GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine

Bloccato
melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 73ine

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 21:58

lovipa ha scritto:buondì a tutte

melody allora anche mal di gola? sai oggi i puntini sono comparsi anche sul torace e schiena per cui mi sa che è la VI malattia, puntini piccolissimi ma ne è piena, solo che prima son comparsi in faccia.
è infettiva? non sembra che abbia prurito.
cri scrive pure AMrco se ci fai caso, siccome scrive in velocità avvolte capita, a me capita spesso, lei poi usa la maiuscola per la M e allora.....giusto cri? sai che sulle siciliane la prendiamo in giro per questo? AMrco :ahaha

Codice: Seleziona tutto

"Per favore, marcisci in silenzio!!"
:ahah :ahah
:incrocini per il mal di testa

raffra super impegnata?

Lovi
, sembra proprio la VI malattia, ma se così fosse, ormai è in fase di guarigione, domani ancora puntini, ma poi inizieranno ad andar via. Ma sei andata dal pediatra?
Per l'infettività quoto la spiegazione di Lila, ma nemmeno io so, se è infettiva per i bimbi durante i puntini o prima :domanda
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 22:17

liladude ha scritto:Melody: ma che antibiotico ti aveva dato? Quando Gaby ha fatto la tonsillite avevo il dubbio che avesse anche l'otite, e il pediatra mi ha risposto che tanto, dovendo prendere l'antibiotico, se c'era se ne andava pure quella.. a noi aveva prescritto l'amoxicillina, che dovrebbe essere l'etico (non chiedetemi che è un farmaco etico) dello zimox, in sospensione orale... non ti dico le lotte per darglielo! :fischia Alla fine aveva 5 giorni due volte al dì, ne ho fatti tre per due volte.. e due per una... ma perchè stava già bene dopo il secondo giorno!
Dunque, per la bronchite doveva prendere "Veclam" (claritromicina) x 10gg. 2 volte al gg. rileggendo ora il bugiardino parla anche di otite media acuta, ma quella di Luca l'ha chiamata in un altro modo che non ricordo. Pero....il dubbio mi viene lo stesso....
Ora prende "Clavulin" (amoxicillina + acido clavulanico) x10 gg. i primi 4 ogni 8 ore, poi ogni 12, insomma un sacco di antibiotico, questo qui sembra x un sacco di cose: dalle infezioni ginecologiche, della pelle a quelle otomastoidee e delle vie respiratorie.
Anch'io sono sempre in lotta per farglielo prendere, ma lui si agita e piange, e me ne fa buttare 1/2 dose ogni volta.
Così recupero quello che ho perso ad occhio, e alla fine non so mai se ha preso o meno la dose giusta. :fischia
E non so mai come darglielo, cucchiaino, siringa...questa notte, ho fatto persino un balletto :che_dici per distrarlo, mentre mio marito tentava di convincerlo a prenderlo.
Melody

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 17 ott 2007, 22:21

quello con la siringa per me è perfetto, le tengo la bocca aperta e inserisco...mentre quelli a cucchiaio anche lunghi sono una tragedia finiscono da tutte le parti
ho chiamato la pediatra ormai non è infettiva, però me la tengo un'altro giorno a casa.
però mi sa che devo avvertire l'asilo.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 22:27

lovipa ha scritto:quello con la siringa per me è perfetto, le tengo la bocca aperta e inserisco...mentre quelli a cucchiaio anche lunghi sono una tragedia finiscono da tutte le parti
ho chiamato la pediatra ormai non è infettiva, però me la tengo un'altro giorno a casa.
però mi sa che devo avvertire l'asilo.
Ma la bimba si sente meglio oggi ?
Certo sarebbe carino avvisare l'asilo, così gli altri genitori, si preparano psicologicamente, e se qualche bimbo l'ha presa, quando arriverà la febbre, mamma e papà si angoscieranno meno su cosa ha il loro bimbo. Ma non è che l'ha presa all'asilo? :che_dici
Un bacio alla piccolina :bacio
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 22:31

Molly mannaggia che giornataccia.... :coccola
Speriamo in un domani migliore :incrocini
Per me è stata la battutaccia al secchione "marcisci in silenzio" che ti ha portato male :ahaha
Melody

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 ott 2007, 22:35

molly73 ha scritto:Non è una domanda così stupida... era anche il nostro dubbio (nostro di noi povere auto 1, 2, 3): sì, lui pagherà i danni di tutti, perché noi eravamo fermi. Così almeno ci ha detto il vigile che è intervenuto sul posto. E ci mancherebbe anche che io dovessi rispondere dei danni che ho procurato a quello davanti a me... :aargh
Molly: tieni d'occhio l'assicurazione, in questi casi cercano sempre di farsi i piaceri tra loro e dare la colpa un po' a tutti attaccandosi a cavilli! :incrocini :incrocini ricordati di farti fare copia del verbale del vigile!!!

Ragazze, vorrei un po' di conforto: io sono in generale con Gabriele molto "alla buona" e forse anche permissiva: può fare tutto quello che vuole, non mi importa se gattonando al parco si sporca, se la casa è il suo parco giochi, lo lascio gattonare a suo piacimento per tutte le stanze dietro ai gatti, sbriciolando biscotti, se dopo che ha assaggiato qualcosa non gli piace e non ne vuole più cambio pietanza o lo attacco al seno, cerco di assecondarlo e vedo che lui è sereno, tranquillo, per nulla capriccioso, se cade e non si fa molto male non piagnucola nemmeno... però sono intransigente per quel che riguarda la sua sicurezza. Stasera stavo pulendo le lettiere dei mici (non sempre riesco a farlo finchè dorme e già mi sento in colpa perchè vive in una casa piena di peli di gatto ovunque ) e lui, come già ha fatto altre volte allunga la manina verso la sabbietta. Al che io dopo un secco no, gli do uno schiaffetto sulla manina, come mi hanno consigliato al corso post parto. Lui mi guarda interdetto.. e di nuovo allunga la manina... per farla breve, nel giro di tre minuti aveva la manina rossa... :buuu :buuu ed io mi sentivo come la Umbridge di Harry Potter! Vi garantisco che il no lo uso molto poco, ma poi non cambia, per cui, mi pare, che un po' l'abbia capito... alla seconda lettiera quasi bastava solo il no... ma è così difficile vedere che è così piccino ed essere severi...
Vi prego, ditemi che non ho sbagliato tutto... già devo fare il confronto coi cuginetti che dei no se ne infischiano e corrono sempre dei pericoli, in più mi manca la figura "forte" del papà a fare la parte del duro... insomma... so quale sarebbe la strada, ma devo ripetermi di continuo che è per il suo bene o non ne vado fuori.
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 17 ott 2007, 22:41

Dimenticavo... un po' di incrocini che stanotte provo di nuovo a farlo dormire nel suo lettino! :emozionee (che ha la sponda appiccicata al mio letto...)

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 17 ott 2007, 23:11

Cara Lila inannzi tutto
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la notte.

Per il resto....anch'io sono una mamma molto permissiva, penso che il tuo bimbo, nonostante il permissivismo, si senta sicuro e protetto, e ti ricambia mostrando allegria e serenità nella vita quotidiana. Fin qui tutto perfetto. Purtroppoi, non possiamo lasciargli fare quello che per loro è pericoloso.
Quindi io, quando vieto qualcosa dico "NO!" in modo secco e ad alta voce, ammonendolo con l'indice. Francamente la sberletta sulla manina, per ora non ho intenzione di usarla, perchè al solo "NO" luca si pietrifica, e se lo dico 2 volte piange. Che topino!
Ma non temere, se hai agito così, è perchè hai pensato fosse giusto proteggerlo.
Magari se ti va, questa sera consolalo con una doppia dose di SUPERCOCCOLE
Un bacione e vi auguro una serena nottata :bacio
Melody

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 ott 2007, 8:20

lila ma quale sbaglio, hai fatto bene, si sono piccoli ma vedi che sono furbetti.
anche giulia fa quasi tutto ciò che vuole ma i no sono parecchi, specialmente adesso. passo il tempo dietro a lei a gridare, si perchè con la calma fa finta di non sentirmi.
ah vuoi sapere una cosina che forse unpochetto ti farà sentire meglio, se ci fosse stato il padre più presente non è detto che la parte dura l'avrebbe fatta lui, prendi me, sonoio quella cattiva, quella più severa, mio marito le fa passare tutto e io m'innervosisco ancora peggio, perchè giulia va da lui dopo che io ho detto no, ormai sa come funziona :bomba
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 18 ott 2007, 8:51

.....BUONGIORNO CARE......FREDDINO ARRIVATO ANCHE QUI'...BRRRRR.....
MOLLY..MANNAGGIA CHE GIORNATACCIA MA L'IMPORTANTE E' CHE NON TI SIA FATTA NULLA!!!!!!!
BUONA GIORNATA
BACI
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 ott 2007, 8:56

dentro casa sto ancora la manica corta, fuori ua manica leggera lunga, certo la mattina c'è freschetto

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 ott 2007, 9:25

Grazie. La notte è stata un fiasco completo: si è svegliato appena la schiena ho toccato il lettino :che_dici e non ci sono stati santi... ho insistito quaranta minuti, col risultato che poi si è messo a piangere disperato nel lettone!
Molly.. se bastassero i no ... Gabriele non solo non piange se faccio la voce severa... si ferma e mi guarda per controllare se faccio sul serio :fischia non piange neppure con gli schiaffetti... sarà luunga :buuu :buuu

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 ott 2007, 10:13

'giorno belle,
Lila mi spiace che la notte di Gaby, sia stata un po così....quindi ignora la domanda che ti facevo nelle dicembrine.
Lovipa come sta oggi la bimba?
Melody

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 ott 2007, 10:21

che domanda?? mii che curiosa che sono :fischia
giulia sta bene, credo che domani la riporto all'asilo, ho telefonato all'asilo, dicono che nessun altro si è ammalato dopo giulia, però io il mio dovere l'ho fatto...in fondo l'incubazione è di 15 gironi circa cosi se qualche altro bimbo si ammala almeno possono immaginarlo.

e luca come sta?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 18 ott 2007, 12:03

Ragazze passo velocemente.....

Sono di corsa... TANTO PER CAMBIARE!!!

Volevo dirvi che mi farebbero piacere i vostri :incrocini :incrocini
Tra un'oretta ho la visita di controllo dal gine...

MI BASTONERA' PER IL PESO :buuu

Oltre a ciò volevo chiedergli di mettermi in maternità anticipata...
NON CE LA FACCIO PIU' AD ANDARE A LAVORO!!!

Speriamo mi assecondi....

Un bacio a tutte...

nel frattempo mi incrocio tutta da sola va :incrocini :incrocini :incrocini

C DOPO. CIAO :bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 18 ott 2007, 12:14

Gioconda, :incrocini :incrocini per il bastonamento da peso... Io sono riuscita a smettere coi dolci quando la ginecologa mi ha ricordato che gli zuccheri vengono assimilati direttamente dal feto che si ingrossa.. ed in previsione di un parto naturale.. come dire :fischia
Se ti può consolare non ho più osato salire sulla bilancia le ultime settimane, ma credo di essere arrivata almeno ad un +18/20 alla fine... ora sono a -4 :yeee :yeee (partivo in leggero sovrappeso)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 18 ott 2007, 13:17

buongiorno carissime :bacio

sono rientrata oggi in ufficio dopo 2 giorni di trasferta a Bologna e ieri che mi son presa di ferie per andare a scegliere e ordinare... la cameretta :yeee :yeee :yeee

ho letto indietro veloce e ho visto che tanti bimbi son stati +/- acciaccati :incrocini
ma non ho capito una cosa: sa cosa dipende l'infezione al mento di Giacomo? BETTA ma è davvero caduto in moto :urka ?

LILA :coccola non farti prendere dai sensi di colpa, anche se non è facile, però se posso darti un piccolo consiglio... visto che i no e gli schiaffetti non sembrano funzionare con Gabriele (esattamente come succedeva a noi con Rebecca) prova invece a prenderlo, spostarlo di peso dal luogo della marachella e con tono arrabbiato dire che quello che ha fatto nn si fa e che adesso se ne starà buono lì finchè lo dice mamma... guarda, per noi è anche adesso la tattica migliore perchè lei si sente offesa... prova, magari funziona :incrocini

GIOCONDA :incrocini per la visita di controllo

FUZZI è sempre bello leggerti :bacio mi spiace per Samuele

bacio a tutte
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 18 ott 2007, 15:06

lovipa ha scritto:che domanda?? mii che curiosa che sono :fischia
giulia sta bene, credo che domani la riporto all'asilo, ho telefonato all'asilo, dicono che nessun altro si è ammalato dopo giulia, però io il mio dovere l'ho fatto...in fondo l'incubazione è di 15 gironi circa cosi se qualche altro bimbo si ammala almeno possono immaginarlo.

e luca come sta?
La domanda era come aveva passato la nottata :hi hi hi hi , Luca sembra a posto, l'unico guaio è che non gli passa la diarrea, da ieri sera ha cominciato, poi l'ha fatta questa mattina alle 8, e poca anche alle 13.00.
Ragazze si accettano consigli, che faccio? l'alimentazione è tutta a base di riso e astringenti vari, in + gli do i fermenti, forse sono da cambiare?
Mamma che ansia....qui c'e' n'e' sempre 1.
Se torna al nido e si riammala lo RITIRO.
Melody

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 18 ott 2007, 15:20

melody :coccola non so cosa dirti oltre ai fermenti, il riso e la mela

chi mi fa qualche augurio qua? :fischia :tortina: :60_compleanno: ehila oggi passo fra le 34enni :che_dici

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 18 ott 2007, 15:26

LOVIPA mia adorata :cuore

BUON COMPLEANNO

giovincella :yeee :bacio :yeee :bacio

e allora stasera... PARTY TIME :yeee
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”