GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

casa....e pulizie giornaliere......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: casa....e pulizie giornaliere......

Messaggio da newmamy » 24 mag 2009, 13:30

lalat ha scritto:Ma io non mi sogno nemmeno di cambiare gli asciugamani ogni giorno, ci stanno una settimana appesi e pure gli strofinacci.
noi cambiamo gli asciugamani del bagno ogni santo giorno, in cucina invece uno strofinaccio (a volte 2) a mezzogiorno (noi pranziamo a casa) e uno alla sera.
i 3 accappatoi in genere li laviamo ogni 3-4 giorni così come i tappetini del bagno (quello della doccia e quello davanti al lavandino) e ovviamente la doccia è quotidiana per tutti i componenti della famiglia :sorrisoo
p.s. non ho animali in casa ma solo un marito :prr
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2009, 13:33

lalat da noi il pavimento si fa 1/2 volte la settimana. Dopo mangiato passo un panno umido sotto il tavolo se Emma ha lanciato qualcosa (abbiamo la resina :x: ). Se non passa la signora che mi aiuta in casa per qualche motivo, le camere da letto saltano e passo solo bagno e cucina.

Gli asciugamani li cambio almeno una volta la settimana o all'occorrenza... ma tutti i gg sinceramente non ne vedo il bisogno. Idem gli strofinacci della cucina.

Lenzuola tutte le settimane, le stendo la domenica mattina e la sera rimetto su le stesse (tempo permettendo).

Lavatrici: siamo su 3 di abbigliamento e 1 di lenzuola e asciugamani. Fino a settimana scorsa, 1 volta alla settimana c'era anche quella delle coperte di Gaia adesso non più :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mag 2009, 13:35

newmamy ha scritto:
lalat ha scritto:Ma io non mi sogno nemmeno di cambiare gli asciugamani ogni giorno, ci stanno una settimana appesi e pure gli strofinacci.
noi cambiamo gli asciugamani del bagno ogni santo giorno, in cucina invece uno strofinaccio (a volte 2) a mezzogiorno (noi pranziamo a casa) e uno alla sera.
i 3 accappatoi in genere li laviamo ogni 3-4 giorni così come i tappetini del bagno (quello della doccia e quello davanti al lavandino) e ovviamente la doccia è quotidiana per tutti i componenti della famiglia :sorrisoo
p.s. non ho animali in casa ma solo un marito :prr
Scusa newmamy ma mi intriga la storia degli asciugamani.
Se uno si fa la doccia tutti i giorni, come da me... gli asciugamani si usano poco (giusto bidet e lavaggio mani/faccia) quindi cambiarli tutti i giorni magari non serve... no? Oddio mi fate sentire una sporcacciona :x: :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 mag 2009, 13:46

ma ma...davvero c'è chi cambia gli asciugamani ogni giorno??? :urka
Io li cambio una volta a sett., poi capita la volta che li cambio anche 2...dipende...ma di solito no. Gli strofincci anche quelli una volta a sett.
la tovaglia.......non ce l'ho :spiteful: sennò i bimbi me la tirano per terra con tutto il contenuto. Allora abbiamo optato per le tovagliette di plastica: una passata di spugna e via!
accappatoi ogni 2 sett. come le lenzuola (e nella sett. che non le cambio disfo il letto e sbatto tutto fuori a prendere aria)
le tende non le ho :spiteful:

NEW :bacio ma una domanda: ma uno strofinaccio come fa a sporcarsi con un solo pranzo?? che ci fate ci spalmate sopra il cibo? :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 mag 2009, 15:03

io, io, io cambio asciugamani ogni giorno :hi hi hi hi

e capita anche che quello del bidet lo cambi anche due volte al giorno :ahah

e da qui ne consegue che faccio almeno due lavatrici al giorno...per la felicità di mio marito :ahaha

se poi foste state a casa dei miei genitori avreste conosciuto i miei fratelli e la fissa della doccia:

asciugamano per i fianchi, asciugamano per la testa, asciugamano in terra per non sporcarsi i piedi (mia madre ai tempi odiava il tappettino per il bagno) :hi hi hi hi

secondo voi quante lavatrici al giorno faceva mia madre??? :tropporidere :urka
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 mag 2009, 16:30

milly73 ha scritto:io, io, io cambio asciugamani ogni giorno :hi hi hi hi

...sì ma li cambi perchè sei fissata tu. perchè è oggettivamente impossibile che un asciugamano si sporchi 2 volte a giorno, dai!!!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 mag 2009, 16:35

nanachan ha scritto: ora viene anche una ragazza per aiutarmi, ma porella si sta per arrendere, mercoledì lei era inchinata a pulire una mensola, intanto maya da dietro le tirava l'elastico delle mutande :x:
io ho anche i cani che mi dicono che non mi devo stancare!!!
l'altro giorno stavo lavando fuori e mi sono accucciata per pulire una macchia per terra.,il mio cane maiale birillo s'è avvicinato e mi guardava un pò così come per dire "ma che stai a fare??" e per non farmi stancare mi ha fatto la pipi addosso :che_dici
ovviamente sono andata a lavarmi e dopo non ho fatto più nulla!!! :hi hi hi hi
stamattina abbiamo lavato le finestre e tolte tuuuuuuuuuuuuuuuuuuutte le ragnatele....(mi avete fatto venire i sensi di colpa!!! :ahaha )
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 mag 2009, 16:39

rusc ha scritto:ma ma...davvero c'è chi cambia gli asciugamani ogni giorno??? :domanda
in tutta la mia zozzaggine io li cambio una volta al giorno
così come gli strofinacci in cucina!!
infatti faccio anche due lavatrici al giorno!!!
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 mag 2009, 16:44

rusc ha scritto:
milly73 ha scritto:io, io, io cambio asciugamani ogni giorno :hi hi hi hi

...sì ma li cambi perchè sei fissata tu. perchè è oggettivamente impossibile che un asciugamano si sporchi 2 volte a giorno, dai!!!

si in effetti sono fissata :x:

però la fissa è più per quelli del bidet...ho sofferto spesso di irritazioni, e siccome gli asciugamani li appoggio sull'arredobagno, ho sempre paura che mio marito si confonda...

ho provato a metterli da parte nella mia stanza, ma non c'è niente da fare :che_dici

il discorso vale anche se sono di colori differenti.

è più forte di me, ma è tutta colpa dei miei fratelli :martello

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2009, 16:59

DISCORSO ASCIUGAMANI:
in genere alla mattina pulisco il bagno e mi ritrovo gli asciugamani umidicci dell'intera giornata precedente.
se si considera che ci si asciuga le mani più volte in un giorno, la faccia almeno un paio, poi ci si asciuga dopo che ci si è lavati i denti, magari le ascelle nel periodo estivo e senza considerare poi tutte le volte che filippo si lava le mani e se le asciuga indistintamente nel mio o in quello di mio marito......beh...ecco spiegato il motivo x cui li lavo tutti i giorni :che_dici

DISCORSO STROFINACCI CUCINA:
ne lavo due al giorno ovvero quello che utilizziamo a mezzogiorno e quello della sera.
premetto che ho la lavastoviglie ma qualcosa da asciugare c'è sempre (tipo le pentole antiaderenti che escono con le goccioline) poi dopo aver pulito la cucina incluso il top, il lavandino e il piano cottura in genere utilizzo lo strofinaccio per asciugare in modo che non restino goccioline d'acqua in giro e voilà......lo strofinaccio è pronto x essere butatto in lavatrice :che_dici

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 24 mag 2009, 17:07

newmamy, ecco grazie..

oggi non ce la faccio a scrivere e spiegarmi :che_dici

quelli che hai descritto sono gli altri motivi per cui mi trovo a cambiare ogni giorno asciugamani vari :x:

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 24 mag 2009, 17:32

Ragazze ma come fate a pulire tutti i giorni i pavimenti, bagno etc etc?? :urka
Io da quando c'è Simone riesco a malapena a stare dietro alla cucina ed al bagno + aspirapolvere tutti i giorni causa gatti. Come mi muovo mi viene dietro, stacca le spine, lancia i giocattoli dove sto pulendo, apre l'acqua del bidet e varie..insomma na peste!
Il resto passa alla domenica mattina dove solitamente mi faccio il mazzo!
Ah..ODIO STIRARE infatti ho sempre Giacomoni arretrati da abbattere.

:buuu :buuu :buuu
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2009, 18:04

YLeNia ha scritto:Ragazze ma come fate a pulire tutti i giorni i pavimenti, bagno etc etc?? :urka
Io da quando c'è Simone riesco a malapena a stare dietro alla cucina ed al bagno + aspirapolvere tutti i giorni causa gatti. Come mi muovo mi viene dietro, stacca le spine, lancia i giocattoli dove sto pulendo, apre l'acqua del bidet e varie..insomma na peste!
Il resto passa alla domenica mattina dove solitamente mi faccio il mazzo!
Ah..ODIO STIRARE infatti ho sempre Giacomoni arretrati da abbattere.

:buuu :buuu :buuu
filippo è più grandicello e poi va al nido dalle 8.30 alle 16.
io invece sono a casa in maternità :fischia

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2009, 18:19

Annuncio che ho iniziato a fare il cambio stagione degli armadi :impiccata:

entro martedì dovrei finire, dipende da quanto voglia ho di farmi 3 piani di scale con gli scatoloni..

E ho anche pulito la cucina e passato l'aspirapolvere.. sapete, quel leggero senso di colpa che mi attanaglia da ieri :che_dici .. :buuu

fatte due lavatrici, devo farne ancora una caterba (della roba estiva)... sì mi sa che sta settimana avrò una relazione con il ferro da stiro :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2009, 18:21

Ransie ha scritto:fatte due lavatrici, devo farne ancora una caterba (della roba estiva)...
nel senso che ti metti a lavare la roba estiva ???? :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2009, 18:35

newmamy ha scritto:
Ransie ha scritto:fatte due lavatrici, devo farne ancora una caterba (della roba estiva)...
Sì è quella dello scorso anno rimasta negli scatoloni per tutti i mesi invernali... anche se la metto via piegata la trovo comunque stropicciata quindi tanto che ci sono la lavo tutta e poi la stiro :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 mag 2009, 18:48

Ransie ha scritto:
newmamy ha scritto:
Sì è quella dello scorso anno rimasta negli scatoloni per tutti i mesi invernali... anche se la metto via piegata la trovo comunque stropicciata quindi tanto che ci sono la lavo tutta e poi la stiro :sorrisoo
questa cosa non mi sfiora nemmeno l'anticamera del cervello...... :fischia
io ritiro la roba nei sacchetti trasparenti ermetici , la piego bene e la ripongo nei ripiani alti dell'armadio (abbiamo un 8 ante enorme), la stagione successiva tiro fuori tutto e non stiro nulla ...figuriamoci se mi metto a lavarla !!! :prr

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 mag 2009, 19:00

newmamy ha scritto:
Ransie ha scritto:
newmamy ha scritto:
questa cosa non mi sfiora nemmeno l'anticamera del cervello...... :fischia
io ritiro la roba nei sacchetti trasparenti ermetici , la piego bene e la ripongo nei ripiani alti dell'armadio (abbiamo un 8 ante enorme), la stagione successiva tiro fuori tutto e non stiro nulla ...figuriamoci se mi metto a lavarla !!! :prr
evvaiiiiiiiiiii :yeee :yeee
questo lo faccio anche io!!! :hi hi hi hi

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 24 mag 2009, 19:19

ripensandoci bene però...
cambio asciugami e strofinacci lo faccio tutti i giorni
una lavatrice al giorno la faccio
l'aspirapolevre sono costretta a passarlo una volta al giorno almeno vivendo a piano terra e avendo tre cani
i piatti non sostano mai per più di un giorno nel lavandino grazie alla santa lavastoviglie
il letto lo rifaccio più o meno tutti i giorni
l'inverno passo lo straccio più volte al giorno perchè il pavimento si fa di uno schifo che non vi dico...l'estate insomma viviamo fuori quindi anche una volta ogni due gg basta
bagno una volta ogni 2/3 giorni se sto in vena sennò anche una a settimana
la polvere è il mio incubo....
dai a farle le cose di tutti i giorni le faccio...magari non le faccio alle ore consone (tipo ieri alla fine il letto l'ho rifatto alle 19) ma la faccio dai...
vi prego ditemi che va bene che mi sento troppo in colpa (ho detto a massimo che domani dobbiamo lavare i vetri!!io??i vetri??? :impiccata: )
ditemeloooooooooooooooooo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2009, 19:51

winniepooh ha scritto:ripensandoci bene però...
pure te? :ahah

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”