GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura di addormentarsi?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

paura di addormentarsi?

Messaggio da chuky » 19 mag 2009, 10:35

ciao a tutte! Da alcuni giorni Laura fatica tantissimo ad addormentarsi!
appena la prendo in braccio e la metto in posizione nanna( sempre la stessa da quando è nata) si agita,scalcia e piange disperata!!! devo allora tenerla in braccio e far finta di nulla e aspettare che crolli da sola! ieri ha dormito mezz'ora in tutto il giorno, era stanchissima! non poteva non avere sonno, infatti dopo che le ho cantato una canzoncina divertente, quindi non la ninna nanna, si è addormentata di colpo!
secondo voi cosa può essere? paura d'abbandono? oppure ha fatto britti sogni e quindi non vuole addormentarsi per quello? :domanda
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: paura di addormentarsi?

Messaggio da akane » 19 mag 2009, 10:52

io non credo che sia paura dell'abbandono (è ancora piccola per quello credo) forse nemmeno brutti sogni, credo semplicemente che non voglia perdersi il mondo intorno, lo fa anche flavio e allora per addormentarlo il pomeriggio invece di sdraiarmelo in braccio lo tengo in braccio normalmente (dritto) e passeggio per la camera canticchiando, in questo modo non sbraita, se invece lo sdraio sono urli
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 19 mag 2009, 11:04

Idem Camilla... se capisce che siamo in zona nanna.. si mette ad urlare.. e adesso lo fa anche con il ciuccio... lei lo usa per dormire e allora come lo vede si incavola! Io faccio la vaga... la faccio rintontire dritta in braccio e poi in un secondo ... ZAC ciuccio e nanna! :prr
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 mag 2009, 11:08

bene, tutto questo mi consola! almeno non ha subito "traumi"!
sarà che fino a qualche giorno fa, appena le dicevo: facciamo la nanna? lei si accoccolava subito, questi giorni mi stavo davvero preoccupando! meglio così! :ok :bacio

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 19 mag 2009, 17:32

La situazione sta peggiorando..... dopo pranzo ci sono volute 2 ore perchè cedesse!!!!
non cerco di addormentarla se non ha sonno! quando la vedo che sbadiglia e si strofina gli occhi ogni 2 secondi allora ha proprio sonno! non so proprio che fare :che_dici

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 mag 2009, 16:20

sta capitando la stessa cosa anche ad Alessia..

ogni volta che provo a farla addomentare, dopo che si strofina gli occhi ogni 2 secondi..e si lagna perchè ha sonno, piange disperatamente!!!
cullarla nel passeggino : disperazione!!!
nel lettino : urla ancora di più!!!
in braccio : si addormenta più velocemente ma nel frattempo io ho fatto i km in casa..

..e poi...non dorme più nemmeno a passeggio...

per cui vi lascio immaginare come arriva a sera!!! :urka :urka

anche io sono disperata...e stanchissima.... :buuu
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2009, 23:02

il mio lo portavo in giro per la casa sul seggiolone della pappa un po' reclinato canticchiando qualcosa e dandogli le spalle di modo da non stimolarlo troppo, tiravo le tende in giro e gli dicevo che andavamo a fare il giro turistico, una volta andato lo trasferivo nel lettino.
Per qualche mese ha funzionato poi ovviamente aveva capito il trucco e appena provavo a sederlo urlava. Bisogna ingannarli, crescono e a periodi ritengono sia più divertente stare svegli che dormire, non è che in questo periodo ha fatto una nuova conquista e ora vorrebbe assaporarsela tutta senza perdere tempo nel sonno?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”