GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI
Link, pleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaase!!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Peperita
- Master~GolGirl®
http://www.bubelebaby.com" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peperita
- Master~GolGirl®
http://bubelebaby.blogspot.com/2009/04/ ... nding.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
eccomi!
allora... lavaggio lungo a 60° con 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato+percarbonato da un risultato perfetto su entrambi i tipi di lavabili.
altrimenti se dopo un lavaggio più blando si da una passata di vapore si ottiene lo stesso ottimo risultato.
siccome io stiro una volta a settimana, alterno i due metodi...
pepe sì, lo sapevo. come so con che si tingono le stoffe, almeno in europa. cerco solo di mettermi nelle situazioni di minor rischio possibile compatibilmente con le mie piccole tasche...
allora... lavaggio lungo a 60° con 3 cucchiai abbondanti di bicarbonato+percarbonato da un risultato perfetto su entrambi i tipi di lavabili.
altrimenti se dopo un lavaggio più blando si da una passata di vapore si ottiene lo stesso ottimo risultato.
siccome io stiro una volta a settimana, alterno i due metodi...
pepe sì, lo sapevo. come so con che si tingono le stoffe, almeno in europa. cerco solo di mettermi nelle situazioni di minor rischio possibile compatibilmente con le mie piccole tasche...
♥G♥ 28/08/08
- Peperita
- Master~GolGirl®
Lin,
io trovo la normativa sul tessile scandalosa.
Se c'è anche uno 0,5 % di una fibra andrebbe indicata
Il 100% cotone (per esempio) su un capo che ne ha l'80,01% mi sembra assurdo.
io trovo la normativa sul tessile scandalosa.
Se c'è anche uno 0,5 % di una fibra andrebbe indicata
Il 100% cotone (per esempio) su un capo che ne ha l'80,01% mi sembra assurdo.
- pandistelle
- Master~GolGirl®
La prossima volta, devi dire al fornitore di mandartiun campione anche per la Direttrice del Marketing ... altrimenti si licenzia!!! Capitooooo????????????Peperita ha scritto:oggi ho avuto un campione degli americani bubele bums
FA VO LO SI!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Peperita
- Master~GolGirl®
no no, mai sia...La prossima volta, devi dire al fornitore di mandartiun campione anche per la Direttrice del Marketing ... altrimenti si licenzia!!! Capitooooo????????????
ho già chiesto un campione pure per te!!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
MA VIENI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Lin ha scritto:eccomi!

Grazie Lin!
2008
2011
2011
- Peperita
- Master~GolGirl®
ERRATA CORRIGE SUI BUBELE
finchè non persono una goccia sono splendidi......
ma se si bagnano un pò, si allagano perchè l'esterno peloso non è impermeabile
finchè non persono una goccia sono splendidi......
ma se si bagnano un pò, si allagano perchè l'esterno peloso non è impermeabile
- olfersia
- Master~GolGirl®
Meno male che si possono sperimentare!!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Peperita
- Master~GolGirl®
In effetti Elena,
alle volte quelli piu' fashion sono i meno funzionali!
alle volte quelli piu' fashion sono i meno funzionali!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non avevo finito ancora di studiare approfonditamente l'argomento 'pannolini lavabili' e sono passata in un negozio che aveva tutta la merce scontata. Presa da un raptuso ho comprato due confezioni di NAPPY SEAT (al 50%) mi dite come sono e se ho preso una ciofeca?
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=48" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=48" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ciao Sbu, innanzitutto auguri per il bimbo in arrivo
.
Io non ho usato la marca che hai citato tu, ma pannolini con lo stesso principio: mutandina assorbente sotto e mutandina impermeabile sopra.
Mi ci sono trovata bene, benone e li ho usati da quando Matilde aveva due mesi e aveva raggiunto i 4 kili ca. Probabilmente avrei potuto usarli anche un po' prima.
Nessun problema con i lavaggi e nessunissimo problema di fuoriuscite, nemmeno con la pupù liquida dei lattanti.
Ti consiglio solo di fare estrema attenzione quando metti la mutandina impermeabile sopra (tra l'altro non è necessario lavarla ogni volta, le dai un colpo di spugna e la lasci asciugare ed è pronta per il cambio successivo), nessunissima parte della mutandina sotto deve fuoriuscire, altrimenti body bagnato assicurato!
Ultimamente mi ero un po' stufata del sistema a "doppia mutanda"
e, dato che la taglia oramai non andava più, sono passata ai pocket.

Io non ho usato la marca che hai citato tu, ma pannolini con lo stesso principio: mutandina assorbente sotto e mutandina impermeabile sopra.
Mi ci sono trovata bene, benone e li ho usati da quando Matilde aveva due mesi e aveva raggiunto i 4 kili ca. Probabilmente avrei potuto usarli anche un po' prima.
Nessun problema con i lavaggi e nessunissimo problema di fuoriuscite, nemmeno con la pupù liquida dei lattanti.

Ti consiglio solo di fare estrema attenzione quando metti la mutandina impermeabile sopra (tra l'altro non è necessario lavarla ogni volta, le dai un colpo di spugna e la lasci asciugare ed è pronta per il cambio successivo), nessunissima parte della mutandina sotto deve fuoriuscire, altrimenti body bagnato assicurato!
Ultimamente mi ero un po' stufata del sistema a "doppia mutanda"

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Mhm... riguardando il link, mi sorge un dubbio...
Parla solo di mutandine di cotone, e la parte impermeabile?
Comunque, nel caso mancasse, niente panico! Puoi sempre comprarla a parte nei tanti negozi che ora vendono i Popolino o forse anche nello stesso negozio in cui hai preso quel set.
Io l'ho presa a Varese, casomai ti servisse il nome del negozio...
Parla solo di mutandine di cotone, e la parte impermeabile?

Comunque, nel caso mancasse, niente panico! Puoi sempre comprarla a parte nei tanti negozi che ora vendono i Popolino o forse anche nello stesso negozio in cui hai preso quel set.
Io l'ho presa a Varese, casomai ti servisse il nome del negozio...

2008
2011
2011
- olfersia
- Master~GolGirl®
Sbu
I pannolini in cotone sono a forma di mutandina o sono rettangoli di tessuto? A taglie, vero?
Se come penso son i rettangoli di tessuto stiamo parlando di prefold, ovvero il "modello base" del pannolino lavabile!!!! Il punto debole della Bambino mio sono le mutande impermeabili... se dovessero cominciare a perdere o non ti piacessero basta prenderle di un'altra marca!!
Stai tranquilla, magari il tuo è stato un raptus, ma non hai fatto un acquisto avventato!! Se hai preso solo la taglia uno, quella per i neonati (i prefold sui neonati sono ottimi), puoi valutare poi l'acquisto di pocket taglia unica e di usare come inserto il prefold ripiegato!!!
Fammi sapere!!

I pannolini in cotone sono a forma di mutandina o sono rettangoli di tessuto? A taglie, vero?
Se come penso son i rettangoli di tessuto stiamo parlando di prefold, ovvero il "modello base" del pannolino lavabile!!!! Il punto debole della Bambino mio sono le mutande impermeabili... se dovessero cominciare a perdere o non ti piacessero basta prenderle di un'altra marca!!
Stai tranquilla, magari il tuo è stato un raptus, ma non hai fatto un acquisto avventato!! Se hai preso solo la taglia uno, quella per i neonati (i prefold sui neonati sono ottimi), puoi valutare poi l'acquisto di pocket taglia unica e di usare come inserto il prefold ripiegato!!!
Fammi sapere!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
allora quelli che ho preso hanno un rettangolone di tessuto che si piega e una mutanda impermeabile con la plastichina dentro e il tessuto fuori, chiusi col velcro. Nella confezione ci sono 3 mutande esterne e 12 panni.
Ho preso sia la taglia 5-7 kg che la 7-9 kg.
Quindi non sono così malaccio?! ne avevano solo due confezioni per tipo e scontate del 50% e non volevo tergiversare.
E adesso cosa compro? i teli cattura pupù li avevano finiti.
Avevo visto la pubblicità dei ImseVinse con dentro una specie di pannolone, ma la mutanda mi sembra uguale.
Che altri tipi si pannolini posso prendere, magari compatibili con questi?
Ho preso sia la taglia 5-7 kg che la 7-9 kg.
Quindi non sono così malaccio?! ne avevano solo due confezioni per tipo e scontate del 50% e non volevo tergiversare.
E adesso cosa compro? i teli cattura pupù li avevano finiti.
Avevo visto la pubblicità dei ImseVinse con dentro una specie di pannolone, ma la mutanda mi sembra uguale.
Che altri tipi si pannolini posso prendere, magari compatibili con questi?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Expert~GolGirl®
sbu, io sto usando i prefolds da che è nata Caterina ( che ora ha 7 mesi) e mi trovo benissimo, asciugano in un attimo e hanno un ottima tenuta ( per la notte siamo in fase di studio, per ora mette gli Usa e getta).
se hai già 24 panni sei a posto, poi dovrai cambiare le mutandine a seconda del peso.
io ho anche dei tuttoinuno e mi trovo meglio con i prefolds, sono meno ingombranti e più pratici.
se hai già 24 panni sei a posto, poi dovrai cambiare le mutandine a seconda del peso.
io ho anche dei tuttoinuno e mi trovo meglio con i prefolds, sono meno ingombranti e più pratici.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- olfersia
- Master~GolGirl®
Eccomi!!
Allora... se non sbaglio la misura dei panni che hai preso è la medesima, cambia la taglia della mutanda. A questo punto hai diverse alternative:
- continuare con i prefold e quindi comprare i panni assorbenti di taglia 2 e le mutandine più grandi
- continuare col sistema dei due pezzi, però prendendo i fitted, ovvero la mutanda assorbente sulla quale metti le mutandine impermeabili (puoi scegliere la parte assorbente in taglia unica o in taglie esatte, in entrambi i casi dovrebbero bastarti 18-20 parti assorbenti e 2-3 mutandine per taglia)
- prendere dei pocket taglia unica e usare i prefold come inserto assorbente (per i pocket si intende una mutandina impermeabile con cucito un velo di micropile e una tasca posteriore per inserire i panni assorbenti)
Sono tutte soluzioni valide.
Se scegli i prefold puoi valutare anche
popolino
babynatura
pagù
Se scegli i fitted oltre ad Imse Vimse
totsbots
bellisomeilsole
popolino
Per i pocket vai a vedere su
ecobaby.it
babynatura.it
o fai una ricerca e verrà fuori di tutto!
Per capire bene le varie tipologie e individuare dove acquistare guarda qua
http://www.pannolinilavabili.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Io cmq son sempre qua!
Allora... se non sbaglio la misura dei panni che hai preso è la medesima, cambia la taglia della mutanda. A questo punto hai diverse alternative:
- continuare con i prefold e quindi comprare i panni assorbenti di taglia 2 e le mutandine più grandi
- continuare col sistema dei due pezzi, però prendendo i fitted, ovvero la mutanda assorbente sulla quale metti le mutandine impermeabili (puoi scegliere la parte assorbente in taglia unica o in taglie esatte, in entrambi i casi dovrebbero bastarti 18-20 parti assorbenti e 2-3 mutandine per taglia)
- prendere dei pocket taglia unica e usare i prefold come inserto assorbente (per i pocket si intende una mutandina impermeabile con cucito un velo di micropile e una tasca posteriore per inserire i panni assorbenti)
Sono tutte soluzioni valide.
Se scegli i prefold puoi valutare anche
popolino
babynatura
pagù
Se scegli i fitted oltre ad Imse Vimse
totsbots
bellisomeilsole
popolino
Per i pocket vai a vedere su
ecobaby.it
babynatura.it
o fai una ricerca e verrà fuori di tutto!
Per capire bene le varie tipologie e individuare dove acquistare guarda qua
http://www.pannolinilavabili.info" onclick="window.open(this.href);return false;
Io cmq son sempre qua!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
grazie!
adesso studio con calma, per fortuna ho ancora tanto tempo
adesso studio con calma, per fortuna ho ancora tanto tempo
- olfersia
- Master~GolGirl®
My pleasure!!!