 14:34

Cicci1 ha scritto:Pantalone no, rigorosamente. Non li reputo femminili, soprattutto non per le "grandi occasioni", passi per i jeans o per un pantalone di velluto d'inverno se fa freddo, se si deve giocare con i bambini in giardino, ma per un matrimonio...voglio la gonna!!!!!
Poi ho il complesso dei..."ginocchioni" e allora le gonne devono essere almeno 4 dita sotto, meglio se longhette a metà polpaccio.Per i tacchi no problem, e se poi sarò 20 cm più alta degli sposi...chissene.
Certo...non pensavo ad una canotta, ma più ad un top,anche a bustier, magari di pizzo, sopra ad una gonna di seta leggera, nera o blu notte, e una sciarpa leggera dello stesso colore della gonna...
cicci, io eviterei assolutamente il nero o il blu. Prima di tutto nero in estate fa davvero brutto, e poi e un matrimonio, il nero stona. Io eviterei anche i tacchi!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 25 mag 2009, 14:42

Ciao,

io visto il clima eviterei si il nero, ma anche i colori chiari per evitare gli antiestetici aloni di sudore sotto alle ascelle :x: (che risaltano molto di più sul chiaro che sullo scuro)

Punterei su un abito semplice semplice (lungo oppure al ginocchio) un po' morbido color cioccolato, e per far "sera" potresti accostare degli accessori dorati (sandali anche bassi, pochette e pashmina/stola da usare in chiesa)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mag 2009, 14:43

Io invece adoro i pantolini!
L'anno scorso ad un matromionio a fine giugno avevo pantalone panna stretto, cintura nera e camicia che riprendeva i due colori. Scarpe col tacco assolutamente, ma io sono tappa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 25 mag 2009, 14:43

pantolini???? :thank_you:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 mag 2009, 14:51

floddi ha scritto:Io invece adoro i pantolini!
L'anno scorso ad un matromionio a fine giugno avevo pantalone panna stretto, cintura nera e camicia che riprendeva i due colori. Scarpe col tacco assolutamente, ma io sono tappa.
Floddiiiiiiiii, tu sei MAGRISSIMA EH!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 25 mag 2009, 14:56

Voto per il no a lustrini e paillette, personalmente non le sopporto... l'abito che hai messo nella foto mi sembra adatto, che ti frega dell'effetto Marini? Semmai guarderanno più te che la sposa... :hi hi hi hi

Anch'io ho il matrimonio dei miei cognatini a fine luglio, di pomeriggio, se tutto procede per il meglio :incrocini :incrocini sarò parecchio più panzona, che fare? :impiccata:
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 25 mag 2009, 15:24

io andrei sul pratico...vestitino (sul chiaro) ri-mettibile durante il resto dell'estate :thank_you:

odio spendere soldi per qualcosa che poi non metto più :hi hi hi hi
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”