GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]
ma se ha sempre mal di testa, ha fatto analisi? potrebbe essere ipertensione che si sfoga nel mal di testa.
se si fa seguire da un medico decente troverà la soluzione perlomeno di un problema no?
se si fa seguire da un medico decente troverà la soluzione perlomeno di un problema no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ely, giusto per sdrammatizzare un po' (ma dico il vero ...
) mio marito di ipertesa c'ha solo una cosa ... non di certo la pressione!
Siamo stati al Centro Cefalee del Policlinico di Bari, poi anche da un neurologo a pagamento ... secondo loro si tratta di emicrania da stress!!
Allora, io ho provato a curargli "quella" ipertensione ma senza risultati, i medici hanno provato con i farmaci, ha persino fatto una tac perchè si era convinto di avere un tumore al cervello ... chissà che un terapeuta non riesca a curargli l'ipertensione dell'anima che, secondo me, è il vero problema!

Siamo stati al Centro Cefalee del Policlinico di Bari, poi anche da un neurologo a pagamento ... secondo loro si tratta di emicrania da stress!!
Allora, io ho provato a curargli "quella" ipertensione ma senza risultati, i medici hanno provato con i farmaci, ha persino fatto una tac perchè si era convinto di avere un tumore al cervello ... chissà che un terapeuta non riesca a curargli l'ipertensione dell'anima che, secondo me, è il vero problema!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ah ok..
però, almeno da qualche parte è utile
scherzo..
però, almeno da qualche parte è utile

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Comunque, tengo a ribadire una cosa: io amo immensamente mio marito, lo reputo davvero un ragazzo speciale! E' un marito attento ed un padre esemplare il 99,9% delle volte ... per questo mi ostino a cercare di superare i periodacci che ci travolgono!
(QUANTE VOLTE VORREI
...)

(QUANTE VOLTE VORREI

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
pandi 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- titty70
- Bronze~GolGirl®
E so per certo che lui ama te e i suoi cuccioli più di ogni altra cosa al mondopandistelle ha scritto:Comunque, tengo a ribadire una cosa: io amo immensamente mio marito, lo reputo davvero un ragazzo speciale! E' un marito attento ed un padre esemplare il 99,9% delle volte ... per questo mi ostino a cercare di superare i periodacci che ci travolgono!![]()
(QUANTE VOLTE VORREI![]()
...)

Vedrai che risolverete tutto ne sono sicura al 100%

In tutte le famiglie ci sono periodacci, ma il superarli e affrontarli insieme ci rende più forti e uniti, e siccome so come siete sono certa che supererete tutto alla grande......ha ammesso....è la cosa più importante!....non ci vorranno 2 giorni e nemmeno 1 settimana ma vedrai che pian piano, magari sbagliando ancora qualche volta, cambierà perché per lui siete tutto glielo si legge chiaramente negli occhi e quando si tiene davvero a qualcosa si lotta con le unghie e con i denti!

TVTTB...a domattina

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
oddio no, un marito così no non ce la farei proprio!!!!!
hai pazienza da vendere, io sarei già esplosa
hai pazienza da vendere, io sarei già esplosa
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- maril76
- Expert~GolGirl®
pandi, superdonna, non te lo sto a ripete qui, ma tu sai bene che in parte viviamo problemi analoghi
anche io esco di casa la mattina presto e rientro la sera, e anche casa mia da sola non si mette in ordine
ieri ho passato la domenica mattina e parte del pomeriggio a pulire pavimenti, fare lavatrici, stendere e ritirare i panni (al piano di sopra), pulire il bagno, badare ad Aurora, e lui... sempre parte integrante del divano, per poi stamattina ritrovare il bordo del gabinetto pisc.... , il gel aperto sul lavandino, le ciotole del cane vuote. noi prima, come coppia non eravamo così. oddio, non siamo mai stati sincronizzati al 100% e nemmeno due piccioncini da telenovela, però si andava abbastanza d'accordo e soprattutto c'era rispetto tra noi. ora invece pare che non riusciamo più a capirci, che lui non creda alla mia stanchezza e alle mie insoddisfazioni. spesso i suoi atteggiamenti negativi sono sottolineati pure dalla sua mamma che, davanti lo rimprovera di essere egoista ma poi quando siamo sole mi dice di tentare di capirlo perchè magari è un pò stanco per via del lavoro e di venirgli incontro.
ma che devo fare di più? lavargli i piedi e tagliargli le unghie?
per quanto riguarda voi beh, non so se tu puoi fare molto o meglio qualcos'altro. se la sua stanchezza cronica dipende da un suo malesse, più che chiedergli come sta non puoi di certo. mi chiedevo invece, ma perdonami se chiedo l'ovvio, hai mai pensato di mettere il piccolo al nido? magari avendo già lui accudito per qualche ora riusciresti a viverti la giornata un pò più serenamente
anche io esco di casa la mattina presto e rientro la sera, e anche casa mia da sola non si mette in ordine
ieri ho passato la domenica mattina e parte del pomeriggio a pulire pavimenti, fare lavatrici, stendere e ritirare i panni (al piano di sopra), pulire il bagno, badare ad Aurora, e lui... sempre parte integrante del divano, per poi stamattina ritrovare il bordo del gabinetto pisc.... , il gel aperto sul lavandino, le ciotole del cane vuote. noi prima, come coppia non eravamo così. oddio, non siamo mai stati sincronizzati al 100% e nemmeno due piccioncini da telenovela, però si andava abbastanza d'accordo e soprattutto c'era rispetto tra noi. ora invece pare che non riusciamo più a capirci, che lui non creda alla mia stanchezza e alle mie insoddisfazioni. spesso i suoi atteggiamenti negativi sono sottolineati pure dalla sua mamma che, davanti lo rimprovera di essere egoista ma poi quando siamo sole mi dice di tentare di capirlo perchè magari è un pò stanco per via del lavoro e di venirgli incontro.

per quanto riguarda voi beh, non so se tu puoi fare molto o meglio qualcos'altro. se la sua stanchezza cronica dipende da un suo malesse, più che chiedergli come sta non puoi di certo. mi chiedevo invece, ma perdonami se chiedo l'ovvio, hai mai pensato di mettere il piccolo al nido? magari avendo già lui accudito per qualche ora riusciresti a viverti la giornata un pò più serenamente

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- Arya
- Expert~GolGirl®
Ciao Pandistelle...
Mi spiace molto
e dire che io oggi sono giù di corda per la situazione che c'è con mio marito che è 1000 volte meglio della tua!
Io nn sopporterei 1 minuto l'egoismo di tuo marito! gli farei la valigia e gli indicherei la strada!! Ecchecavolo!! Cosa devi fare ancora?! leccargli i piedi?? No no!!
La cucina è il suo "unico" problema?? Digli pure che venga a casa mia alla sera, ma anche se nn di sera che venga pure quando vuole in casa mia... di sicuro fà una crisi di nervi appena entra. Ok c'è ordine, questo si, ma nn lavo ne passo l'aspirapolvere tutti i giorni, le mattonelle del bagno le lavo 1 volta all'anno, o due se viene su mia madre e si mette lei a far quel lavoro, le pulizie a fondo 1 volta solo la settimana e quando va bene, perkè a volte lavo solo per terra e spolverare lo faccio anche ogni 15 giorni. Non ho la lavastoviglie, quindi i piatti li lavo a mano ma se alla sera dopo cena nn ne ho voglia li lascio dove sono e alla mattina sistemo tutto. Mio marito... in compenso... nn alza un dito in casa! Sai, da una parte, leggendo la tua storia e quella dell'altra gollina col marito simile al tuo, sono "fortunata" ad avere un marito come il mio... nn dice niente, se c'è troppo sporco o se c'è tutto pulito nn fa ne una critica ne un complimento. Bè direi: meglio così!
Consigliali un bbuon psico-terapeuta.. ma mandaci solo lui! Tu hai solo bisogno di un pò di respiro!! Come si fa a lasciarti andare da sola al ps con un emoraggia e "sbuffare" perchè LUI non ha riposato?? ma chi è lui?? scusami il tono....
A me òla cosa che manda in bestia negli uomini è quando fanno le vittime ingiustificati!! anche mio marito è così tant'è che in 11 mesi di vita della mia bimba abbiamo dormito assieme al massimo 20 giorni!! Poi lui se la piccola si sveglia di notte (ora nn mangia più di notte, nn lo fa più da circa quando aveva 2 mesi) perkè perde il ciuccio o sente freddo perkè scoperta... lui sbuffa e poi alla mattina c'ha mal di testa, deve andare al lavoro ed è rinco... Insomma gli uomini sono SEMPRE vittime di tutto!! Penso che gli uomini-mariti che aiutano la propria compagna, che la coccolano davvero (una rosa ogni tanto nn fa male...), che insomma fanno la vera parte del marito innamorato si possano contare su le dita di una mano...
Ti auguro che presto troviate una soluzione!! un abbraccio!!
Mi spiace molto

Io nn sopporterei 1 minuto l'egoismo di tuo marito! gli farei la valigia e gli indicherei la strada!! Ecchecavolo!! Cosa devi fare ancora?! leccargli i piedi?? No no!!
La cucina è il suo "unico" problema?? Digli pure che venga a casa mia alla sera, ma anche se nn di sera che venga pure quando vuole in casa mia... di sicuro fà una crisi di nervi appena entra. Ok c'è ordine, questo si, ma nn lavo ne passo l'aspirapolvere tutti i giorni, le mattonelle del bagno le lavo 1 volta all'anno, o due se viene su mia madre e si mette lei a far quel lavoro, le pulizie a fondo 1 volta solo la settimana e quando va bene, perkè a volte lavo solo per terra e spolverare lo faccio anche ogni 15 giorni. Non ho la lavastoviglie, quindi i piatti li lavo a mano ma se alla sera dopo cena nn ne ho voglia li lascio dove sono e alla mattina sistemo tutto. Mio marito... in compenso... nn alza un dito in casa! Sai, da una parte, leggendo la tua storia e quella dell'altra gollina col marito simile al tuo, sono "fortunata" ad avere un marito come il mio... nn dice niente, se c'è troppo sporco o se c'è tutto pulito nn fa ne una critica ne un complimento. Bè direi: meglio così!
Consigliali un bbuon psico-terapeuta.. ma mandaci solo lui! Tu hai solo bisogno di un pò di respiro!! Come si fa a lasciarti andare da sola al ps con un emoraggia e "sbuffare" perchè LUI non ha riposato?? ma chi è lui?? scusami il tono....
A me òla cosa che manda in bestia negli uomini è quando fanno le vittime ingiustificati!! anche mio marito è così tant'è che in 11 mesi di vita della mia bimba abbiamo dormito assieme al massimo 20 giorni!! Poi lui se la piccola si sveglia di notte (ora nn mangia più di notte, nn lo fa più da circa quando aveva 2 mesi) perkè perde il ciuccio o sente freddo perkè scoperta... lui sbuffa e poi alla mattina c'ha mal di testa, deve andare al lavoro ed è rinco... Insomma gli uomini sono SEMPRE vittime di tutto!! Penso che gli uomini-mariti che aiutano la propria compagna, che la coccolano davvero (una rosa ogni tanto nn fa male...), che insomma fanno la vera parte del marito innamorato si possano contare su le dita di una mano...
Ti auguro che presto troviate una soluzione!! un abbraccio!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
♥
- Arya
- Expert~GolGirl®
pandistelle ha scritto:Comunque, tengo a ribadire una cosa: io amo immensamente mio marito, lo reputo davvero un ragazzo speciale! E' un marito attento ed un padre esemplare il 99,9% delle volte ... per questo mi ostino a cercare di superare i periodacci che ci travolgono!![]()
(QUANTE VOLTE VORREI![]()
...)
Scusami nn ho letto tutte le risposte.... bè forse avete già risolto! Bè meglio così.. sono contenta allora!!

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
♥
♥
- pricettina
- Master~GolGirl®
e io mi lamentavo del mio....................
pandistelle... te c'hai una aureola in testa!!!
pandistelle... te c'hai una aureola in testa!!!
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
pandi

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Pandistelle, carissima :)
Come ti capisco -_- anch'io in gravidanaza non ho mai smesso di lavorare e sono tornata al lavoro 1 settimana dopo...e come te fine della fiera faccio da sola, cercando di prendere ovunque.
Lui va al lavoro e in palestra...
Io vado al lavoro e il resto del giorno lo passo con Eleonora e cerco di sbrigare i lavori di casa come riesco... a me toccano anche bollette, posta, banche, ti dico solo che abbiamo comperato casa la settimana scorsa e tutte le pratiche sono toccate a me, incazzature con la banca perchè tardava a fare la perizia etc etc...
Il mio compagno al contrario del tuo in casa non fa nulla (a meno che non lo minaccio), pero' in compenso non mi stressa nemmeno se un giorno non pulisco il bagno o se non ha la sua maglia peferita pulita e stirata.
Io proprio la settimana scorsa ho messo dei punti fermi, ma decisa, perchè sono davvero stanca, anche mentalmente perchè mi sento tutto il peso sopra le mie spalle.
Questa settimana è andata meglio, non è andato in palestra, arrivava a casa prendeva Eleonora e andavano a fare un giro, io imballavo la roba perchè siamo in fase trasloco, devo dire che quando gli chiedo aiuto lui ce, il problema che devo sempre chiederlo...
ti mando un bacione e tieni duro
Come ti capisco -_- anch'io in gravidanaza non ho mai smesso di lavorare e sono tornata al lavoro 1 settimana dopo...e come te fine della fiera faccio da sola, cercando di prendere ovunque.
Lui va al lavoro e in palestra...
Io vado al lavoro e il resto del giorno lo passo con Eleonora e cerco di sbrigare i lavori di casa come riesco... a me toccano anche bollette, posta, banche, ti dico solo che abbiamo comperato casa la settimana scorsa e tutte le pratiche sono toccate a me, incazzature con la banca perchè tardava a fare la perizia etc etc...
Il mio compagno al contrario del tuo in casa non fa nulla (a meno che non lo minaccio), pero' in compenso non mi stressa nemmeno se un giorno non pulisco il bagno o se non ha la sua maglia peferita pulita e stirata.
Io proprio la settimana scorsa ho messo dei punti fermi, ma decisa, perchè sono davvero stanca, anche mentalmente perchè mi sento tutto il peso sopra le mie spalle.
Questa settimana è andata meglio, non è andato in palestra, arrivava a casa prendeva Eleonora e andavano a fare un giro, io imballavo la roba perchè siamo in fase trasloco, devo dire che quando gli chiedo aiuto lui ce, il problema che devo sempre chiederlo...

ti mando un bacione e tieni duro

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
-
- New~GolGirl®
Anche il mio non fà nulla in casa, ho anche rinunciato a chiedere perchè: CHI FA DA SE FA PER TRE..... però non si è mai impicciato di ciò che casomai non faccio in casa...e se non ho voglia di cucinare mi dice che non fa niente si cuoce una pizza....meglio così credo che uno impiccione che sta sempre a controllare.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lunghissimo)
mah, io più che parlare di maniaco delle pulizie e insensibile quoteri il primo intervento:
non è insensibile, sta andando dsritto dritto verso lo scompenso psichico.
il fatto che sua madre sia così è un segno tipico.
e non è depresso, la depressione è un'altra cosa. è proprio ossessivo.
il mio consiglio è di rivolgerTI a un terapeuta (lui difficilmente verrà a occhio e croce...)
non ha delle reazioni normali.ema1 ha scritto:Pandistelle, tu non sbagli, assolutamente.
Tuo marito mi ricorda molto il marito di un altra gollina che aveva i stessi "sintomi" di lui!
Anche tuo marito, da quello che racconti, sta diventando ossessivo complusivo ( spero di aver scritto giusto il nome). Questa ossessione per la casa, per le pulizie, questo essere nervoso e sintomo di un malessere interiore. Secondo me e un po depresso.....!
non è insensibile, sta andando dsritto dritto verso lo scompenso psichico.
il fatto che sua madre sia così è un segno tipico.
e non è depresso, la depressione è un'altra cosa. è proprio ossessivo.
il mio consiglio è di rivolgerTI a un terapeuta (lui difficilmente verrà a occhio e croce...)
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- nefertari
- Expert~GolGirl®
ele... il mio numero ce l'hai no?...
quando vuoi..
quando vuoi..
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Come va adesso ? E' migliorato o è sempre uguale il marito ? 

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Smilla03
- Original~GolGirl®
Ciao Pandi,
moglie di un maniaco delle pulizie presente!
Anche mio marito è parecchio fissato. Gli da fastidio che venga gente acasa a pranzo perchè poi sporcano. In cucina non dev'esserci nessuna macchia per terra, e quando il cucciolo sbriciola, lui si innervosisce. Quando pulivo i pavimenti, aveva da ridire che lasciavo gli aloni.
Risultato?Ora le cose che lui ritiene di fare meglio le lascio volentieri fare a lui.Insomma, ci siamo divisi i compiti. Anche se poi quando le cose le fa lui, poi borbotta perchè è stanco.
A volte mi sento un po' Magda con Furio nel film di Verdone!!!
Ma c'è anche da dire che mi ha aiutato tantissimo quando ero incinta e ho partorito. Se non avessi un aiuto in casa, forse non mi sarei goduta così tanto mio figlio...
moglie di un maniaco delle pulizie presente!

Anche mio marito è parecchio fissato. Gli da fastidio che venga gente acasa a pranzo perchè poi sporcano. In cucina non dev'esserci nessuna macchia per terra, e quando il cucciolo sbriciola, lui si innervosisce. Quando pulivo i pavimenti, aveva da ridire che lasciavo gli aloni.
Risultato?Ora le cose che lui ritiene di fare meglio le lascio volentieri fare a lui.Insomma, ci siamo divisi i compiti. Anche se poi quando le cose le fa lui, poi borbotta perchè è stanco.
A volte mi sento un po' Magda con Furio nel film di Verdone!!!

Ma c'è anche da dire che mi ha aiutato tantissimo quando ero incinta e ho partorito. Se non avessi un aiuto in casa, forse non mi sarei goduta così tanto mio figlio...
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010