Sia mio marito che io abbiamo un precedente matrimonio, dal quale entrambi abbiamo avuto un figlio (anzi, io un figlio e lui una figlia), che hanno rispettivamente quasi 17 e 14 anni.
E siamo a due...
Poi è nato Daniele, che ora ha 11 anni.
E siamo a tre...
Poco più di due anni e mezzo fa, è nato il cucciolino.
E siamo a quattro...
E siccome, fortunatamente, la fanciulla sta spesso con noi, tutti i fratelli sono molto legati.
Quando sono rimasta incinta dell'ultimo figlio, l'idea era talmente lontana dalla mia testa che proprio non riuscivo a capire come mai non arrivasse il ciclo
... Poi abbiamo capito... e la reazione iniziale è stata all'incirca questa:
Che dire. Credo sia il figlio che ci stiamo godendo di più, in un certo senso. Siamo entrambi grandi (io ho compiuto i quaranta, e mio marito ha dieci anni più di me). Gli altri ragazzi son bravissimi, danno una grossa mano, e il piccoletto si approfitta bassamente dei fratelli.
Certo, mentirei se dicessi che è stata (ed è) una passeggiata, per un sacco di motivi. Ma verrebbe fuori un post troppo lungo, e non voglio abusare della vostra pazienza.
A conti fatti, comunque, siamo contenti e consapevoli di essere molto molto fortunati.
L'aspetto economico è forse il meno. O , almeno, io mi sono sempre fatta passare (ed ho passato) un sacco di roba, per cui ho comprato quasi niente.
Certo... dopo nove anni dall'ultimo figlio avevamo dato via tutto...