GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tutte in gioiosa danza per Rosmy che ha di nuovo la panza!

Messaggio da chuky » 17 mag 2009, 18:34

dena ha scritto:Leonardo dorme dalle 2.00..... comincio a preoccuparmi :urka :urka e il bello è che stamattina si è svegliato alle 8.15 dalle 21.00 di ieri!!!!!!

certo che con tutto quello che gattona di qua e di là :che_dici
beataaaaaaaaaaaaaaa! Laura ha dormito dalle 22 e si è svegliata alle 2.00 alle 3.00 alle 4.30 e definitivamente alle 6.33! :che_dici mattino dormito mezz'ora e lo stesso di pomeriggio! :buuu :buuu :buuu
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 18 mag 2009, 8:24

buongiorno a tutte... e complimenti a laura!!!

discorso pappe... noi ogni tanto a pranzo facciamo la pasta asciutta con olio e formaggio o pesce e anzichè le verdure la frutta (che di solito a pranzo non vuole).

ieri ho gonfiato e riempito la piscinetta... speriamo che stamattina si riscaldi per benino così oggi pomeriggio facciamo il bagno!!!

:bacio a tutte
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mag 2009, 9:18

Buongiorno! notte teribbbbile! :impiccata:
stamattina,mentre le cambiavo il pannolino, ho controllato le gengive e finalmente è spuntato anche il 4' dentino!!!!!! :festa
è stato il dente più "dispettoso"! troppe volte semrava fosse spuntato ed invece era solo "un'illusione ottica"! :grrr
adesso non ha più scuse!!!! DEVE dormire!!!!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 mag 2009, 11:02

chica complimenti a Laura :clap :clap :clap :clap

In questi ultimi giorni Lisa ha modificato le sue abitudini: ha iniziato a cenare verso le 18:30-18:40 :yeee :yeee e ad andare a nanna verso le 20:15.
Questi cambiamenti sono perfetti in vista del ritorno al tempo pieno al lavoro.
Anche con le pappe va molto meglio. Si dimostra interessata a tutto quello che mangiamo noi e si arrabbia se non lo può assaggiare. Ieri sera, dopo essersi mangiata tutta la sua pappa ha mangiato del pane, dei pezzettini di tacchino, della mela ed un biscottino (ha visto Sergio che ne mangiava uno al cacao ed è inmpazzita così le ho dovuto dare un Plasmon). Prima di addormentarsi ha voluto comunque il suo bibe ma ha saltato lo spuntino notturno :yeee
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 mag 2009, 11:26

Giorno!!! :bacio

Intanto supercomplimenti a Laura...la nostra campionessa :congratulations: :congratulations:

E :coccola a Chuky per la sua Laura....ci vuole pazienza la notte...ne so qualcosa credimi... :che_dici qui stanotte solo 3 risvegli, ma ci sono notti in cui ne fa anche 6-8-10.... :che_dici vabbé passerà!!!! :incrocini

Questione cibo, pappa, ecc...meglio cambiare discorso! :aargh :impiccata:
Ma a questo punto riesco abbastanza a fregarmene, prima o poi qualcosa anche Lore metterà in bocca! :prr
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 mag 2009, 11:38

Jack ha scritto:Questione cibo, pappa, ecc...meglio cambiare discorso! :aargh :impiccata:
Ma a questo punto riesco abbastanza a fregarmene, prima o poi qualcosa anche Lore metterà in bocca! :prr
Fai bene a non preoccuparti! Ogni bimbo ha i suoi tempi ed i miei bimbi ne sono l'esempio. Sergio era incuriosito da tutto quello che mangiavamo già prima di iniziare lo svezzamento e quindi per lui il cibo è stato da subito una gioia (mi ricordo ancora il suo sorrisone il primo giorno che gli ho posato il piatto sul seggiolone :emozionee) mentre Lisa è dovuta arrivare a quasi 11 mesi per mostrare interesse per quello che vede mangiare agli altri. Secondo me il momento in cui manifestano interesse per il cibo degli adulti è quello in cui lo svezzamento decolla definitivamente (ed infatti ieri Lisa si è mangiata la pastina al sugo!)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mag 2009, 13:58

questione pappa: Laura da qualche giorno ha perso l'appetito! :buuu
credo sia il caldo! adesso sta giocando in terra con addosso solo il body! le ho appena fatto una doccetta, puzzava come un leone :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:08

Eccomi!!!!!!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations: :clap :clap :clap A LAURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima!! Orgoglio di mamma e delle zie Agostine!!!!!
FOTO FOTO FOTO FOTO!!!
Io schiatterei di orgoglio, Chica. Lo direi a tutto il mondo...

E BRAVISSIMA anche a Lisa che ha mangiato tutto e ha dormito senza spuntino notturno!!!!!!!!!!!!!!

:yeee anche il dente di Laura!!! e doppio :yeee :yeee per il trasferimento di Edo!!! MITICO!!! Ci credo che hai pianto di gioia!!!!

Discorso pappe: Roby se ha fame, mangia bene e mangia tutto, assaggia quello che mangiamo noi, si arrabbia se non glielo diamo, ecc. Se ha un MINIMO MINIMO MINIMO disturbo (caldo, malattia, fastidio da qualche parte, sete, sonno, ecc), invece, NON C'E' VERSO. La prima cosa che fa è smettere di mangiare. Se non altro, quando fa così, almeno un po' di latte riesco a darglielo, a meno che la situazione non sia pesante, ma è successo solo un paio di volte, per fortuna.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:11

Mare: finalmente abbiamo la conferma. Andiamo in Sardegna, golfo di Marinella, dal 30 maggio al 6 giugno!! Fra dovrà andare dal cliente, ma non sempre e quindi ci godremo il mare!! Non vedo l'ora di vedere Roby al mare.... Io le metterò il costume normale. Se fa pipì pazienza. Se fa cacca la cambierò.

Suocera: non so le sue reazioni... Fra le ha parlato da solo venerdì sera e non si è sentito di relazionarmi. Lei si comporta come se nulla fosse... non vorrei che lui avesse aggiunto cose tipo: stai tranquilla, ci penso io, ti cerco una casa qui appiccicata oppure ce ne andiamo tutti insieme.... NON DOVREBBE, ma dato il comportamento della vecchia...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:15

Topillo ha scritto:Mare: finalmente abbiamo la conferma. Andiamo in Sardegna, golfo di Marinella, dal 30 maggio al 6 giugno!! Fra dovrà andare dal cliente, ma non sempre e quindi ci godremo il mare!! Non vedo l'ora di vedere Roby al mare.... Io le metterò il costume normale. Se fa pipì pazienza. Se fa cacca la cambierò.

Suocera: non so le sue reazioni... Fra le ha parlato da solo venerdì sera e non si è sentito di relazionarmi. Lei si comporta come se nulla fosse... non vorrei che lui avesse aggiunto cose tipo: stai tranquilla, ci penso io, ti cerco una casa qui appiccicata oppure ce ne andiamo tutti insieme.... NON DOVREBBE, ma dato il comportamento della vecchia...
Qui ci sarebbe voluto il santo angel care messo acceso nella loro stanza :fischia :fischia :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:17

Sabato abbiamo preso la piscinetta ad Ale con le palline annesse ed è da ieri che ho la casa sommersa da palle :spiteful: ...domani mattina la riempio di acqua al sole e nel pome vediamo se riusciamo a sguazzarci ...almeno i piedi visto che è alta 20 cm :fischia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 18 mag 2009, 14:19

aryyra ha scritto:
Topillo ha scritto:Mare: finalmente abbiamo la conferma. Andiamo in Sardegna, golfo di Marinella, dal 30 maggio al 6 giugno!! Fra dovrà andare dal cliente, ma non sempre e quindi ci godremo il mare!! Non vedo l'ora di vedere Roby al mare.... Io le metterò il costume normale. Se fa pipì pazienza. Se fa cacca la cambierò.

Qui ci sarebbe voluto il santo angel care messo acceso nella loro stanza :fischia :fischia :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:19

Alla fine anche noi andremo col costumino normale e con quello apposito solo in piscina (ma forse mi conviene prendere un pacco di huggies little swimmers :domanda !!!)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:22

Ale manda baci a destra e sinistra come un a"DIVA" di hollliwood e ieri salutava prima con una mano e poi con l'altra ...mna intorno a lui non c'era nessuno!!!!!!!!! Comincio a pensare che abbia manie di protagonismo :ahaha :ahaha :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:23

Vabbè vado a mangiarmi un gelatone :prr :prr :prr ALLA FACCIA DI CHI METTE PIEDE IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:23

Adesso vi racconto cosa ha fatto Roberta oggi giocando, mi ha fatta morire.

Allora.... siccome è un mesetto che odia stare sul fasciatoio, per distrarla io prendo in bocca una bottiglietta svuotata e ripulita di campioncino di shampoo con cui di solito giocava lei, e lei si diverte a vedermi con quella in bocca ( :che_dici ). Un paio di settimane fa, quando l'ho messa sul fasciatoio, zac, ha preso la bottiglietta e me l'ha cacciata in bocca.
Da lì ha iniziato a cercare di mettere le cose in bocca a me, a Topastro (poverello) ai suoi peluches.... Già quello era divertentissimo, tranne quando sbaglia mira e mi caccia una papera gigante di gomma in un occhio......... :che_dici

La settimana scorsa ho iniziato allora a farle vedere che le palline del primi passi si infilano in un apposito buco, dotato di pulsante che, al passaggio delle palline suona e accende delle lucine. Però lei se ne fregava altamente e con le palline faceva tutt'altro: ciucciarle, sbatterle una contro l'altra, farle rotolare, lanciarle.... (oddio, veramente era un po' che io mettevo le palline nel buco, ma lei non mi aveva mai guardato. Da una settimana invece almeno mi guardava).
Ieri ne ha presa una e l'ha infilata nel buco!!! Io ero contenta, ma credevo fosse un caso.
Invece oggi abbiamo preso il primi passi, lei ha afferrato la pallina arancione (che è quella che le piace meno, dato che, come me, evidentemente non ama l'arancione) e l'ha subito infilata nel buco. Poi ha preso le altre due e si è messa a sbatterle l'una contro l'altra.
Allora le ho detto: "metti anche quelle nel posto delle palline" e lei mi ha guardata con scritto chiaro in faccia: "sei sc**a mamma? Perchè le devo buttare? Queste mi piacciono e ci gioco!" Siccome il ragionamento non faceva una grinza, mi sono messa a ridere. A un certo punto le ha prese una per mano e zac zac le ha cacciate nel buco. Poi ha preso anche le altre 3 formine (stella, quadrifoglio e triangolo), che andrebbero in appositi buchi diversi da quello, ma fa niente, e ha cacciato dentro anche quelli, ballando al suono della musichetta.
Fatto quello un paio di volte, si è alzata, ha ravanato con la mano nel buco e ha trovato il pulsante. E si è messa a schiacciarlo milioni di volte, ballando tutta contenta e rischiacciandolo quando la musica finiva. In questo, mente scientifica, ha preso dal papà. A me non sarebbe mai venuto in mente..... :che_dici
Poi si è seduta, ha guardato le palline, ha guardato il pulsante nel buco e, evidentemente pensando che era inutile metterle nel buco per fare la musica dato che ormai aveva trovato il pulsante, cosa ha fatto??? Si è girata verso di me e ha cercato di mettermele in bocca!!!!! :ahaha
Forse pensa che anche io suoni.... :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:24

aryyra ha scritto:Ale manda baci a destra e sinistra come un a"DIVA" di hollliwood e ieri salutava prima con una mano e poi con l'altra ...mna intorno a lui non c'era nessuno!!!!!!!!! Comincio a pensare che abbia manie di protagonismo :ahaha :ahaha :ahaha
ahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!
CHE MITO!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:25

aryyra ha scritto:Vabbè vado a mangiarmi un gelatone :prr :prr :prr ALLA FACCIA DI CHI METTE PIEDE IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!!
nooooo noooo!!! Non mangiartelo tutta da sola!!!! Io camperei di gelato, in estate!!!!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 mag 2009, 14:28

Topillo ha scritto:
aryyra ha scritto:Vabbè vado a mangiarmi un gelatone :prr :prr :prr ALLA FACCIA DI CHI METTE PIEDE IN SARDEGNA!!!!!!!!!!!!!!!!
nooooo noooo!!! Non mangiartelo tutta da sola!!!! Io camperei di gelato, in estate!!!!!!!!

MAGARI RIUSCISSI A MANGIARLO DA SOLA!!!! :martello :martello PIACE SIA DA OLIVER CHE ALLA BIBI E DEVO DARE PEZZI DI CONO A ENTRAMBI :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mag 2009, 14:29

Discorso gattonamenti: Roberta non gattona e non striscia neanche per sbaglio. Se PER CASO finisce a pancia sotto, ci sta il minimo indispensabile per girarsi subito. Ha sempre odiato stare a pancia in giù. Però da seduta se ha un appoggio minimo (anche un libro posato accanto a lei) si mette in piedi, passa da una poltrona all'altra senza aiuto e, se si accorge di perdere l'equilibrio si risiede. Infatti se un giochino esce dal raggio del suo braccino e lei non ha appigli, o riesce spingendo sui piedini a prenderlo, quasi alzata in piedi e poi si risiede o si mette a piangere finchè qualcuno glielo recupera, o la avvicina o le dà l'appiglio per alzarsi e andarlo a prendere.

Bloccato

Torna a “Agosto”