GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON BEVE IL LATTE..

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

NON BEVE IL LATTE..

Messaggio da prestomamma » 18 mag 2009, 17:30

In sto periodo la Virgy (quasi 14 mesi) non mi beve quasi più il latte..
prima nel beveva 200/250 al mattino e un bel biberon alla sera prima della nanna..
adesso non lo vuole più..
quello che mi preoccupa non è tanto quello della sera, ma la colazione!!! :x: non bevendo il latte io le do una brioche, la spianata, del succo di frutta, qualsiasi cosa per farle prendere almeno qualcosa..
ma andrà bene??
è indispensabile il latte???
cosa potrei dargli in alternativa? :domanda
lo Yougurt?? anche se ne prende già uno a merenda? :che_dici
ho provato a mettere nel latte biscotti o miele, ma è ancora peggio..
cose tipo nesquik è ancora troppo presto vero???
oggi ho anche provato a metterglielo nel bicchiere con la cannuccia (le piace bere con la cannuccia! :emozionee) ma niente.. :domanda :buuu
HELP ME PLEASE!!!
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NON BEVE IL LATTE..

Messaggio da ishetta » 18 mag 2009, 17:40

non è indispensabile il latte, ci sono intere popolazioni che vivono senza latte. Poi se integra con formaggi, yoghurt e altro non vedo il problema.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 18 mag 2009, 23:22

Anche Vale non prende quasi più latte va a fasi e allora le do quello che vuole, lei gradisce lo yogurt mio con frutta frullata altrimenti biscotti se e quando li vuole oppure frutta anche la brioches pure la kinder colazione più basta che prenda qualcosa. Prova a proporle cose diverse magari ha voglia di cambiare.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 19 mag 2009, 12:40

Mio figlio non ha mai gradito il latte, la mattina capta che ne beva 2 sorsi e stop.
La briosche, però, non te la consiglio, è uno dei peggiori dolci che esistano, sarebbe meglio:
yogurt
fetta biscottata con la marmellata
biscotti
spremute
frullati
te deteinato
formaggio

Ora mio figlio fa colazione con cose davvero assurde per me, per esempio pane e gorgonzola :x: oppure la pasta avanzata della sera, però se è sano ed a lui piace ben venga!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 19 mag 2009, 14:06

Io con Silvia ho eliminato il biberon proprio perché dai 13 mesi circa beveva al massimo 60ml di latte e quindi poteva prenderli direttamente dalla tazza. Per mesi a colazione non l'ha mai bevuto, mangiava lo yogurt o brioche o cose del genere, non mi sono mai preoccupata perché lei ha sempre adorato i formaggi, quindi potevo variare molto. Da qualche mese ha ripreso a bere latte, ma il più delle volte me ne chiede una (o più) tazzina durante il giorno, fuori pasto; dal mese scorso poi copia me che faccio colazione con latte e cereali, e quindi fa lo stesso, ma il più delle volte raccattati i cereali il latte lo lascia lì :sorrisoo
Hai provato magari con i probiotici tipo actimel? a Silvia piacciono tanto, ma non li compro perché fosse per lei ne berrebbe 4-5 in una volta.
Poi come zanchese a volte a colazione mi chiede la mozzarella o altre cose assurde (sane però) la accontento e fine :hi hi hi hi
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 mag 2009, 21:38

Prova con latte di riso o di mandorla. Hanno un buon sapore... comunque il latte vaccino non è necessario, soprattutto se tua figlia integra con altre proteine.
ciao

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 19 mag 2009, 21:39

puoi darle benissimo lo yogurt, il latte dopo l'anno non è che sia indispensabile (credo) lo yogurt va benissimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 12:53

Mio figlio Fabio, quasi 3 anni e non beve latte, non mangia yogurt e mangia il formaggio (poco) quando è previsto a pranzo o cena. Il pediatra mi ha detto che va bene così. A colazione mangia un muffin o biscotti e beve succo di frutta o acqua ... ma il pediatra ha detto che posso dargli il te.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 20 mag 2009, 13:54

zanchese ha scritto:La briosche, però, non te la consiglio, è uno dei peggiori dolci che esistano, sarebbe meglio:
yogurt
fetta biscottata con la marmellata
biscotti
spremute
frullati
te deteinato
formaggio

!
:ok :ok

federico ha avuto il periodo di NO al latte del mattino..ho risolto con yogurt..anche se ne prendeva già uno merenda sì..non fanno male due yogurt al giorno, ma se non vuoi dargliene due puoi spostare lo yogurt al mattino e a merenda una fetta di parmigiano ad esempio, o della frutta
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 14:02

zanchese ha scritto:La briosche, però, non te la consiglio, è uno dei peggiori dolci che esistano
:domanda
Perché?

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 20 mag 2009, 14:52

lalat ha scritto:
zanchese ha scritto:La briosche, però, non te la consiglio, è uno dei peggiori dolci che esistano
Perché?
credo perchè quasi tutte quelle industriali sono fatte con grassi vegetali idrogenati

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 mag 2009, 15:17

vany ha scritto:
lalat ha scritto:
Perché?
credo perchè quasi tutte quelle industriali sono fatte con grassi vegetali idrogenati
Ah. Io le merendine nemmeno le compro, ma quelle del forno sempre. Comunque anche i biscotti plasmon contengono grassi vegetali come l'olio di colza e l'olio di palma che sono prodotti alimentari molto scadenti. Non capivo la discriminante fra brioche e biscotti e pensavo che fosse il lievito :-D pensa te.

prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prestomamma » 20 mag 2009, 15:46

no, io parlo della brioche del forno che le prendo al mattino.. :fischia
a lei quelle confezionate (merendine in genere) non piacciono molto..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 20 mag 2009, 16:00

La comune briosche che vendono al bar è uno dei peggiori dolci che esistano, a detta del dietologo di mio marito, perché ha una grande percentuale di grasso e nessuno usa il burro.
Anche biscotti e merendine sono fatti spesso con grassi "urendi", ma ne hanno un po' meno, comunque sia ultimamente cerco di guardare sempre sulla confezione oppure... chiedo alla nonna se per caso a voglia di farli lei i biscotti :hi hi hi hi questa è sempre la soluzione migliore se si ha a portata di mano una nonna!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2009, 23:07

anche il mio a periodi ha rifiutato il latte, sovente quando era raffreddato e di conseguenza faceva fatica a respirare, ho lasciato perdere e ritentato dopo qualche settimana, alla fine l'ha sempre ripreso. comunque hai già provato a condirlo diversamente? granulato, omo di frutta etc....
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 20 mag 2009, 23:08

ho detto respirare, scusate volevo dire ciucciare, che è collegato al respirare comunque :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 21 mag 2009, 8:09

Neanche Tommy, da ca 4 mesi, beve il latte...
sembra lo voglia assagiare, ma poi appena gli tocca la bocca fa certe smorfie!!! :ahaha
Anch'io mi chiedevo se fosse indispensabile...ora sono più tranquilla, anche perchè adora il formaggio, lo yogurt un pò meno ma lo mangia...
Poi, neanch'io sopporto il latte, neanche l'odore, e son venuta su benissimo....(oddio, benissimo benissimo proprio no :sc**o:, però...
:prr
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 21 mag 2009, 15:01

lorenzo ha preso il mio seno fino a 3 anni e 3 mesi..
e latte di mucca non ne beve mai...
un dito di latte...rarissime volte..
non c è verso di farglielo bere :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 24 mag 2009, 15:40

anche Flavia per un epriodo non ne voleva sapere di prendere il latte, quando lo dissi al pediatra mi rispose "e che problemi ci sono? farà colazione con frutta, ciambellone crostata biscotti (fatti in casa), oppure la panzanella (pane, pomodoro e basilico)" io lo guardai perplessa ma lui continuò dicendo che il latte la mattina è un'usanza nostra ma si può tranquillamente farne a meno

ah ora Flavia si prende 250 ml di latte la mattina e il pomeriggio, ho cambiato latte, biberon e temperatura, mi spiego prima usavo il latte alta qualità ora invece il parzialmente scremato, prima usavo il bibe con tettina in silicone ora ho messo la tettina il caucciù, poi prima lo scaldavo troppo ora lo faccio appena tiepido, chissà forse tutte queste cose insieme la infastidiva e cambiando si trova meglio oppure era solo una fase

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 22 giu 2009, 9:45

io volevo aprire un post del genere ma qui ho trovato le risposte ai miei dubbi...neanche la mia vuole più il latte
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”