GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DICEMBRINO 08,è PRIMAVERA E SEI CICCIOTTO

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 7:30

in effetti è indietro gabriel................alessio cammina lui no? :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 19 mag 2009, 12:46

Stellina MYA è favolosa e devo dire che siete bellissimi anche tu Gab e tuo marito!! La torta poi... mi ha fatto venire l'acquolina slurp, per il mastino non ti crucciare :bacio
Luana se istata bravissima con il latte che si facciano gli affari loro gli altri io Juliana l'ho allattata fino a 12 mesi e chi se ne frega degli sguardi Ignoranti... ti voglio bene
un bacio a Laura Petula Anna Serena Sabri Alessandreeeeee Morena vi voglio bene
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 mag 2009, 14:50

buongiorno a tutte!

Serena allora è indietro pure Luigi, fa quello che fa Gabriel e nulla di più. :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 mag 2009, 14:57

Serena guarda sul sito del ministero della salute:

http://www.ministerosalute.it/speciali/ ... =6&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;

ci siamo, STAI TRANQUILLA! :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 19 mag 2009, 16:27

Ciao ragazze. Oggi saluto veloce!

Stirare, ragù, pappa che Elisa ha quasi spazzolato, stirare, lavare.... Poi oggi faccio un'ora di ripetizione, tanto per vedere come va Elisa con mia mamma.

Saluto a tutte.
Laura buon lavoro, anche se magari già finito.

Ped.: biscotto serve per pompare. Ma io tra qualche giorno glielo do.. Ma non ho il granulare ho i biscotti Mellin..chissà se si sciolgono.

Nigel :yeee ultima medicazione

:cuore proprio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 mag 2009, 17:06

CIAO BELLE.. GRAZIE X I COMPLIMENTI... Lù TE L'AVEVO DETTO CHE MIA MADRE STAVOLTA SI è SUPERATA... GRAZIE ANCHE X I COMPLIMENTI A ME... SABRY NN è MIO MARITO CHE è ALTO MA IO CHE ANCORA SONO NELLA FASE DI SVILUPPO E DEVO ANCORA CRESCERE UN Pò.. :prr :che_dici ...è ALTO APPENA 1.80 CONTRO I MIEI 1.56.. TRA POCO ANCHE MIO FIGLIO MI SUPERA.. E MENO MALE...

PETU ANCHE MYA è INDIETRO COME IL TUO GABRY... DOBBIAMO TUTTE PREOCCUPARCI ALLORA, ABBIAMO TUTTI DEI BAMBINI CHE NN SONO AL PASSO CON I MESI CHE HANNO... SECONDO QUESTA GENIA COSA DOVREBBERO FARE A 4/5 MESI?? CHIEDERTI DI POTER ANDARE IN DISCO???

IERI SERA MI SONO PRESA UN Pò DI SPAVENTO... LUCA HA PORTATO GABRY AL PS XKè FACENDOGLI LA GINNASTICHINA AL PIZELLOTTO(x intenderci una pippetta :ahaha ) GLI è USCITA UN Pò DI SECREZIONE, SEMBRAVA PUS.. LUCA è ANDATO NEL PANICO COEM AL SOLITO.. MA STAVOLTA DI PIù.. DI SOLITO RIESCO A TRANQUILLIZZARLO E FARLO TORNARE IN Sè, IERI NN CIS ONO RIUSCITA NONOSTANTE GLI ABBIA DETTO CHE SE FOSSE STATO PUS GLI URLI LI AVREBBE MANADTI IN PARADISO, AVREBBE SENTITO DOLORE NEL FAR PIPì E SOPRATTUTTO NN SI SAREBBE FATTO TOCCARE.. CMQ L'HA VOLUTO PORTARE AL PS ED IO Xò SONO DOVUTA RIMANERE A CASA CON MYA.. SAPEVO CHE NN ERA NULLA DI GRAVE MA NN POTER ESSER Lì VICINO A LUI MI HA FATTO STARE MALISSIMO, CMQ UN Pò D'ANSIA TI VIENE LO STESSO.. CMQ COME IMMAGINAVO NN ERA PUS MA SECREZIONE NORMALE CHE PUò COMPARIRE A QUESTA ETà, HA PRESCRITTO UNA POMATA CORTISONICA DA METTERE SIA XKè è INFIAMMATO SIA X LUBRIFICARE XKè CON L'ETà CHE HA è TROPPO INDIETRO CON L'APERTURA.. ORA.. DOVREBBE RISOLVERSI CON LA CREMA ALTRIMENTI BISOGNA FARE LA VISITA CHIRURGICA X INTERVENIRE... VEDREMO..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 19 mag 2009, 17:25

:incrocini al piccolo Gabriel!
Ma a proposito di PIZELLOTTO, voi come vi state comportando con i vostri maschietti, i pediatri anche su questo (come su tutto) hanno opinioni diverse, la mia lo controlla ad ogni visita, e mi ha spiegato che statisticamente è provato che non è detto che a chi viene fatta quella manovretta, non ci sia poi da intervenire chirurgicamente! Boh! :domanda

Serena, ogni bambino ha i suoi ritmi e soprattutto non occorre sforzarli! Tutto avverrà spontaneamente!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 19 mag 2009, 17:42

GUARDA MIKY LA MIA MI HA SEMPRE DETTO DI FARE STA GINNASTICA SI PUò DIRE DA APPENA NATO, LA PED DELLA MIA AMICA NN GLIEL'HA FATTO TOCCARE FINO AI TRE ANNI.. A MIO FRATELLO A 6 ANNI IL PEDIATRA GLIEL'HA TIRATO IN GIù CON FORZXA E GLIEL'HA APERTO, CMQ UNA VOLTA APERTO SI DEVE CONTINUARE CON L'ESERCIZIO XKè PUò TRANQUILLAMENTE RICHIUDERSI..

X CHI è SU FB HO MESSO FOTO ANCHE Lì..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 19 mag 2009, 18:01

per la "ginnastica" il mio pediatra ha detto per ora di nn fare nulla....me lo dirà lui.

grazie raga....ieri all'ospedale mi hanno davvero buttato giù...

..sbircio un pò di fotine

ps nn vedo l'ora di fare il battesimo a gabry..non ne posso più
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 19:29

pv i biscotti mellin tritali schiacciandoli facendoci rotolare sopra un bicchiere prima di buttarli nel bibe, se contengono glutine però magari aspetta un mesetto dalla prima pappa prima di introdurli :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 19:32

stella succede anche prima la secrezione si chiama smegma, se è la stessa cosa che aveva fabio, è semplicem sporcizia e appunto secrezione accumulata, basta lavare col marsiglia, quello vero.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 19:35

miki le mie 2 ped han detto di tirare giù un po' la pelle durante ogni bagnetto, e se riesci anche tutti i gg sotto l'acqua mentre fai il bidet,(nel lavandino :fischia ), con fabio l'ho fatto e ora la pelle scende bene senza manovre violente. una mia amica a cui l'avevano sconsigliato non facendolo non puliva mai abba bene e al pupo è venuta pure un'ifezione. secondo me i ped che lo sconsigliano lo fanno solo per precauzione poichè temono genitori troppo decisi che possano far male la pupo.
io ti direi fallo e vai serena, vedrai quanta robetta bianca si nasconde lì dentro mentre pulisci :ok
FABIO, nato il 2-10-2006

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 19 mag 2009, 20:33

ho provato solo una volta...poi il ped mi ha detto di non fare niente e mi sn fermata..aiuto non so che fare...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 19 mag 2009, 20:53

ciao ragazze ho tante cose da raccontarVi ma non ho un attimo di tempo
Lo scollamento fatto venerdi' è andato bene e oggi al controllo fatto tutto ok.

Peso 6600 altezza 69 cm stavolta ha preso 300 gr in 20 giorni e il pediatra non ha aperto bocca o l'altra volta si era fatto un bicchierino o ha capito che la storia del LA con me non attacca.

Abbiamo iniziato il corso di massaggio neonatale bellissimo e ELena apprezza molto.

Ora scappo a cena baci
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 19 mag 2009, 21:47

Buonasera!!

Serena vergognati!! Gabriel è proprio pessimo, pensa che Tommaso balla il tip-tap, fa meditazione Tai Chi e legge l'Enciclopedia Britannica! :che_dici

...sti pediatri andrebbero messi alla forca!!! :aargh

Il mio mi ha detto di non toccarlo, il pisellino, ma lui glielo controlla sempre. Io obbedisco, ma mi fate venire i dubbi!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2009, 22:02

Eccomi!!
Giornate intense... senza il papi (che è a visitare una centrale nucleare e a divertirsi coi colleghi :aargh ) mi sono sentita un pò sola e ho dovuto smazzarmi Anna 24 ore su 24, nemmeno quella mezz'ora serale in cui lui mi dà una mano... comunque... lo svezzamento procede bene, lei mangia tutto il pappone, ho recuperato le istruzioni della ped e diceva verdure già da subito 1 cucchiaio e l'ho aggiunte e ha gradito molto, fa delle facce ipersoddisfatte e agguanta il cucchiaino per ciucciarlo meglio, è uno scempio perchè si caccia pappa ovunque (in testa, nel collo, nelle mani etc etc), oggi poi mi ha starnutito addosso tutta la pappa che le è uscita pure dal naso... :ahaha Ieri a tavola mi ha fregato all'improvviso un cucchiaino e se l'è sperleccato: era quello del caffè (dek per fortuna): che dite, procedo bene a svezzarla secondo le regole?? :hi hi hi hi
Mamme bis: se ho fretta, per darle il pappone col bibe, che tettarella devo usare? (se possibile avent)
Da sabato non ha più fatto cacca, così oggi le ho messo una suppostina di glicerina e ne ha fatto una quantità che non credevo potesse stare nella sua pancina... ve lo consiglio capitasse anche a voi!

Oggi oltre a occuparmi della cucciola all by myself ho dovuto anche passare da un mio paziente che dava un pò i ciocchi... insomma giornate che non finiscono mai!

Riguardo a voi tutte...

Stella le foto sono bellissime, sei semplicemente radiosa, e Mya è splendida! :cuore

Mamme di maschi: sui pizellini non so nulla (all'uni ste cose non le insegnano!), ma a sentire i vostri discorsi sono sempre più contenta di avere avuto una bimba... mi sa che i maschietti siano alquanto complicati là sotto... :ahaha

Nigel non te la prendere, è solo ignoranza non credo che ci sia della malignità, è che l'allattamento è stato demonizzato dalle vecchie generazioni...

Serena: secondo me è il tuo fisioterapista che è un pò indietro... cosa crede che i bimbi siano tutti identici??? Credo che "indietro di un mese" non esista proprio come possibilità, tale è la varaibilità con cui acquisiscono le varie capacità... comunque, mio nipote a pancia in giù non ci vuole stare ma sta già in piedi da solo con sostegno (è nato ad agosto), semplicemente non credo che gattonerà ma camminerà direttamente, Anna invece ci sta un sacco e prova per ora invano a gattonare tutto il giorno... NON SONO TUTTI UGUALI (per fortuna, se no che noia!!)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 22:17

laura ceca la tettarella flusso pappa ha un taglio a triangolo, si trova facilmente :ok

anzi diciamo stella a tre punte più che triangolo
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 19 mag 2009, 22:58

Mitica Kuanita hai una cultura enciclopedica sui bimbi e la puericultura :thank_you: Quand'è che scrivi un libro? :ok

:incrocini :incrocini :incrocini per il pisellotto di Gabriel. Io al mio cucciolo lo scopro quasi ogni giorno.

Buonanotte a tutte :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 23:15

pisellino ribadisco:
1 mio marito si ricorda ancora quando il dottore in età avanzata gli ha fatto la manovra :urka quindi quando ha sentito che ai suoi figli oteva evitare la tortura ma fare tutto con dolcezza ha gioito
2 perciò il lavoretto fatelo fare ai mariti: hanno più la misura della cosa, migliore manualità e sensibilità per capire fin dove osare. ora i pisellini son piccoli ma crescendo risulterà più semplice, adesso basta aprirlo giusto vedere il buchino che si crea.
3 fabio non ha mai pianto tranne le volte che ha controllato la pediatra che ovviam ha la mano pesante rispetto a un genitore, e adesso tutte le mattine col bidet lo "spiselliamo" buttandogli un bel getto d'acqua per pulirlo, se ci dimentichiamo un giorno la cracetta formata da pipì e cremine varie è veramente visibile.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 19 mag 2009, 23:20

panciotta quando dormirò la notte :ahaha :ahaha
evviva elisa e a proposito di bimbi e movimento mi pare anche logico che uno che pesa 6 kg o meno sarà più agile a girarsi o che di uno che ne pesa 8 quindi anche per questo non mi si venga a dire che son tutti uguali :prr
FABIO, nato il 2-10-2006

Bloccato

Torna a “Dicembre”