Linda anche io non ho problemi di glicemia, però non vorrei iniziare ad avere problemi di peso!! Ero stata così brava... 1kg al mese
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!
- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Re: L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!
Mama mi dimentico sempre..... mi sposti l'eco dal 04/07 al 16/07?!?! Grazie
Linda anche io non ho problemi di glicemia, però non vorrei iniziare ad avere problemi di peso!! Ero stata così brava... 1kg al mese

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009 
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- mamaSanda
 - Expert~GolGirl®

Amu, anche a me non attira l'idea della MAMMUKKA ( :ahah ). Con Massimo il pediatra mi fece iniziare lo svezzamento a 4 mesi, solo con la frutta. Dopo un mese aggiunsi la crema di riso per cena e, come per magia, le tette hanno preso a sgonfiarsi da sole e ho allattato fino al 5° mese. E spero che con Emma sia lo stesso. Il mio pediatra disse che più allatti e più diventa un vizio, più che un reale nutrimento. Ovvio che il latte della mamma è insostituibile, ma non è che Massimo è malaticcio o cronicamente stupido perchè l'ho allattato fino al 5° meseamu78 ha scritto:Siete mai andate sul sito della lillitalia?...ecco a me fa impressione !
Hanno pubblicato le foto vincitrici del concorso 2008...c'è una che allatta mentre si phona i capelli...e il pupo avrà un anno...ecco a me vengono i brividi! perdonatemi! tipo la mia vicina, di notte usa la ciuccia x fare riaddormentare la bambina...invece del ciuccio, la ciuccia...ecco! a me vengono i brividi!
Non so, ho l'idea che allattare x più di 6 mesi poi ti vengano le tette a pera matura e i capezzoli a fisarmonica !!!
Ora parlo così...poi magari lo allatterò fino alla prima elementare !!!
Anche io lo prendo e mi trovo benissimo. Oltre al ferro e all'acido folico, ha anche il fluoro, che aiuta a tenerti tutti i denti sanipunninni ha scritto:A proposito di integratori, voi prendete qualcosa? A me il farmacista è riuscito a rifilare il multicentrum materna.
Lo sai che ci fa anche Emma, ma da un paio di mesi. A me sembrano movimenti troppo ravvicinati perchè sia il singhiozzo, ma sembra che.....sferruzzi alla maglia e la sento anche senza poggiare la mano sulla pancia.giadaroma ha scritto: L'altra mattina, mentre ero ancora nel letto, ho poggiato la mano nella parte bassa della pancia e ho sentito dei micro colpetti (leggeri leggeri, non come quelli sempre) ad un ritmo costante per un paio di minuti, come fosse il mio cuore che pulsava...
Secondo voi era Aurora che aveva il singhiozzo??
O quando hanno il singhiozzo i colpetti sono più forti??
A proposito di movimenti, la sera quando siamo a letto a vedere la tv, appoggio il telecomando sulla pancia e rimango incantata da come oscilla ai colpi sempre più forti di Emma. E mio marito se la rise e incita la figlia a darci dentro
Ketty974 ha scritto:Mama carino il costume, io credo che userò quelli di quando allattavo, mi scoccia comprare un costume per 1 settimana di mare, io odio la piscina, mi fà venire ancora più caldo!
Bè, per me è diverso, abbiamo appena iniziato ad andare al mare e ci andremo ogni giorno, mattina e pomeriggio, spero fino al giorno prima del parto
Ketty974 ha scritto:Roma![]()
tutti per te!!!
Si, si muove da molto prima e molto di più rispetto a MassimoLinda81 ha scritto:..però volevo chiedere a chi è alla seconda gravidanza:anche voi li sentite di più i movimenti del bimbo?Perchè a me rispetto alla prima gravidanza mi sembra di sentirla molto di più,cioè mi sembrano più marcati i movimenti,anche a voi?
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
						Emma, 24/07/2009
- van
 - Master~GolGirl®

linda anch'io ho la sensazione che in questa gravidanza la pupa si muova di più, e dire che la sorellina piu grande non sta ferma un attimo, ma nella pancia non ricordo tutti questi giri-rigiri, magari vuol dire che quando sarà fuori sarà piu quieta, MAGARI

E se anche i baci si potessero mangiare 
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
						Ci sarebbe un pò più amore e meno fame
Asia ('04) &Paola ('09)
- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Io ho allattato fino agli 11 mesi, così sono passata direttamente al latte intero!! 
A me piaceva da allattare, se non fosse stato per i continui risvegli notturni forse avrei anche continuato.
Anche io sento di più i movimenti rispetto alla prima, ma Simone in grembo era davvero un dormiglione...... ironia della sorte (leggi sopra!!!):ahaha

A me piaceva da allattare, se non fosse stato per i continui risvegli notturni forse avrei anche continuato.
Anche io sento di più i movimenti rispetto alla prima, ma Simone in grembo era davvero un dormiglione...... ironia della sorte (leggi sopra!!!):ahaha
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Ho fatto un giro sul sito della lllitalia... è mi è venuta in mente una cosa che assolutamente non ricordavo più: il dolore che provavo al seno all'inizio dell'allattamento!! Avovo paura durasse per sempre  

*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- giadaroma
 - Original~GolGirl®

All'inizio dicono essere più doloroso del parto... ... ...  

*Agostina 09*  ♥ AURORA ♥  è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
						A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)
- mamaSanda
 - Expert~GolGirl®

Si, perchè la suzione aiuta a produrre non so che ormone che ti fa avere delle contrazioni uterine che aiutano l'utero a tornare alle dimensioni giuste e a pulirsi per benino.
Pensa quanto è perfetto il corpo umano

Pensa quanto è perfetto il corpo umano
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
						Emma, 24/07/2009
- loretta83
 - Gold~GolGirl®

eppure io posso dire che pur allattamdo tanto nn ho le tette a pera matura ne i capezzoli a fisarmonica.e cmq nemmeno io sono per un allattamento esagerato di quello sempre con le ciuccie al vento.nel periodo dello svezzamento sostituii solo il pasto a mezzogiorno.nn ho mai allattato in pubblico ne la notte per addormentare il piccolo.quelle sono esagerazioni.cmq è un argomento che mi sta a cuore e ho sempre pensato che allattare sia un pò come fare l'amore col proprio cucciolo,ovviamente diverso da quello che si fa col socio 

per il dolore all'inizio è normale visto che i dotti lattiferi si rompono,per chi è al secondo bimbo nn dovrebbe ripetersi,almeno così dicono.

per il dolore all'inizio è normale visto che i dotti lattiferi si rompono,per chi è al secondo bimbo nn dovrebbe ripetersi,almeno così dicono.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- desdemona2
 - Expert~GolGirl®

io non ho sentito dolore e sentire che è peggio del parto mi sembra un'esagerazione! Cmq allattare è una cosa stupenda,ma come tutte le cose la via di mezzo è sempre la più giusta,le esagerazioni non portano mai a niente di buono ed i dentini dei cuccioli vi aiuteranno a capire quando è arrivato il momento di smettere 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09  * 
						- mirandatiz
 - Active~GolGirl®

buona sera, passo per augurarvi la buona notte...
ho letto un pochino di arretrati e per il discorso allattamento anche io ho allattato esclusivamente per 6 mesi, fino alla svezzamento e piano piano ho iniziato a ridurre fino a passare al latte di proseguimento, sono convinta che chi ha la possibiloità allattare il proprio bambino sia un'esperienza unica, io ho avuto molte difficoltà all'inizio, ma ho resistito e ci sono riuscita e ne sono contenta, ma oltre ai 6 mesi non sarei andata... credo che sia un tempo giusto, anche perchè il bambino ormai svezzato prende tutto ciò che gli serve anche dagli altri alimenti.
vabbè io sono distrutta buona notte a tutte...

ho letto un pochino di arretrati e per il discorso allattamento anche io ho allattato esclusivamente per 6 mesi, fino alla svezzamento e piano piano ho iniziato a ridurre fino a passare al latte di proseguimento, sono convinta che chi ha la possibiloità allattare il proprio bambino sia un'esperienza unica, io ho avuto molte difficoltà all'inizio, ma ho resistito e ci sono riuscita e ne sono contenta, ma oltre ai 6 mesi non sarei andata... credo che sia un tempo giusto, anche perchè il bambino ormai svezzato prende tutto ciò che gli serve anche dagli altri alimenti.
vabbè io sono distrutta buona notte a tutte...
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥
						Anna 30 luglio 2009
♥
- desdemona2
 - Expert~GolGirl®

dolcenotte amiche mie 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09  * 
						- amu78
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno agostine  

E' VENERDì!!!

Jak - 12 agosto 2009 
						- amu78
 - Expert~GolGirl®

Allora...
Stamattina mi sono alzata con un po' di ansia.
Intanto penso alla questione allattamento e, perdonatemi mammukke agostine09...ma non sono convinta!
Ho avuto contrazioni tutta notte anche un po' fastidiose...il motivo è presto detto: ciupa ciupa dance
 ! forse è meglio che alla prossima visita informi il gine.
A casa ho una montagna di panni da stirare, sembra si moltiplichino di notte come i pani e i pesci
 !
Voglio andare al mare ma mi accontento anche della piscina...anche della vasca da bagno...insomma...ho voglia di ferie
 !!!

Stamattina mi sono alzata con un po' di ansia.
Intanto penso alla questione allattamento e, perdonatemi mammukke agostine09...ma non sono convinta!
Ho avuto contrazioni tutta notte anche un po' fastidiose...il motivo è presto detto: ciupa ciupa dance
A casa ho una montagna di panni da stirare, sembra si moltiplichino di notte come i pani e i pesci
Voglio andare al mare ma mi accontento anche della piscina...anche della vasca da bagno...insomma...ho voglia di ferie
 Jak - 12 agosto 2009 
						- loretta83
 - Gold~GolGirl®

buon giorno  a tutte,oggi mi spetta pulire la casa..due palleeee..ma mi tocca.
des com'è andata col socio?

des com'è andata col socio?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- mamaSanda
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno e buon venerdì a tutte.
Nottata tranquilla, sudata ma tranquilla

Questa mattina vado a fare la pedicure, così mi faccio mettere lo smalto come si deve in vista del matrimonio di domenica.

Anche io ho la montagna di panni che incombe e non so quando stirare.
Ma tra oggi e domani pomeriggio devo stirare per forza

Nottata tranquilla, sudata ma tranquilla
Questa mattina vado a fare la pedicure, così mi faccio mettere lo smalto come si deve in vista del matrimonio di domenica.
Anche io ho la montagna di panni che incombe e non so quando stirare.
Ma tra oggi e domani pomeriggio devo stirare per forza
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
						Emma, 24/07/2009
- Pollon_z
 - Silver~GolGirl®

buondi'

sono le 9,30 e ho gia' fatto duemila corse non ce la posso fare

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
						- amu78
 - Expert~GolGirl®

Pollon...ma poi, alla fine, il primo giugno chiudi il negozio e ti fai il week end lungo?
Ieri pomeriggio alle 17.20, il termometro digitale della farmacia del mio paese...segnava + 39!!!

Ieri pomeriggio alle 17.20, il termometro digitale della farmacia del mio paese...segnava + 39!!!
 Jak - 12 agosto 2009 
						- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno agostine!!
Allattare all'inizio fà male ma non certo come il parto, è un dolore sopportabilissimo solo che io non me l'aspettavo.
Amu mai fare i conti senza l'oste.... io non avevo deciso di allattare fino agli 11 mesi è successo e basta e ehm... io ho allattato ovunque, al centro commerciale, al ristorante, in spiaggia, su una panchina del parco, sarà che mi sembrava la cosa più naturale del mondo ma non ho mai avuto problemi su questa cosa.
Per quanto rigurada il discorso vizio... se di vizio si può parlare, secondo me è ralativo, finchè ho allattato Simone si addormentava con la tetta, quando ho smesso di allattare gli cantavo la ninna nanna e lo cullavo, ora che ha due anni mi ritrovo a rileggere tutte le sera la stessa favola... insomma, io e Simone la sera prima di addormentarci dobbiamo a modo nostro farci le coccole... e vi giuro a volte è pesante, però quando mi dice: "buona notte mamma ti voglio bene" la stanchezza sparisce e si sente solo una immensa felicità!!!!
Sò romantica stamattina eh!!!!

Allattare all'inizio fà male ma non certo come il parto, è un dolore sopportabilissimo solo che io non me l'aspettavo.
Amu mai fare i conti senza l'oste.... io non avevo deciso di allattare fino agli 11 mesi è successo e basta e ehm... io ho allattato ovunque, al centro commerciale, al ristorante, in spiaggia, su una panchina del parco, sarà che mi sembrava la cosa più naturale del mondo ma non ho mai avuto problemi su questa cosa.
Per quanto rigurada il discorso vizio... se di vizio si può parlare, secondo me è ralativo, finchè ho allattato Simone si addormentava con la tetta, quando ho smesso di allattare gli cantavo la ninna nanna e lo cullavo, ora che ha due anni mi ritrovo a rileggere tutte le sera la stessa favola... insomma, io e Simone la sera prima di addormentarci dobbiamo a modo nostro farci le coccole... e vi giuro a volte è pesante, però quando mi dice: "buona notte mamma ti voglio bene" la stanchezza sparisce e si sente solo una immensa felicità!!!!
Sò romantica stamattina eh!!!!
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- 
				Ketty974
 - Expert~GolGirl®

Forza Pollon ancora domani e poi un lunghissimo giorno e mezzo di riposo...Pollon_z ha scritto:buondi'
![]()
Quasi quasi fai in tempo ad annoiarti, vero???
*Agostina 09* ♥
						*Agostina 09* ♥
- desdemona2
 - Expert~GolGirl®

buongiorno agostine!anche io stamattina ho un po' d'ansia,ma non so espressamente il perchè,oramai mi ci sto abituando 
 !
col socio abbiamo fatto due conti e le sue giustificazioni sono state la spesa e qualche compra fatta insieme....resto sempre un po' perplessa,l'unica cosa è che non sa fare la spesa
 !certo è che i soldi non glieli lascio piu' in giro!non mi piace come cosa,mi sento mia madre,ma non possiamo permetterci di sperperare 
 .....e adesso si stringe la cinghia! 

col socio abbiamo fatto due conti e le sue giustificazioni sono state la spesa e qualche compra fatta insieme....resto sempre un po' perplessa,l'unica cosa è che non sa fare la spesa