GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCARAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SCARAFAGGI!!! AVETE CONSIGLI??? AIUTO!

Messaggio da wolverine » 19 mag 2009, 15:27

io anni fa abitavo in un palazzo che per alcuni mesi è stato infestato da scarafaggi (per fortuna erano quelli piccoli). Anche io avevo comprato le esche della raid e funzionavano. Il problema è che ne arrivavano continuamente di nuovi.
poi per fortuna avevano disinfestato il condominio e tutto si era risolto
comunque sono stati mesi d'inferno per me che ho il terrore degli insetti :x:
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 19 mag 2009, 15:53

mariangelac ha scritto:Paris io nn scherzo affatto..... io sono terrorizzata dal piu minuscolo insetto, lo scarafaggio corazzato mi farebbe prendere un Colpo!!!! Se sei in affitto puoi anche chiedere un risarcimento del danno dovuto al fatto che devi cambiar casa..... nn è mica abitabile una casa così!!
l'hai buttata li? o hai sentito qualcosa in merito ..(mi riferisco al risarcimento...)
noi ne abbiamo parlato oggi con la proprietaria e ci ha detto che si sarebbe attivata immediatamente a chiamare l'amministratore e che si meravigliava del fatto che fosse accaduta una cosa del genere!...nessuno prima di noi (noi siamo li solo da qualche mese e chiaramente in inverno questi robi non circolano) si era mai lamentato di questa cosa...(ma vah?? nel caso me lo avrebbe detto sicuramente :che_dici )bene diamole il beneficio del dubbio...però io in quella casa almeno finchè non ne trovo un'altra ci devo stareeeeeeeeee.....ed è sicuro che queste cose non si risolvono da un momento all'altro!
quello che mi fa più paura è se con tutta questa ansia stò facendo del male al mio piccolo...ma proprio non ce la faccio.. :buuu
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 19 mag 2009, 15:56

mi hanno consigliato di tenere le luci accese...così farò per il momento...ma vi rendete conto di quante volte mi tocca alzarmi la notte per andare a far pipì??? proprio adesso?????? stavo pensando ai pannolini per incontinenti!! non sto scherzando ! io non posso pensare di alzarmi la notte...dite che possono contenere un flusso di pipì normale o sono solo per le perdite??
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 mag 2009, 16:25

paris nn è che l'ho buttata lì, è oggettivo che la casa nn è vivibile, è oggettivo anche che chi come te ha la fobia degli insetti è fortemente stressata, mettici pure che sei in attesa.... nn è che mi sia capitato personalmente, ma siccome spetta ai proprietari rendere la casa vivibile, e degna di essere chiamata casa.... deduco che i presupposti per un risarcimento ci siano tutti. Procurati un po di foto, scontrini vari per prodotti disinfestanti, un attestazione del medico che in seguito a questo sei in uno stato ansioso, nn è che mi piacciano le cause, e in genere dico sempre di nn intraprenderle perche i soldi che si spendono e il tempo di attesa è troppo lungo, ma in questo caso nn so cos'altro puoi fare, chiama l'asl, l'ufficio igiene, ma a dirla tutta è il proprietario che si dovrebbe sbattere x risolverti questo problema VELOCEMENTE!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 20 mag 2009, 14:13

buongiorno ragazze!!

stanotte luce accesa ,polvere da sterminio (mariangelac alla fine per comodità e per velocità ho adottato l'altro consiglio stando attenta che il mio cagnolino non possa raggiungere questi punti ) e stamattina la risveglio ne abbiamo beccati ben 5 morti stecchiti!!
speriamo che lo sterminio sia iniziato!! :fuck:
domani giornata dedicata ala ricerca della nuova casa!! :incrocini

ciaoooooooooooooooooooooooooooo :sorrisoo
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 mag 2009, 14:16

Marò quando cambi casa avvisaci, sto avendo gli incubi pure io :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 20 mag 2009, 15:09

Io per tre anni ho avuto la scocciatura degli scarafaggi perchè abito a piano terra con il giardino intorno e non so da dove ma da qualche parte riescono ad entrare. Quest'anno ho contattato una ditta che effettua disinfestazioni di ogni tipo ed hanno mandato un loro operaio che ha spruzzato un liquido lungo tutti i battiscopa della casa, nei punti più nascosti ed anche tutto lungo il perimetro esterno della casa. Si tratta di un liquido atossico che utilizzano anche negli ospedali, avevo paura che mio figlio potesse essere in pericolo se si fosse strisciato per terra ma l'unica accortezza è che una volta spruzzato va lasciato asciugare e poi non da più problemi.
Il tutto però va fatto verso fine aprile o primi di maggio e cioè prima che arrivi il caldo e quindi prima che si schiudano le uova che sono state depositate. Io per il momento non ne ho visti in giro.... speriamo che duri. Poi a settembre andrebbe rifatto il tutto perchè anche a settembre si schiudono nuovamente le uova (salvo che non sia già fresco ed allora si può anche evitare).
Spero di esserti stata utile.
c

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 23 mag 2009, 16:05

ssssssssssssssssssss...sembra che la polverina stia facendo effetto!!!!!!!!!!! :incrocini

ragà oggi sono andata vedere un appartamento!bellissiiiiiiiiiimo! :-D
scendiamo giù per vedere il garage e che ti vedo?????si proprio lui!!!!un bello scaraffone!!!! :x: morto eh! oerò era li!!!!ma ce l'hanno con me?????????? :spiteful:
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”