GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piaghe collo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

piaghe collo

Messaggio da fifia » 12 mag 2009, 15:22

ciao!
Il mio bimbo più piccolo (3mesi e mezzo) ha iniziato ad avere delle piaghette nelle "fizzette" che si formano nel collo ho dato colpa al caldo perchè prima non le ha mai avute!
Non so cosa fare per aiutarlo continuo a pulirlo e soffiare per asciugarle ogni tanto passo l'olio d'oliva (che di solito uso quando i piccoli hanno il culetto rosso) ma niente non vedo miglioramenti...oggi dopo il bagnetto (dove ho messo amido di riso) ho provato a mettergli la crema hoffman che uso sempre per il culetto quando è particolarmente arrossato contiene olio d'oliva e ossido di zinco.

se ci siete passate voi cosa avete fatto?

grazie :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: piaghe collo

Messaggio da akane » 12 mag 2009, 22:21

olio di mandorle dolci?
io lo usavo contro le smagliature in gravidanza
oppure olio alla calendula della weleda che è pure lenitiva o pasta protettiva alla calendula sempre della weleda che serve per il pannolino in realtà ma all'occorrenza... :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 12 mag 2009, 23:03

se sangiuna metti eosina al 2 per cento te la fanno in farmacia, è tipo mercuro cromo, la metti col cotton fiocc, serve a cicatrizzare e chiudere le ferite, tempo 2 o 3 gg e passa tutto, ha l'effetto collaterale di seccare la pelle e quindi appena la vedi secca metti crema idratante. i miei 2 figli hanno entrambi l'eczema topico e tagliano nelle pieghe proprio come il tuo, si va avanti così a eosina se tagliato o troppo irritato per il sudore, e crema idratante. il grande ha risolto, gli resta solo più dietro alle orecchie. col tempo secco, nudi e al mare migliora e intanto passano i mesi e il problema se ne va da solo. :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 mag 2009, 11:05

Io uso oli invece che creme, perché non lasciano pappette.... :fischia
Uso la linea bimbi della Helan, ottimi :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 13 mag 2009, 14:20

anche io usavo l'olio alla calendula della weleda ... davvero ottimo :ok
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 mag 2009, 10:16

Sofia all'età del tuo bimbo (era estate) aveva il collo ridotto malissimo proprio dalle piaghette.
Io lo lavavo più volte al giorno con amido e con lei ha funzionato benissimo (anche quando ha avuto l'irritazione da pannolino) il latte detergente per bambini dell'Aveeno.
Glielo mettevo a mo di crema e l'ha guarita!
Le creme con l'ossido di zinco invece peggioravano la situazione.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 18 mag 2009, 16:19

ciao volevo ringraziarvi per i vostri suggerimenti ho iniziato a lavarlo spesso con l'amido però poi metto la pasta di hoffman e devo dire che nel giro di due giorni tutto sparitoo anche una piaga che è venuta sotto l'asciella e non secca forse perchè è metà olio d'oliva e metà zinco
grazie :bacio
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 18 mag 2009, 23:06

io ho avuto qst problema la scorsa estate..in farmacia mi hanno consigliato un talco rinfrescante e lenitivo...ha fato miracoli..ed ancora oggi quando fa caldo...una pasatina al collo la faccio. lo consiglio vivamante :sorrisoo :ok :ok
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

patty000
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patty000 » 18 mag 2009, 23:06

io ho avuto qst problema la scorsa estate..in farmacia mi hanno consigliato un talco rinfrescante e lenitivo...ha fato miracoli..ed ancora oggi quando fa caldo...una pasatina al collo la faccio. lo consiglio vivamante :sorrisoo :ok :ok
dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”