GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da Fry » 18 mag 2009, 23:24

ciao Ragazze...
molto molto latitato in questo periodo ma dopo questa settimana il lavoro dovrebbe rientrare nella norma.
Oggi morfo...
TUTTO BENE!!!!! E in più la gine ci ha fatto la sorpresona di farci vedere la piccola Julie in 3D.... pulcina! Che emozione...ho pianto e il socio quasi. :emozionee
Unico neo...cazziatone perchè ho preso qualche quintale di troppo. Quindi, a parte che mi toccherà fare la curva glicemica (bleah), DIETONE. I chili che potevo prendere in tutta la gravidanza li ho presi in 5 mesi.... :impiccata:
Pace...
Farò un ultimo strappo domani che è il secondo compleanno di Mathias e poi mi toccherà darmi una regolata!!!!
Baci a tutte
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 8:10

Gatica ha scritto:Ragazze eccomi di nuovo tra voi, stavolta per restare!!!!!!!! :bacio
La pacchia è finita e si ritorna alla vita di tutti i giorni, domani ho la strutturale e sono molto in ansia, mi raccomando, incrociate tutto per me!!!!!!!!!!!!!!
A tra poco, nel frattempo vado a leggere come avete trascorso questa settimana

BENTORNATA e :incrocini per oggi!!!!

Allora come è andato questo viaggio di nozze???? Dai raccontaci e poi foto!!!! :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 8:19

Io con gli acquisti sono a buon punto, però ho iniziato dopo aver fatto la morfologica, non sono scaramantica, ma non si sa mai e poi i parenti ed amici aiutano, nella lista ho già:

5 body di cotone
10 tutine, tra cotone e ciniglia
4 completini fatti a mano da mia mamma 2 cotone 2 lana
1 giubotto
3 paia di lenzuola per culla
2 coperte per culla una di pile ed una di cotone
5 paia di calzini
5 di scarpette
10 bavaglini di cui uno ricamato a mano dalla suocera
1 porta biberon ricamato a mano dalla suocera

Poi sabato abbiamo comprato il fasciatoio

Mia sorella mi dona gentilmente:

Lettino
Carrozzina
Seggiolone
Box
Ovetto per auto

Quindi al momento dobbiamo comprare la cameretta e andiamo giovedì, ed il passeggino e poi.....chissà a quanta roba non ho pensato, è il primo figlio e non ne ho proprio idea, mi date una mano???? Tipo:

Bilancia
Tiralatte
Sterilizzatore
Omogeinizzatore

Aiutoooooooooooooooooo :impiccata:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 mag 2009, 8:20

p.s. altra informazione, ma tutti i vestitini, lenzuolini ecc.ecc. debbono essere lavati a mano o va bene anche la lavatrice????

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 mag 2009, 8:32

Buongiorno a tutte!!!

BENTORNATA GATICA, chissa che meraviglia il viaggio di nozze!

Fry anche io sono stata ca@@iata per il peso, e anche io devo fare la curva glicemica :buuu che schifo!
Speriamo che vada bene, così :fuck: :fuck:

ciaooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 19 mag 2009, 8:53

:sorrisoo Buongiorno settembrine
Anche noi tutto bene, questione peso io sono a + 6 circa sto attentissima e crco di evitare schifezze perchè dopo è davvero dura buttarli giù :aargh almeno alla mia età :aargh :hi hi hi hi
Alex la trasmissione non l'ho vista, noi siamo due ex vegetariani come Leti, mio marito lo è stato per 25 anni, e ormai da cinque anni siamo onnivori.
Stiamo molto attenti a ciò che mangiamo come ha ben spiegato Naico, ma posso affermare che ritengo la nostra alimentazione molto più bilanciata ora di prima e quando è nato il nostro cucciolo l'idea di ritornare alla dieta veg. non ci ha sfiorati, pur conoscendo bene le alternative alle proteine animali.
Presto molta enzione alla qualità del cibo, alla freschezza e alla prevenienza e quando acquisto carne la scelgo in base al modo in cui l'animale è stato allevato durante la sua vita, ad esempio non mangerei mai polli allevati in gabbie vivono la loro vita in condizioni trribili e lo stesso vale per le uova, solo da galline libere che scorrazzano a terra.
Penso che sia eticamente corretto cercare di dare a questi animali una vita più dignitosa.
Questa è solo la mia opinione :sorrisoo
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 9:24

Buongiorno, come state???

Cerco di leggere qualche arretrato e torno
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 mag 2009, 9:27

Fry, Mangrovia, siete in compagnia, anch'io ho preso un peso considerevole e ben più alto del lecito :sighsigh mi metterò a dieta più in là :065-Basta_me_lo_credo:
Naico e Bingi :coccola per le vostre disavventure di sabato. L'importante, Bingi, è che tutto si sia normalizzato. Naico, non parliamo di spese, io ho una vera paura non dei vampiri e dei licantropi, ma dei meccanici e dei carrozzieri!
Verilla, brava alice che è guarita! :clap
Gatica, bentornata e :incrocini :incrocini per oggi
Corredino: non ho comprato niente di niente, anche perché sto sempre in casa: anche domenica ho avuto piccole perdite scure dovute secondo la ginecologa ai miei fibromi, uno dei quali quando sto distesa si vede bene ormai da settimane, sembra una palletta da golf in rilievo e talvolta sento dolore in prossimità di questa cosa. Esco solo per le visite e, raramente, per fare la spesa accompagnata dal socio, di solito sto distesa o seduta. Sto davvero sclerando. :urka

Bon, buona giornata a tutte! :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 mag 2009, 9:29

Ah, quando aspettavo Francesco ricordo che sul GOL c'era una lista delle cose necessarie per il bebè, una lista di riferimento, dall'abbigliamento per stagione agli oggetti, ma adesso non l'ho ritrovata, ne avete traccia per caso?
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 9:29

ALTAMAREA ha scritto:p.s. altra informazione, ma tutti i vestitini, lenzuolini ecc.ecc. debbono essere lavati a mano o va bene anche la lavatrice????
vai di lavatrice!! Magari un programma per i delicati, con detersivo e ammorbidente specifici per bimbi.

Dalla tua lista così a prima vista mi pare che manchi:
sdraietta
palestrina (che ti servirà dopo i primi 3 mesi)
coprimaterasso sia per carrozzina che per lettino
cremine varie
bagnoschiuma delicato
amido di riso
ciuccio + porta ciuccio

ma hai tutto il tempo per completare gli acquisti
per biberon e sterilizzatore dipende tutto da se allatti, ma io un bibe giusto per scrupolo lo prenderei, al massimo lo userai più avanti per eventuali tisane, acqua o camomilla.
La bilancia è una tua scelta: potresti portarlo a pesare dal pediatra una volta al mese oppure più spesso al consultorio. Ma io la prenderei, certo non bisogna andare ai matti, ma ogni tanto rendersi conto di quanto e come cresce è bene.

Se mi viene altro in mente ti faccio sapere.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 mag 2009, 9:33

Cmq neanch'io ho comprato nulla. Mia mamma ha preso delle tutine di cotone (6 per la precisione) col rosa, alcune neutre di Francesco posso recuperarle.
Poi dovrò prenderne alcune di ciniglia, lenzuola (le ho tutte con l'azzurro), copertine (idem), ma aspetto ancora un po', almeno fine giugno, se non luglio.

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 19 mag 2009, 9:53

Buongiorno a tutte,
ieri visita dalla gine che ha confermato l'esito della morfo: la piccola sta bene ed è già abbastanza in carne..pesa 500 gr
quanto al mio di peso, complessivamente sono a +5kg (sia perchè sono stata attenta, sia perchè vomito nausee et similia mi hanno aiutata :fischia :fischia ), quindi nessuna caxxiata e udite udite niente curva glicemica :yeee :yeee , però mi ha avvertita che da questo momento in poi devo stare attentissima...questa cosa mi ha messo un'ansia..si aggiunga che la pancia è abbastanza grande..

quanto agli acquisti, io ho cominciato con lo shopping rosa :emozionee da venerdì, dopo la morfo, quando cioè mi sono tranquillizzata davvero..
in totale fin'ora ho preso, considerando che da me, in punta dello stivale, fine settembre è ancora caldo :ok :
due tutine di filo di cotone
un completino 2 pezzi di filo di cotone
due tutine di cotone normale con i piedini (tipo pigiamini)
una copertina cotone
una copertina lana sottile
un accappatoio
un pò di calzini di lanetta leggere e di cotone
tanti bavaglini
due camicini di seta (il primo mi hanno spiegato che si riceve in regalo)
ho ordinato un pò di body cotone mezza manica
sono ancora in alto mare :domanda quanto a carrozzine trio passeggini etc.. e per la cameretta.. cmq una cosa per volta..

domanda: ho letto da qualche parte che a questa età i nascituri dormono circa venti ore..la mia piccola però scalcia e tira pugni tutto il tempo :urka ..ma quando dorme???
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 19 mag 2009, 9:57

Fiokam :ok :ok :ok per la bimba!
Non so quanto dormano, ricordo però che Francesco in generale lo sentivo pochissimo, a volte niente anche per due giorni (e una volta siamo andati al PS di ginecologia per sicurezza), mentre ora la piccola, tranne questo week end in cui mi sono un po' spaventata, la sento muoversi spesso. Sarà che le femmine sono più attive?!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 mag 2009, 10:15

Anche io non ho ancora comprato niente, non so perchè, ma mi sembra ancora troppo presto.
Le cose che vedo mi sembrano troppo estive. Aspetterò i saldi di luglio per prendere qualcosina, tipo: body, calzine, tutine mi limiterò alle cose per l'ospedale, il resto lo prenderò man mano, tanto ho visto che alla fine, gironzolando con Alice piccolina, non facevo altro che andare per negozi :-D
Almeno avrò un motivo per comprare!!!! :clap

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 10:44

Ciao a tutte!!!!
Per discorso chili... AIUTO!!!! Stamani sono salita sulla bilancia e circa 2 settimane fa ero a + 4,5 kg, adesso sono a +6,5 non è possibile in 15 giorni ho messo su 2 chili... :urka :grrr
Ho delle braccia che Tyson lo prendo di tacco...

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 10:49

buongiorno a tutte!!! :bacio
io,avendo avuto già una bimba,pensavo di poter "ricilare" un bel pò di cose :spiteful: ,invece :urka ...oltre al sesso,nn coincide nemmeno la stagione!!! :grrr
mi sa che dovrò quasi ricominciare da zero! :fischia
ho infatti body in lana/cotone,invece serviranno quelli in cotone e così pure per le tutine! :che_dici
lenzuola,accappatoio..l'avevo presi neutri,perciò ok! :ok
certo le copertine rosa..nn mi pare il caso! :prr

a giugno andrò a comprare un bel pò di cose :emozionee ,visto che poi farà sempre più caldo ed io con questa pressione inesistente.. :impiccata:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 19 mag 2009, 10:51

Aaaaaahhhhhh!!!! Dimenticavo, mi mando un pò di :incrocini ... stasera alle 19.30 andiamo a fare la proposta x acquistare la casa... SPERIAMO BENE!!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 mag 2009, 10:54

elysu ha scritto:Aaaaaahhhhhh!!!! Dimenticavo, mi mando un pò di :incrocini ... stasera alle 19.30 andiamo a fare la proposta x acquistare la casa... SPERIAMO BENE!!!!
eccone una valanga.. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 19 mag 2009, 10:54

Buongiorno!!!
Vedo che sono stati giorni di morfologica :ok
Anche noi sabato abbiamo fatto la strutturale e tutto procede nella norma! :yeee
Però ancora non ho acquistato nulla. :martello Mi sfogherò verso luglio!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 mag 2009, 10:57

elysu io pure sono + 6KG.

:che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”