GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Bloccato
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A MAGGIO SONO ARRIVATE, LE MARZOLINE('09)SON TUTTE SCLERATE!

Messaggio da Monimoni » 17 mag 2009, 9:17

Simhona ha scritto: Allora dal pediatra tutto bene, cresce tanto (ci credo sia seno che biberon!), ha solo la dermatite atopica, Moni se non sbaglio era la tua di bimba a soffrirne vero?

Mi ha dato una crema idratante ed un prodotto per ilbagnetto e tutto il rossore è già andato via.
:coccola per Milena
sì anche la Miri ha la dermatite atopica... il ped mi ha dato delle cremine e una serie di consigli: non troppi bagni (3 la settimana) e prodotti delicati... molta crema per idratare e utilizzare creme diverse ogni volta che compaiono i puntini rossi
cotone sulla pelle, meglio se bianco
evitare di far sudare la pelle e quindi scoprirla il più possile...

se vuoi in mp ti giro anche i consigli che mi ha dato la mamma che mi ha presentato Stefy...
monia
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 17 mag 2009, 9:19

elettra ha scritto:ecco adesso si che sono depressa!!! :buuu
io la 40 o la 42 me le sogno la notte ma da sempre anche prima di avere figli... :buuu :buuu
:buuu :martello
Immagine

mammina3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammina3 » 17 mag 2009, 15:53

:bacio

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 17 mag 2009, 19:30

Ciao marzoline... io sto aspettando che il papà finisca di dare da mangiare alla miri... così andiamo a cena da mia mamma (che kiulo!!!)
intanto ho una domandina:
questione lettino: ora la miri dorme in una culla di vimini.. ma inizia ad andarle un pochino strtta e pensavo quindi di passare al lettino... ma secondo voi devo prendere un riduttore?
ho letto che è meglio fare il letto utilizzando solo la parte "bassa" (dove andrebbero i piedi)... ma non so...
mamme esperte mi date un consiglio??? :domanda

ha finito... si parte!

a domani
:bacio
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 mag 2009, 8:13

jordan ha scritto:L'avevo chiesto anch'io l'altro giorno ma non avete risposto...
Ma si che avevo rispostooooooo :buuu e avevo anche detto che la gine mi ha dato la Cerazette...
Questione rapporti...ehm...fa maluccio eh....ma poi passa tranquille!!

Buongiorno mammine,
come avete passato il fine settimana? Noi sabato "normale", ieri invece è tornato mio marito dopo una settimana via. Abbiamo pranzato da mia suocera e nel pomeriggio, dopo il sonnellino, siamo andati alla fest delle Rose qui in paese, c'erano bancarelle, tanti fiori, da magnà e, soprattutto, giochi di legno per i bimbi. Si chiamano "Giochi d'altri tempi" e sono bellissimi, c'erano altalene, cavallucci a dondolo, uno scivolo e tanto altro. Le bimbe non si staccavano più, c'erano anche due mucche di legno e mungendole usciva riso...strano ma il meccanismo almeno si capisce...Poi siamo andati nel parco del castello, dove c'è un grande bar all'aperto, e ci siamo gustati un gelato (ieri mi son presa delle belle soddisfazioni, mi han fatto tutti i complimenti per Tommaso e per la mia linea... :hi hi hi hi :hi hi hi hi ). Poi siamo andati a sentire la banda che suonava ma Viola si è spaventata e siamo tornati a casa. Tommaso in tutto questo ha sempre dormito, ma appena rientrati ha iniziato a urlare, erano 4 ore che non mangiava!! Così, mentre io allattavo, mio marito ha preparato cena...evviva, finalmente una cena decente, questa settimana col fatto che il piccolo piangeva sempre proprio all'ora di cena non sono quasi mai riuscita a mangiare... :che_dici

monimoni per la questione lettino sinceramente io ho sempre avuto il problema opposto, cioè le mie bimbe finivano sempre per uscire dalle coperte perchè si spingevano verso l'alto, quindi non ho mai fatto come dici. Aspettiamo pareri da altre bis-mamme....
Io non ho mai usato riduttori, magari per i primissimi tempi, visto che il lettino in effetti sembra un pò grande, circondavo le bimbe di asciugamani o addirittura le mettevo avvolte nel cuscino allattamento e risolvevo il problema....Anche io a breve dovrò passare Tommaso al lettino, è grosso grosso... :emozionee

Oramai siamo stabili sulle 5/6 del mattino con la poppata, non voglio dirlo troppo forte ma...forse non mangerà più la notte...

VAdo ragazze, a dopo!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 mag 2009, 9:29

buongiorno!!!
Friky uauu che bella giornata che devi aver passato ieri da come l' hai descritta deve essere stata davvero stupenda! :sorrisoo
noi siamo al terzo giorno a casa e io sto davvero per sclerare, la tosse continua anche se meno stizzosa quello che mi lascia perplessa è che quando dorme respira col fischio, proprio come me quando ho un attacco d'asma! :x: ..fra un po dovrebbe venire la pediatra...
ieri Riccardo ha imparato per bene ad andare in bici!!! :clap merito del papa' che ha passato il pomeriggio al prato..e per ricompensa gli ha comprato ..un coniglietto nano.. :buuu ..non è che non mi piacciono gli animali è che abbiamo gia' il gatto, i pesci dell' acquario, i criceti...ci mancava solo il coniglio... :bomba ..,però non ho avuto coraggio di dire niente Riccardo era al settimo cielo e il padre pure!!! :martello
ora Ginevra dorme ed io vado a preparare una lavatrice... :impiccata:
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 9:34

Buongiorno :cuore

Sì scusa Friky la tua risposta l'ho letta :bacio

Noi sabato sera siamo andati a cena da mio papà ma a Ginevra evidentemente no piace andare fuori a cena :aargh Infatti come quando eravamo andati dai suoceri ha voluto stare in braccio, ciucciare e ha piagnucolato quasi tutta la sera :che_dici Quando si va fuori a pranzo invece è un'altra storia. Cmq in effetti anche a casa la sera è un po' così, anche se meno, forse x' a casa sua è più tranquilla, spero più avanti cambi, magari sono sti primi mesi x' alla sera è un po' disturbata dall'aria nella pancia.

Monia io la metto nel lettino senza riduttore, metto un cuscinone in fondo al letto e così non scivola, anche con Bea avevo fatto così e ci dormiva tranquilla, x adesso Ginevra ci dorme solo al pomeriggio :grrr

Cmq dopo che è stata brava mentre fecevamo la torta l'altro giorno mi ha stupito ancora dormendo x ben 4 ore di fila nel suo lettino sabato pomeriggio e ieri x pranzo è stata tipo un ora buona buona a guardarci dall'ovetto :sorrisoo Insomma qualche miglioramento ogni tanto si vede :ok

Elettra in effetti ho visto che costa un pochino troppo, avendo già cmq un passeggino mi sembra una spesa esagerata, grazie cmq! :bacio

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 9:35

Elettra :coccola x la tua Ginevra :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 9:38

Qcn conosce i passeggini cybex onix e cybex topaz? Mi sembrano carini e si possono usare già dai tre mesi, almeno questo lo spedisco dai nonni già tra meno di un mese :fischia

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 18 mag 2009, 9:40

no aspetta prima vi devo raccontare della stronsuocera...
sabato mattina ore 10.00, squilla il tel. vedo che è il numero dei genitori di David ma lui è uscito e quindi decido di rispondere io (MAI PIU'!!!)
..tempo di dire "pronto chi è?" e lei mi aggredisce.."come non mi riconosci? e certo tanto io sono sempre l' ultima ruota del carro..voglio proprio sapere quando me la fate rivedere quella ragazzina, l' ho vista solo 2 volte, che c'è vi devo invitare io a casa non potete passare voi? è che a voi non ve ne frega niente preferite andare dagli amici vostri che venire da noi...è colpa vostra se poi avro' un rapporto terribile con loro..etc.etc..vabbe' ora mi sono sfogata ciao." e riattacca..io in tutto questo sfogo avro' detto 3 parole... :grrr
è vero noi da loro ci andiamo poco ma perche' se per caso vengono dei loro "fratelli di fede" ci fanno nascondere..no, non sto scherzando dico davvero, una volta mi ha fatto restare in bagno 5 minuti con ricky perche' c'era uno di loro e la loro religione vieta di frequentare coloro che non sono piu' come loro anche se si tratta del figlio...capite bene che non è carino andare a trovarli..e poi lei a casa mia l' ultima volta c'è venuta che ricky aveva 6 mesi!!! :pistole
vabbe, all' inizio volevo richiamarla poi ho lasciato perdere, il socio ha detto "vabbe ma tanto lo sai che è fatta così"..appunto motivo in più per sopprimerla! :martello
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 mag 2009, 10:37

CIAO DONZELLE
COME STATE??? IO ALLA GRANDE E VOLETE SAPERE PERCHE'?? HO DORMOTO DALLE 00.00 ALLE 7, GIULIA NN HA MAI RICHIESTO CIBO :clap :yeee :yeee :yeee
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 18 mag 2009, 11:01

buongiorno!
che beeeel sooooooooooooooooleeeeeeeeeeeeeee!
ora esco con la pupattola a fare un giretto!
grazie per i consigli sul lettino! :ok mi sa che in setrtimana allora si farà il grande passo!

ma asnche i vostri pargoli hanno scoperto la mano e se la ciucciano voracemente?

baci
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 11:02

E brava Giulia :yeee

E bravo anche Tommaso :yeee

Ginevra invece non ne vuole sapere :che_dici Si è addormentata ciucciando alle 22.30 poi ha ciucciato ancora alle 3 e alle 7.30. Adesso dorme ancora xciò mi sa che stamattina il giretto salta visto che a mezz torna il socio. Usciremo dopo pranzo.

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 18 mag 2009, 11:02

elettra :incrocini per la visita del pediatra!
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 11:04

Monia buona passeggiata :sorrisoo Anche Ginevra si ciuccia la mano e fa un sacco di saliva, sarà x la cassa dei denti, xò non vuole ciucciare altre cose.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mag 2009, 12:34

Buongiorno!

Ieri siamo stati in una fattoria, le bimbe si sono divertite alla grande! Cavalli, capre, anatre, asini, emù, c'era di tutto e loro hanno pure cavalcato :-D
Valeria voleva portarsi a casa la capretta a cui aveva dato il cibo e Laura il puledrino di 1 mese :ahaha
Marco è stato bravissimo, ogni 2 ore voleva la sua tetta ma per il resto si guardava attorno curiosissimo e sorrideva a tutti :clap

Jordan non conosc quei passeggini.

Monia le mie bimbe hanno usato il lettino fin da subito e non ho mai messo riduttori :sorrisoo

In questi giorni il reflusso di Marco è peggiorato. Stanotte all'1,30 ha fatto una vomitata stile esorcista che ha sporcato da capo a piedi me e lui e pure mezzo pavimento della cucina :x: che meraviglia...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 18 mag 2009, 12:36

Ieri ho misurato il nanetto ed è lungo 57 cm. Dalla nascita ha preso 9 cm :emozionee
I vostri quanto misurano?
Lui veste i 6 mesi e adoro vestirlo "fighetto" :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 mag 2009, 12:46

Stefy non so quant'è lunga, vado mercoledì dalla pediatra, faccio fare a lei peso e lunghezza :fischia cmq veste 6 mesi anche Ginevra.

X i passeggini ho cambiato idea :hi hi hi hi Sto pensando al Giordani Compact, conoscete? :domanda Sapete se ha il fronte mamma?

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 18 mag 2009, 13:12

Appena riesco misuro Giuly e vi dico....per ora io le metto ancora vestitini di 3 mesi.
in settimana vado a prendere il vestitino x il battesimo, poi dobbiamo pensare alle bomboniere e ristorante che bello come mi piacciono queste cos :yeee :yeee :yeee
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Monimoni » 18 mag 2009, 14:21

La Miranda dal pediatra settimana scorsa misurava 58 cm... e come mi aveva annunciato la ginecologa non sarà una "coscia lunga" :ahaha

jordan, io ho il quinny e tra poco inizerò ad usarlo fronte mamma. per ora mi ci sono trovata moooolto bene quando l'usavo con l'ovetto. un po' pesante da alzare e decisamente ingombrante, ma la macchina in pratica è diventata tutta della miri: a noi rimangono solo i due posti davanti :ahaha

avevo visto uno della chicco che mi piaceva molto che si sdraiava a 180 mi sembra si chiami semplicity... ma fa solo fronte strada

Stefy... anche a me piace vestire la miranda come una fanciulla un po' figlia dei fiori :cuore ... solo che assomigliando tutta al papi e avendo quest'aria da maschietto... mi fa ridere un sacco :ahaha

laretta anche io sono in fase preparativi... ci mancano solo le bomboniere. mi piacciono un sacco queste http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 011/038345" onclick="window.open(this.href);return false;
ma forse al negozio non riescono a procurarmele per giugno (che volevo confezionarle quando ero al mare)...

mi unisco a jordan nell'esultare per i pupi che dormono... e ci metto anche la miranda che è tutta sua madre nel dormire :emozionee

moni
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”