GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ema è il 1° è nato a maggio,lugliolino09 non 6 + un miraggio

Bloccato
Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ema è il 1° è nato a maggio,lugliolino09 non 6 + un miraggio

Messaggio da Stefifania » 20 mag 2009, 18:19

Ciao tesori mieiiii!! :bacio
mamma mia da quanto tempo...
e anche oggi devo scappare.
Volevo solo dirvi che sto bene, Giorgia cresce, e spero che anche da parte vostra ci siano solo belle notizie.
Vi regalo un momento felice per ogni minuto in cui penso a voi... e vi assicuro che sono tanti! :emozionee
Vi annuncio che ho ordinato il trio Zippy Inglesina color Papavero (SPET-TA-CO-LA-RE!! :ok )e il fasciatoio/bagnetto pieghevole Cam mod. Volare rosso, tutto da Iperbimbo a Garbagnate.
Poi prenderò il lettino Gulliver color betulla all'Ikea e tanti accessori/tende/ecc. lì...
La prossima eco (di accrescimento) è l'8 giugno... non vedo l'ora!!
La bimba è sempre più scatenata. Io e mio marito ogni sera passiamo le mezz'ore a guardare la mia pancia che si muove, sobbalza e si deforma... che merviglia!!
Dovrebbe ufficialmente nascere il 29 luglio. Ho fatto le pratiche per la maternità flessibile: quindi dovrei lavorare fino a venerdì 26 giugno!!! :yeee :yeee
Ieri sono entrata nella 30ma settimana... come vola il tempo, mamma mia!
Vi voglio bene, ciao!!!
Stefania :bacio
ImmagineImmagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 20 mag 2009, 18:24

stefi :-D ciaooooooooooooo
ke bello leggerti!!!!
appena riesci vieni ke ci manchi :bacio
:incrocini x l8 giugno

ragazze ora vado....a domaniiiiiiiiiiii :hi hi hi hi
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 18:35

molly73 ha scritto:CIAO PANCIOTTE... :sorrisoo
Prima vi aggiorno, poi vado a recuperare gli arretrati (appena 8 pagine.. :urka )
Dunque, il nostro piccolo Mauro cresce bene, 1934gr x 44,5 cm :emozionee
La placenta è sempre previa major... quindi ricovero previsto per venerdì 29 maggio ore 7,00. E nascita si spera intorno al 16/17 giugno... :che_dici
Ho letto, per caso, le indicazioni degli Spedali Civili di Brescia, in caso di placenta preva major e ho avuto la conferma che, indipendentemente dalla distanza che ho io dall'ospedale, ricoverano le gestanti con questa patologia sempre intorno alle 32/34 settimane e programmano il cesareo per 35/36 settimane...
mauro è già pronto x uscire!!!!ormai è grandicello!!
sono gli ultimi giorni a casa quindi...poidovrei trovare qualcosa di moooolto divertente x far passare il tempo!! :incrocini :incrocini che emozione però!!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 18:36

lilli74 ha scritto:
molly73 ha scritto:CIAO PANCIOTTE... :sorrisoo
Prima vi aggiorno, poi vado a recuperare gli arretrati (appena 8 pagine.. :urka )
Dunque, il nostro piccolo Mauro cresce bene, 1934gr x 44,5 cm :emozionee
La placenta è sempre previa major... quindi ricovero previsto per venerdì 29 maggio ore 7,00. E nascita si spera intorno al 16/17 giugno... :che_dici
Ho letto, per caso, le indicazioni degli Spedali Civili di Brescia, in caso di placenta preva major e ho avuto la conferma che, indipendentemente dalla distanza che ho io dall'ospedale, ricoverano le gestanti con questa patologia sempre intorno alle 32/34 settimane e programmano il cesareo per 35/36 settimane...
MOLLY accipicchia, vediamo il lato positivo...manca davvero poco al momento in cui conoscerai il piccolo Mauro :emozionee
e a 35/36 settimane non sarà poi così prematuro... almeno così hanno detto al corso preparto ad una ragazza che dovrebbe fare il cesareo in questi gg alla 35esima, causa grave diminuzione del liquido amniotico
:bacio
infatti.
starà benissimo. se non sbaglio non passano nemmeno dall'incubatrice se superano i 2kg e direi che mauro ci sarà alla grande! :ok :ok
LORENZO 15.07.09

Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stefifania » 20 mag 2009, 18:37

Giusto per farvi vedere il mio nuovo ticker... :fischia
ImmagineImmagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 18:39

Marianna... Benvenuta :clap Evviva un'altra lugliolina :yeee

Molly, Mauro è grandicello :yeee Dai, che arriverai a 36 settimane e non sarà un problema :clap

Lilli, buon riposo... :bacio

Avo, sei al lavoro? Francesca oggi mi fa morire dal ridere. La sento poco ma lei si sta muovendo tantissimo, non sta ferma un attimo. Appena mi siedo mi comprime ovunque :ahaha
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stefifania » 20 mag 2009, 18:44

Ho messo delle nuove foto!!
ImmagineImmagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 18:47

Stefi, :yeee Giorgia che cresce e :-D bello il tuo nuovo avatar...
Complimenti per gli acquisti... :ok

Vale, :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 18:47

ciao panzotte!

oggi sono stata bene e non ho avuto nemmeno uno svarione.

vi racconto qs che oggi mi ha fatto arrabbiare un tantinello.

giovedì ho il corso preparto.
non sono mai in servizio, mi sono iscritta a qs apposta, per non chiedere permessi al lavoro (che per altro a scuola non sono contemplati quindi sarebbe dipeso dalla bontà del dirigente).
a scuola hanno spostato un po' di riunioni x motivi vari e una, inutilissima e noiosissima, è domani pomeriggio (1 ora soltanto).
quindi ho chiesto alla mia responsabile e lei mi ha detto di scrivere al dirigente che siccome non era calendarizzata e ho il corso COMUNICAVO che non sarei andata.
così ho fatto GIOVEDI' SCORSO.
OGGI mi arriva la risposta della vice (il preside è malato e non c'è in qs periodo..) che mi scrive una roba del tipo "siccome non sono ore in + ma rientrano nelle 40 supplementari che dobbiamo fare, io non devo comunicare, ma CHIEDERE e non è detto che mi si dica di sì"
:grrr :grrr :grrr :grrr
considerato che era la prima volta che facevo una richiesta del genere e ho seguito i consigli di una collega, se la forma non andava bene poteva anche chiamarmi dicendo di rifarla con la richiesta...non sono lì da 10 anni, ma solo da due e lei lo sa.
invece mi manda qs cosa il giorno prima. e io che faccio?
faccio che domani riscrivo, spero le arrivi, e io domani pomeriggio non sarò presente.
sono molto amareggiata, perchè non ho mai dato problemi, men che meno adesso che sono incinta.
non sono mancata manco un giorno, ho fatto le supplenze che mi han chiesto, ho fatto 1000 ore in +, ho chiesto giusto i permessi x fare i controlli in ospedale e il resto ho fatto privatamente ANCHE x non chiedere permessi (che mi spetterebbero), mi sono sempre fatta anche le gite e le uscite (anche oggi e sono all'ottavo mese...), finirò l'anno....e non credo di essere un eroe, ma nemmeno di meritare una risposta acida e in ritardo.

mi verrebbe da dire che, se dovesse dirmi di no, io da quel preciso istante mi metto in maternità.
ma poi so che non ci va di mezzo lei bensì i bambini e la mia collega e quindi non lo farò....
LORENZO 15.07.09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 18:48

Stefifania ha scritto:Ho messo delle nuove foto!!
:-D quella in 3D è una meraviglia!!!
La tua foto è dolcissima... :emozionee

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 20 mag 2009, 18:53

Arieccomi, sono andata dal sostituto medico che reputo un po' un cre***o :pistole ma almeno mi ha auscultato. i bronchi paiono puliti, come pensavo...mi ha prescritto però la codeina (che già sapevo NON va usata in gravidanza). ho chiamato quindi al ginecologa e in effetti mi ha detto di non prenderla!! mi ha dato però fluidificanti e mucolitici per vedere se migliora e, la cosa cui ci tenevo di più, mi ha davvero rassicurato dicendo che Meuzzi non soffre particolarmente di questa tosse quindi...almeno sto tarnquilla :emozionee e speriamo sia la volta buona :incrocini :incrocini
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 20 mag 2009, 18:55

Molly :yeee :clap per Mauro grandicello!!! e dai...metà giugno sarà un periodo bellissimo per nascere!

:clap :clap alla supermodella di Stefi

e :pistole :grrr al vice preside di Vale...ci credo tu ci sia rimasta male!

scusate...devo scappare che ho la Matilde che mi attende con le pistole ad acqua sul terrazzo dei nonni :ahaha
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Stefifania
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stefifania » 20 mag 2009, 18:57

Ma cos'è quel ciondolo che ho visto sulla panza di alcune di voi (Emma, Ila..)???
Sono curiosa!!!!! :hi hi hi hi
ImmagineImmagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 19:11

Stefifania ha scritto:Ma cos'è quel ciondolo che ho visto sulla panza di alcune di voi (Emma, Ila..)???
E' il chiama angeli... All'interno c'è uno xilofono e dicono che i bimbi nel pancione lo sentono. Quando nasceranno se lo metti sulla culla/carrozzina loro riconosceranno qst suono perchè già sentito e li aiuterà a calmarsi.

http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=577" onclick="window.open(this.href);return false;

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 19:11

Stefifania ha scritto:Ma cos'è quel ciondolo che ho visto sulla panza di alcune di voi (Emma, Ila..)???
E' il chiama angeli... All'interno c'è uno xilofono e dicono che i bimbi nel pancione lo sentono. Quando nasceranno se lo metti sulla culla/carrozzina loro riconosceranno qst suono perchè già sentito e li aiuterà a calmarsi.

http://www.ipiccolissimi.it/root/scheda ... dMicro=577" onclick="window.open(this.href);return false;

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 20 mag 2009, 19:15

lelisa76 ha scritto:Arieccomi, sono andata dal sostituto medico che reputo un po' un cre***o :pistole ma almeno mi ha auscultato. i bronchi paiono puliti, come pensavo...mi ha prescritto però la codeina (che già sapevo NON va usata in gravidanza). ho chiamato quindi al ginecologa e in effetti mi ha detto di non prenderla!! mi ha dato però fluidificanti e mucolitici per vedere se migliora e, la cosa cui ci tenevo di più, mi ha davvero rassicurato dicendo che Meuzzi non soffre particolarmente di questa tosse quindi...almeno sto tarnquilla :emozionee e speriamo sia la volta buona :incrocini :incrocini
Meno male che sei riuscita a parlare con la gine... Ma qst medici :martello come fanno a dare medicinali che in gravidanza non si possono prendere!!! :martello :martello

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 20 mag 2009, 19:46

:mi_arrendo: ho stirato fino a un'ora fa (dalle 3 e mezza)...non ce la fo più...poi è venuta la cuginetta a prendere il caffè e mi ha portato l'accappatoino per pisellino da parte di sua suocera...troppo tenero :emozionee

Stella78 :wellcom che bello...un'altra lugliolina!

Alice stasera quando arrivi avrai un bel dafare ad aggiungere nelle liste :prr

Molly :yeee Mauro che cresce! Tanti :incrocini per il ricovero, anche se sono sicura che andrà tutto benissimo! Mi raccomando, istruisci la sorellina per farci avere le news!

Lelisa :martello al super-mega-dottore! Cavolo, ci è andato leggero la codeina!!!! :urka Speriamo che i mucolitici funzionino, per me è stato così, li ho fatti per aerosol

Stefi! Finalmente!!! Ti inseguivo anche su FB! :yeee i tui nuovi acquisti e la tua fetomodella!

Emma...e brava Francesca che si fa sentire un pò di più! Pisellino è irrefrenabile...speriamo che si calmi quando sarà fuori!! :fischia

Vado a mettermi sotto la doccia...ne ho proprio bisogno dopo la stiratona-sauna!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 20 mag 2009, 20:05

Ho letto gli arretrati... provo a vedere quanto ricordo...
Vale, diana, mia sorella è tittiale e scrive tra le febbrarine 2007 (in realtà ultimamente non scrive quasi più, visto che è impegnata con i suoi due bimbi…)
Mostro spero che tu oggi stia meglio e che un po’ di casini si sian sistemati… :coccola
Vale7 in attesa di nuovo?? Che bello… :incrocini
Nocciolina, Stella :094-Benvenuta: benvenute!!!!
Nocciolina :coccola per i domiciliari… mal comune…
Paciu, anch’io come te, avendo letto il libro di “Angeli e demoni” un bel po’ di tempo fa non lo ricordavo molto, perciò non ho notato grandi differenze, a parte l’ultima, nel finale… che però ci voleva… :sorrisoo
Vale, :martello allla tua vice... anzi... :pistole
Lelisa, un po' di :pistole anche al medico che ti prescrive la codeina...
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 20:07

ciao carissime,
eccomi qui a raccontare il mio pomeriggio in giro x ospedali........
OSPEDALE PAVIA:l'eco di controllo a pavia ha rilevato una crescita perfetta, liquido nella norma, bimbo in posizione cefalica (ma questo conta poco) ed un peso indicativo di kg 1,700.
praticamente tutto perfetto tranne............................................la PLACENTA
è sempre previa centrale e sembra che non voglia proprio schiodarsi da quella posizione
il medico ecografista che mi ha fatto le due eco (una interna ed una esterna) ha detto di non perdere le speranze perchè potrebbe spostarsi lateralmente :basta_che_credi:
dev'essere proprio un tipo ottimista il giovane doct !!!!!!!!
al termine dell'esame mi ha fissato un appuntamento x il 23 giugno x un'altra eco di controllo.......... :noncipossocredere:
OSPEDALE DI VIGEVANO
ho parlato con un'ostetrica per fissare il cesareo e la data è prevista x il 2 luglio.
mi ha detto che sicuramente non riuscirò ad arrivare fino a quel giorno xchè le placente previe danno dei problemi (sanguinamenti) molto prima e quindi dovrò fare tutti gli esami inerenti il cesareo presso l'ambulatorio di anestesia in data 9 giugno in modo di essere pronta ed avere in mano tutti gli accertamenti del caso (visita anestesista, prelievo ematico, elettrocardiogramma ecc.) per un eventuale cesareo anticipato.

bene, a questo punto si accettano scommesse, chi avrà ragione???
l'ostetrica e quindi l'ospedale di vigevano oppure l'ecografista di pavia?????
mahhhhh............chi vivrà vedrà.......... :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 20:09

ora mi leggo gli arretrati....................
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Bloccato

Torna a “Luglio”