GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

colori x cameretta ....rosa o arancio ??

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: colori x cameretta ....rosa o arancio ??

Messaggio da Cippi71 » 22 mag 2009, 17:45

Timandra ha scritto:Anche la nostra è color zucca !!! Se questa sera riesco a passare da casa faccio due foto (al momento siamo dai miei perchè mi stanno rifacendo il bagno :x: )
Se prometti che non guardi polvere e caos domani le carico :fischia
ok ...prometto :incrocini che non guardo la polvere e il caos :ahaha
ricordo che la marca che avevi preso era recks, giusto ?
grazie :bacio :bacio
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 22 mag 2009, 17:51

Sì la marca era quella (che memoria :urka ) . . .ricorda che hai promesso :hi hi hi hi
2004 * Scontrinata

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 mag 2009, 17:56

Timandra ha scritto:Sì la marca era quella (che memoria :urka ) . . .ricorda che hai promesso :hi hi hi hi
giurin giurella :spiteful: :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 mag 2009, 18:14

Cippi.... io sceglierei color arancio :ok . Il rosa è un colore che dopo un pò di tempo non riesci più a vedere!!

Complimenti.....Mi piace molto la stanza!!! :ok
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 22 mag 2009, 18:27

io purtroppo amo il rosso
qualunque monile con del rosso acchiappa subito la mia attenzione
ma valuterò bene perch ho già la cucina rossa..e in effetti mi ha un pò stufato
non so
verde magari
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 22 mag 2009, 18:57

noi la prendiamo mo e la faremo verde!!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 22 mag 2009, 22:58

cippi,
dimenticavo....
anche noi abbiamo una colombini e il pavimento è in teak.
noi abbiamo scelto i seguenti colori:
ante panna/cobalto
cassetti e cassettoni azzurri-cobalto e blu scuro
e soprattutto la scocca panna che secondo me è moooolto più bella della scocca color legno :ok
(puoi intravedere la cameretta nel mio foto album)

nella casa al mare invece l'abbiamo fatta verde acido e giallo.
direi che l'effetto è davvero gradevole e molto solare !!!
mi piace anche l'abbinamento arancio/giallo :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 mag 2009, 8:43

Caricate. . .sono un pò sfocate perchè persino l'obbiettivo del cellulare era impolverato :hi hi hi hi

Non so quanto si capisca,ma i muri sono giallo paglierino fino alla fascia di topolino poi diventano azzurro chiaro come pure il soffitto.Di un azzurro più intenso abbiamo dipinto le greche lungo il soffitto, quella centrale da cui parte il lampadario, il termosifone e gli infissi (ferro).
Tutte le luci sono Slamp in basso grande con Topolino(arancione) in alto piccola con Minnie (azzurra) e centrale Topolino (arancio, azzurro,rosa)
Le tende sono delle Principesse e come colori richiamano l'azzurro e il rosa.

Nel muro non visibile abbiamo messo dei pianetti due zucca e due legno. . .nell'insieme siamo molto soddisfatti, a parte per il lato estetico,ma perchè gli armadi sono molto capienti e il corridoio del piano superiore è formato da due cassapanche . . . perfette per far scomparire una marea di roba :fischia

P.s. In questo momento guardo le foto e penso a quando avranno finito il bagno e io dovrò andare a pulire tutta la casa :x:
2004 * Scontrinata

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 mag 2009, 10:03

Cippi71, arancio....senza dubbio.....

Io ho un maschietto.....il mobilio è tutto giallo pastello e arancio pastello......e le pareti della stanza le ho colorate verde acido e azzurro......ma io non ho la prospettiva di un altro bambino/a...quindi ho potuto spaziare anche in colori prettamente maschili.....

MA l'arancio è unisex....e bello in ogni caso... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 mag 2009, 13:26

Timandra ha scritto:Anche la nostra è color zucca !!! Se questa sera riesco a passare da casa faccio due foto (al momento siamo dai miei perchè mi stanno rifacendo il bagno :x: )
Se prometti che non guardi polvere e caos domani le carico :fischia
bellissima la tua cameretta!!! di che marca è?
ha il letto proprio come lo vorrei io :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 mag 2009, 15:23

rusc la marca è questa http://www.recksmobili.com/sitorecks/camerette.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Da oggi nella cameretta di Iris c'è pure un passaggio diretto per il bagno e se ve lo chiedete,no,non era previsto :x:
2004 * Scontrinata

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 26 mag 2009, 17:40

Forse arrivo un po' tardi ma il mio consiglio è...se le scocche sono color legno e le ante panna, perchè non fate maniglie, cassetti e mensole dello stesso legno? Personalmente non amo molto i mobili colorati, neanche per le camere dei bambini, anche se poi...il cliente ha sempre ragione :ahaha .
Però una camera molto neutra la potete tenere fino al...matrimonio...
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 26 mag 2009, 19:05

io starei sull'arancio, perchè anche se arrivasse una sorellina, tra un po' di anni il rosa farebbe troppo bimba piccola e stuferebbe, invece l'arancio va bene x ogni età :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 mag 2009, 13:01

eccomi, scusate sono stata un pò assente :martello

Cicci1, farla come dici tu (guarda le composizioni n° 502/514/519/540 del link Colombini a pag 1) sarebbe un pò "triste" , cioè troppo da adulto. Quando avevo 16 anni i miei mi comprarono la cameretta nuova e io la scelsi colorata - da adulta - ma pur sempre colorata: panna rossa e nera !!!
del resto, adesso mia figlia ha appena 3 anni, non è che posso pensare di comprarle una cameretta che vada bene anche per i prossimi 25 anni !!! fra 10/12 anni se ne riparlerà e si sceglierà i colori che vorrà. Ma farla stare già da adesso in una stanza così ...... :buuu insomma, che si goda un pò di colore e allegria

SARETTA belli i colori !! giallo e arancio non sono colori prettamente maschili, ma unisex
il "problema" è che la Colombini (la marca che comprerò io) i colori non li fa pastello, ma piuttosto accesi !!!

NEWMAMY anche a me piacerebbero le scocche panna, ma il marito ha posto il veto ...secondo lui una camera con molto panna è "triste" :domanda , ma guarda, se avessi avuto un maschio non avrei avuto nessun dubbio e avrei scelto gli stessi identici accostamenti tuoi (panna/blu/azzurro o eventualmente celeste)
mia cugina ha 2 maschi e ha preso la Colombini con scocche panna e ante celesti, molto bella :ok

TIMANDRA grazie per le foto, molto bella la cameretta :ok poi adesso che ha anche il passaggio diretto verso il bagno :prr
ma davvero, cos'hanno combinato ? e come hai risolto ?? io li avrei :pistole

anche io all'inizio avrei voluto una soluzione a soppalco, le adoro, ma ho capito che nella cameretta di mia figlia non andrebbe bene, la soffocherebbe troppo, visto che non è grandissima (3x4) e soprattutto vista la disposizione della porta e della finestra ..... e anche perchè se poi il 2° bebè non arriva, alla fine mi troverei un sacco di spazio occupato da un soppalco che non viene utilizzato :buuu , quindi per ora meglio il secondo letto estraibile, se poi il bebè dovesse arrivare cambieremo SOLO il letto con il modello a due letti sovrapposti a "scivolamento" (come quelli delle composizioni n° 523/556 oppure 512/524 del link Colombini a pag 1)
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 mag 2009, 13:16

ah dimenticavo..... il colore dovrebbe essere deciso: zucca :ok , poi panna e scocche legno (o panna :domanda :fischia )

anche se ....... adesso sarei tentata anche dall'accostare le due tonalità di verde (vedi composizione 544/550/552) con scocce faggio o panna :ahaha :prr

:impiccata: aiuto mi sa che non ne esco :impiccata:
Gollina dal 09/2004 -

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 27 mag 2009, 13:27

Cippi71 ha scritto:eccomi, scusate sono stata un pò assente :martello

Cicci1, farla come dici tu (guarda le composizioni n° 502/514/519/540 del link Colombini a pag 1) sarebbe un pò "triste" , cioè troppo da adulto. Quando avevo 16 anni i miei mi comprarono la cameretta nuova e io la scelsi colorata - da adulta - ma pur sempre colorata: panna rossa e nera !!!
del resto, adesso mia figlia ha appena 3 anni, non è che posso pensare di comprarle una cameretta che vada bene anche per i prossimi 25 anni !!! fra 10/12 anni se ne riparlerà e si sceglierà i colori che vorrà. Ma farla stare già da adesso in una stanza così ...... :buuu insomma, che si goda un pò di colore e allegria

SARETTA belli i colori !! giallo e arancio non sono colori prettamente maschili, ma unisex
il "problema" è che la Colombini (la marca che comprerò io) i colori non li fa pastello, ma piuttosto accesi !!!

NEWMAMY anche a me piacerebbero le scocche panna, ma il marito ha posto il veto ...secondo lui una camera con molto panna è "triste" :domanda , ma guarda, se avessi avuto un maschio non avrei avuto nessun dubbio e avrei scelto gli stessi identici accostamenti tuoi (panna/blu/azzurro o eventualmente celeste)
mia cugina ha 2 maschi e ha preso la Colombini con scocche panna e ante celesti, molto bella :ok

TIMANDRA grazie per le foto, molto bella la cameretta :ok poi adesso che ha anche il passaggio diretto verso il bagno :prr

anche io all'inizio avrei voluto una soluzione a soppalco, le adoro, ma ho capito che nella cameretta di mia figlia non andrebbe bene, la soffocherebbe troppo, visto che non è grandissima (3x4) e soprattutto vista la disposizione della porta e della finestra ..... e anche perchè se poi il 2° bebè non arriva, alla fine mi troverei un sacco di spazio occupato da un soppalco che non viene utilizzato :buuu , quindi per ora meglio il secondo letto estraibile, se poi il bebè dovesse arrivare cambieremo SOLO il letto con il modello a due letti sovrapposti a "scivolamento" (come quelli delle composizioni n° 523/556 oppure 512/524 del link Colombini a pag 1)
l'accostamento zucca e panna sta benissimo... dà un bello "stacco" cosa che non hai con color zucca e legno :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 mag 2009, 18:39

Cippi71 ha scritto: TIMANDRA grazie per le foto, molto bella la cameretta :ok poi adesso che ha anche il passaggio diretto verso il bagno :prr

Fai benissimo !!! Noi avevamo scelto quella soluzione perchè sicurissimi di un secondo figlio. Poi la vita va come vuole e abbiamo rinunciato.
Ora a chi ci chiede diciamo che è stata studiata nel caso delle amichette di Iris (ovviamente più avanti ) volessero fermarsi a dormire una notte e poi quando sarà più grandicella (leggasi non volerà più giù dal letto :che_dici ) la faremo trasferire al piano di sopra e inseriremo a piano terra,al posto del letto, una scrivania con libreria.

:prr mi stanno rifacendo il bagno nuovo e poichè le pareti sono di cartavelina ora ho anche il passaggio diretto verso la mia camera :buuu
2004 * Scontrinata

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mag 2009, 13:20

Timandra ha scritto:
Fai benissimo !!! Noi avevamo scelto quella soluzione perchè sicurissimi di un secondo figlio. Poi la vita va come vuole e abbiamo rinunciato.
Ora a chi ci chiede diciamo che è stata studiata nel caso delle amichette di Iris (ovviamente più avanti ) volessero fermarsi a dormire una notte e poi quando sarà più grandicella (leggasi non volerà più giù dal letto :che_dici ) la faremo trasferire al piano di sopra e inseriremo a piano terra,al posto del letto, una scrivania con libreria.

mi stanno rifacendo il bagno nuovo e poichè le pareti sono di cartavelina ora ho anche il passaggio diretto verso la mia camera
noooo :urka non ci credo !!! doppio passaggio ????
io valuterei di lasciare così, in fondo è comodo avere il bagno in camera :prr

per il discorso 2° figlio .... :buuu infatti, noi ci abbiamo messo 1 anno e molte visite e cure a concepire, e siamo stati anche fortunatissimi perchè eravamo già in lista d'attesa per la PMA, quindi considerato che sono passati già più di 4 anni da allora, e che già stiamo provando da 4/5 mesi :buuu insomma, la vedo grigia perchè questa volta (visto che 1 cmnq c'è ) mio marito non vuol sentire parlare di cure nè tantomeno di PMA ....quindi ....
per ora va benissimo il letto estraibile, che comunque io voglio sia perchè avere un letto in più fa cmnq sempre comodo (un ospite, a volte mio nipote si ferma a dormire da noi e poverino dorme sul divano, quando lei sarà più grande una compagnetta) sia perchè se è malata o cmnq al bisogno, mi farebbe comodo poter dormire in camera sua, senza dover fare i "traslochi" che faciamo oggi
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mag 2009, 13:25

newmamy ha scritto: l'accostamento zucca e panna sta benissimo... dà un bello "stacco" cosa che non hai con color zucca e legno :che_dici
NEWMAMY lo so, hai ragione ma ..... RIBADISCO il marito ha posto il veto ...secondo lui una camera con molto panna è "triste" :domanda quindi se faccio le ante panna e zucca, non vuole ANCHE le scocche panna
del resto, a me non piace fare TUTTE le ante zucca, ma ci voglio pure il panna ...quindi ....per accontentare entrambi
ante panna+zucca e scocche "ceraso" (legno)
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 mag 2009, 13:33

ah, e comunque ...ieri ho prospettato la marito di fare le ante in due tonalità di verde e le scocche panna
si è messo a ridere (per fortuna :fischia ) dicendo che sono fuori di testa, e che ogni giorno tiro fuori delle "soluzioni" diverse, ogni giorno dicendo che sono sicurissima e che è la soluz. definitiva ....e poi il giorno dopo cambio :ahaha
il fatto è che ha pure ragione :che_dici :fuck:
cmnq i due verdi + panna mi ispirano assai ..... :festa
ovviamente farei le pareti gialle (il giallo delle pareti è certo :spiteful: perchè cmnq sta bene sia con la cameretta zucca, che rosa, che verde)
e ora mi viene pure in mente, che quando ero piccola e fino ai 16 anni, la MIA cameretta era proprio così, ante verdi e scocca panna ....sarà un segno del destino ??? :hi hi hi hi
Gollina dal 09/2004 -

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”