GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SURROGA MUTUO: E' QUASI IMPOSSIBILE?

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

SURROGA MUTUO: E' QUASI IMPOSSIBILE?

Messaggio da Saretta&Andrea » 14 mag 2009, 12:06

Visti i tassi favorevolissimi sto pensando di fare una surroga del mio mutuo o con un altra banca o anche con la stessa banca. La mia banca è la BNL.
Mi sto un pò informando su internet e oggi andrò a sentire in banca se la cosa è fattibile.
Ma ho trovato diversi articoli tra cui questo: http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... rroga.html" onclick="window.open(this.href);return false; in cui dice che ottenere la surroga è un evento quasi impossibile perchè le banche fanno ostruzionismo nonostante sia previsto dalla legge.
Qualche esperienza in merito?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SURROGA MUTUO: E' QUASI IMPOSSIBILE?

Messaggio da tatasa » 15 mag 2009, 19:44

Io faccio anche perizie x i mutui e qualcuna per le surroghe l'ho fatta, quindi è possibile!!!

Battute a parte, so che all'inizio si, c'è stato un po' di ostruzionismo, ma le banche in questione si sono beccate delle signore multe e credo che abbiano corretto il tiro.
Solo che credo che la difficoltà possa derivare dallo scadere dei termini della legge che ha previsto la surroga, che, credo, stabilisse che potessero rimodularsi i mutui fino alla fine del 2008 o qualcosa del genere.
Quindi dovrest fare una rimodulazione vera e propria e credo che abbia dei costi.
Comunque informati, tentar non nuoce :incrocini
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 mag 2009, 11:59

se è per questo alcune banche fanno ostruzionismo pure per il cambio dei conti..prima che trasferiscano tutto alla nuova banca e ti chiudano il conto ci metton o mesi..anche senza ragione...ovvio che non dovrebbero perchè ognuno è libero di cambiare banca..ma a quanto pare non sono tanto solerti ad accontentare il cliente :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 18 mag 2009, 12:26

ciao saretta,
io ho recentemente surrogato il mutuo e ci abbiamo messo un pò perchè la banca uscente ha temporeggiato per mandare i conteggi ma già ce lo aspettavamo, avevo letto un pò sui vari forum dei consumatori e sapevo che questo istituto non è propriamente corretto nei confronti del cliente
comunque alla fine ce l'abbiamo fatta
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 24 mag 2009, 14:43

Io ho surrogato lo scorso luglio verso ing e non ho avuto alcun problema. E' vero però, per sentito dire che ultimamente le banche fanno ostruzionismo.... ma questo non vuol dire che nn sia possibile, lo fanno solo per scoraggiarti, ma se sei convinta e insisti per ottenere UN TUO DIRITTO vedrai che ce la farai
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”