GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gambe gonfie
- giuly80
- Active~GolGirl®
gambe gonfie
ciao, ora che è arrivato il caldo ho sempre le gambe gonfie e alla sera mi danno fastidio, anche perchè faccio un lavoro che sto sempre in piedi, sapete dirmi una crema o qualcosa del genere per alleviare un pò questo fastidio? Oltrettutto prendo la pilola e mi sa che peggiora un pò le cose, infatti vorrei smettere il mese prossimo. Grazie a tutte
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Re: gambe gonfie
ciao giuly anche io ho lo stesso problema con le gambe...
io faccio così, sto un pò con le gambe in alto e poi faccio delle docciature con acqua fredda dalla caviglia fino alla coscia e questo da tanto sollievo...x le creme la ruscoven, l'essaven...x quanto mi riguarda l'una vale l'altra. mi avevano consigliato anche di prendere delle pillole x migliorare la circolazione, ma preferisco andare dall'angiologo prima di prendere qualsiasi cosa...io oltretutto sto allattando...quindi x il momento nisba!!

io faccio così, sto un pò con le gambe in alto e poi faccio delle docciature con acqua fredda dalla caviglia fino alla coscia e questo da tanto sollievo...x le creme la ruscoven, l'essaven...x quanto mi riguarda l'una vale l'altra. mi avevano consigliato anche di prendere delle pillole x migliorare la circolazione, ma preferisco andare dall'angiologo prima di prendere qualsiasi cosa...io oltretutto sto allattando...quindi x il momento nisba!!
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- wolverine
- Original~GolGirl®
anche io ne soffro... secondo me sono efficaci le bustine di venoruton solo che non è che si possono prendere in eterno e quando smetto di prenderle torno come prima... però effettivamente alleviano il fastidio per cui almeno nei periodi più critici te le consiglio
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- angel79
- Master~GolGirl®
Io mi trovo mooolto bene con la crema gel riposa gambe di bottega verde..la usavo anche in gravidanza..lascia una sensazione di freschezza e leggerezza..provala!!

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- natalia
- Silver~GolGirl®
Anch'io soffro di gambe pesanti, più che altro perchè ho varici...infatti sono stata operata 4 mesi fa ad una gamba per questo.
Io ti consiglio di sospendere al più presto la pillola. Gli ormoni che contiene peggiorano sensibilmente la situazione: io sono arrivata all'intervento dopo aver usato il cerotto (sempre ormonale) per 4 mesi. Si, le varici c'erano già, ma sono molto peggiorate.
A me le creme non hanno mai risolto niente...magari danno quel senso di freschezza momentaneo, ma niente di più.
La cosa migliore è tenere le gambe in su appena si ha un momento!
Io ti consiglio di sospendere al più presto la pillola. Gli ormoni che contiene peggiorano sensibilmente la situazione: io sono arrivata all'intervento dopo aver usato il cerotto (sempre ormonale) per 4 mesi. Si, le varici c'erano già, ma sono molto peggiorate.
A me le creme non hanno mai risolto niente...magari danno quel senso di freschezza momentaneo, ma niente di più.
La cosa migliore è tenere le gambe in su appena si ha un momento!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- Pupizza
- Basic~GolGirl®
docce fresche...daflon (o comunque dei flavonoidi) e...pazienza.
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
io soffro di insufficienza venosa e col caldo le gambe mi diventano rosso fragola, per me le creme sono tutte palliative, sul momento senti la freschezza, ma poi ritorna tutto come prima.
una crema che però mi ha dato qualche risultato in più è stata la crema anticellulite a freddo della guam, mi ha fatto fare tanta plin plin e le gambe non mi facevano più tanto male come prima.
anche io uso sempre daflon
una crema che però mi ha dato qualche risultato in più è stata la crema anticellulite a freddo della guam, mi ha fatto fare tanta plin plin e le gambe non mi facevano più tanto male come prima.
anche io uso sempre daflon
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- giuly80
- Active~GolGirl®
ma serve la ricetta per il daflon? perchè mi ricordo che lo prendevo
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
a me non l'hanno mai chiesta la ricetta per il daflon.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28