GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma è sempre malata!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Ma è sempre malata!!!

Messaggio da MammaMAtteo » 18 mag 2009, 9:52

Vi scrivo davvero in piena crisi di sconforto... la mia piccolina è ancora malata! Insomma da quando è nata ha preso 1 volta infezione delle alte vie respiratorie una gastro da rotavirus, due otiti ed una laringite... in totale due antibiotici. Ma vi sembra possibile? sarà normale? Io capirei se frequentasse il nido ma non ci va.. si è vero c'è il fratellino più grande che va all'asilo ma lui non le ha mica prese tutte ste cose. Tutti dicono che è Matteo che porta a casa i malanni.. ma mi domando.. anche senza essere malato?
Datemi consigli e pareri... secondo voi dovrei fare accertamenti?quali?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ma è sempre malata!!!

Messaggio da eleonora77 » 18 mag 2009, 10:36

ciao Paola, penso sia possibile che il piccolo le abbia "portate a casa" ma, essendo + grande e + resistente le abbia avute in forma molto lieve o nn le abbia manifestate x nulla...la piccolina invece nn ha ancora il sistema immunitario forte e quindi si ammala + facilmente...il pediatra mio e di mia sorella una volta consigliò a mia mamma, dopo un intero inverno di malanni vari, di portarci tanto al mare...l'inverno successivo nn abbiamo preso nulla!!!nn so se sia stato un caso o altro...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 mag 2009, 11:28

:incrocini :incrocini :incrocini perché possa passare tutto in fretta e :incrocini :incrocini perché l'estate si porti via tutti i virus maledetti!!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 18 mag 2009, 11:59

stessa identica cosa per la mia secondogenita! :buuu
Antibiotico 3 volte e continui malanni. Per di più ha le adonoidi ingrossate e per mandarl via un semplice raffreddore ci vogliono 3 settimane! :aargh
Anche a me dicono che sono cose che porta il grande....so solo che sono stanca come te!
Speriamo passi in fretta! :incrocini
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 18 mag 2009, 14:47

io ci sono passata lo scorso anno... Luca era sempre malato tra otiti e broncopolmoniti... quando il fratello più grande ha smesso di andare in asilo sono finite anche le malattie di Luca.
I grandi magari diventano il veicolo pur non manifestandole (Andrea lo scorso anno prese 'solo' la bpn virale ad aprile) ed i piccoli invece le fanno tutte, anche perchè non riescono a riprendersi che se ne beccano subito una nuova.
Noi ne siamo usciti solo con l'estate e due mesi ed oltre di mare.
Quest'anno Luca è stato benissimo fino ad aprile (solo un raffreddorino di 3 giorni a novembre passato senza farmaci), ad aprile Andrea ci ha portato un virus che dava 24h di febbre altissima e poi lasciava strascichi alle vie respiratorie, l'ha passato anche a me che ho dovuto fare due diversi cicli di antibiotici... i piccoli hanno preso antibiotico ad aprile (Luca l'ha preso per copertura perchè non stava poi così male ma la pediatra non si sentiva sicura visti i precedenti) ed ora siamo sotto antibiotico per lo streptococco portato sempre dal grande.

Insomma rispetto allo scorso anno è stata una passeggiata... spero che vada ancora meglio il prossimo anno... diciamo che Luca è stato ampiamente svezzato sulle malattie.

Io non credo che tu debba farle fare degli accertamenti... ha sofferto per cose diverse (noi abbiamo fatto numerosi accertamenti ma Luca ha avuto un blocco di crescita in termini di peso TOTALE, per 6 mesi non è cresciuto nemmeno un grammo anzi ne aveva persi 700gr con la bpn ed aveva fatto una decina di cicli di antibiotici, anche forti in endovena, nei primi 13 mesi di vita).
Piuttosto dovresti cercare di evitare possibili fonti di contagio (per esempio fare molti lavaggi nasali a lei ed al fratello, specie appena torna dall'asilo) e evitare di andare in luoghi dove sai che qualcuno potrebbe essere malato (fosse anche raffreddore io me ne sono stata alla larga ed ha funzionato).
Se ne hai la possibilità portali il più possibile al mare e vedrai che si riprenderanno in frettissima :ok

A noi lo scorso anno lo dissero l'otorino, il primario dell'ospedale dove fummo ricoverati, la pediatra, la terapista della respirazione (per la broncopolmonite)... ero scettica, stanca e molto provata da tutti i malanni che avevamo dovuto affrontare ed invece al mare si sono rimessi benissimo entrambi :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 18 mag 2009, 15:01

Tesla ti giuro che non ce la faccio più.... sono così demoralizzata!! La vedo sempre star male... lei crece come un treno.. però che pena.. e poi mi sento in colpa perchè con la piccolina malata non riesco neanche tanto ad occuparmi del grande!! Insomma mi viene da piangere.. cavoli!
Io lavoro e non posso fare un mese di mare.. magari vediamo di portarli qualche we... e poi 20 gg in agosto!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

marilena210978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena210978 » 18 mag 2009, 15:03

ciao Paola, penso sia possibile che il piccolo le abbia "portate a casa" ma, essendo + grande e + resistente le abbia avute in forma molto lieve o nn le abbia manifestate x nulla...la piccolina invece nn ha ancora il sistema immunitario forte e quindi si ammala + facilmente...il pediatra mio e di mia sorella una volta consigliò a mia mamma, dopo un intero inverno di malanni vari, di portarci tanto al mare...l'inverno successivo nn abbiamo preso nulla!!!nn so se sia stato un caso o altro...
Anche una mia amica è combinata alla stessa maniera ed il pediatra le ha detto che se vuole che la piccola stia bene la grande non deve andare al nido.
:bacio
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 mag 2009, 7:30

eleonora77 ha scritto:il pediatra mio e di mia sorella una volta consigliò a mia mamma, dopo un intero inverno di malanni vari, di portarci tanto al mare...l'inverno successivo nn abbiamo preso nulla!!!nn so se sia stato un caso o altro...
Ho portato Eleonora al mare che aveva 1 mese di vita alcuni mi avevano dato della pazza noi ci siamo fatte tutto agosto e metà settembre a passeggiare avanti e indietro per la spiaggia alla mattina presto e la sera all'imbrunire, quando il mare produce piu iodio.
Eleonora ha 11 mesi e ha preso solo un raffreddore con febbre, inoltre si è stabilizzata anche con la cacca che era molto stitica.
Quindi una bella dose di mare la consiglio anch'io :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 mag 2009, 7:34

MammaMAtteo ha scritto: Io lavoro e non posso fare un mese di mare.. magari vediamo di portarli qualche we... e poi 20 gg in agosto!
Quando la porti al mare, stai vicino alle onde, meglio ancora se il mare è in burrasca, oppure passeggia per la spiaggia vicino al mare, la copri con un pareo leggero e una cuffietta che copra le orecchie, in modo che lei possa respirare l'aria di mare :)
Forza e coraggio non ti abbattere :ok
tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 19 mag 2009, 11:08

Ieri controllo dal pediatra: orecchiette ancora rosse ma va meglio. Quando gli ho detto che vorrei fare accertamenti per questi continui malanni mi ha detto che non servono perchè la crescita è ottima ( 8 kg per sette mesi) e poi lei non ha mai preso bronchiti, polmoniti o bronchoilite, ma sono raffreddori che poi intasano le orecchie. E poi tra un episodio ed un altro sono passati mesi quindi dice che è tutto normlissimo! Dite che ha ragione?

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”