GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sconto matrimonio

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

sconto matrimonio

Messaggio da kyky » 20 mag 2009, 17:56

Quanto dura lo sconto sul viaggio di nozze?
nel senso, noi ci sposiamo il 1° giugno ma non possiamo andare subito a farci una settimana di vacanza, fino a quanto lo si puo usare?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: sconto matrimonio

Messaggio da nico76 » 20 mag 2009, 18:20

mi sembra duri un anno...e comunque dipende dal tour operator...prova a sentire un'agenzia qualsiasi.... :sorrisoo sicuramente sono informati nei dettagli.
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 mag 2009, 8:54

Grazie :bacio
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 12:41

Sconto????? :domanda
ma se i viaggi di nozze i TO li fanno pagare una follia... sono pure scontati????
alla faccia!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 mag 2009, 13:51

si, se è un viaggio di nozze di scontano tipo 250 euro o giù di lì, poi dipende dai tour operator...
bè...su quello che spendi dipende dove vuoi andare...
se vai a sharm spendi poco comunque! :sorrisoo
se invece vuoi fare il coast to coast negli USA più settimana ai caraibi e stai via un mese ti partono 30.000 euro minimo!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 13:55

ehheehe Nico, io come viaggio di nozze mi sono fatta il giro del mondo: 12 voli, 40 giorni, e 4 continenti... tutto organizzato da me.... :hi hi hi hi
se ti dico quanto ho speso non ci crederesti mai... :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 21 mag 2009, 14:02

...io sono stata in Polinesia...e ho speso una follia...anch'io 12 voli...20 giorni....ho organizzato mezzo io e mezzo l'agenzia...ma alla fine ho scelto strutture belle e quindi mi è costato parecchio...però che posti...!

quanto hai speso?
hai fatto un viaggio avventuroso immagino...e chissà che bello!

certo che organizzando da sola tutto quanto anch'io avrei potuto risparmiare un po' (anche se non più di tanto visto che è il volo che costa più di tutto per questa meta..)

comunque su certi viaggi è sconsigliabile rivolgersi all'agenzia....dipende dal tipo di viaggio che cerchi, dalla meta e da tante cose...
e poi su certe soluzioni hanno poco margine in quanto c'è battaglia sui prezzi (es sharm tanto per cambiare), mentre su altre più particolari o ricercate possono permettersi un po' più di lusso...e non parlo solo dell'agenzia che ti rivende il viaggio ma anche di tutti gli intermediari che ci sono in mezzo, tipo tour operator...gli agganci locali, ecc...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 14:48

Niente di avventuroso, o ostelli della gioventù, era pur sempre un viaggio di nozze!!! e la Polinesia ce l'ho ficcata dentro anche io!!!

hong kong (hotel 4 stelle),
nuova zelanda (auto a noleggio + accomodation trovate in loco),
isole cook e tahiti (resort in media da 300$ a notte),
california (auto a noleggio + accomodation trovate in loco) e la prima sera a LA al Beverly Wilshire (quello di pretty woman :impiccata: ).

se ti dico che non siamo arrivati a spendere, TUTTO COMPRESO (persino assicurazioni e souvenir), 5 mila euro a testa ci credi?? :hi hi hi hi
sono andata a prendere il preventivo, i 12 voli ci sono costati in tutto 2.200 euro a testa e non abbiamo volato con charter di Aeroflot ma tutti voli di linea Lufthansa, Air New Zealand, Air Raratonga (il transfert da Raratonga ad Aitutaki) . :sorrisoo

Con quel budget in adv cosa ti propognono? 15 gg di crociera? :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 15:01

nico76 ha scritto:comunque su certi viaggi è sconsigliabile rivolgersi all'agenzia....dipende dal tipo di viaggio che cerchi, dalla meta e da tante cose...
e poi su certe soluzioni hanno poco margine in quanto c'è battaglia sui prezzi (es sharm tanto per cambiare), mentre su altre più particolari o ricercate possono permettersi un po' più di lusso...e non parlo solo dell'agenzia che ti rivende il viaggio ma anche di tutti gli intermediari che ci sono in mezzo, tipo tour operator...gli agganci locali, ecc...
qui hai ragione, poche settimane fa sono stata a Sharm e in adv lo stesso pacchetto lo vendevano meno che su internet, quindi oggi bisogna avere occhio.

però ti faccio un altro esempio.
Qualche anno fa sono stata a fare il tour del Rajasthan in India, guardavo i preventivi dei TO e mi veniva male. A meno di 3000 euro a capoccia non trovavo niente. 15 giorni! :buuu
Allora mi sono comprata il volo su internet (700€), ho contattato una decina di tour operator indiani a cui davo itinerario e nomi degli hotel (le ex residenze dei Marajha quindi splendidi!) e poi ho scelto il preventivo + economico. :hi hi hi hi
fuoristrada a noleggio con autista, hotel, voli abbiamo speso 3300 euro in 2, quasi 20 giorni!! :ok
certo forse abbiamo rischiato che arrivando a Dehli non ci fosse nessuno a prenderci, ma visto che di caparra mi avevano chiesto solo 100$ non perdevo poi troppo e mi sarei arrangiata comunque! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 21 mag 2009, 15:32

Boomie75 ha scritto:Niente di avventuroso, o ostelli della gioventù, era pur sempre un viaggio di nozze!!! e la Polinesia ce l'ho ficcata dentro anche io!!!

hong kong (hotel 4 stelle),
nuova zelanda (auto a noleggio + accomodation trovate in loco),
isole cook e tahiti (resort in media da 300$ a notte),
california (auto a noleggio + accomodation trovate in loco) e la prima sera a LA al Beverly Wilshire (quello di pretty woman :impiccata: ).

se ti dico che non siamo arrivati a spendere, TUTTO COMPRESO (persino assicurazioni e souvenir), 5 mila euro a testa ci credi?? :hi hi hi hi
sono andata a prendere il preventivo, i 12 voli ci sono costati in tutto 2.200 euro a testa e non abbiamo volato con charter di Aeroflot ma tutti voli di linea Lufthansa, Air New Zealand, Air Raratonga (il transfert da Raratonga ad Aitutaki) . :sorrisoo

Con quel budget in adv cosa ti propognono? 15 gg di crociera? :fischia
Noi con l'agenzia, viaggio di nozze organizzato insieme (noi e agenzia), voli + auto + hotel prenotati abbiamo fatto 3 settimane in nuova zelanda togliendoci anche dei grossissimi sfizi :ok
Secondo me dipende dall'agenzia e dal tipo di viaggio che si vuole :sorrisoo
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 15:47

Igdrasil ha scritto: Noi con l'agenzia, viaggio di nozze organizzato insieme (noi e agenzia), voli + auto + hotel prenotati abbiamo fatto 3 settimane in nuova zelanda togliendoci anche dei grossissimi sfizi :ok
Secondo me dipende dall'agenzia e dal tipo di viaggio che si vuole :sorrisoo
su questo non c'è dubbio.
gli hotel non li ho voluti prenotare tranne ad Hong Kong e in Polinesia perchè sia in NZ che in California avevo un itinerario di massima e non volevo essere legata. Inoltre sapevo che era semplicissimo trovare alloggio e quindi non mi sono fatta problemi.
Alla luce di tutto ho fatto bene perchè per esempio in NZ nell'isola del Nord alla fine non ho trovato granchè da fare e sono stata pochi giorni, il sud è decisamente + bello!
In california a LA sono stata meno del previsto perchè faceva schifo. :sorrisoo
se avessi avuto le prenotazioni sarebbe stato un caos.
G.(MMVII) & G.(MMX)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mag 2009, 16:13

però Boomie tu sei in grado di arrangiarti se vai in giro, ma fai conto la media della popolazione non spiccica una parola di inglese (ed è imbarazzante vedere gente di 30 anni che la ristorante non sa manco leggere un menù), non muove un passo se non col gruppo degli amici e sembra in difficoltà anche se ha l'hotel preso dall'italia.
E mica parlo di persone anziane, ma di giovani e famiglie che hanno poco più della nostra età!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 21 mag 2009, 16:19

Boomie75 ha scritto: Alla luce di tutto ho fatto bene perchè per esempio in NZ nell'isola del Nord alla fine non ho trovato granchè da fare e sono stata pochi giorni, il sud è decisamente + bello!
Verissimo!!! A parte la città degli Hobbit :che_dici , Auckland (che però giri in un giorno) e qualche villaggio Maori il nord è nullo......
Noi diciamo sempre che quando ci torneremo ci dedicheremo solo al sud.....e non eravamo neanche in stagione calda loro (eravamo a giugno e nell'isola del sud si schiattava di freddo!!!).....ma è stata magnifica
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 16:21

E lo so Sbu, hai fatto la descrizione del turista italiano!!! :ahaha
Guarda io penso sia questione di spirito e basta perchè i miei genitori (65 enni) non spiccicano una parola di inglese o di altre lingue e si sono girati mezzo mondo da soli, quindi è proprio l'approccio al viaggio che è diverso.
Se a me fate fare un viaggio organizzato con un TO mi viene l'eritema!!! :fischia
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 mag 2009, 16:23

Igdrasil ha scritto:
Boomie75 ha scritto: Alla luce di tutto ho fatto bene perchè per esempio in NZ nell'isola del Nord alla fine non ho trovato granchè da fare e sono stata pochi giorni, il sud è decisamente + bello!
Verissimo!!! A parte la città degli Hobbit :che_dici , Auckland (che però giri in un giorno) e qualche villaggio Maori il nord è nullo......
Noi diciamo sempre che quando ci torneremo ci dedicheremo solo al sud.....e non eravamo neanche in stagione calda loro (eravamo a giugno e nell'isola del sud si schiattava di freddo!!!).....ma è stata magnifica
noi eravamo a settembre e al Milford Sound abbiamo dovuto montare le catene da neve!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 mag 2009, 13:40

Però se avete pupi al seguito non riconoscono lo sconto "viaggio di nozze".
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 22 mag 2009, 13:54

scusate, ritornando in tema, mi spiegate come funziona questo sconto?
lo fanno solo sul pacchetto da catalogo o lo fanno anche su viaggi fatti su misura??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 mag 2009, 17:09

Io non me ne intendo molto, ma mi sembra che quando uno dice che va in viaggio di nozze, si sfregano le mani e raddoppiano i prezzi.... in compenso ti fanno lo sconticino.....i commenti me li autocensuro :prr
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2009, 17:12

marta73 ha scritto:Io non me ne intendo molto, ma mi sembra che quando uno dice che va in viaggio di nozze, si sfregano le mani e raddoppiano i prezzi.... in compenso ti fanno lo sconticino.....i commenti me li autocensuro :prr
:ok
la parolina nozze è magica ovunque: ristorante, fioraio, fotografo, parrucchiere.....
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2009, 0:06

Boomie75 ha scritto:scusate, ritornando in tema, mi spiegate come funziona questo sconto?
lo fanno solo sul pacchetto da catalogo o lo fanno anche su viaggi fatti su misura??? :domanda
Dimmi che quando riuscirò a farmi un viaggio decente posso usufruire della tua preziosa consulenza??? Dimmi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”