Ciao,
eccomi di nuovo con un dilemma sui denti.
Ho un molare che si è rotto 8 mesi fa e non l'ho fatto ancora aggiustare (fobia).
Sono andata una volta dal dentista ma dalla paura non sono riuscita a farmi fare nulla, allora lui mi ha detto che avremmo fatto delle sedute a vuoto allo scopo di mettermi a mio agio, insomma lui usa delle tecniche di rilassamento per i pazienti come me. Ci sono andata una volta e sono riuscita a rilassarmi... la prox volta sarebbe il 14.4.
Però questo sabato ho iniziato ad avere un male strano, alla mascella sotto quasi vicino all'orecchio, un dolore piuttosto forte e che non andava via con gli antidolorifici normali, domenica (ieri) ancora male fortissimo. Il dente molare però a vederlo non ha nulla, buco a parte, non è rosso, non c'è pus, se lo tocco non mi fa male. Stamattina il dolore era sparito da solo ! Mi è rimasto solo una sensazione strana vicino all'orecchio e sulla testa.
Ho telefonato al dentista che però non mi prende fino a mercoledì, perché dolore oggi non ne ho più.
Cosa sarà stato ? Il dente oppure qualcosa d'altro ?
Ma quando si ha mal di dente, che dolore si sente ? E dove ??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto ci sono dentisti qui ?
- skyblue
- Expert~GolGirl®
aiuto ci sono dentisti qui ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: aiuto ci sono dentisti qui ?
E il dente sky, di solito il dolore non e concentrato e non si capisce bene da dove viene. Anche io avevo un molare ma sopra, e mi sentivo come te un strano male, prima mi facceva male la testa, solo quel lato, poi l'orecchio, poi la mascella finche un giorno il dolore e diventato cosi grande, proprio sul molare che mi veniva quasi da svenire.
I denti non si devono trascurare e da fuori non si vede mai niente....!
Anche io ci devo andare...... e sto rimandando sempre piu!
I denti non si devono trascurare e da fuori non si vede mai niente....!
Anche io ci devo andare...... e sto rimandando sempre piu!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- skyblue
- Expert~GolGirl®

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ema sono andata dal dentista oggi !! Sono riuscita a sedermi su quella sedia
e a tenere la bocca aperta
Era proprio il dente in fondo che mi faceva male, anche se a me non sembrava. Il dentista ha sparato un getto di aria fredda e ci mancava poco che mi attaccavo al soffitto
L'ha pulito e messo una pasta provvisoria, lui dice che se non mi fa più male magari si riesce a salvarlo

Era proprio il dente in fondo che mi faceva male, anche se a me non sembrava. Il dentista ha sparato un getto di aria fredda e ci mancava poco che mi attaccavo al soffitto

L'ha pulito e messo una pasta provvisoria, lui dice che se non mi fa più male magari si riesce a salvarlo

- ema1
- Platinum~GolGirl®
Bravissima!!!skyblue ha scritto:Ema sono andata dal dentista oggi !! Sono riuscita a sedermi su quella sediae a tenere la bocca aperta
![]()
![]()
Era proprio il dente in fondo che mi faceva male, anche se a me non sembrava. Il dentista ha sparato un getto di aria fredda e ci mancava poco che mi attaccavo al soffitto![]()

Il primo passo e il piu importante. Ora la prossima seduta andra' moltooo meglio!
Io, spero di andarci, la settimana prossima, vedremo!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- New~GolGirl®
Ciao, ho letto il tuo topic perchè mi sono rivista un po' in te... La prima volta dal dentista sembrava andassi al patibolo....
!! Mi ha sempre fatto una certa paura, specie per il male che sarebbe potuto derivarne di conseguenza... Sarà che il mio dentista ha la "mano di fata", sarà che la prima volta ha cercato di tranquillizzarmi il più possibile, la sensazione che ho provato quando mi ha tolto il dente è stata molto meno di quella che mi sarei aspettata! Ora quando ho un minimo dolore non esito nemmeno un attimo a presentarmi per una visita... Incrocio le dita affinchè si possa salvare il dente!

- pato
- Master~GolGirl®
chiedo a voi se ne sapete qualcosa:
mi è saltata un otturazione... piccola. il dente nn sembra essere cariato. secondo voi è possibile che la "rimontino" senza anestesia?
ieri mio zio ha detto che si può
io sono convinta che cmq l'anestesia te la facciano
mi è saltata un otturazione... piccola. il dente nn sembra essere cariato. secondo voi è possibile che la "rimontino" senza anestesia?
ieri mio zio ha detto che si può

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- lunlau
- Expert~GolGirl®
ciao pato.. uhm seil buchino è piccolo non dovrebbe servire anestesia, magari il dentista farà un po' di pulizia intorno alla precedente ottorazione e poi ricopre, ma se non ci sono nervi nei paraggi sentirai solo un pochino di fastidio 

se non ora quando?