GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Parto indotto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Parto indotto

Messaggio da grandeattesa » 24 feb 2009, 10:08

forum/viewtopic.php?f=8&t=30948

il mio racconto del parto.

:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 1 mar 2009, 0:32

presente. induzione iniziata a causa di preclampsia gravidica.
primo gel niente. secondo gel niente. terzo gel niente. quarto gel niente. vado avanti? 7 gel :urka e ancora niente. cristian è nato con cesareo e io che volevo un parto naturalissimo....
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 mar 2009, 15:54

sono contenta di aver ravvivato la discussione ed essere riuscita a far scrivere anche chi ha avuto esperienze di induzione positiva. All'inizio del post sembrava che fosse una tragedia....

sono d'accordo che fa male, ma "partorirai con dolore" ha detto il Padre Eterno ci tocca, non possiamo farci nulla. Eppure nonostante il dolore è un'esperienza unica, che qualunque uomo invidia.
Eppure leggevo quando ero incinta che una donna su non so quante (forse 6000) non soffre per il parto. Beata lei!
l'induzione non è una passeggiata perchè partorire non è una passeggiata.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 13 mag 2009, 14:52

Sono a 40+6 e domani ho il ricovero per l'induzione....mio primo parto è stato indotto a 41+3 e speravo stavolta di non dover essere indotta...invece!!!!!!
Va be,domani vedrò la mia cucciola!!!!!!! :emozionee

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 mag 2009, 8:32

lea ha scritto:Sono a 40+6 e domani ho il ricovero per l'induzione....mio primo parto è stato indotto a 41+3 e speravo stavolta di non dover essere indotta...invece!!!!!!
Va be,domani vedrò la mia cucciola!!!!!!! :emozionee
:yeee allora tantissimi :incrocini ..ma dubito ci leggerai :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 14 mag 2009, 15:11

Io ho partorito a 41 anni in tre ore, dopo 10 giorni per delle urgenze ero gia' in ufficio, il parto naturale ti permette di riprenderti molto piu' in fretta!!! Se puoi evitare per me evita

Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

frapav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frapav » 15 mag 2009, 18:47

Qualcuna di voi sa dirmi con esattezza quanti gg dopo la DDP (nel mio caso 16 maggio) si effettua il parto indotto? Questa è la mia seconda gravidanza: anche per la prima gravidanza ho partorito con l'induzione (7 gg. dopo la DDP).
Non dovrebbe essere effettuata alla 41+5gg (ovvero 12gg dopo la DDP)?

Francesca
Francesca, mamma di due angioletti:
Valeria, nata il 30/11/2006, e Riccardo, nato il 17/05/2009

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 15 mag 2009, 19:03

Dipende dall'ospedale, a me agli esami pre-parto parlando dei monitoraggi avevano detto che me l'avrebbero indotto alla 41+3.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 mag 2009, 23:00

Anche da me a 41+3 (come puoi leggere nella mia firma :x: ) cmq in alcuni ospedali si arriva anche a 42+0.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 18 mag 2009, 9:29

Da noi è 41+3, però dipende da situazione a situazione. A me l'hanno indotto a 40+4 perche c'era pochissimo liquido.
Ti terranno molto piu controllata in questi giorni

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 18 mag 2009, 13:13

parto indotto per poco liquido a 39+3.

Devo dire che avevo gia 3cm di dilatazione e che ero al 2o figlio però.... 12.30 scollamento membrane e ricovero
12.45 rottura acque
16.12 nascita!
alle 18.30 eero in piedi e stavo benissimo. (non ho avuto epidurale)

rispetto al parto del tutto naturale di mia figlia....sia come parto che come recupero rifarei 1000 volte quello indotto!!!!

peraltro il mio gine mi hadetto che la storia dell'induzione = piu dolore è una leggenda popolare. 1) perche non sai come sarebbe andato il parto senza induzione e 2) perche una volta avviata la cosa il parto è naturale in quanto gestito dal proprio corpo cioe solo l'avviamento è "artificiale"
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 16:09

Io ho provato entrambi e ho cmq preferito il naturale. Il primo è stato indotto con prostaglandine a 37 settimane come ho già scritto qualche messaggio fa, il secondo tutto naturale a 38 settimane è stato meglio secondo la mia esperienza x il travaglio molto più sopportabile. Il recupero pur avendo avuto punti x entrambi è stato immediato anche x me, dopo le due ore sotto controllo in saletta che fanno di routine, ero già in piedi, sia con l'indotto che col naturale. Ogni esperienza è diversa.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 17:48

cipollina77 ha scritto:
peraltro il mio gine mi hadetto che la storia dell'induzione = piu dolore è una leggenda popolare. 1) perche non sai come sarebbe andato il parto senza induzione e 2) perche una volta avviata la cosa il parto è naturale in quanto gestito dal proprio corpo cioe solo l'avviamento è "artificiale"
anche a me l'han detto prima di indurmi ma la mia gine non è dello stesso avviso... lei dice che quando il travaglio parte naturalmente il corpo ha tempo di abituarsi (e anche la mente).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 mag 2009, 18:35

Io ho fatto un parto indotto in anticipo di 8 giorni e dopo 15 ore di tremendo travaglio ho dovuto fare il cesareo,se fossi in te farei il cesareo direttamente....le contrazioni da parto indotto sono tremende e poi non sei sicura del risultato quindi perchè soffrire per niente?
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 18 mag 2009, 18:37

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:
anche a me l'han detto prima di indurmi ma la mia gine non è dello stesso avviso... lei dice che quando il travaglio parte naturalmente il corpo ha tempo di abituarsi (e anche la mente).

Cipollina ma devi tener conto che il tuo è stato un parto indotto su un parto già avviato,non è la stessa cosa....
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 19 mag 2009, 8:27

ishetta ha scritto:
cipollina77 ha scritto:
quoto ishetta. A me l'hanno indotto, è stato velocissimo nel senso che con una sola applicazione di gel in tre ore Edo è nato, però di botto, nel giro di mezz'ora le contrazioni che erano ogni 8 minuti sono passate ogni minuto e mezzo e sentivo le spinte da parto, peccato che non ero dilatata e mi hanno dilatata manualmente. Non ho quasi avuto il tempo di respirare dal dolore delle contrazioni ravvicinate arrivate all'improvviso. Io dopo un'ora e mezzo dal parto ero gia in piedi che zompettavo per l'ospedale...poi quando si è svegliata l'anestesia dell'episio ho smesso di zompettare :che_dici

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 19 mag 2009, 8:45

Io ho provato solo parti indotti per innalzamento pressione a termine...quindi non so se il naturale sia meglio.
Il primo con prostaglandine locali in gel (che in teoria dovevano solo prepararmi all'induzione del giorno successivo)...a 2 ore dall'applicazione sento dei dolorini similmestruali, dopo 20 minuti sono dolorissimi, dopo altri 20 la dilatazione è completa e inizio a spingere. Totale= 20 minuti dolore sopportabile + 20 minuti dolore da uccidere + 5 minuti di spinte
Secondo parto con flebo ossitocina, parte troppo in fretta, fermano dosano, ridosano...io non sento nulla....dopo un'oretta mi informano che sono a 5 cm e conviene rompere le membrane. E' l'1, questo scatena il travaglio, all'1 e 20 inizio a sentire male cane, 1.46 con 2 spinte nasce Clelia....stesso schema del 1° parto.
Che sia predisposizione? Fortuna?
Comunque in quei 20 minuti ho sofferto incredibilmente entrambe le volte.......non so se ce l'avrei fatta se quel dolore fosse durato ORE ....
In entrambi i casi mi sono alzata dopo la ricucitura per vedere lavare i bimbi
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Miky75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Miky75 » 19 mag 2009, 9:25

Buongiorno a tutte,
non facciamo terrorismo ma diciamo le cose come stanno.
In genere il parto indotto crea un tarvaglio un pò piu' doloroso e fastidioso di
un travagli8o che parte spontaneo ma non per tutti è così...
Nel mio caso ho avuto un travaglio spontaneo con la prima e ti assicuro che le contrazioni anche con la prima sono partite di botto una dietro l'altra... senza pause, per fortuna in 4 ore ho partorito...
Ma il secondo bimbo è nato con induzione, si devo dire che è stato un peletto piu' fastidioso ma non eccessivamente... e il tempo è stato piu' breve del primo, infatti Marco è nato in 3 ore....p.s. 3980 partorito in 3 spinte.......

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 29 mag 2009, 9:02

Ciao Megan non so se sono ancora in tempo a raccontarti la mia storia ma lo farò lo stesso.....io ho partorito con induzione a 41+3....dopo 32 ore di travaglio (ripeto:32) mi hanno fatto il taglio cesareo....la ripresa dal cesareo è stata abbastanza buona....alla fine cosa hai deciso?
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 giu 2009, 23:49

MEGAN..
Ci sono alcuni ginecologi che accettano il cesareo su richiesta della paziente (l'indicazione precisa si chiama "tocofobia" e ha un codice ben preciso) così come l'induzione su richiesta della paziente. E' una decisione che si prende insieme, dopo una discussione dettagliata dei pro e dei contro, che si conclude con la firma di un consenso in cui la paziente dichiara di avere capito quali sono gli eventuali rischi e complicanze di un cesareo/parto indotto rispetto all'attesa di un travaglio spontaneo.
Il motivo per cui è più facile che il travaglio indotto finisca in cesareo è che il gel si applica (o altro agente "propulsivo") su un tessuto che non è assolutamente "preparato". Certo la natura sa fare meglio il suo lavoro. Però io conosco persone che l'hanno fatto e devo dire che i vantaggi ci sono (tra cui quello non indifferente di avere quasi GARANTITA la peridurale!!) tanto che ci sto pensando pure io... ( :fischia :fischia :fischia)
:incrocini :incrocini
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”