Ilalla,



Messaggio da Angioletta » 20 mag 2009, 9:53
Messaggio da veryle » 20 mag 2009, 9:53
a me l'avevano detto la stessa cosa ........... xò sono contentissima non sia VERO!!!!Fra8392 ha scritto: IL TIPO TI HA HA DETTO UNA FESSERIA.
I 3 MESI PARTONO dalla data di nascita se il bimbo nasce DOPO LA DPP, se nasce prima COME NEL TUO CASO, non perdi nulla perchè i 3 mesi artono DALLA DPP.
praticamente i 3/4 mesi partono dalla dpp se il bimbo nasce fino alla data presunta altrimenti se nasce dopo ti si allunga il periodo.
x il certificato invece è vero, mi sembra (ma non sono sicura) che vada portato entro un mese dalla nascita.
Messaggio da nocciolina » 20 mag 2009, 9:53
Ho scelto un nome particolare, Lutetia...è latino ed è stato il primo nome dato dai romani a Parigi ^_^newmamy ha scritto:nocciolina,
ma sei di vigevanooooo ????????![]()
fo-to
fo-to
fo-to
anch'io partorirò in ospedale a vigevano (presumibilmente....) però un mesetto prima di te.......![]()
come si chiamerà la tua bimba ?????
Messaggio da Angioletta » 20 mag 2009, 9:56
Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 9:56
questa frase è uscita anche dalla bocca di mio marito prima che si dilettasse a montare smontare il fasciatoio per ben 3 volteilalla77 ha scritto:"vedrai che sarà falicissimo da montare!
Messaggio da hope77 » 20 mag 2009, 9:59
Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 10:04
no, non ho fatto il corso pre-parto perchè l'avevo già fatto presso il consultorio in occasione della prima gravidanza e sotto certi aspetti ne sono stata influenzata in modo negativo.......nocciolina ha scritto:Ho scelto un nome particolare, Lutetia...è latino ed è stato il primo nome dato dai romani a Parigi ^_^newmamy ha scritto:nocciolina,
ma sei di vigevanooooo ????????![]()
fo-to
fo-to
fo-to
anch'io partorirò in ospedale a vigevano (presumibilmente....) però un mesetto prima di te.......![]()
come si chiamerà la tua bimba ?????
Io spero di anticipare un pochino in realtà dato che è la secondogenita, e il primo è nato in anticipo di 10 giorni...vedremo.
New mi pare che tu non faccia il corso, o sbaglio?
Io essendo a casa dal lavoro per evitare di deprimermi, da sola in casa tutto il giorno, mi sono iscritta sia a quello per le mamme che a quello di coppia, l' ostetrica che lo tiene è meravigliosa![]()
Ma scusate Francesca77 che fine ha fatto, qualcuna lo sa?
Le ultime notizie che ho letto davano l' intera famiglia allettata causa pandemia influenzale
Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 10:05
Angioletta ha scritto:Si, si...Non si può proprio lamentare!!Diana76 ha scritto:Angioletta bè, in effetti anche io ora non ce la farei a far nulla
Ma alla fine direi che Maria Chiara è stata più che festeggiata![]()
![]()
Mostro, mi dispiace davvero. Io pure non sono proprio tranquilla per via di vari problemi e pure io mi rendo conto che invece questo sarebbe dovuto essere un periodo il più spensierato possibile...Uff! Ti capisco in pieno. Cerchiamo di estraniarci il più possibile da questi pensieri angosciosi anche se non è facile e a volte è proprio impossibile!...ma proviamoci con tutte le nostre forze.
Guarda che il tipo si sbaglia alla grande, mostro. Te lo dico con la piena consapevolezza che non mi sbaglio. Ho fatto due gravidanze lavorando e questa è la terza. Quella che conta è la DPP, perchè è in base a quella che smetti di lavorare e ti spettano 5 mesi dalla data in cui si entra nell'ottavo mese (o nel nono se si richiede la soluzione 1+4 anzichè 2+3). Perciò se si partorisce prima si guadagna tempo col piccolo, ma in realtà sempre 5 mesi esatti di astensione lavorativa sono. Io la mia seconda figlia l'ho partorita a 38 settimane perciò sono tornata in ufficio quando aveva 4 mesi e mezzo (perchè avevo chiesto l'1+4). Il tipo dell'INPS dev'essere come i tipi alla segreteria scolastica qui a Vibo!!Mostro ha scritto: a proprosito, oggi ho portato la richiesta per la mat. obbligatoria all'inps e il tipo mi ha detto che i 3 mesi dopo la nascita partono dalla data effettiva del parto e non da quella presunta, quindi io partorendo una settimana prima la dpp perderò una settimana di obbligatorio ma che fregatura,
il tipo mi ha detto una fesseria o è proprio così
questo discorso lo avevamo già affrontato ma non ricordo le risposte![]()
MA DICO IO....PARLARE CON COGNIZIONE DI CAUSA NO?????
Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 10:09
Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 10:13
Messaggio da nocciolina » 20 mag 2009, 10:13
Se ti interessa richiama tu, in quanto ad organizzazione non sono il massimonewmamy ha scritto: no, non ho fatto il corso pre-parto perchè l'avevo già fatto presso il consultorio in occasione della prima gravidanza e sotto certi aspetti ne sono stata influenzata in modo negativo.......
qualche settimana fa ho chiamato l'ospedale x avere info sui corsi e x lasciare il mio nome...era un periodo in cui mi pesava restare a casa.....ma non sono stata richiamata![]()
poi ho lasciato perdere perchè ho avuto un sacco di cose da fare
Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 10:17
Messaggio da Angioletta » 20 mag 2009, 10:17
Non lo sapevo, ma meglio così!Vale77 ha scritto:però non è neanche così.
la legge è sempre a favore della mamma:
se partorisci prima vale la dpp
se partorisci dopo vale la data effettiva
Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 10:18
a noi il reggiseno han detto di non portarlo e di non comprarlo.newmamy ha scritto:vale,
non devi preoccuparti, pian piano riuscirai ad ultimare i preparativi![]()
anch'io mi sono resa conto che mi manca una camicia da notte e il reggiseno allattamento
Messaggio da Angioletta » 20 mag 2009, 10:18
Avevo sentito dire che durante la luna piena si incrementano le nascite. E' così?vale77 ha scritto:ma voi avete controllato quando c'è la luna piena a luglio?
mi pare il 5 e il 22....
Messaggio da gessica » 20 mag 2009, 10:18
Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 10:19
Messaggio da vale77 » 20 mag 2009, 10:20
si.Angioletta ha scritto:Avevo sentito dire che durante la luna piena si incrementano le nascite. E' così?vale77 ha scritto:ma voi avete controllato quando c'è la luna piena a luglio?
mi pare il 5 e il 22....
Messaggio da Angioletta » 20 mag 2009, 10:21
Messaggio da newmamy » 20 mag 2009, 10:24
sai quante lune ho controllato quando ero incinta di filippo...........vale77 ha scritto:ma voi avete controllato quando c'è la luna piena a luglio?
mi pare il 5 e il 22....