GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

varicella (richiesta di confronto!)

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: varicella (richiesta di confronto!)

Messaggio da maskat » 19 mag 2009, 18:08

La prima bolla (credevo fosse una puntura di zanzare xè era simile :aargh ) le è venuta di domenica sul tronco.
I gg successivi sentiv che aveva il cuoio capelluto pieno di bolle ma tutti mi dicevano che nn era varicella ma era dovuto al gran caldo (era fine luglio, al mare :martello con 40°)
il mercoledì successivo si è riempita... Era tutta una bolla.
La sera le è venuta la febbre alta e le è durata x 3 gg
l'ho lavata la prima volta, una doccia velocissima senza detergente dopo circa 5 gg
In farmacia poi mi hanno dato un bagnoschiuma dell'Avenue molto delicato.
E' uscita circa 8/9 gg dopo, qnd iniziavano a venirle le crosticine.

Una mia amica ha avuto le bimbe malate circa un mesetto fa. In H le hanno detto che la seconda l'avrebbe fatta in una forma + grave xè era stata spesso a contatto col virus, ma così non è stato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 19 mag 2009, 18:57

Amelia...e' rientrata lunedì all'asilo dopo due settimane a casa per varicella.
La prima settimana e' rimasta a casa perche' infettiva la seconda perchè il pediatra ha detto che aveva le difese immunitarie basse e poteva ammalarsi tornando all'asilo o in ambienti con molte persone.
Non ha avuto febbre il pediatra mi ha dato un'antistaminico (formistin). Le ho fatto la doccia dal primo giorno (ho letto su internet di un dottore che diceva di fare docce veloci al posto del talco mentolato). Prima solo con acqua tiepida e poi ho comprato in parafarmacia un detergente per il corpo e i capelli (triderm). Le ho comprato anche l'amido per farle il bidet visto che le sono venute anche nella patatina e nel culetto. (non ti dico le urla i primi due giorni per il prurito).
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 23 mag 2009, 11:07

a proposito cosa avete messo sulle vescicole per favorire che si essiccassero?
la mia perdiatrami ha fatto mettere l'eosina ma macchia tantissimo... mi hanno detto che ci sono prodotti ugualmente efficaci ma non "macchianti" usati anche per le piaghe da decubito... sapete consigliarmi??
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 25 mag 2009, 10:51

La pediatra mi ha fatto usare il mercurocromo che macchia tantissimo e non viene via.
Comunque è molto efficace, infatti le bolle (specie per Michele) non si sono ingrandite tantissimo e si sono asciugate presto.
Concettualmente la pomata per i decubiti dovrebbe andare bene (anche quella serve ad essiccare la cute), e se la pediatra me l'avesse consigliata avrei buttato via qualche canottiera in meno :che_dici
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

annalisa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da annalisa » 3 giu 2009, 15:04

eccoci!! oggi sono uscite le prime pustoline anche a Umberto!!!
nel frattempo sono riuscita a trovare il nome del prodotto che cercavo per far essiccare prime le vescicole: TANNO-hermal lozione.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 giu 2009, 18:21

annalisa ha scritto:eccoci!! oggi sono uscite le prime pustoline anche a Umberto!!!
nel frattempo sono riuscita a trovare il nome del prodotto che cercavo per far essiccare prime le vescicole: TANNO-hermal lozione.
E' una confezione blu?
se è quello l'ho usato x Alessia :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blunotte9 » 14 giu 2009, 15:48

ragazze, help!!!!
come sono le prime prime bolle della varicella???
il mio bimbo, di 7 mesi che tuttora allatto, è stato 12 giorni fa a contatto con una bimba che 2 giorni dopo si è presa la varicella.. :che_dici
adesso ho notato sulla pancia un puntino rosso (potrebbe essere una puntura di zanzara o che ne so), ma ovviamente ho subito pensato alla varicella.. :che_dici :buuu
per il momento non ha altri puntini simili...come sono i primi puntini????
in realtà speravo allattandolo ancora di passargli gli anticorpi miei, ma si vede che nn è così.... :martello :grrr

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 giu 2009, 22:53

BLUNOTTE se nelle prossime ore vedi spuntare altri puntini rossi...è varicella!!
ti auguro di no :incrocini
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 15 lug 2009, 22:11

Sto uscendo da un periodo nero, poichè il primo a beccarsi la varicella è stato :aargh mio marito. E' da una settimana che è sfigurato e non si avvicina ai piccoli e non mette il naso fuori di casa; io sono esausta poiché mi viene a mancare il suo aiuto ed inoltre sono preoccupata per un possibile contagio ai bimbi. Elena dovrebbe essere la più protetta poiché ha fatto il vaccino (almeno spero che lei possa evitarla :incrocini ), mentre Davide è scoperto da questo punto di vista. Io ho ripreso ad allattarlo per passargli eventualmente i miei anticorpi, ma non so quanto serva, dato che non so se ho ancora latte (avevo smesso di allattarlo un mese fa). La ped. mi ha detto di dargli un antivirale alla prima comparsa di foruncoli.
Avete suggerimenti o esperienze da condividere? vedendo il fastidio che ha dovuto sopportare mio marito sono preoccupata all'idea che la becchino i bimbi :buuu
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 lug 2009, 10:12

Dicono che i grandi stanno peggio dei bimbi e che loro la superano meglio, quindi se la prendono stai tranquilla meglio ora che da adulti (si prende una volta sola nella vita per fortuna).
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 16 lug 2009, 10:22

skyblue ha scritto:Dicono che i grandi stanno peggio dei bimbi e che loro la superano meglio, quindi se la prendono stai tranquilla meglio ora che da adulti (si prende una volta sola nella vita per fortuna).
Io l'ho avuta da adolescente, è stata un incubo. I miei bambini l'hanno avuta pochi mesi fa, tutti e due. Effettivamente, nonostante Chiara abbia avuto un signor sfogo (le bolle erano ovunque) era niente rispetto a come ce l'ho avuta io da grande.

Dato che Chiara la avuta per prima, anche a me la pediatra ha consigliato di dare l'Aciclovir a Michele alla comparsa della prima bolla; l'ho fatto e devo dire che Michele se l'è cavata alla grande; pochissime bolle, niente prurito, e tutto risolto nel giro di una settimana. Direi anche io che sarebbe meglio la prendesse subito o che all'età giusta venga vaccinato.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 16 lug 2009, 12:32

Sono d'accordo con voi: meglio da piccoli che da adulti vista l'esperienza del marito.
Grazie per le vostre risposte; mi avete rincuorata. Ora non mi resta che aspettare e sperare che venga in forma leggera :incrocini
Spero tanto non ne vengano tante in faccia, perché mi dispiacerebbe che si rovinasse la pelle scoppiando le bolle

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 16 lug 2009, 14:14

Nell'eventualità, per aiutarlo a non sentire prurito puoi farti prescrivere un antistaminico dal tuo pediatra (che ti indicherà anche il dosaggio giusto in base al peso). Sarà meno stimolato a grattarsi.
:incrocini

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 22 lug 2009, 12:04

LALA tranquilla nei bimbi e' meno peggio che negli adulti......
io come ho scritto a pagina prima...ho fatto il mese di nov/dic con tre varicelle....prima il figlio grande poi marito poi la piccola...........
Posso dirti che la piccolina(all'epoca 5 mesi!) non si e' contagiata dal fratello perche' il pediatra mi aveva fatto dare l'aciclovir appena uscite fuori le bolle al fratello....poi pero' si e' contagiata 2 settimane dopo dal padre..............
Per il latte tuo non so che dire...la mia esperienza e' che non serve a molto....Io allattavo Elena esclusivamente con il mio latte e l'ha presa ugualmente!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 27 lug 2009, 9:33

Alla fine ha preso la varicella anche Davide, ma in forma moooolta leggera.
Avrà avuto venti bolle in tutto e senza febbre e prurito :yeee :yeee :yeee
Ora mi pento di aver ripreso a dargli il latte, perché devo ricominciare una lunga lotta per toglierglielo :aargh
Grazie a tutte per i vostri interventi e sostegni :cuore

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”