GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
costiera amlfitana: in quale città alloggiare?
- carmen.du
- Original~GolGirl®

costiera amlfitana: in quale città alloggiare?
ciao ragazze.
io e mio marito pensavamo di fare un tour della costiera amalfitana e cerchiamo una casa vacanze, monolocale dove poter stare senza spendere molto....x cui magari non nelle città + note ma in periferia. qualcuno di voi è mai stato in questi posti?
non possiamo andare in un b&b perchè abbiamo sofia di 13 mesi e quindi devo avere a disposizione una cucina x cucinare le sue pappe...
grazie
io e mio marito pensavamo di fare un tour della costiera amalfitana e cerchiamo una casa vacanze, monolocale dove poter stare senza spendere molto....x cui magari non nelle città + note ma in periferia. qualcuno di voi è mai stato in questi posti?
non possiamo andare in un b&b perchè abbiamo sofia di 13 mesi e quindi devo avere a disposizione una cucina x cucinare le sue pappe...
grazie
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
Il 22 aprile 2011 è nata Sara..un pulcino arrivato x Pasqua! e la sorellina, mamma e papà ti amano tanto!
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Re: costiera amlfitana: in quale città alloggiare?
Ciao Carmen,
mia suocera è di quelle parti e non ci andiamo molto spesso, ti posso assicurare che ci sono parecchi mono-bi locali come cerchi tu...nel mio piccolo ti posso consigliare il "paesino" di Conca dei Marini molto bello, un pò rialzato dalla strada costiera che è sempre molto trafficata e per la sera (io non ho mai voglia di spadellare) c'è un polisportiva dove si ritrova tutto il paese dove si mangia veramente bene spendendo una cifra molto buona.
Tra l'altro noi sare mo là probabilmente tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.
Buona vacanza!
mia suocera è di quelle parti e non ci andiamo molto spesso, ti posso assicurare che ci sono parecchi mono-bi locali come cerchi tu...nel mio piccolo ti posso consigliare il "paesino" di Conca dei Marini molto bello, un pò rialzato dalla strada costiera che è sempre molto trafficata e per la sera (io non ho mai voglia di spadellare) c'è un polisportiva dove si ritrova tutto il paese dove si mangia veramente bene spendendo una cifra molto buona.
Tra l'altro noi sare mo là probabilmente tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.
Buona vacanza!
Martina è nata l'8 novembre 2006 ore 7:39 3250 g e 49 cm di puro amore
Andrea è nato il 4 maggio 2010 alle 7:39 3280 g e 50,5 cm di dolcezza
- carmen.du
- Original~GolGirl®

Grazie mille roby!
sai ho appena visto un residence proprio li a conca dei marini! mi sa che sceglierò quello...ne ho visti tanti devo dire, case vacanze, in quasi tutte le città, però questo offre molti servizi e anche la culla x sofia. noi andremo la seconda settimana di luglio. e dov'è questo posto che dici tu?mi fa piacere se so in anticipo qualche posto dove andare a mangiare!!!
grazie mille e buona vacanza anche a te!
sai ho appena visto un residence proprio li a conca dei marini! mi sa che sceglierò quello...ne ho visti tanti devo dire, case vacanze, in quasi tutte le città, però questo offre molti servizi e anche la culla x sofia. noi andremo la seconda settimana di luglio. e dov'è questo posto che dici tu?mi fa piacere se so in anticipo qualche posto dove andare a mangiare!!!
grazie mille e buona vacanza anche a te!
Il 21 Aprile 2008 è nata la nostra stellina, Sofia! la mamma e il papà ti adorano amore!!
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ciao...
mi pare che l'indirizzo sia Via 1° maggio comunque "la Polisportiva" la conoscono tutti puoi chiedere tranquillamente e se vai ci sono anche i giochini per la tua Sofia e 10 volte su 10 i nipotini del proprietario che hanno 4 e 2 anni che gironzolano quà e là...se vuoi digli che conosci Marco Roberta e Martina....
mi pare che l'indirizzo sia Via 1° maggio comunque "la Polisportiva" la conoscono tutti puoi chiedere tranquillamente e se vai ci sono anche i giochini per la tua Sofia e 10 volte su 10 i nipotini del proprietario che hanno 4 e 2 anni che gironzolano quà e là...se vuoi digli che conosci Marco Roberta e Martina....
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ciao!
Noi l'anno scorso siamo stati una settimana in costiera amalfitana ed abbiamo alloggiato a Conca dei Marini..proprio sopra Amalfi. L'appartamento l'abbiamo trovato tramite il sito http://www.homelidays.com e non abbiamo avuto alcun problema.
Ah..alla polisportiva ci abbiamo mangiato un paio di sere.
Noi l'anno scorso siamo stati una settimana in costiera amalfitana ed abbiamo alloggiato a Conca dei Marini..proprio sopra Amalfi. L'appartamento l'abbiamo trovato tramite il sito http://www.homelidays.com e non abbiamo avuto alcun problema.
Ah..alla polisportiva ci abbiamo mangiato un paio di sere.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- MARSICA
- Master~GolGirl®

CIAO IN ABITO POCO DOPO SALERNO, ANDANDO VERSO SUD
FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI NOTIZIE PIù PRECISE
CONCA DEI MARINI è BELLO
MA VOI POI RIMARRETE TUTTA LA SETTIMANA Lì
FAMMI SAPERE SE HAI BISOGNO DI NOTIZIE PIù PRECISE
CONCA DEI MARINI è BELLO
MA VOI POI RIMARRETE TUTTA LA SETTIMANA Lì
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- carmen.du
- Original~GolGirl®

grazie mille ragazze!
che bello avere amiche così disponibili!
allora abbiamo prenotatto a conca dei marini, dal 11 al 18 luglio!
dato che siete esperte, io parto da reggio calabria, uscendo a salerno quanto tempo ci vuole ancora x conca dei marini? spero che la bimba stia buona con tutte ste ore di macchina!
ROBY grazie mille x la dritta sulla polisportiva....
noi staremo in questo residence, un appartamento tutto x noi e da lì ci sposteremo x visitare i centri più noti. si prendono i mezzi ad amalfi giusto? con la bimba è meglio il treghetto?avendo il passeggino,se gli aliscafi sono piccoli come qui da noi, forse è meglio il traghetto che dite?
e poi se volete darmi i consigli li accetto sui posti da nn perdere....anche se so che lì ogni posto è stupendo!
grazie
bacioni
carmen
che bello avere amiche così disponibili!
allora abbiamo prenotatto a conca dei marini, dal 11 al 18 luglio!
dato che siete esperte, io parto da reggio calabria, uscendo a salerno quanto tempo ci vuole ancora x conca dei marini? spero che la bimba stia buona con tutte ste ore di macchina!
ROBY grazie mille x la dritta sulla polisportiva....
noi staremo in questo residence, un appartamento tutto x noi e da lì ci sposteremo x visitare i centri più noti. si prendono i mezzi ad amalfi giusto? con la bimba è meglio il treghetto?avendo il passeggino,se gli aliscafi sono piccoli come qui da noi, forse è meglio il traghetto che dite?
e poi se volete darmi i consigli li accetto sui posti da nn perdere....anche se so che lì ogni posto è stupendo!
grazie
bacioni
carmen
- MARSICA
- Master~GolGirl®

carmen.du, ti hanno consigliato di uscire a salerno
dipende dal passeggino, perchè gran parte vanno anche sugli aliscafi
posti
cosa non vedere? di sicuro tutta la costiera amalfitana, anche se una volta che hai visto amalfi, tutto il resto è uguale
stai attenta che tra amalfi e positano spenderai una cifra in tutto
anche solo il parcheggio
poi c'è capri, ma ischia è ancora + bella, non perderti la costa cilentana
dipende dal passeggino, perchè gran parte vanno anche sugli aliscafi
posti
stai attenta che tra amalfi e positano spenderai una cifra in tutto
anche solo il parcheggio
poi c'è capri, ma ischia è ancora + bella, non perderti la costa cilentana
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Carmen io con il passeggino sono andata dappertutto e la macchina l'abbiamo presa pochissimo. Usavamo una navetta privata o i traghetti.
Per la strada non posso esserti utile perchè noi siamo di Roma ed ovviamente abbiamo percorso la roma-napoli.
Per la strada non posso esserti utile perchè noi siamo di Roma ed ovviamente abbiamo percorso la roma-napoli.
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Carmen io con il passeggino sono andata dappertutto e la macchina l'abbiamo presa pochissimo. Usavamo una navetta privata o i traghetti.
- carmen.du
- Original~GolGirl®

naturalmente mi ero già informata sui parcheggi! non mi fregano sicuro....la macchina resta al residence x la maggior parte, tra l'altro ci offrono il taxi fino ad amalfi, poi da li si vedrà.
x la strada non sono ancora informata, ma forse dovrò prendere la strada di vietri....boh mi informerò
conoscete qualche sito di info anche x i costi di navette, aliscafi e gli orari...insomma basta andate sul sito della città?
x la strada non sono ancora informata, ma forse dovrò prendere la strada di vietri....boh mi informerò
conoscete qualche sito di info anche x i costi di navette, aliscafi e gli orari...insomma basta andate sul sito della città?
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ciao Carmen,
noi arrivando da nord usciamo a Castellamare di Stabia e da lì ci vuole quasi un'ora a raggiungere Conca (bisogna passare tutta la montagna e ci sono parecchie curve) dall'uscita di Salerno non ho idea...
Ho letto che sei già semi informata sull'uso della macchina un pò difficile in Costiera, comunque tra le cose molto belle da vedere non perdere la "Grotta dello Smeraldo" proprio sotto Conca dei Marini, a mio avviso molto più bella della Grotta Azzurra di Capri (chi mi vuole strozzare faccia pure).
e fate un giro anche a Ravello su su in alto dove ci sono le ville antiche a picco sul mare e sulle coltavazioni di Limoni...
Se volete andare al mare in spiaggia a Conca dei Marini, c'è la spiaggia "del paese" ci sono tantissimi scalini ma ne vle la pena (mio marito se li è sempre fatti con Martina sulle spalle
) scende proprio a fianco dell'Hotel Belvedere... e ci arriva lo "Scuolabus" navetta che parte da vicino la Polisportiva.
p.s.mi fai poi sapere in che residence hai prenotato?
Buona Vacanza!
noi arrivando da nord usciamo a Castellamare di Stabia e da lì ci vuole quasi un'ora a raggiungere Conca (bisogna passare tutta la montagna e ci sono parecchie curve) dall'uscita di Salerno non ho idea...
Ho letto che sei già semi informata sull'uso della macchina un pò difficile in Costiera, comunque tra le cose molto belle da vedere non perdere la "Grotta dello Smeraldo" proprio sotto Conca dei Marini, a mio avviso molto più bella della Grotta Azzurra di Capri (chi mi vuole strozzare faccia pure).
e fate un giro anche a Ravello su su in alto dove ci sono le ville antiche a picco sul mare e sulle coltavazioni di Limoni...
Se volete andare al mare in spiaggia a Conca dei Marini, c'è la spiaggia "del paese" ci sono tantissimi scalini ma ne vle la pena (mio marito se li è sempre fatti con Martina sulle spalle
p.s.mi fai poi sapere in che residence hai prenotato?
Buona Vacanza!
- carmen.du
- Original~GolGirl®

grazie x le info roby! sei tanto cara...
ho prenotato un appartamento nel "Amalfi Residence", mi è sembrato molto carino e pulito, con tanti servizi, da quanto ho visto nelle foto e si sono dimostrati gentili e disponibili quando li abbiamo contattati via mail!
che dici? lo conosci? ti preeeeego non dirmi cose negativeeeee.....
baci
ho prenotato un appartamento nel "Amalfi Residence", mi è sembrato molto carino e pulito, con tanti servizi, da quanto ho visto nelle foto e si sono dimostrati gentili e disponibili quando li abbiamo contattati via mail!
che dici? lo conosci? ti preeeeego non dirmi cose negativeeeee.....
baci
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Non lo conosco Carmen, ma dalla mia esperienza ho sempre trovato persone molto cordiali e disponibili, anzi pur avendo Martina molto piccola ho sempre trovato aiuto e persone che mi venivano incontro per ogni esigenza...
vado a cercare il sito e curioso un pochino...
vado a cercare il sito e curioso un pochino...
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Sono andata vedere sul sito e mi sono fatta fare anche un preventivo per fine luglio/inizio agosto...per Casa delle Zagare...deve ammettere che sono stati velocissimi e che dalla firma ho scoperto sono amici dei miei suoceri (che tra l'altro abitano proprio 100 mt prima, proiprio sopra la locanda degli Agrumi, che vedrai passando).
peccato non poterci incontrare.
peccato non poterci incontrare.
- carmen.du
- Original~GolGirl®

ciao roby sei in lineaaaa
- carmen.du
- Original~GolGirl®

daaaaai non mi dire! i tuoi suoceri abitano proprio lì!!
mannaggia potevamo conoscerci.....a me piaceva anche casa bouganville che a quanto pare ha la vasca idromassaggio
però è + grande a noi siamo in due con sofia!
però anche quella che ho prenotato io è carina, mi piaccioni i colori (casa melograno).
si io ho poi deciso proprio x la gentilezza della signora e x i servizi che offrono! ma la spiaggia dove possono andare gli ospiti sai x caso se è di un lido oppure proprio la loro?
mannaggia potevamo conoscerci.....a me piaceva anche casa bouganville che a quanto pare ha la vasca idromassaggio
però anche quella che ho prenotato io è carina, mi piaccioni i colori (casa melograno).
si io ho poi deciso proprio x la gentilezza della signora e x i servizi che offrono! ma la spiaggia dove possono andare gli ospiti sai x caso se è di un lido oppure proprio la loro?
- RobyB
- Expert~GolGirl®

Ciao....la spiaggia è un lido ma ho chiesto a mia suocera e loro sono convenzionati con la "Spiaggia del Capo di Conca" dove per i bimbi non c'è modo di entrare e uscire dall'acqua da soli...(almeno quando sono andata io 2 anni fa)...io nel mio piccolo ti consiglio la Spiaggia della marina...non c'è sabbia ma grandi ciotoli e l'acqua bassa...affittano lettini e ombrelloni ma non mi ricordo più a che prezzo e ci vanno quasi tutti gli abitanti di Conca, quindi potrai facilmente trovare altri bimbi con cui Sofia può giocare.
Unico neo...ci sono parecchi scalini per scendere al mare e in discesa ancora ancora mentre in salita dovete prenderla con molta calma (noi portavamo Martina nello zaino sulle spalle e non ci siamo trovati male)
Datti alla pizza che è fenomenale...io sbaverò fino al 25 luglio...
comunque se vuoi via mp ti posso mandare la mia email così ne possiamo parlare...
Unico neo...ci sono parecchi scalini per scendere al mare e in discesa ancora ancora mentre in salita dovete prenderla con molta calma (noi portavamo Martina nello zaino sulle spalle e non ci siamo trovati male)
Datti alla pizza che è fenomenale...io sbaverò fino al 25 luglio...
comunque se vuoi via mp ti posso mandare la mia email così ne possiamo parlare...
- carmen.du
- Original~GolGirl®

grazie roby che cara che sei...dovrò appuntarmi le tue info!
si certo mandami la tua mail così ne parliamo lì anche xchè la mail la controllo ogni giorno mentre ho poco tempo x stare su gol!
baci
non parlarmi di scaleeeee...sofia x ora pesa 11.5 kg oh dioooooooo
vabbè ce la caveremo!
si certo mandami la tua mail così ne parliamo lì anche xchè la mail la controllo ogni giorno mentre ho poco tempo x stare su gol!
baci
non parlarmi di scaleeeee...sofia x ora pesa 11.5 kg oh dioooooooo
vabbè ce la caveremo!