GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!

Bloccato
wmessina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: L'agostina tutta panza si prepara alla vacanza!!!

Messaggio da wmessina » 19 mag 2009, 18:04

ciao a tutte ragazze!!! io ho fatto la curva alla 20 circa e partivo da un valore di 75 a digiuno per poi avere dopo 1 ora 63........cmq io adesso sono alla 26+4 e sono a circa 8 kg anche se sto lievitando....2 kg in 1 mese nonostante fossi a dieta....

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 19 mag 2009, 18:16

Domanda: ma i lettini da viaggio/campeggio possono essere utilizzati anche come box per tutti i giorni???
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 mag 2009, 18:16

loretta83 ha scritto:il nio nn è casalingo e quindi nn gliela do :spiteful:
:ahah :ahah :ahah

La mia curva da carico era così: 74 a digiuno, 120 dopo un'ora e 100 mg di glucosio, 91 dopo 2 ore e 86 dopo 3 ore ed era buona :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 mag 2009, 18:18

giadaroma ha scritto:Domanda: ma i lettini da viaggio/campeggio possono essere utilizzati anche come box per tutti i giorni???
Volendo si, ma i box hanno il fondo più rigido e ci imparano meglio a camminare. :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 mag 2009, 18:21

Caspita, la mia aveva 85 a digiuno, dopo 1 ora e 50 gr di glucosio 105, quindi è veramente alta. Miseriaccia non vedo l'ora di rifarla, sono un po in ansia
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 19 mag 2009, 18:30

:buuu :buuu :buuu :buuu sono tristissima...
oggi mi ha tel. la mia responsabile e mi ha dato una brutta notizia (oddio almeno per me);
avevo chiesto e proposto per il rientro di fare 4 ore invece di 6 utilizzando la maternità facoltativa per quelle 2 ore che restavano ma niente!!! non me lo permettono perchè dicono che non è fattibile e che poi crea dei precedenti :martello
porcaccia la miseria!!! io le 6 ore non me la sento di farle perchè vorrebbe dire lavorare fino comunque alle 17 e non poter vedere Giacomo e se allatto rinunciare all'allattamento!
Sarò "costretta" a fare i 6 mesi di facoltativa al 30% però mi girano!
1° perchè in un anno le mie colleghe mi faranno piazza pulita intorno
2° perchè comunque era un modo per staccarmi da casa
3° perchè lo stipendio sarà al 30%
4° perchè ho paura della situazione al rientro...

sono molllto triste e sconsolata...

che situazione di ca@@a, mi spiace non lavorare per un anno ma mi spiace ancora di più lasciare il mio fagiolino tutto il giorno da solo...

DATEMI UN PO' DI CONSOLAZIONE ALMENO VOI :buuu
Giacomo è nato! 01/09/09 kg. 2,880 cm. 48 di pura gioia!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 mag 2009, 18:38

nayma ma le due ore di allattamento nn te le danno?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 mag 2009, 18:39

Nayma, non so cosa dirti, se è una cosa che ti tocca di diritto o è la ditta che decide. Vedi come vanno le cose e come cresce il pupo, può darsi che tu non riesca ad allattarlo o che l'allattamento duri poco. Pensa che alla fine il lavoro resta sempre e comunque lavoro, e poi queste tue colleghe prima o poi andranno in maternità anche loro, e tu prenderai il loro posto.

Asia ('04) &Paola ('09)

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 19 mag 2009, 18:41

Nayma, mi dispiace.
Ma forse adesso ti sembra più brutto di quando avrai tra le braccia il tuo bimbo.
Poi non fasciarti la testa prima di essertela rotta, magari sarà un po' dura al rientro, ma recupererai in fretta.
Per ora pensa a quanto tempo passerai con Giacomo e pensa che il suo primo anno non tornerà più e tu sarai li a godertelo :ok
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 19 mag 2009, 18:58

nayma ma le due ore di allattamento nn te le danno?
si certo e farebbero 6 ore invece di 8 ma io ho chiesto di farne 4 utilizzando la facoltativa (so che altre lo hanno fatto qui nel forum, è per questo che l'ho proposto)
Nayma, non so cosa dirti, se è una cosa che ti tocca di diritto o è la ditta che decide. Vedi come vanno le cose e come cresce il pupo, può darsi che tu non riesca ad allattarlo o che l'allattamento duri poco. Pensa che alla fine il lavoro resta sempre e comunque lavoro, e poi queste tue colleghe prima o poi andranno in maternità anche loro, e tu prenderai il loro posto.
si è vero il lavoro è sempre lavoro ma anche Giacomo sarà sempre Giacomo e come dice Mama il primo anno lo fanno una volta sola e non me la sento di perdermi tutto ciò, e sapere che ha detto la sua prima parola a qualcun altro. :buuu

intanto credo che farò i 6 mesi ma mi spiace per l'ottusaggine della gente che nel 2009 si lamentano della natalità ma poi non fanno nulla per aiutarla!

per la cronaca le mie 2 colleghe hanno superato i 42/43 e hanno già un figlio a testa e non hanno nessuna intenzione di farne un altro!

solo che qui sono tutti caproni, quello che hanno fatto le altre sembra quasi una regola che lo debba fare anche tu! ma possibile che uno non abbia più la libertà di decidere? o anzi la libertà te la dano pure però poi ti becchi le conseguenze... e chi lo sa che cosa sarà dopo :buuu
sono proprio un pò giù di morale e con le lacrime agli occhi!
spero che tutti questi pensieri passeranno dopo la nascita del mio Giacomo!!! :cuore :emozionee

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 19 mag 2009, 19:03

non ti abbattere, ha ragione mama, non fasciarti la testa prima di essertela rotta, aspetta che nasca il pupo e poi sarai tu stessa a decidere cosa è meglio :coccola

Asia ('04) &Paola ('09)

eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eugenia80 » 19 mag 2009, 19:57

Nayma; una mi amica fa 4 ore utilizzandone 2 di permesso....se ne hai quelle non te le possono negare, le ore di permesso non si toccano. Oppure non puoi mangiare in ufficio e recuperare un'ora? Io farò così e calcola che io ho un'ora di viaggio ad andare ed un'ora a tornare.

Van: Sono 3.5 kg??? bravaaaaaaaaa è tutta bimba!!

Io sono a +11 e non riesco a mangiare niente causa bruciori, oggi mi veniva su la granita!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 19 mag 2009, 20:32

ragazze sono distrutta....non so se passo dopo,mi sa che passo domanicosì leggo anche gli arretrati,adesso andaimo a mangiare quello che ho cucinato (facendo le saune!! :che_dici ):
polpette col sugo e melenzane a funghetto per terminare,poi,con fragole col limone...mmmmmmmmmm :piatto_fumante: :mangia_mai: :048-Buonanotte1:
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 19 mag 2009, 21:12

des come stai?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

desdemona2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desdemona2 » 19 mag 2009, 22:45

:bacio uno straccio lory,infatti me ne vado a letto,dolcenotte
Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *

nayma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nayma » 19 mag 2009, 23:41

buonanotte a tutte, grazie dell'appoggio!

Iugin era un'alternativa che mi è venuta in mente, ma come dite voi a questo punto vedrò dopo la nascita del cucciolo!!!

Notte Des, riposati!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 20 mag 2009, 7:58

BUongiorno agostine :bacio

Van...quando torno a casa guardo i valori della mia curva da carico...i miei erano molto più alti ma tutti al di sotto del max....dipende dai valori di riferimento che hanno nel laboratorio dove hai fatto le analisi. cmq oggi guardo e ti so dire.

Nayma...è regola consolidata dell'ente dove lavoro che la donna che rientra dalla maternità, non ha più il suo vecchio posto :che_dici ! a tutte quelle rimaste a casa, una volta rientrate, TRACK! spostate di scrivania e mansione. Io dalla mia ho la fortuna di essere geometra, inquadrata come geometra e quindi posso fare solo la geometra...in compenso so già che in questi 9 mesi che starò a casa...x' io a casa col mio bambino ci sto :emozionee ...mi fregheranno un sacco di incentivi e premi...ma ho già comprato la vaselina e tutte le sere mi ungo il buchetto :fuck: !!!
Detto questo...un problema alla volta. Per ora pensa alla gravidanza, a star bene e a far star bene Giacomo. Poi si vedrà. Io chiederò il cambio di orario x evitare i rientri...ma ci penserò a dicembre... max ad aprile rientrerò x' come dici tu, lo stipendio al 30% non permette di vivere in modo decoroso...ma ci penseremo quando si presenterà il problema.
Stai serena :bacio .
Jak - 12 agosto 2009

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 20 mag 2009, 8:17

pocionno panze
oggi tocco le 26 settimane ole' :yeee

vedo che parlate di lavoro e maternità,
voi che potete statevene a casa va'
io (ho anche messo un messaggio qui su gol) vedo se riesco a convincere il gine e programmarmi il parto un paio di settimane prima... in modo da poter fare almeno due settimane a casa con riccardo, visto che al massimo il 31 agosto dovro' riaprire il negozio :impiccata:
non so nemmeno se sia una cosa fattibile ma vediamo un po' che mi dice alla prossima visita :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 20 mag 2009, 8:26

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Vi aggiorno subito sulla mia curva glicemica:
Valori normali: 60 -110

I miei valori:
- Glicemia di base 86 mg.
- Dopo 60': 128 mg.
- Dopo 120': 91 mg.

Credo che siano nella norma! :ok

Il problema reale è il peso, non ho fatto alcuna dieta e credo proprio di essere lievitata parecchio .... aspetto la visita di stasera e spero che il gine non mi rimproveri ... anche se me la merito una bella tirata di orecchie!!! :buuu

Buona giornata a tutte! :bacio

Sabato anch'io entro al settimo mese!! :congratulations:
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 20 mag 2009, 8:29

Bè, Pollon...2 settimane prima vorrebbe dire verso il 10 di agosto, cmq prima di ferragosto e cioè alla 38a settimana, quindi nell'epoca gestazionale in cui si eseguono i parti cesarei programmati....perchè no!?! l'importante è che Riccardo faccia il bravo e se ne stia al suo posto :incrocini !
io sto facendo gli scongiuri x' giacomo si decida a voler uscire intorno al 13 di agosto...così mio marito è a casa in ferie :hi hi hi hi !!!
Jak - 12 agosto 2009

Bloccato

Torna a “Agosto”