Vorrei un vostro parere di mamme, perchè avverto di aver sbagliato anche io qualcosa, ma il nervoso prevale...sarà che sono in uno di quei giorni...sarà il caldo che mi sta dando alla testa...vabbè..
Nel pomeriggio eravamo come al solito nel cortile sotto casa con le altre mamme e gli altri bimbi dei palazzi qui intorno. Si gioca in bici, con le pietre,con la palla, con le bolle... E a proposito di bolle, un'amica di mia figlia porta una pistola che fa le bolle e sotto la supervisione della madre, onnipresente, fa giocare anche mia figlia e un altra bimba. Poi cambiano gioco, ma Aurora era molto attratta dalla pistola delle bolle, e di sua iniziativa riapre il sacchettino e nel tentativo fa cadere l'acqua delle bolle. Io (che l'avevo alle mie spalle e chiacchieravo con un altra mamma) mi accorgo tardi di quel che aveva fatto..Rimetto a posto e le dico che non deve prendere i giochi degli altri senza averlo chiesto, e le dico di andare a chiedere il permesso all'amica. Lei va, e lo chiede alla madre il permesso, la quale ritorna e quando si accorge che ne aveva fatte rovesciare un pò, la rimprovera. Io che ho assistito alla scena, lì per lì sono rimasta di sasso, perchè forse non avrei dovuto far andare mia figlia, ma avrei prima dovuto dirle io che lei aveva sbagliato, ma presa un attimo dalle chiacchiere...insomma un pò di acqua di bolle versata non mi aveva allertato...soprattutto quando l'altra bambina non se ne importava meno che niente. Insomma però era evidente che avevo mandato io Aurora a dire che doveva chiedere il permesso...che cavolo significava il rimprovero? Mi fa rabbia non aver risposto li per li...ma ho sicuramente sbagliato anche io la dinamica.
Intanto le era stato accordato il permesso di tenere la pistola delle bolle dalla madre sempre, ma attingeva dal liquido che aveva versato sul muretto...finchè la tipa le fa "Non strofinare troppo sul muretto che si rovina" E allora li ho peso mia figlia, ho detto di lasciare la pistola , fare altro e di tutta risposta la tipa le fa "si si...vai a giocare con M. (la figlia)".
Un attimo dopo Aurora sta giocando con altri a darsi i pizzicotti sul sedere mentre la bimba M. faceva altro, allora Aurora le si avvicina e le da un pizzicotto...La madre si avvicina a mia figlia e le fa "Non spingere M.", io di tutta risposta prendo Aurora e le dico di lasciare stare M. e di giocare con gli altri.
Non mi pareva vero stasera tutta sta scena...tanto + che la madre in questione la si frequenta (vanno in palestra insieme le 2 bimbe) e x quanto criticata da molte, noi l'abbiam sempre tenuta sotto controllo..sia la madre, che mia figlia quando doveva stare con M., onde evitare ste cose.
Mio marito dice che le avrebbe risposto, ma io x quanto mi crogiolo nel nervosismo che mi ha dato , penso sia meglio evitare inutili scenate, e vorrei un vostro parere, perchè di sicuro ho sbagliato anche io....Ma voi che fareste? A me verrebbe da dire a mia figlia di evitare M. perchè l'onnipresenza di questa donna che si intromette tra bambine di 5 anni mi infastidisce, ma è palesemete sbagliata come cosa.
Apritemi la mente vi prego...che stasera mi sento davvero ottusa!!!