GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

asilo....la bestia nera??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: asilo....la bestia nera??

Messaggio da danielabo » 22 mar 2009, 9:47

CORAGGIO RAGAZZE, SIAMO A MARZO E PRESTO STARANNO MEGLIO!!!

anche x noi l'anno scorso è stato un vero delirio....quest'anno solo influenza... decisamente meglio! :sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini x tutti!!!

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 mar 2009, 14:37

:che_dici Angelo non va all'asilo (andrà a settembre :urka ) e nonostante tutto da natale ha già fatto 4 raffreddori forti con febbre e antibiotici.
Io sono al 4 raffreddore oggi con 2 cure di antibiotici alle spalle, idem i miei parenti. Quest'anno girano cose pazzesche che non guariscono e fanno continue ricadute :bomba
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 23 mar 2009, 15:07

Mi sento rincuorata a sentire voi ragazze....
anche noi siamo messi malissimo, Niccolò va all'asilo da settembre e dopo 3 giorni esatti si è ammalato la prima volta!!

Tosse secca, raffreddore, febbre, e otiti.... beh adesso circa ogni 2 settimane, io sono un po' in crisi, mi sembra che non stia mai bene e stavo prendendo in considerazione l'idea di tenerlo a casa un paio di mesi...che dite??

:buuu :buuu
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 mar 2009, 15:49

io credo che il delirio delle malattie sia solo questione di tempo.. certo un bimbo che sta fuori dall'asilo, solitamente si ammala meno.. ma poi quando entra in comunità per forza farà le sue malattie.. so che quando stanno male ,fa male anche a noi, ma non sei una mamma degenere perchè lo mandi all'asilo. saresti una mamma degenere se gli facessi fare giochi pericolosi o lo portassi nel reparto malattie infettive tutti i giorni...non certo perchè hai iniziato a inserirlo in comunità.
passerà, ci vorrà della pazienza ma passerà.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 23 mar 2009, 17:32

Eccoci all'appello :che_dici
Gabry ha iniziato il nido ad ottobre e ha avuto raffreddori a non finire, rinite, tracheite, una bronchite e ben 3 otiti :x: Il pediatra mi ha detto che è normalissimo e devo "rassegnarmi" perchè fino ai 3 anni è così....le difese immunitarie di devono ancora formare.
Elena la mia amica ha tenuto la bimba a casa per tre mesi poi è tornata al nido il lunedì e il mercoledì stava di nuovo male, non credo serva a molto tenerlo un paio di mesi a casa.
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 24 mar 2009, 12:04

Anche nel caso di Pietro i lavaggi nasali lo stanno salvando dalle complicazioni! abbiamo già al nostro attivo due raffreddori finiti come raffreddore e stop.
Anche lui si sta rassegnando e applaude quando ha finito e si fa coccolare. :coccola Lo lascio anche giocare con una siringa a fare i lavaggi nasali a orsetto e tigrotto, lo aiuta, sembra, a dissipare un pò della sua frustrazione per questa manovra.
Uso fisiologica tiepida (preparo le siringhe prima e le lascio un pochino sul calorifero), 10 ml a narice, li "sparo" con la siringa -senz'ago ovvio-, deve uscire dall'altra narice, e poi aspiro con Narhinel entrambe le narici. Quindi passo alla seconda narice. La testolina piegata di fianco e inietto nella narice più in alto. Così m ha insegnato la pediatra .
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 mar 2009, 13:05

kiretta ha scritto: non credo serva a molto tenerlo un paio di mesi a casa.
la mia peidatra dice che serve quando l'organismo è continuamente sotto...se è così meglio farli riprendere bene se no è un ciclo continuo e i piccoli corpicini si stressano troppo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 24 mar 2009, 16:44

COSA NE PENSATE DI:

- IMMUNOSTIMOLANTI TIPO L'IMMUNOTROFINA
- OSCILLOCOCCINUM
- VACCINI PER LE VIE RESPIRATORIE TIPO PASPAT

:fischia :fischia :fischia

simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simo1973 » 25 mar 2009, 13:18

ragazze, vi porto anch'io la mia esperienza...

davide ha iniziato il nido a 10 mesi e il primo anno è stato TRAGICO... otiti ripetute, faringite, diarrea, insomma fino alla primavera un continuo calvario con ripetuti cicli di antibiotici (mi pare 6 in tutto!)

quest'anno (il secondo di nido) è andata decisamente meglio: durante tutto l'inverno gli è venuta un paio di volte qualche linea di febbre (della durata di un paio di giorni) e ora è un paio di settimane che siamo alle prese con influenza intestinale (si sono ammalate pure le educatrici del nido, a turno x fortuna!), quindi direi che è stata una passeggiata rispetto allo scorso anno...

quest'anno il pediatra mi ha fatto fare una cura preventiva con il LantigenB: non sapremo mai se l'inverno è andato meglio dello scorso grazie a questa cura oppure perchè aveva più difese immunitarie, però credo che il prossimo anno (dopo averne parlato ovviamente col pediatra) glie lo darò di nuovo!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

arianna72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da arianna72 » 26 mar 2009, 8:28

Scrivo pure io così mi sfogo un pò!
Da settembre ad oggi (primo anno di nido per daniele, che ha 13 mesi) il piccoletto si è ammalato una media di due settimane al mese!!!! Nonostante mille accortezze-soluzioni fisiologiche a go go, aerosol a più non posso e tutto quello che di buono possa venire in mente- è sempre catarroso, moccioloso e con l'otite! Il disastro è che anche io, da settembre ad oggi, mi sono presa 5 volte la febbre e tutto il cucuzzaro :grrr
E' una situazione molto pesante sia fisicamente sia psicologicamente, chi non ha figli piccoli quando racconto di quello che ci succede pensa che sia un'esagerata...ma non è così.
Mi consola molto sapere che è una situazione estremamente comune, e soprattutto mi leva il senso di colpa per averlo mandato a scuola così piccolo; ho capito che, se anche lo avessi mandato più avanti, probabilmente avrei solo posticipato una fase che, di per sè, è inevitabile.
Perciò, non sentirti una cattiva madre, non lo sei certamente. Si tratta di stringere i denti e accettare quello che ci sta accadendo, sapendo che comunque col tempo passerà...come vedi siamo un bel gruppetto :sorrisoo

Elena79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena79 » 30 mar 2009, 14:52

Anche la pediatra ha consigliato di tenerlo a casa per un po' di tempo...abbiamo appena finito il 4 o 5 antibiotico da settembre....non ne posso davvero più!!
E poi lo vedo tanto giù, è dimagrito tanto e ha sempre sonno... :buuu

La pediatra ha detto che comunque per il suo fisico farsi almeno un paio di mesi " in salute" lo aiuterebbe tanto, poi vedremo...

Non credo che possa continuare a farsi 1 ciclo di antibiotici ogni 15 giorni... :grrr
NICCOLO'-NATO IL 22/04/2007 - KG 4010 X 53CM
"Amo la sua risata, e come esplode, infettiva, e va dritta al cuore. E' pura gioia, e nient'altro in quel momento conta". A.M.Lindbergh

jaja
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jaja » 26 apr 2009, 11:01

Rispondo all'appello!!!
Giada ha iniziato il primo anno di materna il 15 settembre e a partire dai primi di ottobre si è fatta 3 giorni di asilo e un mese a casa fino ad ora...A complicare le cose ci si è messo il Citomegalovirus che si è presa all'asilo e che l'ha debilitata ancora di + e ancora oggi ne risente....
Per fortuna sono a casa in maternità altrimenti non so come avrei fatto con il lavoro. Spero che l'anno prossimo vada meglio.
Per di + a causa di tutti i virus che portava a casa si è ammalata 2 anche la piccola La prima volta aveva solo 20 giorni e si è presa la bronchiolite :buuu :buuu

p.s Giada ha ormai 4 anni ma non ne vuole sapere di imparare a soffiarsi il naso, io vado avanti a lavaggi sia con siringhina e con lavonase ( sacca soluzione fisiologica con tubicino da appoggiare alla narice) che fa uscire tutte le schifezze di questo mondo anche se ogni volta è una guerra!!!

Non ne posso + voglio la primavera!!!!!!!!!!!
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 apr 2009, 13:29

Cosa devo dirti? I miei bambini da febbraio ad oggi sono stati sempre male, e quando dico sempre male dico proprio la verità visto che sono appena usciti dal'ospedale. Davide, che va all'asilo da quando aveva 5 mesi è ormai più di un mese che non mette piede all'asilo perché si è preso di tutto, non ha mai atto così tante assenze dall'asilo come quest'anno. Mi fa pena perché sta a casa con mia suocera, si annoia a morte e mi chiede ogni giorno quando andrà all'asilo. Venerdì sera abbiamo incontrato il suo amico per strada e si sono fatti un sacco di feste ... ora però la priorità è la sua salute e quindi fino ai primi di maggio niente asilo. Non sono maniaca ... anzi non l'ho mai allontanato dall'asilo e nemmeno il mio pediatra è di quelli che sconsigliano asilo o nido ... non mi spaventano riniti, febbri mal di gola ... che sono tutte cose che è normale abbiano i bambini in età da asilo .... sono una scocciatura per noi ma è abbastanza normale che un bambino si ammali e la febbrona di per se non vuol dire niente .... Se la salute generale va bene e non ci sono complicazioni grosse ... non vedo perché dovresti sentirti una mamma degenere.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 29 apr 2009, 8:58

grazie x le vs.risposte...mi hano rincuorata molto...è che tutti continuavano a farmi...ma se stai a casa perchè lo mand all'asilo...perchè x tutti l'asilo è solo un parcheggio...mentre x me è importante che lui interagisca con altri bimbi e infatti da quando ha iniziato quando vede un bimbo x strada vuole avvicinarsi mentre prima li guardava come alieni :urka

cmq alla fine anche sotto consiglio del pediatra anto è stato a casa un paio di mesi...era molto debilitato dalle continue ricadute e dall'antibiotico, inappetente e dimagrito...adesso pensavo di reinserirlo...mi chiedevo come stiamo a virus batteri & co? :fischia cosa c'è in giro?...ancora malattie? :x:
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 29 apr 2009, 9:12

C'è SEMPRE DI TUTTO.....MA A ME SEMBRA CHE VADA UN PO' MEGLIO...

ARIANNA E' RIUSCITA A FARE 10GG DI ASILO CONTINUATIVI.....INCREDIBILE!!!! NON ABBIAMO MAI SUPERATO I 4GG... :prr

NON CREDO CHE SI SIA IRROBUSTITA...SEMPLICEMENTE STA MIGLIORANDO IL TEMPO (SI FA PER DIRE.... :fuck: ) E LE CARICHE VIRALI STANNO DIMINUENDO....

MA CATARRO E MOCCIOLO SEMPRE PRESENTI.... :impiccata:

sweetmichelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sweetmichelle » 4 mag 2009, 16:29

alessandra72 ha scritto:COSA NE PENSATE DI:

- IMMUNOSTIMOLANTI TIPO L'IMMUNOTROFINA
- OSCILLOCOCCINUM
- VACCINI PER LE VIE RESPIRATORIE TIPO PASPAT

:fischia :fischia :fischia
io purtroppo li hop comprati ma in ospedale in pediatria mi hanno detto che sn soldi inutili che nn servono a niente...se i bimbi guariusxcono è solo un caso e nn che facciano effetto

asolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da asolina » 6 mag 2009, 22:52

idem...con la prima è stato un disastro, il primo anno sempre a casa.
ma avevo trovato un pediatra in ospedale che era un amore.
mi consiglio di rafforzare il sistema immunitario della cucciola.
a trovar il nome di quelle bustine. cmq le ha prese x 2 inverni...3 buste la prima settimana del mese x 3 mesi...tolto tonsille, e poi è diventata una roccia.
(anche se la gastroenterite l'ha sempre riportata a casa) mio dio, il mio incubo...
ASHA 14/03/96 13:15 (37+3 kg.3,780)LISA 01/09/01 06:55 (40 perfect kg 4,480)ANNALU 13/09/08 12:16 (39+5 kg 4,000)07/01/98 ...nel cuore

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 6 mag 2009, 23:19

Aggiungo la mia:
Michele è al terzo ciclo di asilo nido; il primo anno: 2 bronchiti, influenza e ricaduta, 2 otiti, 2 congiuntiviti e - ciliegina sulla torta - gastroenterite virale con ricovero in ospedale.
Arrivata l'estate ho cercato di farlo stare il più possibile al mare (ripetendolo anche l'estate successiva) ed ha funzionato (o forse è stato un caso?). Il secondo anno solo influenza, un po' di tosse e raffreddore (ma quelli non sono significativi rispetto al resto); il terzo anno (questo) solo un raffreddore e poi adesso la varicella (asilo sterminato!!).
Chiara, che è al primo anno di nido, è stata fino a febbraio 3\4 giorni a scuola ed una settimana a casa malata (bronchite, influenza, sesta malattia ecc); infine ha avuto la varicella. BASTA!!
Spero anche io che con lo stabilizzarsi delle temperature i cari virus se ne vadano un po' a nanna e ci lascino tranquilli.
Anche con Chiara proverò la full immersion di mare, mare, mare.
Comunque l'asilo è un parcheggio se tale lo considerano i genitori; per me è una necessità, ma vedo che i miei bambini ne traggono benefici a livello di socializzazione e di apprendimento (Michele all'ultimo anno di nido fa laboratorio; insieme alle maestre preparano biscotti, pupazzi di pane, pasta, sale. Si fa musica ed inglese, giocando ovviamente e imparando a condividere con gli altri)
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 18 mag 2009, 22:52

Eccomi!
Idem con patate come tutte voi... Leo ha preso oggi la 14° dose di antobiotico (settimo giorno) e oggi pomeriggio aveva 39.5!!!
Dicono tonsille ipertrofiche=faringiti ricorrenti, che nel nostro caso e uguale anche a anemia e chi più ne ha più ne metta.
Anche noi ospedale (novembre) e 7 cicli di antibiotico di cui tre volte doppio giro.
Fatto tutto:
lantigen
immunomix
idroplurivit a litri
oscillococcinum

Domani vado da un otorino del bambin gesù che ha risolto i problemi di mio nipote. Speriamo faccia lo stesso.

Ora NIDO: io sono per il nido TUTTA LA VITA però mi rendo conto che per certi bimbi è un problema vero. Dopo l'ospedale in concomitanza con il natale è stato a casa 2 mesi e mezzo. Dopo 4 gg di nido aveva 40,5 e la ves a 109...
Mio marito (che già nn era tanto d'accordo) mi ha detto che non vuole più mandarlo, neanche a settembre, lo vuole mandare direttamente alla materna a tre anni e mezzo. Starà con una baby sitter che costa uguale...
Io mi sento morire... non voglio stia casa ma mi sento responsabile dei suoi malanni e non credo di avere la forza per convinerlo a cambiare idea...
AIUTOOOOOOOOOO
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 19 mag 2009, 0:49

Aletta come ti capisco.... mio figlio inizia domani il settimo ciclo di antibiotici ed è praticamente da settembre che sta male. Si fa una settimana di asilo e tre a casa .... ha avuto bronchite asmatica a fiumi, due focolai di broncopolmonite ed oggi ancora dal pediatra che ha riscontrato l'ennesima bronchite asmatica.
Anche il pediatra è praticamente senza parole!!! Fosse per mio marito l'avremmo ritirato dall'asilo subito ma siccome anche io sono molto favorevole al nido ho insistito e purtroppo ogni volta si è ammalato!!! Anche io mi sento un po' responsabile ma poi mi dico che visto che a lui piace tantissimo andarci perchè devo isolarlo dal mondo?!! Boh a volte ci vorrebbe la palla di cristallo per vedere il futuro e capire cosa è giusto fare!!!! Spero di cuore che il prossimo anno vada meglio perchè questo è stato un incubo.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”