GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cognata ingrata
- shar
- Master~GolGirl®

Re: Cognata ingrata
Ci sono delle situazioni che anche se ci prendono al cuore,l'unica soluzione è farsi gli affari propri,perchè spesso capita che si conoscono le cose così,ma non si conosce tutto il complesso
Non so se mi sono spiegata...è come un melone,lo vedi da fuori e lo giudichi,ma quello che sta dentro non sai comè fino a quando non l'avrai aperto e assaggiato,non basta aprirlo.
Sopratutto mi sembra di capire che è una situazione un po' complicata
Non so se mi sono spiegata...è come un melone,lo vedi da fuori e lo giudichi,ma quello che sta dentro non sai comè fino a quando non l'avrai aperto e assaggiato,non basta aprirlo.
Sopratutto mi sembra di capire che è una situazione un po' complicata
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Victoria
- Active~GolGirl®

Hai ragione Shar.....vedi, di cose dietro ce ne sono tante....io ne conosco abbastanza ma non tutte....il socio omette molto ultimamente riguardo la sorella, lo vedo amareggiato e triste......
A volte sei quasi "obbligata" a metterti in mezzo, considerato che sono una cognata fare l'indifferente potrebbe essere anche peggio.
Perlomeno cerchi di dare un aiuto per come puoi, non è detto che ci riesci, ma almeno ci hai provato...non possono dire che me ne sono fregata, anzi ce ne siamo fregati....!
A volte sei quasi "obbligata" a metterti in mezzo, considerato che sono una cognata fare l'indifferente potrebbe essere anche peggio.
Perlomeno cerchi di dare un aiuto per come puoi, non è detto che ci riesci, ma almeno ci hai provato...non possono dire che me ne sono fregata, anzi ce ne siamo fregati....!
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Magari se Gennaro venisse da voi insieme alla nonna non si sentirebbe così disperso e solo (anche se io credo che allontanare un bimbo quando nasce il fratellino sia molto controproducente) e sarebbe un modo per conoscere meglio gli zii e il cuginetto...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- Primavera
- Master~GolGirl®

scusa Vittoria: ma ho capito male:
tua cognata secondo te che dovrebbe fare???
dovrebbe dire alla mamma con il sorriso sulle labbra "Vai a Torino...tanto non è mica un problema se io non ho nessuno che mi tenga il bimbo di 2 anni
, mio marito e un co....ne e non mi è stato mai vicino e penso non mi starà vicino adesso con il secondo parto
, e poi cosa vuoi che possa capitare DEVO SOLO ANDARE E PARTORIRE
beh se ci tieni davvero a tua suocera potresti anche pensare all'impossibile e scendere tu a napoli oppure il tuo marito per dare una mano alla sua famiglia
tua cognata secondo te che dovrebbe fare???
dovrebbe dire alla mamma con il sorriso sulle labbra "Vai a Torino...tanto non è mica un problema se io non ho nessuno che mi tenga il bimbo di 2 anni
beh se ci tieni davvero a tua suocera potresti anche pensare all'impossibile e scendere tu a napoli oppure il tuo marito per dare una mano alla sua famiglia
- Victoria
- Active~GolGirl®

Gerbera ha scritto:Magari se Gennaro venisse da voi insieme alla nonna non si sentirebbe così disperso e solo (anche se io credo che allontanare un bimbo quando nasce il fratellino sia molto controproducente) e sarebbe un modo per conoscere meglio gli zii e il cuginetto...
Sai che questa potrebbe essere una bella soluzione?! Io non ci avevo proprio pensato....
Il piccolo la nonna la frequenta tutti i giorni e si sentirebbe sicuro se l'avesse vicino....domattina ne parlo con il socio e vediamo che si può fare....
Grazie Gerbera
- Victoria
- Active~GolGirl®

E un grazie a tutte per il supporto morale e i consigli 
- annalisa
- Active~GolGirl®

victoria anche io te lo avevo consigliato!!!annalisa ha scritto:Victoria, se puoi, ospita sia tua suocera sia tuo nipotino per la settimana dopo il parto..
spero ce tutto si aggiusti! hai finito i lavori in casa???
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Si ma la suocera dovrebbe comunque spostarsi (con tutti i suoi problemi) con un bambino di due anni per venir su..senza contare che, come han dteto le altre, non mi sembra molto furbo allontanare così un bambino da casa sua proprio quando arriva il fratellino.
Come ti ha qualcuno giustamente consigliato..se questa situazione ti sta davvero a cuore la cosa più semplice è che, appena lei partorisce, sia tu a scendere per andare dalla suocera, aiutarla un pò con il bambino e, magari, accompagnarlo anche in ospedale a vedere la mamma e il fratellino
Come ti ha qualcuno giustamente consigliato..se questa situazione ti sta davvero a cuore la cosa più semplice è che, appena lei partorisce, sia tu a scendere per andare dalla suocera, aiutarla un pò con il bambino e, magari, accompagnarlo anche in ospedale a vedere la mamma e il fratellino
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- annalisa
- Active~GolGirl®

Ma scusa cosa ne capisce se la mamma ha partorito? se lui è lontano con la nonna, gli zii ecc sicuramente si diverte e lascia il tempo a sua madre di tornare dall'ospedale e affrontare i primi giorni a casa. Quando lui arriverà troverà il fratellino con un enorme gioco x lui e non vedrà la madre all'ospedale
ma già a casa...
Sicuramente il fatto che la suocera ha dei problemi di salute può essere ostativo per il viaggio... ma se lo facessero in aereo? la suocera di una mia amica che soffre di sclerosi multipla lo fa 4 volte l'anno e se segnali che hai dei problemi di salute ti garantiscono anche un servizio di assistenza maggiore.
ma già a casa...
Sicuramente il fatto che la suocera ha dei problemi di salute può essere ostativo per il viaggio... ma se lo facessero in aereo? la suocera di una mia amica che soffre di sclerosi multipla lo fa 4 volte l'anno e se segnali che hai dei problemi di salute ti garantiscono anche un servizio di assistenza maggiore.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Credi davvero che un bambino a 2 anni non riesca a percepire che in famiglia sta succedendo qualcosa? Che, anche se conosce benisismo la nonna, non potrebbe sentirsi a disagio a lasciare la sua casa, la sua mamma e il fratellino che sta nella pancia per fare un lungo viaggio e andare a stare (pur sempre con la nonna) da persone che conosce poco o niente? Che, tornato a casa sa, non posa rimanere in qualche modo turbato dal fatto che la mamma è a casa senza la pancia, che in casa è comparso un "intruso" nel periodo in cui lui è stato allontanato?
Inoltre..qui si sta facendo i conti senza l'oste.siamo sicuri che la madre acconsenta a far andare via, così lontano, il figlioletto di due anni?
Non so, io rimango dell'idea che la soluzione più semplice, se a lei sta a cuore la salute della suocera e il benessere del nipotino, sia quella di scender lei.
Inoltre..qui si sta facendo i conti senza l'oste.siamo sicuri che la madre acconsenta a far andare via, così lontano, il figlioletto di due anni?
Non so, io rimango dell'idea che la soluzione più semplice, se a lei sta a cuore la salute della suocera e il benessere del nipotino, sia quella di scender lei.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- annalisa
- Active~GolGirl®

Non so Dubbiosa... la realtà è che non sappiamo bene come possano reagire i nostri bimbi.
Io ho una figlia di quasi tre anni e so benissimo che già a due avrebbe compreso cosa le succede intorno, ma penso anche che un viaggetto con la nonna sia emotivamente più divertente che stare a casa e sapere che in quei giorni la tua mamma è in ospedale per il fratellino...
Dipende se il bambino è stato sempre abituato a stare con i genitori o se per periodi è andato anche fuori casa con i nonni.
Mia figlia passa in complesso sempre un mesetto con i nonni in estate e per lei è sempre una gioia!
Inoltre calcola che anche Victoria ha dei bimbi piccoli e andare giù lasciano la sua famiglia non deve essere così facile.
Comunque, ripeto, dipende da come è stato educato il piccolo e soprattutto da cosa ne pensa la nonna.
Io ho una figlia di quasi tre anni e so benissimo che già a due avrebbe compreso cosa le succede intorno, ma penso anche che un viaggetto con la nonna sia emotivamente più divertente che stare a casa e sapere che in quei giorni la tua mamma è in ospedale per il fratellino...
Dipende se il bambino è stato sempre abituato a stare con i genitori o se per periodi è andato anche fuori casa con i nonni.
Mia figlia passa in complesso sempre un mesetto con i nonni in estate e per lei è sempre una gioia!
Inoltre calcola che anche Victoria ha dei bimbi piccoli e andare giù lasciano la sua famiglia non deve essere così facile.
Comunque, ripeto, dipende da come è stato educato il piccolo e soprattutto da cosa ne pensa la nonna.
- Victoria
- Active~GolGirl®

Posso dire di essere contenta? Alla fine si è risolto tutto per il meglio......Ma la cosa più bella ora è
CHE OGGI SONO DIVENTATA ZIAAAAAAA!!!!!! KG 3.250 DI BAMBINA BIONDA CON OCCHI AZZURRI!!!!!!
Stamattina alle 04.00 mia cognata ha partorito.....il socio si è sciolto in lacrime, la nonna era ai settimi cieli.....ora abbiamo saputo che il bimbo sta con mia suocera ma con lei sta anche il padre ( e meno male!!!)....Evidentemente la chiacchierata che ha fatto il mio socio con il futuro papà ieri sera ha fatto effetto....
Il parto è andato bene, la mamma, che ho sentito diverse volte stamattina, si sente benissimo, già si era alzata...insomma questo angioletto biondo ha sistemato le cose....sono contenta specialmente per Gennaro....la mamma gliela lasciano vedere anche in ospedale...i bimbi possono salire ovviamente accompagnati da un familiare...
Mia cognata poi ha anche detto che probabilmente sabato pomeriggio o al più tardi domenica sarà già a casa...
Non so se ho scritto in modo corretto ma sono ancora con i brividi addosso da stamattina quando mia cognata telefonandomi mi ha detto "Auguri Zia!!"...

CHE OGGI SONO DIVENTATA ZIAAAAAAA!!!!!! KG 3.250 DI BAMBINA BIONDA CON OCCHI AZZURRI!!!!!!
Stamattina alle 04.00 mia cognata ha partorito.....il socio si è sciolto in lacrime, la nonna era ai settimi cieli.....ora abbiamo saputo che il bimbo sta con mia suocera ma con lei sta anche il padre ( e meno male!!!)....Evidentemente la chiacchierata che ha fatto il mio socio con il futuro papà ieri sera ha fatto effetto....
Il parto è andato bene, la mamma, che ho sentito diverse volte stamattina, si sente benissimo, già si era alzata...insomma questo angioletto biondo ha sistemato le cose....sono contenta specialmente per Gennaro....la mamma gliela lasciano vedere anche in ospedale...i bimbi possono salire ovviamente accompagnati da un familiare...
Mia cognata poi ha anche detto che probabilmente sabato pomeriggio o al più tardi domenica sarà già a casa...
Non so se ho scritto in modo corretto ma sono ancora con i brividi addosso da stamattina quando mia cognata telefonandomi mi ha detto "Auguri Zia!!"...
- Primavera
- Master~GolGirl®

beh auguroniiiii
benvenuta alla piccola

benvenuta alla piccola
- Gerbera
- Master~GolGirl®

TANTI AUGURIIIIII E SONO FELICE CHE TUTTO SI SIA RISOLTO PER IL MEGLIO SENZA GRANDI TRAUMI E CHE SIA DIVENTATO TUTTO SEMPLICEMENTE QUELLO CHE E', UN LIETO EVENTO!!!!

Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008