GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PUNTATA DI REPORT DEL 17 MAGGIO 2009: DA GUARDARE
- alex76
- Original~GolGirl®

PUNTATA DI REPORT DEL 17 MAGGIO 2009: DA GUARDARE
MI RACCOMANDO, TRATTA DELL'ALIMENTAZIONE. ORE 21.30 SU RAITRE
PENSO CHE PER LE MAMME SIA D'OBBLIGO VEDERLA...
http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html" onclick="window.open(this.href);return false;
PENSO CHE PER LE MAMME SIA D'OBBLIGO VEDERLA...
http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html" onclick="window.open(this.href);return false;
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***
- naico
- Expert~GolGirl®

Re: PUNTATA DI REPORT DEL 17 MAGGIO 2009: DA GUARDARE
Grazie alex!!!

Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST
- alessandra72
- Master~GolGirl®

MI è VENUTO UN MAGONE IERI SERA!!!!!!!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- meimi75
- Master~GolGirl®

grazie..stasera vedo di vedermi la replica..anche se è tutto già tristemente noto... io sono 20 anni che sono vegetariana..vi aspetto! 
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- alessandra72
- Master~GolGirl®

meimi75 ha scritto:grazie..stasera vedo di vedermi la replica..anche se è tutto già tristemente noto... io sono 20 anni che sono vegetariana..vi aspetto!
IO SONO ONNIVORA....E DISGRAZIATAMENTE MI PIACE ANCHE COME GUSTO LA CARNE,.....ANCHE SE DETTO COSI'...PIU' CHE ONNIVORA SEMBRO "CANNIBALE!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
PERO' DEVO DIRE CHE STA MATTINA QUANDO HO DOVUTO DECIDERE SULLA CENA DI STA SERA GUARDA CASO.....HO MESSO A BAGNO I CECI....
SI SAPEVA....LO SAPEVO...MA VEDERLO MI FA SEMPRE MALE....
CERCO NEL MIO PICCOLO DI PRENDERE LA CARNE DAI CONTADINI....MA RIESCO PER POLLI/FARAONE/CACCIAGGIONE/CONIGLI/ABBACCHIO/CAPRETTO....QUALCOSA DI MAIALE....
MA PER CARNE BOVINA è DIFFICILE VENDONO A QUARTI INTERI E DOVE ME LI METTO IN 2 CASSETTI E 1/2 DI SURGELATORE????
COMPRARE IL BIOLOGICO DEVO DIRE NON MI DA FIDUCIA LO STESSO, SIII LO COMPRO....MA ALLE VOLTE PENSO "VEDRAI CHE TRA POCO ESCE LO SCANDALO PURE SU QUESTI PRODOTTI"...
D'ALTRA PARTE SONO RIMASTA SCHIFATA LO STESSO VEDENDO LE COLTIVAZIONI DELLA ALMAVERDEBIO LUNGO L'AUTOSTRADA....
STA STORIA DEGLI ANTIBIOTICI PER NON FAR AMMALARE E SOPRATUTTO PER POMPARE GLI ANIMALI NON LA SAPEVO....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Io ho guardato la puntata e mi ha molto incuriosito quel sito "mangio carne bio" tant'è che l'ho subito cercato e ho scritto una mail... vediamo cosa mi risponderanno, erano secoli che cercavo carne bio non al supermercato e non sapevo esistesse il camioncino tipo quello di bioexpress (che non tratta la carne!) 
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Io Report lo guardo sempre, lo trovo un programma estremamente interessante
Che dire della puntata di domenica, che già lo sapevo, certo, ma, come ha scritto Alessandra, vederlo ci fa sempre pensare... Soprattutto a quello che facciamo mangiare ai nostri bambini
Io cerco di comprare il più possibile cibo biologico, ma spero che lo sia davvero
E soprattutto cerco di utilizzare il più possibile verdure, legumi, formaggi, limitando il consumo della carne... Ho abituato così anche i bambini, al punto tale che Davide gioisce più di fronte ad un piatto di zuppa di farro con legumi che di fronte ad una lasagna, con stupore delle sue maestre
Persino al suo compleanno mi ha chiesto per cena pasta e fagioli
Certo che a me la carne piace tanto, ma ultimamente ne consumo mooolto meno, quello a cui non riesco proprio a rinunciare è il prosciutto crudo, è la mia passione, ma comprando quello di Parma dovrebbe essere più sicuro, o no
Che dire della puntata di domenica, che già lo sapevo, certo, ma, come ha scritto Alessandra, vederlo ci fa sempre pensare... Soprattutto a quello che facciamo mangiare ai nostri bambini
Io cerco di comprare il più possibile cibo biologico, ma spero che lo sia davvero
Certo che a me la carne piace tanto, ma ultimamente ne consumo mooolto meno, quello a cui non riesco proprio a rinunciare è il prosciutto crudo, è la mia passione, ma comprando quello di Parma dovrebbe essere più sicuro, o no
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Chi mi riassume cosa è stato detto?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- alessandra72
- Master~GolGirl®

VOGLIO ESSERE LAPIDALE :STIAMO MANGIANDO DELLA CARNE POMPATA CON ORMONI, CON CEREALI CHE SFAMEREBBERO L'INTERMO MONDO MA CHE CONVIENE DI ++ ECONOMICAMENTE FARLI MANGIARE ALLE BESTIE PER POI RIVENDERE QUESTE ULTIME PIUTTOSTO CHE IL CEREALE..., CHE TUTTI GLI ANIMALI DI ALLEVAMENTO INTENSIVO PER L'ALIMENTAZIONE UMANA VENGONO TRATTATI CON DOSI MASSICCE DI ANTIBIOTICI NON SOLO PER ELIMINARE LE EPIDEMIE MA SOPRATUTTO PER FARLI CRESCERE + VELOCEMENTE E CON + MASSA MUSCOLARE.MammaMAtteo ha scritto:Chi mi riassume cosa è stato detto?
CHE IN ITALIA DOVE LO SPOT RICORRENTE è : "MANGIARE CARNE ITALIANA NON FA MALE PERCHE' è TUTTO GARANTITO DAI CONTROLLI DELLA FILIERA DELL'ALIMENTAZIONE ANIMALE " LA VERITA' è CHE NON ESISTE UN DATO RIGUARDO ALLA SPECIE E ALLA QUANTITA' DI ANTIBIOTICI CHE VENGONO SOMMINISTRATI A TUTTI ....TUTTI GLI ANIMALI DESTINATI ALLA NOSTRA ALIMENTAZIONE....
HANNO PARLATO BENE DEL BIO....MA NON DEL BIO DELLE GRANDI AZIENDE ALIMENTARI MA SOLO DEL BIO REALIZZATO DA PICCOLE COOPERATIVE ED ALLEVATORI CHE UTILIZZANO IL "CIRCUITO CHIUSO"
PER LA SERIE, A ME HA DATO QUESTA IDEA, MEGLIO NON TOCCARE L'ARGOMENTO BIO DELLE MULTINAZIONALI PERCHE' ALTRIMENTI PURE LI'...SAI CHE MERDAIO!!!!
POI HANNO PARLATO DEL FATTO CHE LA "m***a" DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI OVVIAMENTE è ALTAMENTE INQUINANTE E CHE SI GUADAGNA DI ++ A BRUCIARE m***a CHE A VENDERE LA CARNE (NEL CASO SPECIFICO SI PARLAVA DELLA POLLINA COME SCARTO ANIMALE DEGLI ALLEVAMENTI DEI POLLI)
INSOMMA UNO SFACELO!!!!!!!!!
HO DIMENTICATO QUALCOSA???
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Alessandra riassunto perfetto! La cosa più interessante a parer mio è proprio stata che si guadagna di più a bruciare la cacca delle galline che allevarle per uova e carne. Semplicemente assurdo, bisogna opporsi, ed è solo da tanti piccoli quali siamo che si può fare la differenza.
A me interessa perchè è da quando è nata Alice che mi domando "ma quanto è sostenibile..." di ogni gesto che faccio, e prima ho cominciato con le cose a risparmio energetico, e ora piano piano col cibo.
Un domani non vorrei mia figlia non avesse altro che la rumenta prodotta da me con la quale sfamarsi
A me interessa perchè è da quando è nata Alice che mi domando "ma quanto è sostenibile..." di ogni gesto che faccio, e prima ho cominciato con le cose a risparmio energetico, e ora piano piano col cibo.
Un domani non vorrei mia figlia non avesse altro che la rumenta prodotta da me con la quale sfamarsi
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®

Ecco grazie.. siete state chiare! 
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- meimi75
- Master~GolGirl®

io vi riporto solo il mio piccolo contributo ..sono vegetariana dal 1988
sto benissimo
non sono anemica
e adoravo il prosciutto crudo
..
per me non è tollerabile pensare che con la ia bistecca si potevano sfamare 4\5 bambini dando loro acqua e cereali che invece sono andati alla mucca ... e poi c'è il discorso animalista..ma questa è un altra storia
inoltre sto limitando la carne anche alle mie figlie..la dò..ma in dosi minori di quelle consigliate dalla ped..perchè se ne sentono troppi di bambini di 6\12 mesi con peli al pube e seno ..segno che di ormoni ce ne sono troppi .... secondo me stiamo arrivando ad un punto che la carne farà più male che bene...meglio davvero un piatto di pasta e fagioli
un consiglio valido cmq è sempre quello di non alimentarsi di vitello..che è quello a più alte dosi ormonali (viene macellato giovane quindi più pesa e meno sarà la perdita)..che poi già l'idea di macellare un animale in giovane età perchè così è più tenero e non farlo diventare adulto che se ne ricaverebbero più kg di carne per me è assurda
sto benissimo
non sono anemica
e adoravo il prosciutto crudo
per me non è tollerabile pensare che con la ia bistecca si potevano sfamare 4\5 bambini dando loro acqua e cereali che invece sono andati alla mucca ... e poi c'è il discorso animalista..ma questa è un altra storia
inoltre sto limitando la carne anche alle mie figlie..la dò..ma in dosi minori di quelle consigliate dalla ped..perchè se ne sentono troppi di bambini di 6\12 mesi con peli al pube e seno ..segno che di ormoni ce ne sono troppi .... secondo me stiamo arrivando ad un punto che la carne farà più male che bene...meglio davvero un piatto di pasta e fagioli
un consiglio valido cmq è sempre quello di non alimentarsi di vitello..che è quello a più alte dosi ormonali (viene macellato giovane quindi più pesa e meno sarà la perdita)..che poi già l'idea di macellare un animale in giovane età perchè così è più tenero e non farlo diventare adulto che se ne ricaverebbero più kg di carne per me è assurda
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

e' vero..io da vegetariana non ho mai patito di anemia, però da un annetto ho ripreso a mangiare un po' di carne..ma voglio ritornare ad essere vegetariana..solo che adoro moltissimo il pesce..e immagino che sia ancor peggio della carne..non so..ha senso dichiararsi vegetariani e mangiare pesce?
ha senso dichiararsi vegetariani e indossare capi e scarpe in pelle? queste cose mi han fatto pensare che no, non potevo considerrmi vegetariana...che un animale venga ucciso per farmi mangiare o per farmi una scarpe non cambia..sempre barbaramente viene trattato..
Mio figlio non mangia molta carne e io non lo spingo..anche gli omo mai preso che so vitello..però qualcosa gli ho dato..
Altri cibi saranno piu' sani? i formaggi?..il parmigiano?
Viene altro che voglia di mangiare solo pasta e fagioli (che l'altro è un ottimo piatto!)
ha senso dichiararsi vegetariani e indossare capi e scarpe in pelle? queste cose mi han fatto pensare che no, non potevo considerrmi vegetariana...che un animale venga ucciso per farmi mangiare o per farmi una scarpe non cambia..sempre barbaramente viene trattato..
Mio figlio non mangia molta carne e io non lo spingo..anche gli omo mai preso che so vitello..però qualcosa gli ho dato..
Altri cibi saranno piu' sani? i formaggi?..il parmigiano?
Viene altro che voglia di mangiare solo pasta e fagioli (che l'altro è un ottimo piatto!)
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- alessandra72
- Master~GolGirl®

PURTROPPO NON SIAMO TUTELATI A LIVELLO ALIMENTARE NEANCHE SE CI CIBIAMO SOLO VEGETALI....
OVVIAMENTE IL DISCORSO DELL'ESSERE VEGETARIANO PER IDEOLOGIA NON LO PRENDO IN ESAME PERCHE' NON è QUESTA LA SEDE ADATTA....
CHI è IN GRADO DI DIRE CHE LA PASTA E GLI ALTRI VEGETALI CHE MANGIAMO NON SIANO "POMPATI" CON SCHIFEZZE DI VARIO GENERE???
IO SONO CERTA CHE QUESTO GIA' AVVIENE.....ALMENO NELL'ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE NON BIO....
POI ANCHE SUL BIO, COME GIA' AVEVO SCRITTO, ONESTAMENTE HO LE MIE REMORE....
NEL SENSO CHE SE COMPRO BIO DA UNA PICCOLA COOPERATIVA A LIVELLO LOCALE POSSO ANCHE CREDERE CHE TUTTO SIA OK....
MA ONESTAMENTE NON HO FIDUCIA NELLE GRANDI AZIENDE BIOLOGICHE.....
E NON PARLATEMI DI CERTIFICAZIONI DI QUALITA' PERCHE' MI SALE IL SANGUE AL CERVELLO SOLO A SENTIRNE PARLARE!!!!!!!!!
NEL MIO PICCOLO CERCO QUANTO ++ POSSIBILE, IN GENERALE, DI MANGIARE BENE....NEL SENSO CHE NON COMPRO PRODOTTI GIA' PRONTI DI NESSUN GENERE, NESSUN SURGELATO INDUSTRIALE....CUCINO FRESCO...E POI SURGELO IO (X ES.) SULLE MATERIE PRIME CERCO DI REPERIRE DAI VARI CONTADINI DI ZONA CARNI/FRUTTA E VERDURA...
MA MANGIARE SANO....BEH...è UN'ALTRA COSA....
OVVIAMENTE IL DISCORSO DELL'ESSERE VEGETARIANO PER IDEOLOGIA NON LO PRENDO IN ESAME PERCHE' NON è QUESTA LA SEDE ADATTA....
CHI è IN GRADO DI DIRE CHE LA PASTA E GLI ALTRI VEGETALI CHE MANGIAMO NON SIANO "POMPATI" CON SCHIFEZZE DI VARIO GENERE???
IO SONO CERTA CHE QUESTO GIA' AVVIENE.....ALMENO NELL'ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE NON BIO....
POI ANCHE SUL BIO, COME GIA' AVEVO SCRITTO, ONESTAMENTE HO LE MIE REMORE....
E NON PARLATEMI DI CERTIFICAZIONI DI QUALITA' PERCHE' MI SALE IL SANGUE AL CERVELLO SOLO A SENTIRNE PARLARE!!!!!!!!!
NEL MIO PICCOLO CERCO QUANTO ++ POSSIBILE, IN GENERALE, DI MANGIARE BENE....NEL SENSO CHE NON COMPRO PRODOTTI GIA' PRONTI DI NESSUN GENERE, NESSUN SURGELATO INDUSTRIALE....CUCINO FRESCO...E POI SURGELO IO (X ES.) SULLE MATERIE PRIME CERCO DI REPERIRE DAI VARI CONTADINI DI ZONA CARNI/FRUTTA E VERDURA...
MA MANGIARE SANO....BEH...è UN'ALTRA COSA....
- meimi75
- Master~GolGirl®

ma certo ragazze..chissà che porcherie ci mangiamo..ovunque !
questo è assodato !
diciamo che il non mangiare carne mi ha permesso di prendere 2 o 3 piccioni con una fava (anche ideologica eheh)
il fatto del bio..mah..anche io sono molto perplessa ...aspetto da un momento all'altro che esca un report anche sul bio
certo che di questi tempi chi investe nel bio non può pretendere grossi incrementi vendita..siamo in crisi..e il bio oggi costa troppo..
forse la vecchia regola del :mangiare poco di tutto è quella più valida
questo è assodato !
diciamo che il non mangiare carne mi ha permesso di prendere 2 o 3 piccioni con una fava (anche ideologica eheh)
il fatto del bio..mah..anche io sono molto perplessa ...aspetto da un momento all'altro che esca un report anche sul bio
certo che di questi tempi chi investe nel bio non può pretendere grossi incrementi vendita..siamo in crisi..e il bio oggi costa troppo..
forse la vecchia regola del :mangiare poco di tutto è quella più valida
- Edera
- Master~GolGirl®

Ero vegana, ho iniziato con l'alimentazione onnivora durante la gravidanza...queste informazioni le sapevo già da tempo, ma se provi a parlarne in giro, ti prendono per una svitata, almeno a me è successo ciò.
Se tutti capissero che non cibarsi di animali è, oltre ad una questione di rispetto verso la Natura, anche un modo efficacissimo di aiutare il mondo sotto diversi aspetti, sarebbe meraviglioso.
Purtroppo, generalmente si crede che la carne sia indispensabile al nostro organismo, mentre non lo è.
Se tutti capissero che non cibarsi di animali è, oltre ad una questione di rispetto verso la Natura, anche un modo efficacissimo di aiutare il mondo sotto diversi aspetti, sarebbe meraviglioso.
Purtroppo, generalmente si crede che la carne sia indispensabile al nostro organismo, mentre non lo è.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

è vero..con la storia ceh l'uomo è onnivero ti inculcano a mangiare anche carne.. la cosa buffa è che ad esempio mi capitava ai vari pranzi di famiglia di sentirmi dire "ma come, non mangi carne? e cosa mangi allora?"
ma perchè oltre la carne non ci sono altri cibi???
oppure " ma non si vive senza mangiare carne, non tanta, ma un po,si deve mangiare di tutto per stare bene" ...ma poi quelle stesse persone,notavo, non mangiavano frutta...ora dico io..le proteine le posso prendere da diversi altri cibi che non siano carne..ma le vitamine, se non mangi frutta e usi poca verdura, da dove le prendi?? e non è forse vero che senza vitamine ci si ammala? io dico che ci sono cibi molto piu' indispensabili della carne..
Sul bio e sulla qualità deglia ltri cibi mi trovate d'accordo..chissà cosa c'è sotto, chissà come vengono preparati..se penso a tutto però non mangerei piu'...certo non è un caso che ci siano cosi' tanti tumori, leucemie e malattie varie ma anche intoilleranze alimentari e allergie..
oppure " ma non si vive senza mangiare carne, non tanta, ma un po,si deve mangiare di tutto per stare bene" ...ma poi quelle stesse persone,notavo, non mangiavano frutta...ora dico io..le proteine le posso prendere da diversi altri cibi che non siano carne..ma le vitamine, se non mangi frutta e usi poca verdura, da dove le prendi?? e non è forse vero che senza vitamine ci si ammala? io dico che ci sono cibi molto piu' indispensabili della carne..
Sul bio e sulla qualità deglia ltri cibi mi trovate d'accordo..chissà cosa c'è sotto, chissà come vengono preparati..se penso a tutto però non mangerei piu'...certo non è un caso che ci siano cosi' tanti tumori, leucemie e malattie varie ma anche intoilleranze alimentari e allergie..
- alessandra72
- Master~GolGirl®

ECCO MI è VENUTA IN MENTE UNA FRASE DELLA MIA PEDIATRA QUANDO CAPIMMO CHE ARIANNA ERA FORTEMENTE INTOLLERANTE AL LATTOSIO...
IO "DOTTORESSA MA COME MAI MOLTISSIMI BIMBI CHE CONOSCO SONO INTOLLERANTI ALA LATTOSIO???"
LEI "SIGNORA...IL DISCORSO è LUNGO....A MIO PARERE....+ DI DONNA CHE NON DI MEDICO MI VIENE DA DIRE: + CHE INTOLLERANZA DEI BAMBINI.....AL LATTOSIO...CHISSA' COSA CAVOLO SI MANGIANO QUESTE MUCCHE PER PRODURRE QUESTO LATTE CHE NESSUN BIMBO DIGERISCE....

IO "DOTTORESSA MA COME MAI MOLTISSIMI BIMBI CHE CONOSCO SONO INTOLLERANTI ALA LATTOSIO???"
LEI "SIGNORA...IL DISCORSO è LUNGO....A MIO PARERE....+ DI DONNA CHE NON DI MEDICO MI VIENE DA DIRE: + CHE INTOLLERANZA DEI BAMBINI.....AL LATTOSIO...CHISSA' COSA CAVOLO SI MANGIANO QUESTE MUCCHE PER PRODURRE QUESTO LATTE CHE NESSUN BIMBO DIGERISCE....
- Edera
- Master~GolGirl®

tiziana72 ha scritto:è vero..con la storia ceh l'uomo è onnivero ti inculcano a mangiare anche carne.. la cosa buffa è che ad esempio mi capitava ai vari pranzi di famiglia di sentirmi dire "ma come, non mangi carne? e cosa mangi allora?"ma perchè oltre la carne non ci sono altri cibi???
Perfettamente d'accordo
Bryan, 11 Maggio 2008
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

per mia fortuna vivo in montagna e cn un po' di giardino e soprattutto ho una mamma appassionata di orto..per cui da adesso in poi zucchine, carote, insalata, pomodori fatti in casa.. Inoltre in zona ci sono molti agricoltori e fino a che non c'è la nostra "roba" la compro da loro..ci sono pomodori che hanno un gusto molto molto diverso da quello dei pomodori di supermercato
Però cmq alcuni crittogamici vengono pur sempre dati...
Però cmq alcuni crittogamici vengono pur sempre dati...