GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
C.A.S.A. (3)
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)
Eccomi qui anch'io. Ho resistito, resistito e ancora resistito perchè non mi volevo rassegnare ma eccomi qui. Come potevo non portarvi anche la mia quasi tragica testimonianza di vittima della tipica famelica suocera mangia-nuore italiana?
Io vi chiedo oltre che un po' di ascolto anche qualche consiglio perchè mi sento sconfitta e abbattuta.
Mia suocera vince sempre. Non c'è niente da fare. Comanda a bacchetta con pugno di ferro tutta la famiglia e con tutta intendo il marito, suo personale e fedelissimo maggiordomo, suo genero e mio marito. L'unica sua pari in famiglia, nonchè sua alleata di ferro, è naturalmente la figlia, mia cognata.
Io sono sfinita da anni di tira e molla in cui mi sembra di aver dovuto combattere in ogni istante per non perdere terreno ma inutilmente.
Leggevo i racconti di Lemmina e deddola e mi veniva da sorridere per la storia della spesa.
A casa mia mio marito viene quotidianamente sottoposto a prove di fedeltà alla sua VERA famiglia con la fatidica domanda "Lo vuoi questo vero? Ti porto la pasta fatta da mamma? Gli hamburger fatti da mamma? Il pane che compriamo noi? " Ed è vietato dire di no. Un peccato mortale. Significa trasgredire, ripudiarli, offenderli a morte. All'inizio non capivo che sotto c'era una logica di "appartenenza", e pensavo pure che volessero essere gentili. Ho realizzato che non era così la prima volta che ho detto no grazie e ho visto come reagivano. Scuri in volto, lividi. A mio marito hanno pure detto "A questo sei arrivato, una volta ti piaceva il pane che compriamo noi..."
Sono psicotici tutti quanti!
E la volete sapere un'altra cosa? La dico solo a voi perchè naturalmente mio marito negherebbe fino alla morte anche di fronte all'evidenza e mi darebbe della pazza se glielo facessi notare. Mia suocera porta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE cose che può mangiare mio marito. Tipo io do il latte al bimbo e non posso mangiare carciofi. Lei lo sa e mi ha inondato di carciofi.
La volta dopo si presenta con la cicoria e mi dice "Questa tu non te la puoi mangiare, vero?" E io zitta, tanto quelle cose le mangio lo stesso ma le faccio credere che è così...se a farla felice ci vuole tanto poco?
E ancora con altre pietanze che è sicura che io non posso mangiare e sempre con la solita frasetta "Tu questo non lo puoi mangiare, vero?"....ma si sta sicura che non me lo mangio il tuo cibo avariato!
Io vi chiedo oltre che un po' di ascolto anche qualche consiglio perchè mi sento sconfitta e abbattuta.
Mia suocera vince sempre. Non c'è niente da fare. Comanda a bacchetta con pugno di ferro tutta la famiglia e con tutta intendo il marito, suo personale e fedelissimo maggiordomo, suo genero e mio marito. L'unica sua pari in famiglia, nonchè sua alleata di ferro, è naturalmente la figlia, mia cognata.
Io sono sfinita da anni di tira e molla in cui mi sembra di aver dovuto combattere in ogni istante per non perdere terreno ma inutilmente.
Leggevo i racconti di Lemmina e deddola e mi veniva da sorridere per la storia della spesa.
A casa mia mio marito viene quotidianamente sottoposto a prove di fedeltà alla sua VERA famiglia con la fatidica domanda "Lo vuoi questo vero? Ti porto la pasta fatta da mamma? Gli hamburger fatti da mamma? Il pane che compriamo noi? " Ed è vietato dire di no. Un peccato mortale. Significa trasgredire, ripudiarli, offenderli a morte. All'inizio non capivo che sotto c'era una logica di "appartenenza", e pensavo pure che volessero essere gentili. Ho realizzato che non era così la prima volta che ho detto no grazie e ho visto come reagivano. Scuri in volto, lividi. A mio marito hanno pure detto "A questo sei arrivato, una volta ti piaceva il pane che compriamo noi..."
Sono psicotici tutti quanti!
E la volete sapere un'altra cosa? La dico solo a voi perchè naturalmente mio marito negherebbe fino alla morte anche di fronte all'evidenza e mi darebbe della pazza se glielo facessi notare. Mia suocera porta SOLO ed ESCLUSIVAMENTE cose che può mangiare mio marito. Tipo io do il latte al bimbo e non posso mangiare carciofi. Lei lo sa e mi ha inondato di carciofi.
La volta dopo si presenta con la cicoria e mi dice "Questa tu non te la puoi mangiare, vero?" E io zitta, tanto quelle cose le mangio lo stesso ma le faccio credere che è così...se a farla felice ci vuole tanto poco?
E ancora con altre pietanze che è sicura che io non posso mangiare e sempre con la solita frasetta "Tu questo non lo puoi mangiare, vero?"....ma si sta sicura che non me lo mangio il tuo cibo avariato!
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- paoletta73
- Active~GolGirl®

RICCIA, sono rimasta allibita!
Chi parla male della mamma o del papà ad un bimbo per me commette un'azione orribile. Sicuramente questa cosa non favorirà i rapporti di tua suocera con tua figlia, stanne certa. Però per il bene della bimba non farla stare troppo a contatto con questa persona. Non è salutare.
Chi parla male della mamma o del papà ad un bimbo per me commette un'azione orribile. Sicuramente questa cosa non favorirà i rapporti di tua suocera con tua figlia, stanne certa. Però per il bene della bimba non farla stare troppo a contatto con questa persona. Non è salutare.
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Già, loro nascondono dietro la parola "amore" tutto questo odio che riversano sui nostri bimbi, pensano così di diventare per loro persone importanti e non si rendono conto di questo, che un giorno saranno i bimbi che si allontaneranno da loro. Questo perchè li trattano da gnometti deficienti invece che da persone con un cervello che ragiona.
Concordo con COCAMI, si danno la zappa sui piedi da soli... che tristezza...
Concordo con COCAMI, si danno la zappa sui piedi da soli... che tristezza...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
- paoletta73
- Active~GolGirl®

Non solo Gerbera, ma fanno proprio del male ai bambini. Un bambino ha bisogno di sapere che il suo papà e la sua mamma sono i migliori del mondo per lui, non certo che sono brutti o cattivi. Ci rendiamo conto di quanto male si fa ad un bambino mettendo in discussione questa certezza che lui ha bisogno di avere? Insinuando in lui il dubbio che la mamma non gli voglia bene? E' semplicemente orribile. I genitori nei primi anni di vita di un bambino sono tutte le sue certezze. Ora si fa un gran parlare dell'importanza dei nonni che sembra quasi che debbano sovrastare il ruolo della mamma e del papà. E spesso si prendono queste belle libertà causando più danni che altro.
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Sanno essere molto subdole coi figli maschi...cocami ha scritto:Come si può dormire nel letto matrimoniale con il figlio ventenne? Come non capire che il suo "amore" l'ha reso un infelice a vita? Ultimamente mio marito dice che è sempre arrabbiato con tutti, non parla, se la prende per ogni cosa... Ma neanche lui capisce che la colpa è di sua madre. Pensate che si è confidato con l'altra cognata (la povera compagna del fratello maggiore) e le ha detto che ha volte vorrebbe... ammazzare sua madre.Poveretto. Io non lo vedo quasi mai, e quando lo vedo si comporta come se niente fosse. Dico a mio marito di parlargli, di far sì che si confidi... ma dice che è impossibile. Mia cognata gli ha consigliato di andare a vivere da solo: io credo che gli potrebbe giovare molto. Ma chissà se riuscirà mai a tagliarsi quel cordone...
anche se lui volesse andarsene di casa glielo farebbe pesare come un'abbandono, come un affronto personale nei suoi confronti, torturandolo di sensi di colpa grazie ai quali non riuscirebbe a godersi la ritrovata libertà.
Lo ha fatto anche mia nonna con mio padre dopo il divorzio (per carità, come nonna una persona eccezionale, ma in fatto di intromissioni nei matrimoni di mio padre e mio zio una suocera da manuale) e lui non è mai riuscito a ricostruirsi una vita fin che lei è venuta a mancare, ora s'è risposato ed è felice.
Ah... pure lui ha dovuto dormire un paio d'anni con la mamma... porello, ma questo dopo che mio nonno si era ammalato di alzheimer e lei aveva paura che di notte tentasse di soffocarla. Prima ha provato a convincere me a dormire con lei, ma io mi sono rifiutata categoricamente, a 20 anni a dormire con la nonna con una casa enorme non ci pensavo proprio, poi se l'è presa con mio padre...
La verità è che si cerca sempre l'approvazione dei genitori e se non te la danno ci soffri e ci stai male, ma ad un certo punto della vita si diventa adulti e ci si deve rendere conto che la vita è la nostra, nostre le decisioni e pure le conseguenze per cui dobbiamo scegliere per noi stessi, non per accontentare gli altri e quindi se approvano bene, se non approvano axxi loro!
- hilios
- Original~GolGirl®

lemmina, deddola, le gemelle dovevano essere in tre!! che bello, mia suocera è diventata figlia unica da quando non parla + al suo unici fratello (da oltre 10 anni). lem io e te abbiamno vissuto lo stesso traumatico rientro nel mondo dopo il parto, cavolo che kiul' .. io ero davvero depressa e ancora ho dei problemi a dire il vero, straniproblemi di memoria.. avevo anche un sogno ricorrente in cui io impazzivo dall'angoscia che ale nn fosse nella culla e la cercavo per casa e quando ero al colmo della follia bussavano alla porta ed era la suocera con ale.
cocami scudsami, ma avevo opportunamente rimosso il fatto del figlio ventenne nel letto insieme a lei, è davvero da denuncia .. e se la uccide davvero? mica sono tanto rare 'ste cose!??
paoletta mio dio tesoro .. ti stanno ammalando. come è mai possibile che tuo marito non vda .. scusami, ma.. hai provato a parlargli? questo accadeva anche prima del bambino? ..se non è così, come è possibile non accorgersi..
un consiglio, non sentirti sconfitta, è quello che vuole lei .. avvilisce le altrui personalità perchè è una persona debole e solo così può emergere e farsi spazio, è proprio della peggior specie. si rovinerà con le sue mani, perchè il marcio prima o poi viene a galla. sempre.
hai perfettamente ragione in quanto al ruolo dei nonni, ma io ho convinto la suocera di questa importanza e l'ho convinta che sostituirsi alla mamma vuol dire togliere alla bambina il piacere del rapporto con la mamma e con la nonna .. e si, sono un orribile mostro
cocami scudsami, ma avevo opportunamente rimosso il fatto del figlio ventenne nel letto insieme a lei, è davvero da denuncia .. e se la uccide davvero? mica sono tanto rare 'ste cose!??
paoletta mio dio tesoro .. ti stanno ammalando. come è mai possibile che tuo marito non vda .. scusami, ma.. hai provato a parlargli? questo accadeva anche prima del bambino? ..se non è così, come è possibile non accorgersi..
un consiglio, non sentirti sconfitta, è quello che vuole lei .. avvilisce le altrui personalità perchè è una persona debole e solo così può emergere e farsi spazio, è proprio della peggior specie. si rovinerà con le sue mani, perchè il marcio prima o poi viene a galla. sempre.
hai perfettamente ragione in quanto al ruolo dei nonni, ma io ho convinto la suocera di questa importanza e l'ho convinta che sostituirsi alla mamma vuol dire togliere alla bambina il piacere del rapporto con la mamma e con la nonna .. e si, sono un orribile mostro
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
**marzolina 2007 **c.a.s.a.
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Quoto!cocami ha scritto:Riccia ma tua suocera è proprio una v@cc@!!!! Le dice che sei brutta/strega? Non preoccuparti, questo è il modo migliore per tirarsi la zappa sui piedi! Appena Camilla crescerà un pochino capirà da sola con chi ha a che fare: i bambini non sono mica deficienti! Le mie nipotine adesso che hanno 5 e 7 anni non ci vanno più volentieri da mia suocera che dice loro: come ti veste male la mamma e altre cose del genere. Mia cognata si limita a non parlare mai male della nonna in loro presenza.
Pur non avendo uno splendido rapporto con mia madre, dopo il divorzio dei miei ho dovuto sorbirmi mio nonno che gliene diceva dietro di ogni... avevo 10 anni, ma quando la misura è stata colma gli ho risposto per le rime, dicendogli che poteva pensare di mia madre quello che voleva, ma che era sempre mia madre e per rispetto a me non si doveva mai più azzardare a darle della putt@n@ in mia presenza.
Dovevi vedere le facce che hanno fatto....
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Andiamo tutte a testimoniare per fargli avere le dovute attenuanti, in fondo sarebbe legittima difesa!!!! :ahahhilios ha scritto: cocami scudsami, ma avevo opportunamente rimosso il fatto del figlio ventenne nel letto insieme a lei, è davvero da denuncia .. e se la uccide davvero? mica sono tanto rare 'ste cose!??
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Secondo me si fanno solo del male da soli, per ogni bambino, almeno finchè è piccolo i genitori sono perfetti così come sono e nonostante tutti i difetti che possano avere lui li amerà incondizionatamente.paoletta73 ha scritto:Non solo Gerbera, ma fanno proprio del male ai bambini. Un bambino ha bisogno di sapere che il suo papà e la sua mamma sono i migliori del mondo per lui, non certo che sono brutti o cattivi. Ci rendiamo conto di quanto male si fa ad un bambino mettendo in discussione questa certezza che lui ha bisogno di avere? Insinuando in lui il dubbio che la mamma non gli voglia bene? E' semplicemente orribile. I genitori nei primi anni di vita di un bambino sono tutte le sue certezze. Ora si fa un gran parlare dell'importanza dei nonni che sembra quasi che debbano sovrastare il ruolo della mamma e del papà. E spesso si prendono queste belle libertà causando più danni che altro.
Avete mai visto quella puntata del telefim "la vita secondo Jim" dove la moglie chiede a tutti i parenti come vorrebbero che fosse il Jim perfetto e loro lo immaginano sempre diverso da quello che è in realtà, poi lo chiede al figlio piccolo e lui il papà perfetto lo immagina come una specie di supereroe, al che la mamma gli chiede com'è in realtà il papà e lui lo vede sempre come un supereroe?
Ecco, i bambini ci vedono così e non c'è lavaggio di cervello di nonna che tenga.
Me ne accorgo dallo sguardo innamorato di mio figlio quando vede aprire la porta ed entrare il suo papà e mia suocera avrà ben il suo da fare a dirgli che il papà è un derelitto, un pezzente, un fallito e tutte le belle cose che pensa di lui, ma non credo che Ale smetterà di guardarlo così almeno finchè arriverà il periodo della ribellione adolescenziale! :prrrr
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma avreste dovuto esserci quando la suocera è venuta a casa nostra (senza avvisare, ovvio), e io non c'ero... sono tornata dieci minuti dopo perchè ero a prendere pane e latte e ho trovato Davide che piangeva, urlava e si nascondeva... una cosa pazzesca, sembrava fosse successo il finimondo, mi sono spaventata...
Mio marito (che non riusciva a calmarlo in nessuno modo) mi ha spiegato che quando ha visto la macchina della suocera imboccare il vialetto è corso fuori gridando tutto felice "mamma, mammaaaa!" e appena ha capito che non ero io è diventato isterico. Sapete come sono i bambini quando qualcosa non va come vogliono loro, no? Gli avevo detto che tornavo subito e invece si vede arrivare qualcun altro... terribile, dal suo punto di vista.
Ora, capisco che non sia piacevole vedere tuo nipote che scappa piangendo mentre tu gli vai incontro (e preciso che Davide adora i nonni, ma in quel momento aspettava *me*, nessun altro), ma credetemi, da quella volta avvisa SEMPRE!
Bravo il mio pulcino che le ha ficcato in testa quel che io proprio non riuscivo... e lei come se n'è uscita? "Eh, voglio vederti come farai con la bambina, adesso che lui è così mammone..."
Mia risposta: "E che problema c'è? Me li terrò abbracciati in poltrona tutti e due, non vedo l'ora, sarà bellissimo!"
Credo che una badilata sulle gengive le avrebbe dato meno fastidio... boh, non so che cosa crede... che le regalerò il nipotino intanto che le allevo l'altra pupotta?
Bah.
Mio marito (che non riusciva a calmarlo in nessuno modo) mi ha spiegato che quando ha visto la macchina della suocera imboccare il vialetto è corso fuori gridando tutto felice "mamma, mammaaaa!" e appena ha capito che non ero io è diventato isterico. Sapete come sono i bambini quando qualcosa non va come vogliono loro, no? Gli avevo detto che tornavo subito e invece si vede arrivare qualcun altro... terribile, dal suo punto di vista.
Ora, capisco che non sia piacevole vedere tuo nipote che scappa piangendo mentre tu gli vai incontro (e preciso che Davide adora i nonni, ma in quel momento aspettava *me*, nessun altro), ma credetemi, da quella volta avvisa SEMPRE!
Bravo il mio pulcino che le ha ficcato in testa quel che io proprio non riuscivo... e lei come se n'è uscita? "Eh, voglio vederti come farai con la bambina, adesso che lui è così mammone..."
Mia risposta: "E che problema c'è? Me li terrò abbracciati in poltrona tutti e due, non vedo l'ora, sarà bellissimo!"
Credo che una badilata sulle gengive le avrebbe dato meno fastidio... boh, non so che cosa crede... che le regalerò il nipotino intanto che le allevo l'altra pupotta?
Bah.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- lemming
- Master~GolGirl®

Scusate, volevo dire che ho raccontato questo episodio per dire che è inutile che provino a sostituirsi a noi, il momento dell'amaro risveglio (per loro) arriva sempre. E a quel punto, o si ridimensionano, o perdono i nipoti (per loro volontà).
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Secondo me questo pensiero lo fanno davvero... della serie arriva il fratellino e il bimbo più grande passa in gestione ai nonni così non s'ingelosisce nel vedere la mamma che si occupa del nuovo bebèlemmina ha scritto: Credo che una badilata sulle gengive le avrebbe dato meno fastidio... boh, non so che cosa crede... che le regalerò il nipotino intanto che le allevo l'altra pupotta?
Bah.
Ma secondo loro cosa vive peggio un bimbo?
Vedere mamma che si fa divide fra lui e il nuovo arrivato o vedersi cacciare di casa perchè così la mamma può stare da sola col fratellino? ma con che testa ragionano???
- jessica78
- Expert~GolGirl®

Perchè questo discorso ultimamente lo fa spesso pure mia mamma (la suocera non può essendo stata ripudiata
) "Quando nasce il piccolo mi porti Alessio che te lo tengo io", ma non ci penso proprio :prrrr
Qui si ritorna al discorso di prima sui 30 min di andata e 30 di ritorno, eh sì... perchè mica verrebbe lei da me a dare una mano (si sa mai che le faccio fare le pulizie) vuole che io mi metta in macchina con 2 bimbi piccoli x portarle Alessio standosene comodamente a casa sua. Poverina eh?
( A parte il quartiere orribile in cui abita... le case popolari dietro casa sua fino a pochi anni fa venivano assegnate agli ex detenuti del carcere di Parma, vi lascio immaginare che belle frequentazioni)
Poi da quando m'ha fatto la sparata dell'asilo
La retta per il nido nel mio paese arriva fino a 450€ a seconda dell'Isee e lei se ne esce con " bè, ma se li dai a me te lo tengo io"
A questo credo di non dover aggiungere commenti, perchè si commenta benissimo da sola
(poi mi dicono che la mamma è sempre la mamma... )
Qui si ritorna al discorso di prima sui 30 min di andata e 30 di ritorno, eh sì... perchè mica verrebbe lei da me a dare una mano (si sa mai che le faccio fare le pulizie) vuole che io mi metta in macchina con 2 bimbi piccoli x portarle Alessio standosene comodamente a casa sua. Poverina eh?
( A parte il quartiere orribile in cui abita... le case popolari dietro casa sua fino a pochi anni fa venivano assegnate agli ex detenuti del carcere di Parma, vi lascio immaginare che belle frequentazioni)
Poi da quando m'ha fatto la sparata dell'asilo
La retta per il nido nel mio paese arriva fino a 450€ a seconda dell'Isee e lei se ne esce con " bè, ma se li dai a me te lo tengo io"
A questo credo di non dover aggiungere commenti, perchè si commenta benissimo da sola
- lemming
- Master~GolGirl®

Beh ma per me è scontato che ragionino così, che pensino che Davide passerà a loro in gestione appena ci sarà la bambina... se i tapini sapessero che al nido sono eventualmente pronti a tenermi il bimbo fino alle 18, pagando la stessa retta che pago ora, credo che schiatterebbero
Ma non ho intenzione di farlo... mio figlio guadagna una sorellina, non perde una mamma!
Ma non ho intenzione di farlo... mio figlio guadagna una sorellina, non perde una mamma!
- deddola23
- Expert~GolGirl®

inutile è dire poco. Mia suocera non ha fatto altro che entrare in competizione con :lemmina ha scritto:Scusate, volevo dire che ho raccontato questo episodio per dire che è inutile che provino a sostituirsi a noi, il momento dell'amaro risveglio (per loro) arriva sempre. E a quel punto, o si ridimensionano, o perdono i nipoti (per loro volontà).
me (in primis)
con mia madre (di cui è stragelosa perchè di vent'anni più giovane)
e con il resto della mia famiglia
solo che, ultimamente, sono successe varie situazioni in cui ha dovuto abbassare il capo. E' di una presunzione proverbiale. Ma chi si loda si sbroda e la vita le ha dato una bella lezione.
A parte il fatto che Camilla la vede molto meno (lo ha voluto lei) e io non mi piego più, lei se ne sta zitta anche se è evidente come la luce del sole che i suoi sorrisi sono di un forzato che si nota a mille km di distanza. Sono convinta che mio marito si sia accorto di una serie di cose e lo vedo che, in modo subliminale, tiene sotto controllo la situazione. Perciò, ora, mi sento di essermi impadronita della situazione.
Ma lei mai e poi mai darà la soddisfazione di dire che anche mia madre è perfettamente in grado di accudire mia figlia. che pezzente.
Esempio:
Camilla un pò di tempo fa ha avuto problemi di stitichezza
quando la portavo da mia madre lei preparava il passato senza carote e patate che stringono un pò e allora Camillina si trasformava in una diga senza protezione e in casa di mia mamma aleggiava un aroma degno della migliore fogna di calcutta.
La sera quell'altra telefonava per informarsi sulla situazione intestinale di Cami eio le davo la buona notizia. Lei, invece di dare la soddisfazione o cmq di condividere la piccola gioia diceva:
Ah, sicuramente è per la pappa che le ho preparato io..."
e io:" sicuramente è la pappa di mia madre priva di carote e patate che lei invece insiste a mettere..."
è gelosa. Fino al midollo.
e che ci sguazzi nella suo assurdo sentimento. Io me ne tengo alla larga. Non mi frega più.
la politica del muro di gomma sta prendendo forma
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- deddola23
- Expert~GolGirl®

mi è venuto in mente un episodio di quando ero fidanzata.
Siete ben ben sedute?
Piccola premessa:
mia madre, nonostante l'età (io ne ho 37 e lei 60) ha una mentalità, in fatto di sesso, ai livelli del medioevo. Colpa dell'educazione che a sua volta ha ricevuto da mia nonna.
Grazie al cielo ho sempre avuto la testa sulle spalle e sono sempre stata in grado di gestire la mia vita sessuale in modo intelligente ma purtroppo, per forza di cose ho mantenuto i mie tabù con mia mamma. L' unico ostacolo nel nostro rapporto.
Mia suocera, au contraire, nonostante l'età (80) è sorprendentemente moderna in materia, inoltre era consapevole dello status di mia madre perché una volta uscì nel discorso durante uno dei tanti convivi a casa sua.
Detto qs, un sabato io e Carlo decidiamo di dormire insieme, in mansarda da lui, situata esattamente sopra l'appartamento dei suoi.
Io sparo una grande boiata a mia madre dicendo che sarei andata via con lui e gli amici in un agriturismo.
Vado a casa di Carlo con la mia macchina e la parcheggio stupidamente proprio davanti al terrazzo della suocera. Perciò ficcanaso com' è la megera l'ha vista!!! E ha anche sgamato che io fossi di sopra.
Che cosa ha fatto la stronza?
Domenica mattina chiama a casa mia, per invitarmi a pranzo da lei a mangiare quelle sue schifosissime lasagne del cavolo alte due metri e mezzo e che della besciamella non conoscono nemmeno l'esistenza.
Risponde, ovviamente, mia madre, riportando la mia grandissima caxxata.
et voilà il dialogo da non perdere:
Suocera:" come l'agriturismo..guardi che la Deborah mi sa che è di sopra in mansarda, c'è la sua macchina parcheggiata qui di sotto.."
e allora che caxxo telefoni a mia madre
mia madre." no, la Deborah mi ha detto che è fuori con gli amici.."
suocera:" signora mia ..si svegli...la Deborah è rimasta a dormire qui con Carlo" accompagnando la sua uscita da premio nobel per l'intelligenza e per chi mangia meglio la foglia, con una delle sue risate irritanti, a bocca aperta e rumorosissime.
mia madre:"adesso mi sente quando torna a casa.."
suocera:" eh, che vuole sono grandini ormai..io non mi stupisco più di niente..pensi che quando Paolo (fratello di Carlo) e la Morena (attuale moglie di Paolo) stavano insieme, troppe volte ho lavato le loro lenzuola con tanto di macchie.....
lascio alla vostra immaginazione quello che è successo quando sono tornata a casa.
Ho sbagliato a dire stronzate a mia madre e qs è inutile dirlo, ma mia suocera...quella grandissima perfida...sapeste con che ghigno mi ha detto "vai a casa veloce che tua mamma ti vuole parlare.."
da lì è cominciato il mio odio verso di lei.
Siete ben ben sedute?
Piccola premessa:
mia madre, nonostante l'età (io ne ho 37 e lei 60) ha una mentalità, in fatto di sesso, ai livelli del medioevo. Colpa dell'educazione che a sua volta ha ricevuto da mia nonna.
Grazie al cielo ho sempre avuto la testa sulle spalle e sono sempre stata in grado di gestire la mia vita sessuale in modo intelligente ma purtroppo, per forza di cose ho mantenuto i mie tabù con mia mamma. L' unico ostacolo nel nostro rapporto.
Mia suocera, au contraire, nonostante l'età (80) è sorprendentemente moderna in materia, inoltre era consapevole dello status di mia madre perché una volta uscì nel discorso durante uno dei tanti convivi a casa sua.
Detto qs, un sabato io e Carlo decidiamo di dormire insieme, in mansarda da lui, situata esattamente sopra l'appartamento dei suoi.
Io sparo una grande boiata a mia madre dicendo che sarei andata via con lui e gli amici in un agriturismo.
Vado a casa di Carlo con la mia macchina e la parcheggio stupidamente proprio davanti al terrazzo della suocera. Perciò ficcanaso com' è la megera l'ha vista!!! E ha anche sgamato che io fossi di sopra.
Che cosa ha fatto la stronza?
Domenica mattina chiama a casa mia, per invitarmi a pranzo da lei a mangiare quelle sue schifosissime lasagne del cavolo alte due metri e mezzo e che della besciamella non conoscono nemmeno l'esistenza.
Risponde, ovviamente, mia madre, riportando la mia grandissima caxxata.
et voilà il dialogo da non perdere:
Suocera:" come l'agriturismo..guardi che la Deborah mi sa che è di sopra in mansarda, c'è la sua macchina parcheggiata qui di sotto.."
e allora che caxxo telefoni a mia madre
mia madre." no, la Deborah mi ha detto che è fuori con gli amici.."
suocera:" signora mia ..si svegli...la Deborah è rimasta a dormire qui con Carlo" accompagnando la sua uscita da premio nobel per l'intelligenza e per chi mangia meglio la foglia, con una delle sue risate irritanti, a bocca aperta e rumorosissime.
mia madre:"adesso mi sente quando torna a casa.."
suocera:" eh, che vuole sono grandini ormai..io non mi stupisco più di niente..pensi che quando Paolo (fratello di Carlo) e la Morena (attuale moglie di Paolo) stavano insieme, troppe volte ho lavato le loro lenzuola con tanto di macchie.....
lascio alla vostra immaginazione quello che è successo quando sono tornata a casa.
Ho sbagliato a dire stronzate a mia madre e qs è inutile dirlo, ma mia suocera...quella grandissima perfida...sapeste con che ghigno mi ha detto "vai a casa veloce che tua mamma ti vuole parlare.."
da lì è cominciato il mio odio verso di lei.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
- lemming
- Master~GolGirl®

deddola, spero che tuo marito quella volta l'abbia uccisa... non c'è nessuna possibilità di equivoco, ha proprio fatto la cattiveria premeditata. Mamma mia che perfida.
-
cocami
Deddola23, è stata veramente tremenda!!! Ma ci sono così tante pazze in Italia?
Peccato che abbiano chiuso i manicomi...
Peccato che abbiano chiuso i manicomi...
- Gerbera
- Master~GolGirl®

LEMMINA, JESSICA sono daccordissimo con voi, anche secondo me i bimbi sanno benissimo quali sono i loro riferimenti, eccome! Ieri sera cena dalla sorella del socio con suoceri e l'altro fratello con moglie e figlio. Ci stavamo preparando per andare via tutti, era tardi e Davide aveva un sonno stratosferico, era in braccio al socio e strillava perchè voleva venire da me, mi ha allungato le braccine, faccio per prenderlo e arriva lei e lo prende, "amoredinonnatuauccellinodoro" e lui ha cominciato proprio ad urlare finchè glielo ho tolto dalle braccia, si è accoccolato e azzittato all'istante... Non ho detto nulla, non ce ne era bisogno 
- Gerbera
- Master~GolGirl®

DEDDOLA niente parole, fatti
(se si potesse fa'...)...