GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
Re: L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!
grazie Pollon 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
-
- Basic~GolGirl®
Salve ragazze,
scusate la latitanza ma non sono stata molto bene...sono giorni che sono a riposo causa contrazioni...inoltre ieri ho fatto la curva glicemica e non è andata bene....così dice il mio gine...vi fornisco i valori:
78 basilare
176 a 1 ora
174 a 2 ore
142 a 3 ore
Inoltre colesterolo 326 e trigiceridi 237....il gine mi ha messo subito a dieta e mi dato degli stick da utilizzare ogni mattina con l'urina per capire se i valori el glucosio si alzano.
Io in tutta la gravidanza ( sono a 29° settimane) ho preso solo 6 kg e mezzo....ma come è possibile?
Secondo voi è lui che è esagerato? Come sono i vostri valori? Matilde ancora non si è girata....
speriamo bene.
scusate la latitanza ma non sono stata molto bene...sono giorni che sono a riposo causa contrazioni...inoltre ieri ho fatto la curva glicemica e non è andata bene....così dice il mio gine...vi fornisco i valori:
78 basilare
176 a 1 ora
174 a 2 ore
142 a 3 ore
Inoltre colesterolo 326 e trigiceridi 237....il gine mi ha messo subito a dieta e mi dato degli stick da utilizzare ogni mattina con l'urina per capire se i valori el glucosio si alzano.
Io in tutta la gravidanza ( sono a 29° settimane) ho preso solo 6 kg e mezzo....ma come è possibile?
Secondo voi è lui che è esagerato? Come sono i vostri valori? Matilde ancora non si è girata....

- punninni
- Expert~GolGirl®
Oh Pollon, non parlare così altrimenti rischio di cedere al prosciutto crudo e melone
Me lo dareste un consiglio? sono rimasta su 2 ospedali per il parto alla stessa distanza da casa. Ho sentito parlare solo bene di entrambi. Ora:
1. Parto un po' spartano, lettino e via, ma l'ospedale con TIN piu vicino è a 30 minuti
2. Parto più moderno (Anche in acqua che è ciò che più mi piacerebbe fare) ma ospedale con TIN piu vicino ad un'ora abbondante di distanza.
Insomma, se fosse per me andrei a fare il parto in acqua, ma se poi ci fossero problemi non me lo perdonerei mai.
Che fareste voi?

Me lo dareste un consiglio? sono rimasta su 2 ospedali per il parto alla stessa distanza da casa. Ho sentito parlare solo bene di entrambi. Ora:
1. Parto un po' spartano, lettino e via, ma l'ospedale con TIN piu vicino è a 30 minuti
2. Parto più moderno (Anche in acqua che è ciò che più mi piacerebbe fare) ma ospedale con TIN piu vicino ad un'ora abbondante di distanza.
Insomma, se fosse per me andrei a fare il parto in acqua, ma se poi ci fossero problemi non me lo perdonerei mai.
Che fareste voi?
-
- Basic~GolGirl®
eugenia80 ha scritto:Ciao a tutte!
Oggi sono veramente a pezzi e siamo solo a metà giornata, tra poco mi vado a coricare!
Riesco a stare in piedi un massimo di un'ora e poi mi viene male ai piedi, poi stanotte anche crampi..insomma, un rottame!
Ieri sera avevo delle fitte alla pancia, ma nella parte alta, non sono contrazioni vero? Le contrazioni dovrebbero venire nella parte bassa della pancia, tipo dolori da ciclo..Mah, poi secondo me la sera mi viene a pressione un pò altina e inizio con tachicardia e varie, capita anche a voi?
Ciao Eugenia,
in questi giorni sono a riposo causa contrazioni e la mia ostetica mi ha spiegato che spesso possiamo sentirle anche nella parte alta. Se ti sembra di sentire uno spillo, tipo puncicata nella parte alta...bè quella è una contrazione...io le sottovalutavo ed invece dalla visita è uscito che sono contrazioni.....spero che comunque per te non sia lo stesso

Fra
-
- Expert~GolGirl®
Bel dilemma punni!!!
Sono abbastanza fatalista..... e non voglio nemmeno pensare che potesse servirmi la TIN....
Credo che sia una decisione che dovresti prendere in accordo con il tuo compagno, noi non possiamo consigliarti sul da farsi.
Sono abbastanza fatalista..... e non voglio nemmeno pensare che potesse servirmi la TIN....
Credo che sia una decisione che dovresti prendere in accordo con il tuo compagno, noi non possiamo consigliarti sul da farsi.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
Francesca in effetti il tuo peso nella norma... ma hai casi di diabete in famiglia?? I primi due valori sono ancora nel range, sono gli ultimi due un pò altini.
Nemmeno la mia Matilde si è ancora girata... che dici un nome una garanzia?????
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- van
- Master~GolGirl®
scusate l'ignoranza ma con TIN cosa intendete???
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
-
- Basic~GolGirl®
Difficile... secondo me non bisogna mai pensare al peggio ma avere sempre un pensiero positivo...per cui forse opterei per il secondo...peròcredo veramente che sia una scelta tutta personale.punninni ha scritto:Oh Pollon, non parlare così altrimenti rischio di cedere al prosciutto crudo e melone![]()
Che fareste voi?
- van
- Master~GolGirl®
Ciao francesca anch'io ho dei probl con la glicemia, oggi infatti ho ripetuto la mini curva. i miei valori erano 85 digiuna e 105 dopo un'ora. E io ho messo su neanche 4 kg. Oggi ho chiesto spiegazioni all'analista sui miei valori precedenti. Mi ha chiesto se avevo genitori diabetici, ma lo sono stati i miei nonni, ma i genitori no. E lui mi ha detto chenon cè da preoccuparmi. Evita i dolci e i carboidrati, io ho fatto così. Lunedi mi danno i nuovi risultati e vediamo cosa spunta.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
-
- Basic~GolGirl®
Speriamo di nooo, io voglio fare il parto naturale....Ketty974 ha scritto:Francesca in effetti il tuo peso nella norma... ma hai casi di diabete in famiglia?? I primi due valori sono ancora nel range, sono gli ultimi due un pò altini.
Si credo che queste Matilde siano un po' pigre...eppure il nome dovrebbe significare: COMBATTIVA

Si putroppo nella mia famiglia ci sono casi di diabete. Il gine dice di provare a mantenere i livelli bassi con l'alimentazione. Mi ha tolto zuccheri, merendine ( Mai mangiate), derivati dei grassi animali...ma secondo voi è sufficiente?
-
- Basic~GolGirl®
Grazie van,
anche a me ha detto la stessa cosa. E anch'io avevo mia nonna diabetica....va be'....ma un gelatino ogni tanto?
anche a me ha detto la stessa cosa. E anch'io avevo mia nonna diabetica....va be'....ma un gelatino ogni tanto?
-
- Expert~GolGirl®
TIN Terapia Intensiva Neonatale.
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
-
- Expert~GolGirl®
Francesca credo che ti basterà seguire una dieta e nemmeno troppo drastica.
Non ti proccupare per Matilde, avrà tutto il tempo di girarsi..... e se non succede di sua spontanea iniziativa so che esistono vari "metodi" per favorire la capriola!
Non ti proccupare per Matilde, avrà tutto il tempo di girarsi..... e se non succede di sua spontanea iniziativa so che esistono vari "metodi" per favorire la capriola!

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
No, Van, mia cugina si sposa il 29 agosto. Questo è il matrimonio di un amico, neanche tanto stretto!van ha scritto:MAMA, scusa ma questo non è il matri di tua cugina!!!! cmq almeno ti svaghi un pò. E poi i matrimoni sono sempre belli
Infatti diciamo che non mi lamento. Con Massimo ho lavorato fino all'inizio del 7° mese, poi ho avuto contrazioni e il collo dell'utero si stava raccorciando e ho passato gli ultimi mesi a Vasosuprina e sul divano. STa volta sto meglio, ma faccio anche una vita più easyKetty974 ha scritto:Mama![]()
Ci racconti che sei stata dall'estetista stamattina e poi in spiaggia, ora ti riposi prima della palestra....... si direi che TU non puoi proprio lamentarti!!!

E domani.....parrucchiera

Francesca, sono valori decisamente altini. Io avevo 74 a digiuno, 120 dopo un'ora, 91 dopo 2 ore e 86 dopo 3 ore. Per colesterolo e trigliceridi non so dirti. Ma una cosa è certa: non dipende dal peso che prendi in gravidanza, quanto dalla predisposizione del tuo fisico, dalla familiarità con queste malattie, dal tuo peso di partenza (io come obesa sarei molto a rischio). Comunque stai tranquilla, devi solo fare ESATTAMENTE l'alimentazione che ti dicono loro e tutto andrà bene. Pensa che una volta sconsigliavano alle donne diabetiche di fare figli, ora invece, se seguite bene e controllate con l'alimentazione, possono fare figli e li fanno perfettamente sani come tutte le altre. Devi solo essere molto rigorosa e fare i controlli che ti diranno di fare.

Punni, deve essere una scelta tua. Anche io sono fatalista e andrò dove mi sta più comodo, anche se li non hanno un reparto di neonatalogia specializzato. Però dai, se ti dicono che stai bene e se il bimbo continua a stare bene, perchè pensare al peggio? Pensa a viverti il parto con serenità e come tu lo immagini

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- van
- Master~GolGirl®
Francesca evita anche le bevande zuccherate, tipo coca ecc, e mangia verdura e insalata. A me sinceramente è venuta l'ansia con tutte ste ristrizioni, ma sto tenendo duro fino al nuovo risultato. Infatti ieri mi sono pesata nella bilancia di mia madre ed ero scesa un po dipeso. Ma dico sono incinta e non posso mangiare quello che voglio.
Addirittura ora mi sta venendo la paranoia di avere la pancia troppo piccola, ho paura che la mia bimba non cresca bene. Di sicuro non sembro una di quasi sette mesi .
PUNNI se la grav. va bene non vedo il pericolo, io andrei dove mi sento piu tranquilla.

PUNNI se la grav. va bene non vedo il pericolo, io andrei dove mi sento piu tranquilla.
Asia ('04) &Paola ('09)
Asia ('04) &Paola ('09)
- punninni
- Expert~GolGirl®
Il fatto è che proprio non me ne intendo niente di TIN. Cioè, immagino che se la gravidanza è a termine sia raro che ci si debba ricorrere, ma è solo una mia ipotesi. E ho parlato con 2 ragazze -di cui una incinta- che mi hanno detto che loro non andrebbero mai in un ospedale senza TIN, allora mi sono sentita davvero una madre snaturata... Ma da voi gli ospedali hanno tutti la TIN e sono indietro qui?
Francesca, io per la glicemia non ti so proprio aiutare però ho visto questo argomento in cui ne parlano
forum/viewtopic.php?f=3&t=508&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Francesca, io per la glicemia non ti so proprio aiutare però ho visto questo argomento in cui ne parlano
forum/viewtopic.php?f=3&t=508&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Franscesca, io quando sono andata a fare la curva, ho conosciuto una signora che aveva avuto il diabete gestazionale ed era li con la bimba di 6 mesi. Era li a fare un controllo (la mamma, dico) perchè dopo un tot di mesi dal parto, controllano che i valori siano rientrati nella norma. Mi ha detto che aveva anche lei paura, ma ha seguito la dieta consigliata, ha fatto tutti i controlli e tutto è andato benissimo. La bimba è nata di scarsi 3 kg ma è sana come un pesciolino. Certo che se non hai problemi e puoi mangiare tutto è meglio, ma io credo che se c'è da stare attenti, è per una buona causa. Vedrai che dopo un primo momento di scoraggiamento, ti farai coraggio e affronterai anche questo, per il tuo piccolo
Punni, non sei una madre snaturata. Sei una madre che ha i piedi per terra e non si fa prendere da ansie spesso inutili. Anche qui non tutti gli ospedali hanno la TIN, anzi, ce l'ha solo Pescara. Ma la gente partorisce lo stesso dove andrò io. Stai tranquilla, a volte a delle persone piace fasciarsi la testa prima di essersela rotta!

Punni, non sei una madre snaturata. Sei una madre che ha i piedi per terra e non si fa prendere da ansie spesso inutili. Anche qui non tutti gli ospedali hanno la TIN, anzi, ce l'ha solo Pescara. Ma la gente partorisce lo stesso dove andrò io. Stai tranquilla, a volte a delle persone piace fasciarsi la testa prima di essersela rotta!

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
-
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte per i suggerimenti.
Punninni il post è veramente interessante.
OK da ora mi metto a dieta. ma ho già fame........
Punninni il post è veramente interessante.
OK da ora mi metto a dieta. ma ho già fame........

-
- Expert~GolGirl®
Punni nemmeno dove partorirò io c'è la TIN 

*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
ragazze io devo andare,grazie per il sostegno....a domani 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *