GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SI DSPERA QND LA METTO SUL FASCIATOIO PER CAMBIARLA
- barbara76
- Expert~GolGirl®

SI DSPERA QND LA METTO SUL FASCIATOIO PER CAMBIARLA
Ciao!
sarà un mesetto, forse di +, che qnd la metto sul fasciatoio per cambiarle il pannolino urla e si dispera come una matta perchè non vuole stare a pancia in su!
Infatti tenta sempre di girarsi a pancia in giù o di alzarsi
allora dobbiamo sempre essere in 2 a cambiarla e tenerla con la forza ma nn vi dico i pianti!
dormire dorme a pancia in su qnd nn dovrebbe farle male niente, anche qnd giochiamo sta così e nn dice niente ... è proprio il cambio del pannolino che nn le piace!
A qna è successo o è solo la mia???
sarà un mesetto, forse di +, che qnd la metto sul fasciatoio per cambiarle il pannolino urla e si dispera come una matta perchè non vuole stare a pancia in su!
Infatti tenta sempre di girarsi a pancia in giù o di alzarsi
allora dobbiamo sempre essere in 2 a cambiarla e tenerla con la forza ma nn vi dico i pianti!
dormire dorme a pancia in su qnd nn dovrebbe farle male niente, anche qnd giochiamo sta così e nn dice niente ... è proprio il cambio del pannolino che nn le piace!
A qna è successo o è solo la mia???
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®

Re: SI DSPERA QND LA METTO SUL FASCIATOIO PER CAMBIARLA
si lo fa anche matteo....non vuole stare coricato e piange o si dimena o cerca di alzarsi.......non sempre, ma ogni tanto succede
non credo ci sia niente che gli fa male....
per vestirlo ormai cerco di tenerlo in piedi......
ma per il pannolino devo coricarlo comunque e quando è noioso sono guai!
non credo ci sia niente che gli fa male....
per vestirlo ormai cerco di tenerlo in piedi......
ma per il pannolino devo coricarlo comunque e quando è noioso sono guai!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
-
ciao78
- Basic~GolGirl®

Credi che ti troverai in buona compagnia
Anche la mia faceva così, io la cambiavo in piedi e in giro per la casa, dove era più facile (ad esempio lei adorava guardare fuori dalla finestra io la mettevo lì e intanto la vestivo e mettevo il pannolone. Il problema si poneva quando aveva il culetto arrossato e dovevo passarle l'olio e metterle la crema, in quel caso non potevo farci niente ma a volte si accontentava di avere qualcosa in mano o che io le cantassi qualcosa. Prova a buttarla sul gioco. Comunque la mia anche ora ogni tanto rompe per vestirsi
Anche la mia faceva così, io la cambiavo in piedi e in giro per la casa, dove era più facile (ad esempio lei adorava guardare fuori dalla finestra io la mettevo lì e intanto la vestivo e mettevo il pannolone. Il problema si poneva quando aveva il culetto arrossato e dovevo passarle l'olio e metterle la crema, in quel caso non potevo farci niente ma a volte si accontentava di avere qualcosa in mano o che io le cantassi qualcosa. Prova a buttarla sul gioco. Comunque la mia anche ora ogni tanto rompe per vestirsi
- barbara76
- Expert~GolGirl®

esatto! fa propri o cosi!
anche noi la mettiamo in piedi ma è ancora piccola e da sola nn ci sta qnd dobbiamo sre x forza in 2 ... e la crema nn si riesce a mettere!
meno male che nn sn l'unica però... iniziavo un pò a preoccuparmi a dire il vero!
anche noi la mettiamo in piedi ma è ancora piccola e da sola nn ci sta qnd dobbiamo sre x forza in 2 ... e la crema nn si riesce a mettere!
meno male che nn sn l'unica però... iniziavo un pò a preoccuparmi a dire il vero!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio lo fa ancora, quasi sempre
non si tratta di non voler stare a pancia in su, è che non vogliono proprio farsi cambiare
non si tratta di non voler stare a pancia in su, è che non vogliono proprio farsi cambiare
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- framar
- Master~GolGirl®

Anche Francesco lo faceva..e lo fa ancora
ho testato vari modi per distrarlo : dargli qualcosa in mano, cantare, raccontare storie, cambiarlo per terra (fino a che non camminava..ora scappa
), cambarlo in un altra stanza, dirgli di cercare le mosche sul soffitto (che non ci sono mai ma intanto si distrae)
Oppure pannolini mutandina
ho testato vari modi per distrarlo : dargli qualcosa in mano, cantare, raccontare storie, cambiarlo per terra (fino a che non camminava..ora scappa
Oppure pannolini mutandina
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- wolverine
- Original~GolGirl®

anche Ludovica lo fa e ogni volta sia io che lei ci facciamo delle sudate pazzesche. Ogni tanto funziona darle qualcosa in mano per giocare, ma non sempre... ormai sono rassegnata e la cambio mentre urla, si dimena e mi tira dei gran calci, poi appena la tiro su le passa tutto all'istante 
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- sbu
- Bronze~GolGirl®

appendi qualcosa sopra il fasciatoio, così si mette e guardarlo e si distrae
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- vali
- New~GolGirl®

Emma ha passato un breve periodo in cui si girava istantaneamente appena la mettevo a pancia in su sul fasciatoio...ora sembra tornato tutto a posto, però in quel periodo si calmava e si incantava se cantavo le sue canzoncine....lei adora la musica anche se canta la mamma che non è proprio intonatissima!!!!!
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Anche Nicola fa cosi da un pò di tempo..i vicini crederanno che lo stiamo picchiando di botte...ma vuole sempre tirarsi su....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Anche eleonora ha preso a farlo spesso :( Tento di distrarla con qualcosa ma non sempre conta, non piange ma si dimena e alza la schiena ogni volta che devo allacciare il pannolino lei alza il culetto e il pannolino scivola, e devo ricominciare da capo.
Senza contare i calci nella pancia che mi arrivano :(
Inoltre ora comincia ad avere forza e tenerla ferma è sempre più difficile...
Senza contare i calci nella pancia che mi arrivano :(
Inoltre ora comincia ad avere forza e tenerla ferma è sempre più difficile...
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- akane
- Gold~GolGirl®

Jadore, i calci nella pancia si sprecano 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®

cmq io spesso lo spoglio a tradimento, tipo gli levo la maglia mentre corre
gli levo le scarpe mentre giochiamo....
così poi sul fasciatoio ci sta meno possibile
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io sul fasciatoio sono sempre stata molto rapida ma anche Agnese fa tutte le scene da voi descritte. Allora canto, le faccio il solletico, le do qlc in mano con cui giocare (sempre cose diverse altrimenti me le lancia via)...abbiamo addirittura appeso un pappagallo in legno al soffitto.....a volte tutto ciò funziona, a volte no
e poi c'ha una forza incredibile
Mi stavo infatti chiedendo fino a quando sarà sicuro il fasciatoio
Mi stavo infatti chiedendo fino a quando sarà sicuro il fasciatoio

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- akane
- Gold~GolGirl®

io il fasciatoio l'ho usato fino a 6 mesi, poi ho iniziato a mettere il materassino del fasciatoio sul tavolo della cucina che è molto grande e soprattutto alto così non mi spezzo la schiena e lui non cade
- patty000
- New~GolGirl®

PRESENTE!! anche la mia Calotta da un mesetto mifa disperare...il problema sorge quando fa la pupu'....una guerraaaaaaaaaaaaaa

dal 22 maggio 2008 mamma innamorata della sua dolce Carlotta..
- milla
- Original~GolGirl®

ultimamente capita pure a noi sta cosa. è strano, perchè quand'era piccolissima che piangeva SEMPRE, l'unico posto dove smetteva era proprio il fasciatoio! le sarà venuto a noia
anche io uso questo sistema!akane ha scritto:cmq io spesso lo spoglio a tradimento, tipo gli levo la maglia mentre corregli levo le scarpe mentre giochiamo....
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

una mia amica che fa la volontaria alla croce rossa mi ha spiegato che è proprio la posizione sdraiata che non piace ai bimbi perché è una posizione che li fa sentire insicuri e per quello piangono e si dimenano (lo ha studiato proprio per il corso ma non chiedetemi come mai)
Viola si contorce come una biscia, ogni tanto riesco a distrarla dandole una magliettina sua in mano, lei se la piazza sulla faccia per fare bau - ciete (sì insomma più o meno... per ora riusciamo solo a fare il bau
)
Quindi spesso la cambio da seduta... vabbè tralasciamo il fatto che, come la maggior parte dei bambini, odia essere vestita...
Anche il bagnetto ora glie lo faccio seduta nella vaschetta e le piace di più che la posizione sdraiata con la sua testa appoggiata al mio braccio: gioca con il suo pinguino di plastica e se per sbaglio le faccio andare l'acqua sulla faccia mentre le sciacquo i capelli non glie ne frega nulla
Viola si contorce come una biscia, ogni tanto riesco a distrarla dandole una magliettina sua in mano, lei se la piazza sulla faccia per fare bau - ciete (sì insomma più o meno... per ora riusciamo solo a fare il bau
Quindi spesso la cambio da seduta... vabbè tralasciamo il fatto che, come la maggior parte dei bambini, odia essere vestita...
Anche il bagnetto ora glie lo faccio seduta nella vaschetta e le piace di più che la posizione sdraiata con la sua testa appoggiata al mio braccio: gioca con il suo pinguino di plastica e se per sbaglio le faccio andare l'acqua sulla faccia mentre le sciacquo i capelli non glie ne frega nulla
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- angel79
- Master~GolGirl®

Presente anch'io!!
Il mio Raffi renta di scappare dal fasciatoio mettendosi a gattonare..a volte lo distraggo dandogli qualcosa in mano, ma non sempre funziona, allora provo a tenrlo fermo, ma è ovviamente peggio..delle volte lo cambio sul tappeto del salotto dove ha tutti i suoi giochi, allora si calma.. ma se fa popò non si può e allora..guerra!!
delle volte lo faccio stare in piedi, visto che un pò resiste in quella posizione..
Il mio Raffi renta di scappare dal fasciatoio mettendosi a gattonare..a volte lo distraggo dandogli qualcosa in mano, ma non sempre funziona, allora provo a tenrlo fermo, ma è ovviamente peggio..delle volte lo cambio sul tappeto del salotto dove ha tutti i suoi giochi, allora si calma.. ma se fa popò non si può e allora..guerra!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

io pensavo di usare il lettone come base per il fasciatoio...però hai ragione èakane ha scritto:io il fasciatoio l'ho usato fino a 6 mesi, poi ho iniziato a mettere il materassino del fasciatoio sul tavolo della cucina che è molto grande e soprattutto alto così non mi spezzo la schiena e lui non cade

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)