GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comitato di difesa dei piedi delle bambine

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Comitato di difesa dei piedi delle bambine

Messaggio da Edera » 20 mag 2009, 9:47

Paola67, mi hai fatto venire in mente che quando avrò avuto 6/7 anni, mia cugina di due anni in più di me, aveva SEMPRE lo smalto rosso sulle unghie e PURE IL PROFUMO DA DONNA :x:
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 mag 2009, 9:50

Edera ha scritto:Paola67, mi hai fatto venire in mente che quando avrò avuto 6/7 anni, mia cugina di due anni in più di me, aveva SEMPRE lo smalto rosso sulle unghie e PURE IL PROFUMO DA DONNA :x:
Edera, guarda, io ho visto in giro, una bambina di 5-6 anni, che non solo era vestita come una piccola donna( ccia...), i capelli tirati cosi forte a coda da cavallo, e aveva il rosetto, ma rossissimo e che li usciva fuori dalle labbra... :x: :x:

Anche Era quand'era piu piccola, li e venuta la fissa di truccarsi... :che_dici. Comunque, io la lasciavo fare, e quando eravamo pronte per uscire, le toglievo tutto, o le avevo regalato un lucidalabbra che era finito, e lei facceva finta di truccarsi. Ora per fortuna non ne vuole piu sapere, io ogni tanto le dico, ma non ti trucchi e lei mi dice:"Nooooooooo, si truccano solo le mammeeee" :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 20 mag 2009, 10:05

Cippi71 ha scritto:

http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 73&lang=it

no, non è vero e te lo dimostrerò (spero) :prr
COME DICEVA...
calavera ha scritto:

perchè nun se ponn guardà... :ahah :ahah :ahah
:ahah :ahah
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 20 mag 2009, 10:35

anch'io compro per l'estate praticamente tutte scarpe da maschio senza lustrini e tacchetti...
mi fanno troppa tenerezza le bambine conciate da piccole donne...anch'io ne ho vista qualcuna con lo smalto rosso e con un pò di trucco :x:

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 20 mag 2009, 10:48

A proposito di scarpe da bimbe! Ieri pomeriggio al parco c'era una bimba che avrà avuto 4 anni con gli zoccoli :urka Poverina voleva correre insieme agli altri bimbi, ma ad ogni passo ne perdeve uno per la strada e tornava indietro a riprenderlo... ci credete che mi ha fatto una tenerezza infinita!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 20 mag 2009, 10:56

Mi avete fatto venire in mente che quando andavo al mare da piccola, mia madre mi faceva indossare quei tremendi sandali di plastica trasparente: ogni volta mi si riempivano di sabbia, sassolini e quant'altro, dovevo sempre interrompere i miei giochi per togliermeli e scrollarne il contenuto, che divertimento :bomba
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 20 mag 2009, 12:59

Anch'io ho avuto delle difficoltà per comprare le scarpe per Chiara: adesso ha il 28/29 (a seconda del tipo di scarpa) e i sandali da bambina sono bellissimi, ma o costano un botto (vedi naturino, geox ecc ) o sono tutti di plastica (lelly kelly sconsigliato direttamente dal negoziante).
A parte questo Chiara ha i piedi piatti ed ha bisogno di avere un pò di sostegno nel falso del piede invece tutti i sandalini numero 28/29 sono fatti solo con un paio di striscette che non sono sufficienti per sostenere a dovere il piede.
Anch'io alla fine ieri le ho preso un paio di sandali da maschetti da decathlon!!!
Mi piacerebbero le Balducci, ma qui in zona da me ci sono solo un paio di rivenditori che non tengono i modelli che mi piacerebbero.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 20 mag 2009, 13:43

5aprile ha scritto:
Cippi71 ha scritto:

http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 73&lang=it

no, non è vero e te lo dimostrerò (spero) :prr
COME DICEVA...
calavera ha scritto:

perchè nun se ponn guardà... :ahah
:ahah

quoque tu, Laura, amica mia :martello :martello
:ahaha :ahaha
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2009, 16:03

Paola67 ha scritto:ema.......preferisco le lelly kelly :prr
poi una cosa è lo smaltino bianco
io vedo certe bimbe con lo smalto rosso o viola :x: alle mani ed ai piedi :che_dici
sarà anche un loro desiderio che le mamme loro malgrado accontentano....ma sono davvero bruttinea vedersi.
mio gusto :prr
Oh mamma, allora dite che tra un pò la polpetta mi chiederà lo smalto :x:
Tanto io uso solo colori pastello, niente rosso sangue e di certo non lo compro apposta per lei :prr
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 mag 2009, 16:28

mia figlia è maniaca dello smalto..di solito madreperlato rosa chiaro(il mio)
ed amiamo le lelly kelly :hi hi hi hi
tranne quelle col tacco e gli zoccoletti ecc..insomma per me i bimbi devono poter correre e giocare tranquilli ..poi se le scarpe da ginnastica hanno le paillettes amen :ahaha
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 20 mag 2009, 18:15

Calavè, mannaggia a te, mi ha fatto venire la voglia di comprare le crocs a Sonia :ahaha
Stamattina sono andata in un negozio di articoli sportivi, ma aveva solo il modello di Spongebob e quello di Dora l'esploratrice :che_dici
Mi ha detto che le mary jane per bambina non ci sono :domanda
Eh, ma non mi arrendo, domani mattina vado in un negozio di scarpe per bambini, mi sa che è più fornito :fuck:
♥Luca 9-4-2010♥

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 mag 2009, 0:31

Ho letto delle bimbe con lo smalto...
Dafne mi chiede spesso di metterglielo, ma sa che le metto solo quello trasparente, perchè gli altri "li mettono solo le mamme", come dice la figlia di ema :ahaha
Il mio PROBLEMA però, è che quando va da mia suocera ( :impiccata: ) torna sempre con lo smalto viola, o marrone o fucsia, quei tre colori ha...meno male, perchè se ne aveva altri con i gusti che ha...chissà come tornava Dafne! anche se, peggio di così? :che_dici infatti appena arriva le tolgo sempre tutto, immediatamente...
Poi la mia bimba è molto, come dire..."donnina" e quindi adora i miei tacchi, che mette sempre a casa e ci gioca per ore! sinceramente non so come faccia a caminare con i tacchi 7 o 10!!! ma ci gioca a casa e solo a casa, non mi sognerei mai di metterle dei tacchi per uscire!!! figuriamoci comprarli a posta...
Per il discorso trucchi...bè, io ho smepre un tucco molto acqua e sapone, quindi il massimo che potrebbe chiedrmi di usare è il lucidalabbra, e ongi tanto l'accontento...è trasparente e va via in un'attimo :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 mag 2009, 0:33

un attimo.... :fischia
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 mag 2009, 6:18

Premesso che non ho letto 12 pagine di post
Però volevo dire questo:mia figlia porta i plantarini per il valgismo ( piede piatto)da quando ha un anno mezzo.
nei mesi estivi in genere sospendiamo e le prendo i sandalini aperti ,però l'ortopedico che la segue mi ha sempre detto di non sospendere mai completamente ,per non farle perdere l'abitudine (anche perchè altrimenti a settembre rimettere il plantare soprattutto il suo con la sfera di Martorell ,sono dolori)
Io non ho mai fatto fatica a trovare dei sandalini chiusi e semplici.
Per la sera o i giorni meno caldi le ho sempre prese dei sandalini con gli occhietti ,chiusi davanti col cinturino senza strass,tacco o brillantini.
Marche?la chicco oppure,anche se con meno modelli,la Primigi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 mag 2009, 9:09

dottbaby ha scritto:Mamma di bimba....fashion? Direi proprio di no! Solo che Vittoria non ha ancora superato il 24 (e per fortuna! ha solo un anno e mezzo!).
Scherzi a parte, sono d'accordo con te, anche io avevo notato che le scarpette da "bimba grande" (grande, rispetto alla mia cucciola, ovvio) sono per la maggior parte delle piccole imitazioni delle scarpe della mamma: strass, tacchetti ( :urka )...decisamente poco pratiche, è vero! E le pubblicità? Ho visto venerdì in tv quella delle Lellicose...tremendo!
Personalmente, quello che mi preoccupa di più è vedere come si spingono sempre di più le bimbe ad essere delle adulte in miniatura: scarpette fashion, abigliamento esagerato, trucco (lo so perché mia mamma ha una profumeria...sapeste le bimbe di 8 anni che si comprano i glitter e il rossetto...)...
Io la penso esattamente come te...Giordana ha ancora 9 mesi, ma tremo a pensare di doverle comprare quelle scarpe zuccherose o peggio con tacchetti o anche zeppette :urka
E' vero...la pubblicità inculca già da piccole lo stereotipo della "velina". Addirittura con alcune scarpe regalano trucchi o vezzi simili. Certo, tocca a noi fornire loro modelli alternativi e adeguati e non farle sentire aliene quando -a scuola- saranno le uniche ad avere scarpe anonime ma sicuramente comodissime. :incrocini :incrocini :incrocini
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 21 mag 2009, 9:10

Edera ha scritto:Mi avete fatto venire in mente che quando andavo al mare da piccola, mia madre mi faceva indossare quei tremendi sandali di plastica trasparente: ogni volta mi si riempivano di sabbia, sassolini e quant'altro, dovevo sempre interrompere i miei giochi per togliermeli e scrollarne il contenuto, che divertimento :bomba
Ma quei sandaletti sono un mito!!!!! :-D :-D :-D
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 21 mag 2009, 9:14

Accidenti! Ieri le ho messo i sandaletti per la prima volta (chiusi sul tallone) e la sera aveva una vescica enorme....così stamattina è andata all'asilo modello teteschen, con i sandali e i calzini! E in effetti alla Birkenstock ci sto pensando....
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 21 mag 2009, 9:41

Elastygirl ha scritto:Calavè, mannaggia a te, mi ha fatto venire la voglia di comprare le crocs a Sonia :ahaha
Stamattina sono andata in un negozio di articoli sportivi, ma aveva solo il modello di Spongebob e quello di Dora l'esploratrice :che_dici
Mi ha detto che le mary jane per bambina non ci sono :domanda
Eh, ma non mi arrendo, domani mattina vado in un negozio di scarpe per bambini, mi sa che è più fornito :fuck:

ci sono ci sono....si chiamano GIRLS MARY JANE....http://www.crocs.eu/shop/product/girls_mary_jane/" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure queste qui di cenerella..(che mia figlia ha già adocchiato... :aargh ) http://www.crocs.eu/shop/product/cinder ... mary_jane/" onclick="window.open(this.href);return false;

anche se queste qui che son uscite le gabby mi sconfifferano..ma in terronia nn le trovo..e nn ho nessun amico che torna dagli usa!!! :aargh
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 mag 2009, 14:22

Missione compiuta, io e Sonia ci siamo crocsizzate :ahaha Eh, già, alla fine non ho resistito e le ho prese anche per me!!!
Allora, questo negozio per bambini era fornito, aveva le mary jane per bimba, le minnie (simili alle kaiman, ma al posto dei forellini, la sagoma di topolino!) e le kaiman di tutti i colori... Alla fine ho lasciato che le scegliesse Sonia (ha già i gusti decisi la ragazzina :che_dici ), ha voluto le kaiman rosa pastello :emozionee Anche se a me piacevano rosse, va bè... E comunque le ballerine tutte chiuse non mi convincevano per il discorso del lavaggio dei piedi a mare, in effetti redo che le kasiman siano più comode!
Comunque, appena uscita dal negozio per bimbi, giro due angoli e....tadà, eccole in vetrina nella versione adulto!! Questo negozio aveva tutti, ma proprio tutti i colori delle kaiman (persino citrus, troppo belle :ok ), e diversi delle mary jane... Alla fine ho scelto le mary jane color lavanda :sorrisoo
Adesso riuscirò a convincere anche Davide e marito :domanda
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 21 mag 2009, 14:23

Kasiman=kaiman :martello
♥Luca 9-4-2010♥

Rispondi