GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Bloccato
tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Eccoli fuori dai pancioni i nostri aprilini('09) coccoloni!

Messaggio da tommy75 » 17 mag 2009, 10:01

Buona domenica,
oggi il tempo sembra avere messo la testa a posto anche se non mi sembra molto convinto.
Stasera sono invitata ad un battesimo :che_dici quindi mi tocca uscire per forza (anche se pioverà).

Volevo chiedervi:

1)fino a quanto tempo dopo aver smesso di allattare al seno esce il latte? :domanda
Come sapete io non ho potuto più allattare Veronica, ma se premo il capezzolo (a volte anche senza toccarlo trovo il reggiseno umido) esce sempre del latte. Considerando il fatto che non si attacca da più di un mese devo preoccuparmi o è normale?

2) siccome la piccola ha scambiato la notte con il giorno (ogni notte si sveglia alle 4 per la poppata e poi non si riaddormenta fino alle 8, ora della poppata successiva :aargh ), conoscete qualche rimedio per farle sistemare gli orari?

3) Voi avete consultato il prediatra prima di dare qualche tisana ai piccoli? Nel caso in quale intervallo di tempo fra una poppata e l'altra le date?

Scusate se vi tormento con i miei dubbi, ma non so come fare. :tanks:
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 17 mag 2009, 11:19

BUONA DOMENICA CARISSIME :bacio ,questa notte Gabry mi ha fatto le 5 ore di fila :clap ...i seguenti orari 23.30-4.30 poi 4.30-07.00 e 07.00-10....Ieri il papy gli ha regalato un completino da morì camicetta,pantalone e capellino tutto abbinato :sorrisoo non vedo l ora sia estate per meterglielo

STELLA a me la placenta è uscita subito con 2 spinte!! dopo alcuni minuti che e nato Gabry

TOMMY io la tisana glielo data da subito senza consultare pediatra e a volte prima della poppata o anche subito dopo.....per i rimedi per dormire non sono esperta :che_dici

PASCALE AUGURONI PER IERI perdon :festa
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 17 mag 2009, 11:32

Ragazze ma voi a mal di schiena come siete messe?? io maluccio :che_dici ....
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 mag 2009, 11:48

Buon giorno e buona domenica!!!
Tommy:
a me il latte (gocce) è uscito fino a che non sono rimasta di nuovo incinta. ho smesso a marzo 2007 di allattare.

l'unico metodo per farle distinguere il giorno dalla notte è farla dormire alla luce e con tv o radio accesa di giorno e al buio e silenzio di notte, però non sempre funziona (e qui ci sta bene un bel :buuu )

tommy che io sappia, l'unico motivo per cui non è il caso di dare tisane alla piccola è perchè rischi di allontanarla dal seno ma visto che non allatti.... comunque cerca di dargliela dopo la poppata come piko sennò c'è rischio che senta lo stomaco pieno e non mangi abbastanza.

PIKO, a me il mal di schiena è andato via dopo 2 anni e 8 mesi... la seconda gravidanza ha messo a posto i disastri della prima forse! :-D comunque stai attenta alla posizione che tieni mentre allatti.

:bacio
c6m9 :)

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 17 mag 2009, 12:06

PASCALE infatti quando allatto il piu delle volte non mi appoggio da nessuna parte...nel senso dietro la schiena non ho niente :che_dici

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 mag 2009, 13:27

pikolastellina ha scritto:PASCALE infatti quando allatto il piu delle volte non mi appoggio da nessuna parte...nel senso dietro la schiena non ho niente :che_dici
idem !

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 17 mag 2009, 14:22

Ciao a tutte! a me il pediatra ha detto che l'unico problema della tisana può essere quello dell'allontanarlo dal seno, ma per il momento non sembra che ci siano problemi, si attacca al mio seno affamatissimoe prende la tisana senza problemi..Per quanto riguarda il latte non so dopo quant tempo finisce, l'altra volta non ne avevo proprio!!
Secondo voi ragazze faccio bene a non svegliarlo se dorme un pò di più vero? oppure dovrei svegliarlo? magari invece di tre ore a volte fa 3 ore e mezzo o addirittura 4.... :sorrisoo :cuore
Tommy quando benedetta aveva scambiato il giorno per la notte la tenevo con la tv o la musica accesa e con tanta luce.. e ha funzionato anche se non subitissimo..
bacetti e buona domenica a tutte.. cosa fate nel pomeriggio?passeggiatina? :sorrisoo

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 17 mag 2009, 15:02

buona domenica,

i miei orari di ieri 10.00-2.30 5.30-10.00
laura a me han detto che quando dormono svegliarli è un peccato perchè stan bene, l'unico dubbio che mi prende è che magari se gli dai la tisana dorma più a lungo perchè molto sazio e quindi poi tiri meno latte, ma io essendo al primo bimbo non me ne intendo..valuta bene tu

mal di schiena io sono messa malissimo, aurelio pesa 5.6 kg e non ce la faccio a sostenerlo, di solito riesco a cullarlo la notte ma poi il giorno sono distrutta ed ho bisogno di aiuto e lo cullano un pò tutti in famiglia,

ragazze ma voi usate la pancerina post-partum? io penso che mi serva, volevo sapere se aiuta
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 mag 2009, 18:20

leggo che volete dare delle tisane...come mai volete farlo? non saprei proprio che utilità potrebbero avere... :domanda . Non avete paura che poi si riempiono troppo di tisana (che alla fine è acqua con un po di sapore e alcune addirittura con lo zucchero! ) e non chiedono piu la stessa quantità di latte, che sia artificiale o meno? Non lo so eh. Chiedo. E' una abitudine che nel mio paese non esiste e quindi non capisco se è solo un abitudine o se c'è qualche motivo particolare. :sorrisoo

sugli orari delle poppate stendo un velo.... è un ciuccione questo piccolo. E il ciuccio (cioe quello finto) non lo vuole mica. Ho gia provato 5 / 6 varianti e lui inizia a vomitare come lo metto in bocca.... :x:

Oggi è tutto il pomeriggio che sto cercando di farlo dormire nella navicella. Ma come lo metto giu si sveglia. Lo prendo, cerca il seno, 5 minuti buoni e si addormenta... e di nuovo lo stesso giro... :buuu
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 mag 2009, 18:43

cipo sono messa come te :buuu
ho provato a pesarla per vedere quanto latte prende e per fare un pasto sui 100 g le ci vuole 1 ora e mezza... :che_dici
per le tisane io la penso come te... a Claudia non le ho date e con Martina farò lo stesso!
Martina ha delle coliche terribili. ho provato a bere io la tisana al finocchio ma non funziona. il mylicon non fa un tubo... mi sa che mi tocca darle l'arginor perchè durano anche più di un'ora povera piccola.
:bacio

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 mag 2009, 19:17

pascale...ma noi abbiamo gia 6 settimane...dovrebbe iniziare a regolarizzarsi :buuu :buuu

per la placenta: a me è uscito credo 10/15min con due spinte. No siringhe. Peraltro la placenta è una cosa che a me fa piuttosto schifo (lo so.. non ci sono motivazioni razionali ma tant'è :sorrisoo )

sono STRA felice che rita ci sente bene. Almeno patti puo iniziare a rilassarsi un po, in attesa dell'operazione al palato. Ora ci incrociamo per gioia. :incrocini

charlotte è innamoratissima del suo fratellino. :emozionee . Lo cerca sempre, quando piange mi dice di prenderlo in braccio e dice che è il suo amico... :clap

domani dobbiamo andare tutti e 4 in questure x farci fare la convalida per espatrio delle carte di identità dei bimbi. Speriamo di fare presto.

per l'eco delle anche: in tutta la provincia di lodi non c'è piu posto mentre a milano solo al buzzi il 29/6 solo che vorrebbe dire che devo tornare dal mare...Mercoledi devo andare dal pediatra x il tagliando di thomas e chiederò se è davvero indispensabile fare questo esame... :che_dici

ciao a tutte!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 17 mag 2009, 20:11

buona domenica amiche!!
vi scrivo dal mare,rimaniamo qui sino a giovedì per poi rientrare alla base :sorrisoo
BUON COMPLEANNO A PASCALE ..scusa il ritardo:-(
e felicissima per RITA di PATTI!!!!!hai visto :yeee
STELLA leonardo è nato alle 1,34 3,290 kg per 50 cm
che dire ho trovato le bomboniere appena riesco vi faccio una foto..
non ho letto tutti gli arretrati ma ho solo dato una letta veloce.
a presto e un bacione a tutte!!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 mag 2009, 20:24

:domanda che cos'ha gioia?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 17 mag 2009, 21:24

Ciao ragazze, oggi sono stata alla comunione della mia cuginetta quindi non sono riuscita a passare.
Mammalaura29 ha scritto:sera cucciolotte.. come va? qui tutto ok..tommy sta allungado i tempi tra una poppata e l'altra.. io mica losveglio!! faccio bene?
Secondo me fai bene a meno che non si verifichino 2 condizioni: 1) che non ti faccia troppo male il seno altrimenti rischi un ingorgo 2) che tra un pasto e l'altro non passino 6-7 ore...perchè rischi davvero di perdere il latte essendo appena un mese che allatti. Questo è il mio pensiero. :bacio

tommy75 ha scritto:1)fino a quanto tempo dopo aver smesso di allattare al seno esce il latte? :domanda
Come sapete io non ho potuto più allattare Veronica, ma se premo il capezzolo (a volte anche senza toccarlo trovo il reggiseno umido) esce sempre del latte. Considerando il fatto che non si attacca da più di un mese devo preoccuparmi o è normale?

2) siccome la piccola ha scambiato la notte con il giorno (ogni notte si sveglia alle 4 per la poppata e poi non si riaddormenta fino alle 8, ora della poppata successiva :aargh ), conoscete qualche rimedio per farle sistemare gli orari?

3) Voi avete consultato il prediatra prima di dare qualche tisana ai piccoli? Nel caso in quale intervallo di tempo fra una poppata e l'altra le date?
1) A me è uscito fino a che non sono rimasta incinta di Gioia. Quindi... ho allattato da giugno 2007 a marzo 2008 e ad agosto 2008 avevo ancora del latte dai capezzoli...anche se era pochissimo. Infatti temevo di non riuscire a restare incinta per la prolattina alta, invece ho fatto gli esami e la prolattina era a livelli perfetti, infatti sono rimasta incinta al primo colpo. :ok

2) Rimedi per gli orari.... mmm.... L'unica cosa che puoi provare è cercare di tenerla più sveglia possibile di giorno... dopodichè non saprei... è questione di fortuna credo...

3) Il mio pediatra ha detto che qualche piccolo goccio di tisana al finocchio gliela posso già dare. Però non gliela do perchè non ce n'è bisogno per ora. A Martino ho iniziato a fargliela assaggiare verso il primo mese di vita e non ha compromesso per niente l'allattamento...perchè l'ho allattato per quasi 9 mesi!

pikolastellina ha scritto:BUONA DOMENICA CARISSIME :bacio ,questa notte Gabry mi ha fatto le 5 ore di fila :clap ...i seguenti orari 23.30-4.30 poi 4.30-07.00 e 07.00-10....[/color]

:yeee :yeee :yeee

pascale1982 ha scritto::domanda che cos'ha gioia?

E' nata con una piccola malformazione alla parte esterna dell'orecchio, si chiama "appendice preauricolare", associata talvolta a difetti del cavo uditivo o del cuore. I 3 pediatri che l'hanno visitata escludono problemi cardiaci però io per scrupolo le faccio fare un elettrocardiogramma. Invece deve fare un esame dell'udito verso i 2-3 mesi... per escludere sordità. Speriamo povera cucciola mia. Sto male solo a pensarci che possa avere qualcosa che non va. :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 mag 2009, 21:39

stella mi dispiace tantissimo... speriamo che gli esami vadano bene! :incrocini alla piccola gioia! :bacio

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 17 mag 2009, 21:49

buonasera
anche noi oggi eravamo invitati ad un battesimo!!!

la tisana io non glie l'ho ancora data, con marghe sinceramente non mi ricordo, forse + avanti però

il latte dal seno anche me come pascale , ho finito di allattare a marzo 2007 e fino a quando sono rimasta incinta usciva ancora latte

anna mangia alle 23.30- 4-7
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 17 mag 2009, 22:51

cipo dò la tisana a tommy perchè altrimenti non riescoa fargli passare le colichette. piange senza smettere mai... l'unico rimedio è quella..
cmq stella max passa mezz'ora o un'ora in più.. nn credo sia problematico..
benedetta credo abbia la varicella... ha qualche brufoletto sulla schiena e il bimbodi mio cugino già ce l'ha...

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 mag 2009, 0:00

Notte mamme :bacio

sono rientrata alla basa piu stressata di prima :che_dici

sembro una trottola e tempo per me zero :bomba oggi ho parlato con il prete e abbiamo confermato la data del battesimo ,oggi sono solo senza marito fino a domenica prossima :impiccata: infatti sarò meno presente perhce vado a pranzo e a cena da mamma :hi hi hi hi

a FAbiola per ora sono passate le coliche :incrocini ma usando l'alginor, altro non fa effetto :aargh io non do niente al di fuori del LM e quello LA ,ma con il caldo che incalza vorrei darla solo un pò di acqua in piu e stop!

oggi si poteva andare tranquillamente al mare ha fatto un caldo allucinante :urka
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 18 mag 2009, 0:10

stelladelnord ha scritto:
Mammalaura29 ha scritto:sera cucciolotte.. come va? qui tutto ok..tommy sta allungado i tempi tra una poppata e l'altra.. io mica losveglio!! faccio bene?
Secondo me fai bene a meno che non si verifichino 2 condizioni: 1) che non ti faccia troppo male il seno altrimenti rischi un ingorgo 2) che tra un pasto e l'altro non passino 6-7 ore...perchè rischi davvero di perdere il latte essendo appena un mese che allatti. Questo è il mio pensiero. :bacio
:quoto:
stelladelnord, hai visto quello che ti avevo scritto qui ? forum/viewtopic.php?p=3298077#p3298077" onclick="window.open(this.href);return false; A Vittorio non hanno nemmeno fatto fare altri accertamenti in quanto palesemente sentiva ed il cuore hanno detto di vedere prima come cresceva il peduncolo e poi si sarebbe visto, ma dato che non è cresciuto non abbiamo fatto nulla :ok
tommy75 ha scritto: Volevo chiedervi:

1)fino a quanto tempo dopo aver smesso di allattare al seno esce il latte? :domanda

1) io ho smesso di allattare ad aprile '08 e ne avevo più poco poco, ma per un paio di mesi, premendo ho visto ancora qualche goccia uscire, poi non ho mai più provato.
2) L'unica cosa che potresti provare è tenerla di giorno in stanze con rumori, tv, radio, luce etc. e di notte nel silenzio + buio. Forse ci vorrà un poco, ma dovrebbe funzionare.
3) A Vittorio non ho mai dato nulla. Con Federico già ad un mese avevo l'ok del ped. per una tisana se non avesse cominciato ad allungare i tempi tra una poppata e l'altra. Mi ha parlato di 50/60 ml prima dei pasti per farlo dormire da 1/2 ora a 1 ora in più.
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 18 mag 2009, 8:27

Come immaginavo benedetta ha la varicella... adesso ho paura che venga anche a tommaso! :buuu

Bloccato

Torna a “Aprile”