GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voglio veramente un figlio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

voglio veramente un figlio?

Messaggio da alba » 17 ott 2007, 18:20

ho appena ricevuto la notizia che una nuova bimba e' venuta al mondo e sono felice, nello stesso tempo pero' non riesco a contenere un'altra emozione che e' quella della paura.
paura che tutto cambi e che cambi in peggio.sono la sola ad averla?
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: voglio veramente un figlio?

Messaggio da nemo » 17 ott 2007, 18:28

Semplicemente non sei ancora pronta ......
Amo i miei due figli!!!

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 17 ott 2007, 18:33

Un minimo di paura, secondo me, ce l'abbiamo tutte, quando si comincia a cercare un figlio.
E' vero che il desiderio è fortissimo, ma stento a credere che qualcuna non abbia avuto un minimo dubbio. Io lo ammetto, avevo un po di paura, sapevo che tutto sarebbe cambiato e stravolto, ma i cambiamenti ero pronta ad accettarli, pur di avere un figlio.
Tu quanto sei disposta ad accettarli? Baci
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 17 ott 2007, 18:34

ANCHE SECONDO ME NON SEI ANCORA PRONTA :sorrisoo
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2007, 18:40

avere paura del "dopo" è normale,è sempre cmq un'incognita grandissima quello che accadrà nato un figlio...sai che la tua vita cambierà inevitabilmente e questo fa paura...spesso poi i racconti di persone che ti stanno vicine in merito non tranquillizzano...ma la cosa bella e + importante da sapere in fondo è che ,anche se ci saranno sì tante difficoltà dopo, vedere il suo cuore che batte per la 1° volta ,sentirlo scalciare dentro di te per la 1° volta e stringere il tuo bimbo tra li braccia ogni gg è la cosa + bella del mondo e ne vale assolutamente la pena 1000 volte!almeno questa è la mia esperienza
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 17 ott 2007, 19:01

Francesca77 ha scritto:avere paura del "dopo" è normale,è sempre cmq un'incognita grandissima quello che accadrà nato un figlio...sai che la tua vita cambierà inevitabilmente e questo fa paura...spesso poi i racconti di persone che ti stanno vicine in merito non tranquillizzano...ma la cosa bella e + importante da sapere in fondo è che ,anche se ci saranno sì tante difficoltà dopo, vedere il suo cuore che batte per la 1° volta ,sentirlo scalciare dentro di te per la 1° volta e stringere il tuo bimbo tra li braccia ogni gg è la cosa + bella del mondo e ne vale assolutamente la pena 1000 volte!almeno questa è la mia esperienza
bellissima questa risposta.
questo forum e' bellissimo, da una parte ci trovi mamme che fanno di tutto per aver un figlio, poi vai in altri
"argomenti" e leggi di madri che non vedono l'ora di fare le cose che facevano prima, ma la vita cambia!!!! forse io ci penso troppo....

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 17 ott 2007, 19:23

:emozionee Se sei innamorata e pensi che con voi un bimbo vivrebbe sereno ... non pensarci troppo ... sarà sempre e solo il Signore a decidere quando donartelo! Ti auguro ogni bene! Sii felice! :cuore :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 ott 2007, 19:26

:sorrisoo Ciao Alba
Paura si tantissima.Paura della gravidanza, del parto, se fossi stata una brava madre,se avessi perso la mia indipendenza e libertà...insomma avevo 34 anni e ancora non mi decidevo :hi hi hi hi
Mio marito alla fine mi ha spronata dichiarando in ogni modo che desiderava un figlio nostro, facevo la gnorri sempre per fifarelle varie poi mi sono lasciata andare dagli eventi e sono rimasta incinta ma...devo dire che era solo paura la mia paura di CRESCERE perchè io desideravo mia figlia solo che non avevo il coraggio di cambiare me stessa.Adesso sono ultra felice di essere divenuta una Donna e Madre,di aver cambiato amicizie, di essere andata oltre e mi piace tantissimo. Amo profondamente la nostra bambina un amore che ha sconfinato ogni mia insicurezza tanto che... ne attendo un altro anche questo dopo un pò di tempo ma ci siamo riusciti :ahaha . Ciao :cuore santo cielo che ho scritto...me la facevo proprio sotto.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 17 ott 2007, 20:13

luisaluisa ha scritto: :sorrisoo Ciao Alba
Paura si tantissima.Paura della gravidanza, del parto, se fossi stata una brava madre,se avessi perso la mia indipendenza e libertà...insomma avevo 34 anni e ancora non mi decidevo :hi hi hi hi
Mio marito alla fine mi ha spronata dichiarando in ogni modo che desiderava un figlio nostro, facevo la gnorri sempre per fifarelle varie poi mi sono lasciata andare dagli eventi e sono rimasta incinta ma...devo dire che era solo paura la mia paura di CRESCERE perchè io desideravo mia figlia solo che non avevo il coraggio di cambiare me stessa.Adesso sono ultra felice di essere divenuta una Donna e Madre,di aver cambiato amicizie, di essere andata oltre e mi piace tantissimo. Amo profondamente la nostra bambina un amore che ha sconfinato ogni mia insicurezza tanto che... ne attendo un altro anche questo dopo un pò di tempo ma ci siamo riusciti :ahaha . Ciao :cuore santo cielo che ho scritto...me la facevo proprio sotto.
:cuore grazie

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 17 ott 2007, 20:13

pandistelle ha scritto::emozionee Se sei innamorata e pensi che con voi un bimbo vivrebbe sereno ... non pensarci troppo ... sarà sempre e solo il Signore a decidere quando donartelo! Ti auguro ogni bene! Sii felice! :cuore :bacio
:cuore

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 ott 2007, 20:20

SAPESSI CHE PAURA HO IO! EPPURE L'HO DESIDERAT E CERCATO CON OGNI MEZZO PER 4 ANNI. PENSO SIA NORMALE
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 ott 2007, 20:37

Questo post sembra fatto apposta per me ...
Proprio in questi giorni mi sto chiedendo se saro' mai all'altezza ...
Stiamo facendo una cura per poliabortivita' ... abbiamo perso i nostri due angeli nell'ultimo anno ... ed ora mi chiedo se saro' abbastanza serena e forte per fare la mamma...

Credo sia normale .. al di la' delle vicende personali ... avere un po' di paura. Ogni cambiamento - positivo o negativo che sia - cambia la nostra vita .... e quindi ci spaventa ...

CORAGGIO!!!! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 17 ott 2007, 20:39

dodi e nemo che dite che non è ancora pronta..significa che voi non avevate paura? neanche un pò? e che quindi chi ha paura deve aspettare di non averla??

io creco che un pò di paura sia normale, del resto è un'avventura così importante che sarebbe strano non avere nulla da temere.
e credo anche che chi non sente la paura si perde un pezzo di emozioni...

io sono in cerca, paura ne ho per i cambiamenti, x la mia coppia, x come sarò e come sarà. ho anche paura x il lavoro che ne ho appena iniziato uno nuovo e non so come potrebbero prenderla.
ma ci ho pensato tanto e qs è il momento, non potrebbe esserci momento migliore.

in bocca al lupo :incrocini
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 ott 2007, 22:35

la paura è normale,anzi oltre che umana direi anche che è sgno di maturitù
è giusto chiedersi sempre,fornirci di SE
e cercare di pensare e pensare anche per migliorarci
vedrai che nonostante la puara,sarai forte,questo è il primo passo da fare per essere genitore :cuore
J

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 17 ott 2007, 22:38

credo che tutte più o meno abbiamo un minimo di paura... più che altro (per quello che mi riguarda) paura di non essere in grado di affrontare e superare tutto, paura di non saper essere una buona mamma.... ma alla fine prevale l'amore e la voglia di dare amore ad un bimbo... figlio dell'amore ....

se non riesci a superare le paure e vedi solo quelle.... vuol dire che devi aspettare ancora un pò!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

eva76
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da eva76 » 17 ott 2007, 22:39

credo che tutte più o meno abbiamo un minimo di paura... più che altro (per quello che mi riguarda) paura di non essere in grado di affrontare e superare tutto, paura di non saper essere una buona mamma.... ma alla fine prevale l'amore e la voglia di dare amore ad un bimbo... figlio dell'amore ....

se non riesci a superare le paure e vedi solo quelle.... vuol dire che devi aspettare ancora un pò!
EVA mamma di SOFIA, nata il 10 Maggio 2006 alle 00.03, 3.300 gr per 49 cm e di LORENZO, nato il 5 Luglio 2008 alle 8.20, 3.150 per 50 cm... li amo più della mia vita...

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 18 ott 2007, 3:46

credo che sia normale
la paura ce l'ho ancora adesso..perchè mi sento ancora di piu' responsabile
la paura l'ho avuta durante la gravidanza,avevo paura di farmi male e fare male anche a lui,paura del parto,e pensavo anche di non farcela,poi al 8 mese la paura del parto era scomparsa..non vedevo l'ora di fare uscire Ale,ormai non riuscivo piu' a dormire,appena mi sdraiavo nel letto correvo in bagno,avanti e indietro,camminare era impossibile,perchè ogni tot di strada dovevo andare in bagno,lui spingeva sulla vescica...e quindi la paura se nè andata...
Quindi non sei strana!!
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 ott 2007, 8:57

vale77 ha scritto:dodi e nemo che dite che non è ancora pronta..significa che voi non avevate paura? neanche un pò? e che quindi chi ha paura deve aspettare di non averla??
anche perchè io prima di rimanere incinta la paura non l'avevo, ce l'ho ora!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2007, 9:25

Se hai paura significa che sei consapevole del fatto che stai per compiere un passo importantissimo.
Secondo me sei più pronta di tante donne che non hanno paura!!!!!!

Tutto cambierà, è vero, ma non in peggio.
Sarà solo diverso.
E ci saranno giorni in cui ti chiederai come hai fatto a vivere senza quell'esserino rompipalle!!! :emozionee :emozionee
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 ott 2007, 9:26

Anche io ho paura! E pure tanta! Mi spaventano soprattutto due cose: non essere in grado di prendermi cura di lui (o lei) adeguatamente, che le cose con il mio compagno precipitino e comincino ad andare male. Di queste due cose ho paura. Nonostante ciò, spero arrivi presto il mio adorato bambino :incrocini

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”