GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 anni non ne vuole piu' sapere del sonno pomeridiano

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

2 anni non ne vuole piu' sapere del sonno pomeridiano

Messaggio da sophie07 » 18 mag 2009, 15:01

ma secondo voi è possible??a me sembra un po' presto .ma non ne vuole piu' sapere è sveglissima e sela metto nel letto o provo ad addormentarla fa un sacco di capricci...... :urka :urka

ANCHE I VOSTRI NON LO FANNO PIU'???

una VOLTA MI DORMIVA 2 ORE AL POME....!... :domanda ......
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: 2 anni non ne vuole piu' sapere del sonno pomeridiano

Messaggio da mariangelac » 18 mag 2009, 15:02

Maròòò che mi dici? speriamo che nn accada anche da me :urka io vivo in funzione dei loro pisolini :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 mag 2009, 15:05

FORSE è solo un periodo
2 anni è prestino in effetti per non farlo piu' il pisolino
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sophie07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie07 » 18 mag 2009, 15:08

mariangelac ha scritto:Maròòò che mi dici? speriamo che nn accada anche da me :urka io vivo in funzione dei loro pisolini :x:

pure io vivo in funzione dei suoi pisolini... :buuu .....ma non ne vuole piu' sapere :buuu
barby

NICOLE......mamma papa' e la tua sorellina sophie ti stanno aspettando!!!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 18 mag 2009, 17:02

il mio piccolo verso i due anni ha attraversato pure questa fase di rifiuto del sonnellino pomeridiano ed io ero in crisi, non avevo più quello 2-3 ore per me; l'unico pro era che già verso le 20 crollava dal sonno.... Per fortuna poi ha ripreso a dormire di pomeriggio come prima.....avevano ragione le amiche che mi dicevano che sarebbe stata solo una fase!
Spero sia lo stesso per te :ok
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 mag 2009, 8:48

akane ha scritto:FORSE è solo un periodo
2 anni è prestino in effetti per non farlo piu' il pisolino
cristiana ha smesso definitivamente di dormire il pomeriggio a 26/27 mesi quindi direi che ci siamo, potrebbe anche essere. Ovviamente il nido fa discorso a sè, lì la fetente dorme, ma a casa non se ne parla neanche se la vedi che crolla! E non fa più effetto nemmeno la macchina!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

patri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patri » 19 mag 2009, 8:55

sai che succede anche a me..Da circa un paio di mesi Noemi (2anni e 2 mesi) al pome non vorrebbe mai andare a letto, quando fino a poco tempo prima si faceva le sue 2 ore. Io insisto nel tenrla ugualemnte nel lettino, o se serve ninnandola un po in braccio, e poi crolla. Anche perche le volte che ho lasciato perdere si addormentava piu tardi(magari all'improvviso mentre la cambiavo sul fasciatoio!). E se dorme piu tardi la sera ritarda l'orario di andare a letto. E' capitato che x diverse circostanze non dormisse del tutto ed il risultato è stato: si, crollava prestissimo la sera, ma alle 18 cominciava ad essere irritabilissima ed anche il momento della cena era un disastro perchè nervosa com'era non riusciva a mangiar niente.
Ho proprio appurato che, anche se lei non vuole farlo, ne ha ancora bisogno, è presto perchè lo perda.Senza appunto considerare che x me è un momento di tregua che posso dedicare alla casa, che altrimenti andrebbe a rotoli...
Spero sia una fase che superino...
Pat.

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 19 mag 2009, 9:03

Possibilissimo che ha smesso di farlo, Liam ha smesso di dormire il pomeriggio verso i 25/26 mesi, infatti era l'unico bimbo al nido che rimaneva sveglio dopo pranzo ma non c'era verso di farlo dormire. Qualche volta in macchina si addormentava, altrimenti no. Nel nostro caso il fatto di non dormire più il pomeriggio ha coinciso con l'abbandono del ciuccio. L'aveva buttato lui il ciuccio nel WC e avevo colto l'attimo per toglierlo definitivamente, in compenso ha smesso di dormire il pomeriggio....... Però devo dire che in quel periodo andava a dormire prestissimo, verso le 19.45/20.00 (anche adesso non è che si addormenta tardi, per le 20.45/21 max dorme) e faceva tutta una tirata fino alle 6.30/7 la mattina quindi per me andava bene anche così. Non era particolarmente lagnoso per il fatto di non dormire e quindi non ho inisistito.... forse per me era anche normale che non dormiva più il pomeriggio, nel UK (sono inglese), è abbastanza normale che i bimbi smettono di dormire di giorno verso i 2 anni e poi vanno a dormire più presto la sera, ovvioil clima è diverso quindi i ritmi sono diversi, ma devo dire che il fatto di avere tutta la sera libera non mi dispiaceva.....
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 mag 2009, 9:04

Giorgio ha smesso di dormire verso i 3 anni. O meglio dorme il pomeriggio solo un paio di volte la settimana.
Anche io vivevo in funzione dei sonnellini pomeridiani, ma lasciatemi dire che il rovescio della medaglia c'e'....eccome se c'e'....
Alle 8 di sera e' gia' tra le braccia di Morfeo e io e il maritino siamo liberi!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”