GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lo porto al mare..che mi porto dietro?
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: lo porto al mare..che mi porto dietro?
Laura, a me il pediatra mi ha consigliato , e cosi ho fatto, di prendere anche tachipirina, e un antiallergico. A volte il sole anche se non preso direttamente, puo causare febbre, e piccole allergie.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

ema vuoi dire antistaminico?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Si, scusate.... volevo dire proprio antistaminico!mariangelac ha scritto:ema vuoi dire antistaminico?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

In effetti è un'idea niente male, perche un'eritema solare puo venire a chiunque 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- eleonora77
- Original~GolGirl®

ragzze io ho affittato la cabina in un lido e contavo di portarcelo ogni giorno...al lido poi c'è una specie di parco con prato all'inglese e alberi...secondo voi anche dopo mezzogiorno qualche volta posso stare? li c'è aria fresca e ombra...io cmq lo terrei sotto l'ombrellone anche li sopra...è bellissimo fare le pennichelle li... 
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- jaja
- Active~GolGirl®

se c'è ombra aria fresca non vedo dove sta il problema? posso venire anche io?
Mi avete dato una buona idea! la piscinetta!
Mi stavo chiedendo una cosa...ma che senso ha sterilizzare ciucci, biberon e quant'altro se poi a quattro mesi li mettiamo a sedere sulla sabbia , a toccare l'acqua del mare (dove tutti fanno pipi) con le manine che poi sistematicamente si ciucciano?

Mi avete dato una buona idea! la piscinetta!
Mi stavo chiedendo una cosa...ma che senso ha sterilizzare ciucci, biberon e quant'altro se poi a quattro mesi li mettiamo a sedere sulla sabbia , a toccare l'acqua del mare (dove tutti fanno pipi) con le manine che poi sistematicamente si ciucciano?
mamma di Giada 25/05/05 3450 gr 52 cm alla 41+5 - e del piccolo scricciolo Giorgia 07/01/09 2575 gr 50 cm alla 38+2
- eleonora77
- Original~GolGirl®

jaja io infatti sterilizzo il ciuccio solo quando cade x terra, altrimenti lo lavo con molta attenzione. x quanto riguarda i giochini faccio lo stesso...anche perchè mi ti immagini a sterilizzare la tetta?? :ahah :ahah
...ti conservo una sdraio?
...ti conservo una sdraio?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- Asia
- Original~GolGirl®

Jaja, me lo son chiesta anch'io! Ma il ped mi ha addirittura detto di portarmi lo sterilizzatore quando andiamo in vacanza...e tutto ciò che mi dice lui, è santo! 
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- watussina
- New~GolGirl®

Ciao io ho portato mia figlia di 2 mesi al mare a Rimini e non la allatto più tutto latte artificiale , conto di rifarlo a settembre vai tranquilla anzi se lo allatti tu ...è più facile in bocca al lupo ! 
Eleonora nata il 16 febbraio 2009 Peso : 2 Kg 760 gr , lunghezza: 50 cm
- hope
- Master~GolGirl®

ah ecco.... la mia ped intendeva questoIgdrasil ha scritto: Per la crema solare il dermatologo di mio marito ed il nostro pediatra ci avevano consigliato di prendere una protezione alta per bambini (noi usiamo la 40 della bionaike) e non una a schermo totale perchè lo schermo totale non abitua la melanina e quindi mettendo schermo totale il bambino potrebbe non sviluppare la melanina ed avere problemi di scottature anche in là con gli anni. La protezione deve essere completa e quindi sia per raggi uva che per raggi uvb. Attenzione che una protezione 40 per bimbi è differente da una protezione 40 per adulti.
Buon mare!!!
cosa intendi che una protezione 40 per i bimbi è differente dagli adulti? che intendi?
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- laura69
- Master~GolGirl®

hope, intende, almeno credo, che ci sono le creme per bambini con fattore di protezione 40 ed è meglio usare quelle piuttosto che una 40 per adulti, perchè sono studiate apposta per loro, con tutto che la mia farmacista mi ha detto che vanno bene lo stesso..
l'unica cosa che mi sento di consigliare è una crema con applicatore spray perchè con Gabriele è un incubo incremarlo con quella in tubo che tra le altre cose si dà anche male perchè è densissima!!e lui ovviamente non sta fermo un attimo per cui ho sempre paura di lasciare qualche zona libera..
altro consiglio..ricordati di dargliela dietro al collo che di solito ci scordiamo..
l'unica cosa che mi sento di consigliare è una crema con applicatore spray perchè con Gabriele è un incubo incremarlo con quella in tubo che tra le altre cose si dà anche male perchè è densissima!!e lui ovviamente non sta fermo un attimo per cui ho sempre paura di lasciare qualche zona libera..
altro consiglio..ricordati di dargliela dietro al collo che di solito ci scordiamo..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Intendevo dire quello che ha spiegato Laura, è che una protezione 40 per bambini è studiata per proteggere da 40 la pelle dei bambini che è più delicata di quella di un adulto.... allo stesso tempo è fatta senza profumi ed altre amenità che potrebbero irritare la pelle dei bimbi...
Io per esempio mi trovo molto bene con la bionaike per bambini, è in crema ma è molto fluida e quindi si cospargono bene i bimbi non contiene profumi, glutine e tante altre cose che non rispondo..

Io per esempio mi trovo molto bene con la bionaike per bambini, è in crema ma è molto fluida e quindi si cospargono bene i bimbi non contiene profumi, glutine e tante altre cose che non rispondo..
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- hope
- Master~GolGirl®

ok grazie 
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
-
luminal
- New~GolGirl®

scusate,forse faccio una domanda sc**a...ma il bagnetto al mare da quanti mesi si può fare?
noi siamo andati un pò al mare ma l'acqua era ancora troppo fredda anche per noi..ovviamente immagino un bagnetto lampo e poi sciacquato con acqua dolce (anche se anche le docce sono fredde, forse ne metterei un po in un secchiello al sole)...ma se beve? si prendono un sacco di schifezze dall'acqua di mare mi sembra....Ma poi dite che dargli l'acqua è così sbagliato? io gliene ho portata un po e lui ha imparato a usare il bicchierino col beccuccio, faceva veramente un caldo torrido anche agli orari sicuri e sudava così tanto, anch'io allatto esclusivamente al seno il bicchierino lo usiamo solo in queste occasioni caldissime per rinfrescarlo un pò di più...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

beh, a roma fare il bagno ora non saprei, qui in alto non metterei nell'acqua del lago un bambino di 5 mesi, trooooppo fredda per lui.
ma il tuo ora ne ha quasi 9, bagnarcelo secondo me lo puoi fare.
x l'acqua si parlava di bebè allattati esclusivamente al seno e sui 5/6 mesi se dai un po' d'acqua non è letale
ma il tuo ora ne ha quasi 9, bagnarcelo secondo me lo puoi fare.
x l'acqua si parlava di bebè allattati esclusivamente al seno e sui 5/6 mesi se dai un po' d'acqua non è letale
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Io oggi ho comprato la crema Defence Sun della BioNike a 50+ di protezione. E' appositamente fatta per i bambini.
Andrea è molto chiaro, come me ed in più molto sensibile, quindi abbiamo preso questa crema adatta a pelli sensibili e intolleranti, senza profumo, senza nichel, etc.
Ma i pannolini di cui parlate sono quelli a mutandina? Ma sono "impermeabili"?Di che marca?
Non vedo l'ora di portarcelo
Andrea è molto chiaro, come me ed in più molto sensibile, quindi abbiamo preso questa crema adatta a pelli sensibili e intolleranti, senza profumo, senza nichel, etc.
Ma i pannolini di cui parlate sono quelli a mutandina? Ma sono "impermeabili"?Di che marca?
Non vedo l'ora di portarcelo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
luminal
- New~GolGirl®

ely Andrea ha quasi 5 mesi quindi forse in effetti è un pò presto...magari verso giugno-luglio sarà più pensabile!
isolablu io ho visto costumini/pannolini della P°p°lini, poi non so se ce ne sono anche altri.
Come solare molto molto buona la Lichtena sole bimbi 50+ (ahimè 21 €) altrimenti anche la 50+ della Lavera (nei super bio) che è una marca molto scrupolosa e attenta al naturale.(circa 18€)
isolablu io ho visto costumini/pannolini della P°p°lini, poi non so se ce ne sono anche altri.
Come solare molto molto buona la Lichtena sole bimbi 50+ (ahimè 21 €) altrimenti anche la 50+ della Lavera (nei super bio) che è una marca molto scrupolosa e attenta al naturale.(circa 18€)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

opppsssss, avevo calcolato che era nato a settembre, ho sbagliato a leggere
si direi che luglio è meglio, l'acqua è un po' più calda.
si direi che luglio è meglio, l'acqua è un po' più calda.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- diavoletta
- Master~GolGirl®

http://www.huggiesclub.com/it/gravidanz ... -swimmers/" onclick="window.open(this.href);return false; eccoli...io li usavo per lorenzoisolablu ha scritto:Io oggi ho comprato la crema Defence Sun della BioNike a 50+ di protezione. E' appositamente fatta per i bambini.
Non vedo l'ora di portarcelo![]()
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

LUMINAL che marca è????luminal ha scritto:isolablu io ho visto costumini/pannolini della P°p°lini, poi non so se ce ne sono anche altri.
Per la cremaahimè, anche la BioNike costa come la Lichtena...speriamo sia buona!
A.2008M.2012