
28 APRILE 2009... h 18.00 appuntamento dal gine... niente di che, collo pervio a 2 dita ma nessun segnale di travaglio imminente... "PROVIAMO A DARLE UN AIUTINO?!?!" dice il gine"VA BENE" dico io... "AAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! CHE MALE... "... "LE HO FATTO UN LEGGERO SCOLLAMENTO MA NON LE PROMETTO NIENTE, SE FUNZIONA ENTRO 24 ORE DOVREBBE PARTIRE IL TRAVAGLIO"

è stata una nottataccia tremenda... ho avuto qualche contrazione fino alle 22 poi basta, ma un bruciore alla pancia veramente fastidioso per tutta la notte e naturalmente niente nanna....
la mattina sono ricominciate le contrazioni, poco dolorose ma belle intense... verso le 11 chiamo mia mamma per dirle di partire per stare con Claudia che secondo me ci manca poco!
alle 13 Ste arriva tutto emozionato... mangiamo tranquillamente... ho contrazioni ma non regolari e poco dolorose... alle 13.45 Ste decide che dobbiamo andare... e andiamo!
Alle 14.15 arriviamo in ospedale, arrivano anche i miei... mi faccio un piantino commosso con mia mamma e le lascio la mia cucciola.
andiamo su... mi attaccano il al monitor e mi ci lasciano per 40 minuti abbondanti... contazioni non regolarissime ma quasi... qualcuna arriva a 90/100 ma niente di che... non sanno neanche se tenermi o mandarmi a casa...

h 15.15 visita... 4/5 cm di dilatazione



mi mettono in una camera... con una ragazza senza bimbo e rimango un po' basita... poi scoprirò perchè e con lei condividerò momenti di ira e tristezza... per fortuna a causa di problemi risolvibili.
appena in camera mi mettono la flebo perchè ho il tampone positivo allo streptococco... finisco a mala pena una bottiglia di 2 perchè rischio di partorire lì...non riesco a stare seduta o sdraiata... fa troppo male!
mi portano su in sala parto (la sala travaglio non l'ho vista


mi sdraio sul letto ma i dolori da sdraiata sono davvero insopportabili... l'ostetrica mi visita e dice che manca giusto un bordino... intanto Ste mi guarda con un'aria di impotenza indescrivibile... a lui il parto proprio non piace... ma meno male che era lì... senza la sua presenza sarei andata nel panico.
poco dopo tra lamenti e senso di spossatezza (credevo di non riuscire a spingere dalla stanchezza) l'ostetrica mi dice di provare a mettermi a carponi appoggiandomi alla spalliera del letto... "mi sento morire" le dico... guarda che vedo la testa... (seeeeeee, penso, lo fa per darmi coraggio) spingo un po'... SPLOT! eccola! "ghhh ghhh ghhh"... " guarda questa... appena è fuori e già piange con la testa penzoloni!" dice l'ostetrica... SPLOT! UFF... CHE SOLLIEVO! E' USCITA!!!!

Mi giro, mi siedo e non mi sembra d'aver fatto niente! che spasso!!! LA BACIO, E' IDENTICA A CLAUDIA! QUESTO SI CHE è UN REGALO MERAVIGLIOSO!
"ODDIO! NON HO GUARDATO L'ORA" dice l'ostetrica... "VABBè FACCIAMO 16.44"
mentre la visitano a me toccano i punti... MALEDETTI!!!! anche a sto giro dico che son peggio i punti del parto... poi me la danno e l'attacco subito al seno! c'è rimasta 2 ore la birbante!!!
Purtroppo a causa della cura incompleta dello streptococco la mia pulce ha avuto un valore del sangue sballato e dopo 24 ore me l'hanno portata via per farle una cura di antibiotici endovena... la potevo vedere solo 45 minuti ogni 3 ore e solo dalle 6 alle 23... è stato un trauma per me che credevo tanto nel rooming in e l'avrei voluta li tutto il giorno... sono stati 8 gg lunghissimi... Claudia a casa che voleva la mamma, e Martina lassù con una flebo che si staccava in continuazione e che le veniva rifatta tutti i giorni, povera piccola...

adesso siamo a casa! Martina ha un po' di difficoltà ad adattarsi a ritmi, rumori e ambiente diversi da quelli in cui è stata 1 settimana ma piano piano ce la faremo!!
sono stanca ma FELICISSIMA!!!!
MARTINA E CLAUDIA VI AMO!!!!!