acqua: io non do niente a Thomas. Il LM basta e avanza. Piuttosto lo attacco una volta in piu se ha sete. Mi sa che mia suocera romperà PARECCHIO i marrons quando saremo al mare e lei vorrà dargli dell'acqua.
Non ho nemmeno provato se prende il bibe peraltro. Anzi credo che lo rifiuterà proprio perche non prende nemmeno il ciuccio e il modo di succhiare è lo stesso tra bebe e ciuccio...
peso: ieri tagliando dal pediatra: pesa 3.8 (6settimane e 3gg) per 57,5 cm
devo dire che sono piuttosto orgogliosa

notte: di notte tira le 3 ore adesso. Ha iniziato "o miracolo" anche a dormire nella culla ogni tanto. Di giorno meno ma di notte almeno qualche ora posso dormire sul fianco adesso...
Ah, lui dorme a pancia in giu. So che è sconsgliato per il SIDS ma è una scelta consapevole che ho fatto. Poi non è che la morte in culla è cosi frequente eh... Comunque non consiglio a nessuno di fare come faccio io. Solo che l'aiuta molto per fare ruttini, con i mal di pancia etc etc. Peraltro quando dorme in braccia a me (dopo la poppata) dorme a pancia in giu cioe di traversa sulla mia pancia con le gambe sul lato. Da li ho capito che per lui l'unico modo per dormire un pochino è a pancia in giu.
marsupio: preferisco le fasce che tagliano meno le spalle ma al supermercato metto il marsupio perche è piu comodo metterlo quando esci dalla macchima. Non lo tengo pero troppo nel marsupio perche non è ideale per la sua schiena (meglio le fasce che sono piu ergonomici). Il mio è un babybjorn
vestiti: thomas oramai vive in body mezza manica o anche senza manica. A casa mia fa molto caldo (siamo in un sottotetto) e lui stando spessissimo in braccio suda tanto. QUando usciamo sempre in body e magari la mattina quando usciamo per portare charlotte al nido metto un lenzuolino o una copertina.
ieri ho portato la domanda di iscrizione al nido comunale per thomas!! Non credo proprio di entrare in graduatoria perche lui è piccolo ma non si sa mai! Almeno cosi tengo aperto tutte le possibilità.