Con l'arrivo (forse) della bella stagione vorrei portare qualche volta il mio bimbo al mare, probabilmente saranno delle giornate singole perchè non possiamo permetterci di più, quindi dalle 10 alle 17 circa in spiaggia. Fermo restando che nelle ore centrali pensavo di lasciargli la maglietta e che rimarrà sempre sotto l'ombrellone, mi serve una buonissima protezione solare.
Mi sono informata sui prodotti eco-bio, che dovrebbero non contenere i filtri chimici. Purtroppo non sono un'esperta in materia... Però ho anche letto di una nuova normativa europea che non "riconosce" la validità dei filtri naturali-vegetali (spero di aver capito bene...), quindi ditte come la Weleda, di cui mi fido ciecamente, non ha fatto la linea di solari per quest'anno

Ho letto bene della Lavera ad esempio... però la protezione più alta è 20. Mi è sembrato di capiere che è sufficiente se si ripete l'applicazione in modo frequente. Sarà vero?
Altrimenti quale altra marca mi consigliate? Tra le marche non eco-bio qual è la meno peggio? Che mi dite dalla Just ad esempio?

Grazie mille