GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le pancine SICILIANE son le più belle del reame!!!

Bloccato
syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le pancine SICILIANE son le più belle del reame!!!

Messaggio da syssyball » 18 mag 2009, 10:35

devo per forza travagliare......mi siddiu..ma devo farlo.....a dopo
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 10:41

syssy :che_dici e chi voi di mia? 4 martellate? :martello

:prr

Terry io ti direi di provare, assolutamente. C'è tanta gente qui su gol che ha fatto un naturale dopo un cesareo. Ma sono tutte del nord, quindi a maggior ragione, se trovi la "mosca bianca" che te lo fa almeno tentare non rinunciarci!!! :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 10:44

syssyball ha scritto:
Terry1978 ha scritto:altri pareri??? :domanda
ti do il mio..ma va preso cmq con le pinze visto che non sono un medico e uso sol la logica: nel mo caso non mi hanno fatto nemmeno tentare, quindi io avrò sempre l dubbio, che probabilmente avrei anche potuto avere un buon parto naturale....ma non lo sapremo mai. nel tuo caso invece, tu eri artita per fare il naturale e poi non sei riuscita..o ricordo male??
quindi...anche se il realtà è tutto come fare un terno al lotto...mi verrebbe da dire che se non è scesa rebecca probabilmente, non scenderà nemmeno alessio......ma la verità è che potrebb anche scendere.
cmq...le tue ipotesi sono premature, visto che qui da noi, nel terzo modno, i gine si ni vanu cuzzu....e se hai avuto un cesario prima ti faranno un cesareo pure dopo :che_dici
devi innanzi tutto parlare con la tua gine, sarà lei a dirti se è il caso di poter tentare oppure no.
dunque,anch'io penso che sia troppo prematuro parlarne adesso:tutto dipenderà dalle mie(anzi ns)condizioni intorno alla 38a,solo che nn vorrei che sia scontato fare un altro cesareo senza nemmeno valutare la situazione! :che_dici

penso inoltre che ogni gravidanza è diversa dall'altra..ed io ne so qualcosa!alla 1a,infatti,ero tranquillissima fino alla fine,rebecca s'è girata al 7° mese...mente adesso ho già avuto le contrazini al 4° mese,s'è girato al 5°(ancora nn completato,perciò 4 e mezzo)e mi pari ca iavi npocu di suffareddu! :grrr

espongo il caso perchè la mia gine,al 1° incontro alla mia domanda(dovrò fare per forza il cesareo,avendone già avuto uno?)dice che tutto dipenderà da come sarò alla 38a..all'ultima visita..mi passi ca si ni iu a cuzzu,della serie..rebecca era troppo alta e nn scendeva..magari pure lui sarà così..programmiamo il cesareo e amen! :fischia

nn ho voluto fare discussioni sia perchè nn volevo dilungarmi(fabio aveva già la febbre)e sia perchè ancora c'è tempo e se ci saranno i presupposti,dico alla gine come la penso! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 10:48

Ecco vedi :che_dici
Una mia amica gollina che aveva i tuoi stessi dubbi ha fissato la data del cesareo ripromettendosi però che se si fosse smosso qualcosa prima di quel giorno avrebbe tentato il naturale e così è stato!!

Ma tanto qui se arrivi in H/clinica a travaglio avviato ti fanno lo stesso il cesareo .... a meno che non ci sia la tua gine a dire il contrario :bomba

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 18 mag 2009, 10:56

buongiorno care
mi siddia fare tutto...ma che ho da fare? boh! :ahaha
ma quando mi sentirò bene? quando riavrò le forze di sempre? mi sento uno straccetto..... :buuu
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:00

Vale ancora mal di schiena? :coccola Cmq anche io oggi mi sento uno straccetto e non sono nemmeno incinta .... ti sei consolata almeno un po'? :ahaha

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 18 mag 2009, 11:05

stè ha scritto:Vale ancora mal di schiena? :coccola Cmq anche io oggi mi sento uno straccetto e non sono nemmeno incinta .... ti sei consolata almeno un po'? :ahaha
si, ancora mal di schiena....ma il fatto è che la gravidanza mi sta portando un malessere generale, tipo che mi sento senza forze, oltre alla nausea.... :x:
cmq mal comune mezzo gaudio?? :ahaha non è che mi nascondi qualcosa?! :spiteful:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:08

no no tranquilla, io sto male perché mi è arrivato il ciclo :prr

Sai che i primi mesi della gravidanza di Elisabetta mi sentivo anche io così? :-D Nausea e mollezza ( :ahah ) andavo al mare e mi buttavo sulla brandina senza poter fare niente!

aquilareale_74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aquilareale_74 » 18 mag 2009, 11:11

syssyball ha scritto:dolceviola, credimi..con tutta la buona volontà...e con tutto l'amore dle mondo....vorrei solo spingere il tempo...e farlo arrivare già ad un mese dopo.......perchè sono stanca davvero....

non discuto sul malessere....perchè è chiaro che ha dolore..che sta scomodo che non dorme da una settimana....per carità....ma inizio a non tollerare..la faccia e la voce da vittima incompresa.....e di conseguenza nn faccio che ripetergli..quando che anche se per te non conta come operazione.il cesareo lo è.....ho avutro dolori anche io.....anch'io non ho dormito, anche io nn potevo girarmi nel letto......ecc ecc.....

spero di trovare la forza.....sugnu troppu stanca!!! :buuu
Buondì, una cosa al volo perchè sono incasinatissima....
Picchì tu pensi ca fra un mese cambia qualcosa :domanda To maritu u stissu si mummuria, perchè è nella sua indole, già me lo immagino cosa d'affucallu :impiccata: :che_dici
Salvo, Silvia & Aurora
IL 15/12/06 ORE 12:00 E' VENUTA AL MONDO LA MIA PICCOLA AURORA DI KG. 2,960 X 47 CM.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 18 mag 2009, 11:14

poi, mi sento un'aliena quando penso a mia cognata (incinta di circa 18gg prima di me) che va a ballare 2-3 sere alla settimana, fa gite a mare ( 80km da qui) con partenza alle 15 e rientro in tarda serata...insomma superwoman....ed io una pezza, con un sonno terribile dopo pranzo e già alle 20,30; con l'intolleranza al sole e al caldo....sarà che hola mia veneranda età!!! :ahaha

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 11:20

stè ha scritto: Terry io ti direi di provare, assolutamente. C'è tanta gente qui su gol che ha fatto un naturale dopo un cesareo. Ma sono tutte del nord, quindi a maggior ragione, se trovi la "mosca bianca" che te lo fa almeno tentare non rinunciarci!!! :incrocini :incrocini :incrocini
..e certo che nn rinuncio :che_dici ,solo che.. :grrr m'è parso che la mia gine si sta arricaccando!!! :martello

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:21

Terry ma forse non ti ricordi il mio post-parto :che_dici Ti ricordo che mi hanno cucita abbondantemente (almeno 40 punti) e che mi sono dovuta sedere su una ciambella gonfiabile per un mese. Non potevo stare seduta (ovviamente) e manco sdraiata perchè mi tirava tutto...ed il mal di costole? A me hanno fatto la manovra di non so come si chiama con il gomito per fare sgusciare fuori Giordana :impiccata:

Ed io, abituata a fare tutto da sola, non potevo manco curare la piccola :buuu

E adesso, dopo quasi 1 anno, non mi sono ancora del tutto ripresa. Ci sono giorni che mi tira ancora l'ambaradan :grrr
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:23

Vale7 ha scritto:poi, mi sento un'aliena quando penso a mia cognata (incinta di circa 18gg prima di me) che va a ballare 2-3 sere alla settimana, fa gite a mare ( 80km da qui) con partenza alle 15 e rientro in tarda serata...insomma superwoman....ed io una pezza, con un sonno terribile dopo pranzo e già alle 20,30; con l'intolleranza al sole e al caldo....sarà che hola mia veneranda età!!! :ahaha
Forza Vale! :bacio Anche alle non incinte la Primavera non aiuta :fischia :baby_palloncino:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:23

Manu :coccola la prossima volta andrà meglio!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 11:24

che mi consigliate di fare quest'estate??? :domanda
vorrei andare al mare,soprattutto per la mia rebecca :coccola ,anche se :fischia ..con questa nn pressione che ho :x:
..nn so fino a che punto potrei sopportare il caldo! :impiccata:

magari affittare una casetta a mare,così da poter avere la possibilità d'andare al mare tutti i gg e con tutte le comodità di una casa..che dite? :domanda

altre possibilità? :perplesso

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 mag 2009, 11:25

stè ha scritto:Manu :coccola la prossima volta andrà meglio!
Io sono fiduciosa! Per fortuna... :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:28

Per me è stato così :sorrisoo
Probabilmente per merito dell'ostetrica che c'era la seconda volta. Auguro a te la stessa fortuna :incrocini

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 18 mag 2009, 11:31

Grazie ragazze, scusate per :aargh
Vedo che a mariti siamo quasi tutte sulla stessa bilancia :impiccata:
Se posso dire qualcosa anch'io per Terry riguardo al cesareo, dico che in ospedale dove ho partorito, anche dopo il cesareo optano sempre per il naturale.
Ragazze vado a fare qualche faccenda di casa.
Grazie ancora per il benvenuto, spero di passare spesso.
Ciao
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 18 mag 2009, 11:32

E dove hai partorito scusa? :domanda leggo che sei di CT .... io ho partorito due volte e le mie compagne di stanza avevano fatto tutte il cesareo :che_dici

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 mag 2009, 11:33

dolceviola ha scritto:Terry ma forse non ti ricordi il mio post-parto :che_dici Ti ricordo che mi hanno cucita abbondantemente (almeno 40 punti) e che mi sono dovuta sedere su una ciambella gonfiabile per un mese. Non potevo stare seduta (ovviamente) e manco sdraiata perchè mi tirava tutto...ed il mal di costole? A me hanno fatto la manovra di non so come si chiama con il gomito per fare sgusciare fuori Giordana :impiccata:

Ed io, abituata a fare tutto da sola, non potevo manco curare la piccola :buuu

E adesso, dopo quasi 1 anno, non mi sono ancora del tutto ripresa. Ci sono giorni che mi tira ancora l'ambaradan :grrr
:urka no,nn ricordavo il tuo post parto!!! :x:
povera.. :coccola

certo,ci sono pure casi di gente che partorisce senza quasi accorgesene :fischia ,vero stè!?? :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”