GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ema è il 1° è nato a maggio,lugliolino09 non 6 + un miraggio
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Re: Ema è il 1° è nato a maggio,lugliolino09 non 6 + un miraggio
Ah ecco, grazie. Perchè nei campioni che ci hanno regalato ci sono quelli a mutandina ma non ero molto convinta della loro comodità 

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- roberta7517
- Basic~GolGirl®
Emma, non hai resistito allo shopping per Francesca!
Bentornata Noccilolina!
Gaia,
per la visita

Bentornata Noccilolina!
Gaia,

MATTIA 21-12-06 *3,000 kg*51 cm
ALICE 30-07-09 *3,450 kg*51 cm
ALICE 30-07-09 *3,450 kg*51 cm
- veryle
- Master~GolGirl®
Roberta ti porterai i trucchi in ospedale???? sicura di avere il tempo e la voglia di truccarti?? 

*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Vado a prendere MC a scuola. Ciao! Forse ci vediamo nel pome!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Angio no, per fortuna no, ma ancora oggi è la mia insicurezza più grande (forse l' unica, sono molto convinta delle cose che faccio di solito)
All' inizio anche io mettevo Giulio nella sua culla, sono stata fortunata e ha sempre dormito benissimo ma ovviamente si svegliava per le poppate...una sera l' ho messo giù prima di mezzanotte, dopo l' ultima poppata, mi svegliava mugugnando solitamente dopo 3 o 4 ore massimo se proprio aveva mangiato tanto -aveva meno di tre mesi-; la mattina dopo ho aperto gli occhi alle 8 meno qualcosa, e lui era li nella sua culletta che non emetteva suono.
Non mi sono spaventata subito, mi sono alzata per sollevarlo ma era molliccio, come uno straccino, e prima toccandolo, poi scuotendolo con forza, NON SI SVEGLIAVA.
Si è svegliato (e si è anche mezzo spaventato, probabilmente, poverino, perchè nel frattempo senza accorgemene avevo cominciato a strillare il suo nome) solo dopo diversi scrolloni, piuttosto energici...
A scriverlo sembra che sia durato tantissimo, invece è accaduto tutto in una manciata di secondi.
Non ho idea ne di cosa sia capitato, ne a cosa fosse dovuto; ne ho sentite di ogni!
Apnea asmatica (sofrriamo entrambi di asma, ma non in maniera grave)
Sonno più profondo del solito (eccerto, e un neonato di due mesi dopo che lo accarezzi e lo scrolli non si sveglia?!? Mica è un orso in letargo)
Qualcuno mi ha propinato storie sui vaccini, altri su temperatura della stanza, qualcuno addirittura ha commentato "solo tu puoi lamentarti di avere un bambino che dorme tutta notte senza svegliarsi"
Come se fosse una cosa normale, cosi di punto in bianco!
Io rimango convinta che fosse qualcosa legato alla SIDS, studi recenti hanno confermato che succede perchè i neonati entrano spontaneamente in apnea durante certe fasi del sonno, come hanno fatto per i nove mesi passati nell' utero, è una specie di riflesso inconscio... altri hanno trovato che misurando il ritmo cardiaco si possano individuare i neonati più predisposti (è chiamata sindrome del QT lungo, ma non ne so tantissimo in merito)
Concludendo, magari era una stupidata e davvero dormiva solo più profondamente del solito, magari no e chissà come sarebbe andata se non mi fossi svegliata in quel momento
Tutto qui, sono semplicemente rimasta scottata (tra l' altro non è provato che dormire nel lettone prevenga certe disgrazie, è una sicurezza psicologica mia)
All' inizio anche io mettevo Giulio nella sua culla, sono stata fortunata e ha sempre dormito benissimo ma ovviamente si svegliava per le poppate...una sera l' ho messo giù prima di mezzanotte, dopo l' ultima poppata, mi svegliava mugugnando solitamente dopo 3 o 4 ore massimo se proprio aveva mangiato tanto -aveva meno di tre mesi-; la mattina dopo ho aperto gli occhi alle 8 meno qualcosa, e lui era li nella sua culletta che non emetteva suono.
Non mi sono spaventata subito, mi sono alzata per sollevarlo ma era molliccio, come uno straccino, e prima toccandolo, poi scuotendolo con forza, NON SI SVEGLIAVA.
Si è svegliato (e si è anche mezzo spaventato, probabilmente, poverino, perchè nel frattempo senza accorgemene avevo cominciato a strillare il suo nome) solo dopo diversi scrolloni, piuttosto energici...
A scriverlo sembra che sia durato tantissimo, invece è accaduto tutto in una manciata di secondi.
Non ho idea ne di cosa sia capitato, ne a cosa fosse dovuto; ne ho sentite di ogni!
Apnea asmatica (sofrriamo entrambi di asma, ma non in maniera grave)
Sonno più profondo del solito (eccerto, e un neonato di due mesi dopo che lo accarezzi e lo scrolli non si sveglia?!? Mica è un orso in letargo)
Qualcuno mi ha propinato storie sui vaccini, altri su temperatura della stanza, qualcuno addirittura ha commentato "solo tu puoi lamentarti di avere un bambino che dorme tutta notte senza svegliarsi"

Come se fosse una cosa normale, cosi di punto in bianco!
Io rimango convinta che fosse qualcosa legato alla SIDS, studi recenti hanno confermato che succede perchè i neonati entrano spontaneamente in apnea durante certe fasi del sonno, come hanno fatto per i nove mesi passati nell' utero, è una specie di riflesso inconscio... altri hanno trovato che misurando il ritmo cardiaco si possano individuare i neonati più predisposti (è chiamata sindrome del QT lungo, ma non ne so tantissimo in merito)
Concludendo, magari era una stupidata e davvero dormiva solo più profondamente del solito, magari no e chissà come sarebbe andata se non mi fossi svegliata in quel momento

Tutto qui, sono semplicemente rimasta scottata (tra l' altro non è provato che dormire nel lettone prevenga certe disgrazie, è una sicurezza psicologica mia)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- phyd
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ho comprato tutto ciò che mi serve per il parto. Da domani inizio a lavare e stirare
Come sono andate le visite di oggi? Provo a leggere qualcosa, se no ci vediamo questo pomeriggio

Ho comprato tutto ciò che mi serve per il parto. Da domani inizio a lavare e stirare

Come sono andate le visite di oggi? Provo a leggere qualcosa, se no ci vediamo questo pomeriggio

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Brava!!!Diana76 ha scritto:Buongiorno ragazze!![]()
Ho comprato tutto ciò che mi serve per il parto. Da domani inizio a lavare e stirare![]()

- Gaia1974
- Basic~GolGirl®
[quote="Paciughina80] ... Brava!!!
Io tra un pò faccio la pappa e poi mi metto a stirare, aiutoooooooooo!!!
[/quote]
Io ho appena finito, sia lo stiro che la pappa
ora mi divanizzo per la pennichella.
Buon pomeriggio!!!!!

Io ho appena finito, sia lo stiro che la pappa

Buon pomeriggio!!!!!
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06
- Veru
- Gold~GolGirl®
Nocciolina,
che spavento... qualsiasi cosa sia stata hai fatto bene a comportarti di conseguenza. La tua sicurezza anche psicologica era ed è la cosa + importante.
Massaggi per le coliche: NON vanno mai fatti durante le coliche perchè si peggiora la situazione.
Molti ospedali organizzano i corsi per massaggi ai neonati. Con Filippo l'ho fatto e penso che lo rifarò anche con Francesca. Sono utili perchè i bimbi si rilassano tantissimo.

Massaggi per le coliche: NON vanno mai fatti durante le coliche perchè si peggiora la situazione.
Molti ospedali organizzano i corsi per massaggi ai neonati. Con Filippo l'ho fatto e penso che lo rifarò anche con Francesca. Sono utili perchè i bimbi si rilassano tantissimo.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- veryle
- Master~GolGirl®
nocciolina che paura
robi grazie x la lista

robi grazie x la lista

-
- Master~GolGirl®
io questi non penso proprio di portarli... non li uso mai!Solo nelle occasioni particolari (matrimoni, battesimi, Natale, Capodanno e poco altro...) Figuriamoci se mi verrà in mente di usarli in ospedale... anche se temo che non avremo proprio un aspetto fantastico...roberta7517 ha scritto:
Io nel beauty ho messo cose nuove per quanto riguarda i trucchi e poi latte detergente, tonico, crema viso ci ho messo dei campioncini.

Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
In quei 3 gg in H credo che non saremo proprio al centro dell'attenzione ... ci saranno occhi solo x i nostri patatoni 

-
- Master~GolGirl®
GIUSTO!!!! allora non mi pongo nemmeno il problema! (non me lo sarei posto comunque...)veryle ha scritto:In quei 3 gg in H credo che non saremo proprio al centro dell'attenzione ... ci saranno occhi sono x i nostri patatoni
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- veryle
- Master~GolGirl®
10 minuti e fuggo al corso ....... fuori ci saranno 35°
non oso immaginare la temperatura che ci sarà nella sala del corso .. in + faremo pratica ...........
...............
xò Finito il corso vado da KIABI

xò Finito il corso vado da KIABI

-
- Master~GolGirl®
Ho una domandina per voi...
ho preso lo straccetto alla Disney... poi ieri sera a casa mi è venuto questo dubbio... non essendo in nessun contenitore, chissà quante mani l'avranno toccato... dandolo a Lorenzo appena nato... chissà che igiene!
allora mi domando... voi queste cosine le lavate prima di usarle come per i vestitini o no???
perchè secondo me non avrebbe senso usare tante precauzioni per i vestitini e poi fargli in mano un giochino preso in mano da 1000 sconosciuti... però d'altro canto ho paura di rovinarlo prima ancora di averlo usato...
COSA NE DITE????

ho preso lo straccetto alla Disney... poi ieri sera a casa mi è venuto questo dubbio... non essendo in nessun contenitore, chissà quante mani l'avranno toccato... dandolo a Lorenzo appena nato... chissà che igiene!

allora mi domando... voi queste cosine le lavate prima di usarle come per i vestitini o no???
perchè secondo me non avrebbe senso usare tante precauzioni per i vestitini e poi fargli in mano un giochino preso in mano da 1000 sconosciuti... però d'altro canto ho paura di rovinarlo prima ancora di averlo usato...
COSA NE DITE????

- veryle
- Master~GolGirl®
io mi "trucco" giusto d'inverno .. ma proprio un filo di cipria e VIA.......
Vado a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vado a domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Ila io lo laverei.
secondo me va pure in lavatrice
altrimenti a mano, sempre con il napisan
secondo me va pure in lavatrice
altrimenti a mano, sempre con il napisan
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Ila anche io lo laverò visto che non era confezionato, ma lo avrei lavato comunque!
A proposito....vado a :
Bel programmino, vero?!?
Che bello ragazze...c'è una splendida giornata e fa caldo, io lo adoro! Mi mette allegria (a casa mia però si sta di un bene anche d'estate!!!
)

A proposito....vado a :

Bel programmino, vero?!?
Che bello ragazze...c'è una splendida giornata e fa caldo, io lo adoro! Mi mette allegria (a casa mia però si sta di un bene anche d'estate!!!

- lilli74
- Original~GolGirl®
PACIU anche qui c'è una splendida giornata... ma io accidenti a me sono in ufficio, senza aria condizionata perchè l'impianto è rotto!!
Roba da morire sembra preti, o come si dice.
Ho il ventilatore piantato addosso ma mi sembra comunque di soffocare...e meglio non dire come sono messe mani e gambe

Roba da morire sembra preti, o come si dice.
Ho il ventilatore piantato addosso ma mi sembra comunque di soffocare...e meglio non dire come sono messe mani e gambe

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- lelisa76
- Master~GolGirl®
idem io continuo a sventolare foglililli74 ha scritto:PACIU anche qui c'è una splendida giornata... ma io accidenti a me sono in ufficio, senza aria condizionata perchè l'impianto è rotto!!![]()
![]()
![]()

e in più sto acldo...non so, mi aizza al tosse...è un continuo

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***